Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2011, 09:11   #2221
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ottima scelta.
Se può esserti utile questo è il 3d ufficiale .

Però, se fossi in te, farei prima una controllatina se ci sono interferenze
sullo stesso canale da parte di altri device WiFi .

Prova a cercare un canale meno affollato e fai un test.
Il sintomo di caduta del WiFi spesso, ma non sempre, è dovuto alle interferenze di altri apparati trasmettitori.
gia fatte ste prove... cmq e il modem ke stava partendo infatti ieri si e spento e non da piu segni d vita.... o pensato all alimentatore ma nada mo mi hanno prestato un edimax ar-7824wna mi pare ke sia .. piglia al massimo na portante d 7 mega anke se rimpiango il netgear.... prima della sua morte ieri aveva beccato na portante di 9,8mega.... mo aspetto il tp link speriamo mi soddifsfi come il netgear....
Old 26-02-2011, 10:42   #2222
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
gia fatte ste prove... cmq e il modem ke stava partendo infatti ieri si e spento e non da piu segni d vita.... o pensato all alimentatore ma nada mo mi hanno prestato un edimax ar-7824wna mi pare ke sia .. piglia al massimo na portante d 7 mega anke se rimpiango il netgear.... prima della sua morte ieri aveva beccato na portante di 9,8mega.... mo aspetto il tp link speriamo mi soddifsfi come il netgear....
Penso che il TP-Link TD-W8960N non ti farà rimpiangere il Netgear.
Te lo dico per esperienza diretta .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2011, 11:37   #2223
amos975
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: FOGGIA
salve a tutti.

Vorrei attivare Tiscali tutto incluso 20 mega light. Attualmente ho una 8 mega tiscali in S.A. che va benissimo e finalmente la mia centrale è stata coperta in ULL. Ho un Netgear Dg834gt.

Questi sono i valori della mia portante.....che dite aggancerò la portante piena ed eventualmente una 24 mega?

Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte ed i vostri consigli!!!

Old 26-02-2011, 13:00   #2224
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da amos975 Guarda i messaggi
salve a tutti.

Vorrei attivare Tiscali tutto incluso 20 mega light. Attualmente ho una 8 mega tiscali in S.A. che va benissimo e finalmente la mia centrale è stata coperta in ULL. Ho un Netgear Dg834gt.

Questi sono i valori della mia portante.....che dite aggancerò la portante piena ed eventualmente una 24 mega?

Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte ed i vostri consigli!!!

Con i tuoi valori dovresti agganciare la banda piena 20 mega e forse anche 24 mega con il router giusto con un po' di tweaking.
Con il tuo router non riuscirai ad agganciare la massima portante in upload del profilo 24 mega, occorre il chipset Conexant Solos per questo

ciao,
Jok
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 11:31   #2225
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma

appena attivata. con infostrada avevo 6.8mbps

Mode: ADSL2 PLUS
Type: ANNEX_A
Status: Showtime

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 14509 kbps 1020 kbps

SNR Margin (dB): 6.0 11.0
Attenuation (dB): 30.0 15.5
Output Power (dBm): 20.3 12.3
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 11:48   #2226
Charlie Oscar Delta
Senior Member

da rete tiscali funziona questo numero verde? 800-183586 è per le chiamate internazionali con una scheda best card eutelia. mi da numero non valido!

al 130 se premo 4 assistenza tecnica e poi 1, se insericsco il mio numero cliente o numero telefonico ancora dice che non ci sono servizi tiscali... quindi mi faranno pagare la chiamata al 130 ??
Old 28-02-2011, 11:53   #2227
LordDaniel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Un saluto a tutti
anche io, come l’utente metiuman che ha scritto qualche pagina indietro, stavo pensando di passare da alice 7 mega a tiscali 20 mega, per guadagnare in velocità

Vi posto i miei dati della linea rilevati con un modem netgear dg 834gt, dati che variano in base alle ore della giornata:

di mattina e la sera Downstream Upstream
vel. connessione (kbps) 7092/7290 478
attenuazione linea (dB) 42.0 23.5
margine rumore (dB) 12.0 24

di pomeriggio Downstream Upstream
vel. connessione (kbps) 5691/5849 478
attenuazione linea (dB) 42.0 23.5
margine rumore (dB) 14.0 22.5

mi trovo in ull e facendo il test mi dovrei trovare distante 2100/2200 metri dalla centrale

secondo voi che siete più esperti di me mi conviene passare a tiscali

grazie in anticipo
LordDaniel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 12:35   #2228
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Hai un attenuazione in DS abbastanza alta, ed anche un margine di rumore non altissimo. Dubito che anche con un buon router tu riesca ad agganciare più di 10Mb portante visto che attualmente non prendi nemmeno tutta la portante massima di Alice 7Mbit. Ovviamenti dovresti valutare anche l'aspetto economico dell'eventuale passaggio a Tiscali, che al momento sembra essere molto conveniente.
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 12:53   #2229
cristian29
Member

hai quasi i miei stessi valori ti mettono si la portante a 12m ma al massimo beccherai a circa 8 o 9 mega se va bene
Old 28-02-2011, 13:27   #2230
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
salve, ho un problema strano con tiscali e router tiscali netbox, in poche parole ho chiesto l'attivazione di tiscali tutto incluso light 20mb arrivando da telecom, mi è stato inviato questo router(TG784n) e mi è stato comunicato l'attivazione del servizio per oggi. Stamattina è arrivato l'sms dalla tiscali di avvenuta attivazione, cosa strana l'adsl telecom è ancora attiva ma il telefono no. In ogni caso stacco il router telecom e attacco questo della tiscaili e noto che mi aggancia la portante infatti la lucetta adsl è fissa accesa e anche il led internet è attivo. Il problema è che però collegandomi non mi ha chiesto le credenziali dell'adsl tiscali e facendo lo speedtest come isp mi da ancora telecom italia

.

Possibile che il router tiscali mi ha agganciato la portante telecom che è ancora attiva?
Come devo procedere, contatto tiscali al 130 e mi preparo a pagare un botto di soldi dato che devo telefonare dal cellulare?
Old 28-02-2011, 13:46   #2231
LordDaniel
Junior Member

grazie per l'interesse orix
per curiosità ho controllato il mio impianto di casa e verificato il percorso del filo telefonico fin dove ho la presa del router e ho constatato che se anche l'impianto e recente il percorso del filo telefonico che, non è schermato, è un pò tormentato ed in alcuni casi viaggi insieme alla 220, mi domandavo, secondo te se attacco il router ai fili come appena entrano in casa i valori cambiano o è inutile
Old 28-02-2011, 14:00   #2232
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Si, se puoi attaccare il router un secondo per prova non appena il doppino ti entra in casa sarebbe l'ideale così puoi eliminare gran parte dei dubbi circa il tuo impianto di casa. Fallo quando hai tempo e poi postaci qui i valori, che per essere distante 2,1km dalla centrale (come hai detto precedentemente) non sono congrui (dovresti avere un attenuazione intorno ai 26-28dB se la tratta doppinica fosse in buono stato, invece hai 42dB) se i valori non cambiano significa che il tratto centrale -> casa tua in strada non è pulitissimo, e non ci puoi fare nulla.
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 14:06   #2233
Charlie Oscar Delta
Senior Member

sono a 1400m dalla centrale, più o meno, dlink 2640R con infostrada 8mb avevo 27db di attenuazione ora tiscali me ne segnala 30db, in adsl2+ snr 6mb, portante 14M download 1500KB/s circa provato col torrent più diffuso, 1200KB in http con una debian pochi minuti fa.

considerando che al palazzo accanto ben più vecchio con alice andavo a 1250KB/s con la 20mega e 875 precisi con la 7mega.. siamo in linea..

infostrada qui agganciava le portanti piene 8000k 509k ma poi andava sui 6.5mega, cioè 850KB/s. (e ping 9-10ms!)

quel numero verde che non funziona non va neanche ad un mio amico cliente tiscali da anni, ho comunque segnalato il guasto vediamo SE rispondono

nel frattempo però ho trovato un'altra scheda internazionale anche più conveniente che per fortuna funziona con tiscali.

con infostrada avevo l'id chiamante, con tiscali no.

Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 28-02-2011 alle 16:02.
Old 28-02-2011, 14:16   #2234
LordDaniel
Junior Member

In settimana appena posso faccio questa prova e vi posto i valori
grazie di nuovo orix
Old 28-02-2011, 14:55   #2235
cristian29
Member

ragazzi ma l 800709970 non funge piu??? ki sa il nuovo?
Old 28-02-2011, 15:06   #2236
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao ragazzi. 2 ore fà ho chiamato tiscali, per chiedergli l'adeguamento della mia linea dagli attuali 8mb alla 20mb: hanno già fatto tutto ^^

Mi trovo troppo bene
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 16:55   #2237
Zer0ne
Member

Iscritto dal: Mar 2010
2 ore? qualcuno lì in tiscali ti vuole bene...
Zer0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:00   #2238
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zer0ne Guarda i messaggi
2 ore? qualcuno lì in tiscali ti vuole bene...
eh si, praticamente verso le 14 ho chiamato il 130, opzione 1, gli ho chiesto di farmi l'adeguamento della linea, sono uscito, alle 16 sono tornato e mi sono accorto che viaggiavo più veloce del solito. ho fatto lo speedtest e... Sorpresa! Il risultato è nel post precedente
Grande Tiscali!
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:05   #2239
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Si in genere non ci mettono molto, anch'io quando chiesi l'upgrade 10->20mb fecero nel giro di 24h (mi dissero al telefono: guardi nel giro di 30 giorni dovrebbe andare tutto apposto ).
Old 28-02-2011, 17:25   #2240
CHAOS CT4
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Palermo
scusate avrei degli altri dubbi leggendo post come questo:
Quote:
Originariamente inviato da Darkness Fury Guarda i messaggi
Ecco i risultati con il Netgear DGN3500 come potete vedere a parità di SNR vince nettamente il netgear come aggancio di portante e anche come PING con il Netgear sembra quasi di avere una linea in FAST avendo risultati medi che vanno da 28 a 30 mentre con lo Xavi ho ottenuto risultati nella media da 38 a 42.

ora volendo avere il top come prestazioni nei giochi online, e quindi come ping e reattività della linea, mi farò mettere il profilo 10/1 in fast della gaming, ma ci sono dei modem/router che mi consentirebbero di massimizzare ulteriormente in questo campo???

io avevo pensato di prendere lo xavi per essere sicuro di agganciare proprio 10234/1024 (e se un domani decidessi di preferire la banda al ping, potrei già sfruttare al 100% la mia connessione) perché con questa linea:
....................down.......up
Rate(kbps)....14629......886
SNR Margin....11.8......14.2
Attenuation....17.0.......7.1
INP..................0..........0
Output Power..12.4......18.6

avere il profilo 10/1 e non riuscire ad agganciarlo tutto sarebbe ridicolo . leggendo che lo xavi comunica perfettamente con le centrali su molte linee tiscali non pensavo che il ping potesse peggiorare, anzi speravo che magari scendesse anche se di pochissimo (1-2 ms).
quindi se con un altro prodotto posso ugualmente agganciare il massimo e avere una linea più performante nei giochi e limare anche qualche ms nel ping vorrei farlo
consigliatemi voi esperti, per favore
CHAOS CT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian