Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2013, 16:49   #14181
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Ho gia 2 reference sul carrello, ma mi sa che è meglio aspettare
idem

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

(vedi il lato positivo!... se non altro hai preso una zotac con asic 60% e... oh, wait! )
magari una palit faceva di piu
Quote:
Ma povera!...

(in before "Sei tu che non eri capace di configurarla!" )
quotone bisogna sapersi settare il pc
Quote:
Se qualcuno ne butta una me lo dica, che la raccolgo io!...
Epico oggi Raven
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Ancora con queste leggende metropolitane?
penso volesse dire il contrario cioe che vale la pena risparmiare qualche 50€ e prendersi una ref palit o cessward
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 16:50   #14182
3.2 ghz
Senior Member

L'Avatar di 3.2 ghz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Ragazzi, ste schede sono il 0,01% del mercato e sono generoso certo, se continuiamo a frequentare xtremesystem o ocnet dove SEMBRA (perchè poi non è così) che se non hai uno sli di Titan non sei nessuno ci facciamo l'idea che abbiano venduto 1M di Titan da 1000$.......poi uno apre la steam survey e vede che il 50% giocano alla grandissima con 460 e 5770 1GB
mai niente di più vero. su steam hwsurvey la video più utilizzata è la intel hd 3000
si usano ste schede solo per vedere quel numerino accanto la scritta "FPS" il più alto possibile
scherzi a parte gia con la 580 che mi ritrovo gioco a 1920x1080 in ultra con aa 2x, in bf3 senza mai scendere sotto i 60 fps
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!
3.2 ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 16:51   #14183
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Si ma che senso avrebbe settare un campionamento a 8X ad una risoluzione di 2560.. non ha molto senso anche perché già con 2x, per essere pignoli 4x non si vede un bel niente. Se poi lo si fa per dire, eh ma io posso settarlo al massimo allora è un altro discorso.
No no questo è chiaro...il mio pensiero à che che mi aspettavo almeno un 4gb.. 3gb invece sono giusti giusti per poter andare avanti un altro anno.. con la titan ci si gioca ancora per molto... con la 780 ho paura che a fine anno, con i nuovi giochi che proporranno con le console nextgen... si andranno facilmente a saturare.. parlando sempre di risoluzioni oltre il fullhd ne..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 16:52   #14184
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Al momento sto usando le Mizuno... molto piu' comode, anche durano pochissimo.
Comunque 69,9 (misura Tailandese).
Questa è bellissima !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 16:53   #14185
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
No no questo è chiaro...il mio pensiero à che che mi aspettavo almeno un 4gb.. 3gb invece sono giusti giusti per poter andare avanti un altro anno.. con la titan ci si gioca ancora per molto... con la 780 ho paura che a fine anno, con i nuovi giochi che proporranno con le console nextgen... si andranno facilmente a saturare.. parlando sempre di risoluzioni oltre il fullhd ne..
Io sinceramente non mi porrei il problema prima di poter effettivamente constare che possa esservi.

Concordo sul fatto che potevano metterci almeno 4Gb di vram però che ci vogliamo fa, è andata cosi.

Fondi permettendo avrei preso due titan, ma purtroppo sono dovuto scendere a compromessi.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 16:57   #14186
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
http://www.overclock.net/t/1393791/l...017/id/1498394

con i dovuti casi limite/esagerazioni
è tutto dovuto al msaa quel aumento di consumo di vram, tanto che con una scheda da 2GB non permetteva la impo massima con msaa, sopra la 1920x.
cmq msaa è di pessima qualità (per vedersi perfetto di grafica ci vorrebbe SGSSAA 4x o 8x, ma purtroppo in dx11 non è fattibile ) , con un FXAA ti basta una scheda da 2GB anche per 2560x e oltre.
mi domando se in futuro capiteranno altri casi come questo.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 17:00   #14187
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
. con tutto maxed tranne il pessimo bloom, con MSAA8x quello mi risulta subito nel primo livello. girellando un po è arrivato ad allocarne quasi 3600mb.
Poi mi dici a che serve MSAA8x su una res 2540X1440...tanto vale fare il DS a 3840X2160 e levare l'MSAA che ne guadagni pure in IQ

Quote:
Si ma che senso avrebbe settare un campionamento a 8X ad una risoluzione di 2560.. non ha molto senso anche perché già con 2x, per essere pignoli 4x non si vede un bel niente. Se poi lo si fa per dire, eh ma io posso settarlo al massimo allora è un altro discorso.
Quoto. Stesso vale per Grid 2 cmq eh

2560x1440 con AA16xQ serve come il 2 di coppe quando regna Spade, se ci metti pure il fatto che gli AA di Grid 2 fanno 1 piu' skifo dell'altro per qualita' il quadro e' completo

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 06-06-2013 alle 17:03.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 17:01   #14188
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi

penso volesse dire il contrario cioe che vale la pena risparmiare qualche 50€ e prendersi una ref palit o cessward
Allora avevo capito male io.
Old 06-06-2013, 17:02   #14189
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Quote:
Caro giusto stamani ho fatto una prova su quel gioco settando tutto al massimo ma fermandomi a 2x di MSAA. Ora lui mi diceva di aver occupato 2.8Gb di vram ma in verità ne erano occupati soltanto 1.3 per cui capirai che sono soltanto prese per i fondelli.

Cioè ma se un gioco come crysis 3 richiede a malapena 2gb può un porting, convertito pure male, come max payne 3 occupare cosi tanta vram, per farci cosa poi? andare a scatti ecco.
quotissimo..
certo che se ora anche i giochi iniziano a truccare il consumo di vram stiamo apposto
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 17:02   #14190
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Poi mi dici a che serve MSAA8x su una res 2540X1440...tanto vale fare il DS a 3840X2160 e levare l'MSAA che ne guadagni pure in IQ
ma il mio è semplicemente un test.
il ds l'ho provato ma non mi soddisfa. perchè sfoca leggermente l'immagine.
msaa è meglio di fxaa in hitman, perché l'immagine è più nitida.
Old 06-06-2013, 17:03   #14191
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Ancora con queste leggende metropolitane?
ma quando quoti almeno rileggi il contesto, visto che cio' che ho scritto significa l'esatto opposto di cio' che hai capito.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 17:07   #14192
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Poi mi dici a che serve MSAA8x su una res 2540X1440..
ti riquoto per capire una cosa

ma questo discorso lo fai in generale?

perché ti rispondo subito che serve pure alla mia risoluzione, eccome se serve.
mica tutti i giochi hanno un AA di qualità. seeeee magariiiiiii.

ovviamente è una pignoleria. per quelle persone più esigenti.
ad altri gli potrebbe star benissimo pure un fxaa, se ne è già discusso pagine fa di sta cosa
Old 06-06-2013, 17:07   #14193
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
ma il mio è semplicemente un test.
il ds l'ho provato ma non mi soddisfa. perchè sfoca leggermente l'immagine.
msaa è meglio di fxaa in hitman, perché l'immagine è più nitida.
Ma tu hai uno SLi o 1 singola Titan al momento?

Perche' per hitman c'e' un profilo homemade con Inspector che le fa' rullare del 30% in piu' di quello default. Appena lo trovo lo posto qui

Tornado a quello che chiedevi, capisco quello che dici. Il DS fa' questo effetto purtroppo e difatti io mi sento di consigliarlo SOLO per fare degli ottimi screen facendo dopo la foto un bel resize dell'immagine (magari riportandola in FullHD).

Non vedrai 1 pixel manco con la lente 100x

Per giocare ti consiglio, visto il tuo ultraHD, di tenere l'MSAA4x (ed e' cmq un risultato incredibile per l'immagine che ottieni). MSAA 8x e' per i FullHD e res inferiori (o per gli sboroni :sborone).

Quote:
ti riquoto per capire una cosa

ma questo discorso lo fai in generale?

perché ti rispondo subito che serve pure alla mia risoluzione, eccome se serve.
mica tutti i giochi hanno un AA di qualità. seeeee magariiiiiii.

ovviamente è una pignoleria. per quelle persone più esigenti.
ad altri gli potrebbe star benissimo pure un fxaa, se ne è già discusso pagine fa di sta cosa
..aspetta che ti rispondo cavolo

Io parlavo di Hitman e l'MSAA del gioco e' l'AA migliore che puo' essere usato per quell'engine. Da 4x a 8x in questo senso cambia quasi nulla, SE giochi in ULTRA HD.

Poi tu sai bene che io uso pure SweetFX per aumentare contrasto e IQ e per l'SMAA che in tanti casi male non fa'.
Ovvio che cerco sempre di tenere un buon compromesso tra prestazioni e resa video, altrimenti di un monitor 120HZ che me ne faccio?

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 06-06-2013 alle 17:12.
Old 06-06-2013, 17:10   #14194
<Masquerade>
Bannato

capt hook il profilo sli migliore lo postai mesi fa nel thread del gk104. sapevo della sua esistenza, lo andai a pescare nel forum di 3dcenter.
Old 06-06-2013, 17:11   #14195
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Quoto. Stesso vale per Grid 2 cmq eh

2560x1440 con AA16xQ serve come il 2 di coppe quando regna Spade, se ci metti pure il fatto che gli AA di Grid 2 fanno 1 piu' skifo dell'altro per qualita' il quadro e' completo
Infatti sono d'accordo con te, non ha per niente senso usare un gioco come Grid 2 ad una risoluzione di 2560 e poi settarci sopra l AA16XQ.

Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
quotissimo..
certo che se ora anche i giochi iniziano a truccare il consumo di vram stiamo apposto
Credimi cosa non farebbero pur di fregare soldi alla gente. In qualche modo te le devono rifilare ste cose e quindi ti fanno credere che tu ne abbia realmente bisogno quando in realtà non solo non ne avresti bisogno ma se la ridono pure alle tue spalle.. dicendo.. siamo riusciti a prenderlo per i fondelli.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 17:11   #14196
<Masquerade>
Bannato

Quote:

Per giocare ti consiglio, visto il tuo ultraHD, di tenere l'MSAA4x (ed e' cmq un risultato incredibile per l'immagine che ottieni). MSAA 8x e' per i FullHD e res inferiori (o per gli sboroni :sborone).
io la penso in un altro modo: se a livello di potenza non ci so problemi, io direi di sparare al max, che male non gli fa
Old 06-06-2013, 17:13   #14197
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
ma quando quoti almeno rileggi il contesto, visto che cio' che ho scritto significa l'esatto opposto di cio' che hai capito.
Ripeto, ho capito male. Ti basta o devo mettermi in ginocchio a chiedere perdono?
Old 06-06-2013, 17:15   #14198
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
capt hook il profilo sli migliore lo postai mesi fa nel thread del gk104. sapevo della sua esistenza, lo andai a pescare nel forum di 3dcenter.
Ok allora come nn detto. Io l'ho letto pochi giorni fa' su Guru3D visto che il gioco l'ho iniziato e finito da pochissimo (comprato al D1 giocato la settimana scorsa )

Quote:
io la penso in un altro modo: se a livello di potenza non ci so problemi, io direi di sparare al max, che male non gli fa
Pero' a quanto pare i problemi ce l'hai...se scendi sotto i 60fps nn va bene

P.S. Ma nn hai 2 Titan te?
Old 06-06-2013, 17:16   #14199
<Masquerade>
Bannato

Quote:
..aspetta che ti rispondo cavolo

Io parlavo di Hitman e l'MSAA del gioco e' l'AA migliore che puo' essere usato per quell'engine. Da 4x a 8x in questo senso cambia quasi nulla, SE giochi in ULTRA HD.

Poi tu sai bene che io uso pure SweetFX per aumentare contrasto e IQ e per l'SMAA che in tanti casi male non fa'.
Ovvio che cerco sempre di tenere un buon compromesso tra prestazioni e resa video, altrimenti di un monitor 120HZ che me ne faccio?
certo, pure io lo uso spessisimo.

ecco appunto quasi nulla , non nulla (a parte che voglio vedere con i miei occhi perché ho fatto la prova con 8x subito a tonfo) ma cmq quel pizzico di miglioramento di iq se c'è, e se hai potenza per gestirlo, non vedo perché non usufruirne.
ovvio che se ci devo rimettere in frames allora si abbassa l'aa senza problemi.
io la penso così.
Old 06-06-2013, 17:17   #14200
<Masquerade>
Bannato

Quote:

P.S. Ma nn hai 2 Titan te?
si ma una l'ho smontata ora, gli voglio cambiare la pasta termica.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian