Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2013, 10:49   #10781
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
cut

guardala quando apre i mini-scrigni con le reliquie, gli occhi restano fissi su un punto, la testa ruota, e le rimane una poker face

cmq la maglietta bagnata dovevano inserirla e farla molto meglio di come è
Old 17-05-2013, 10:49   #10782
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da darthroy Guarda i messaggi
Dai su, non possiamo paragonare Tomb Rider a titoli come Crysis 3 o Metro L.L. ! Se vogliamo dire che hanno fatto un ottimo porting (con i dovuti miglioramenti per un PC) da console siamo d' accordo
ma dai su cosa? ho già detto che son d'accordo che metro e crysis sono un gradino sopra. ma cmq per quanto riguarda la grafica, metto anche tomb raider lassù in cima, insieme a questi 2. tra la roba che è uscita in questi ultimi 2 mesi.
e son tutti e 3 porting cmq.ed ovviamente su pc sono meglio che su console.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:00   #10783
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Le scene "cinematiche" non le conto mai nella mia valutazione grafica di un gioco, perchè sono come spezzoni di film tra una parte dell'altra.

per mia deformazione personale era come se ai tempi della PSX giudicassi globalmente la grafica di un gioco per la qualità delle sequenze FMV
nel 97 avrei fatto vincere Command & Conquer per le cinematiche
io ce le conto, se son fatte con il motore grafico del gioco. mentre invece le escluderei dalla valutazione fossero FMV

Quote:
guardala quando apre i mini-scrigni con le reliquie, gli occhi restano fissi su un punto, la testa ruota, e le rimane una poker face

cmq la maglietta bagnata dovevano inserirla e farla molto meglio di come è
LOL

io ho notato espressioni in scene come queste ed eran fatte molto bene:

la grafica cmq nel complesso è assurda, se ripenso al livello che attacca a prendere fuoco tutto lo scenario, e lara si salva all'ultimo saltando sull'elicottero. ma dai dai è notevole.
è tra i TOP di quest'anno punto e basta. per me è così.
Old 17-05-2013, 11:05   #10784
damerin0
Senior Member

L'Avatar di damerin0

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
io ce le conto, se son fatte con il motore grafico del gioco. mentre invece le escluderei dalla valutazione fossero FMV

LOL

io ho notato espressioni in scene come queste ed eran fatte molto bene:

la grafica cmq nel complesso è assurda, se ripenso al livello che attacca a prendere fuoco tutto lo scenario, e lara si salva all'ultimo saltando sull'elicottero. ma dai dai è notevole.
è tra i TOP di quest'anno punto e basta. per me è così.
ma a voi i video vanno fluidi?
Old 17-05-2013, 11:05   #10785
<Masquerade>
Bannato

E' ALLUCINANTE di grafica
Old 17-05-2013, 11:06   #10786
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
io ho notato espressioni in scene come queste ed eran fatte molto bene
ma sono cinematiche appunto, per me passano in secondo piano, sono intermezzi, e non sto giocando nemmeno in quel momento

ovviamente tale valutazione è soggettiva... e, di mio, scaturisce dal fatto che in TROPPI giochi ho visto cambiamenti di qualità grafica molto marcati tra sequenze pilotate e cinematiche rispetto alla grafica dell'intero resto del gioco. cose che fino a poche anni fa vedevi i volti dei personaggi belli sinuosi e rotondi mentre parlavano nelle cutscene, poi appena ti giravi e continuavi il gioco, guardando il pg da vicino era bello spigoloso
peggio ancora quando nella stessa cutscene c'erano personaggi misti, spigolosi e non... questa cosa era facilmente notabile in giochi con molti NPC come gli RPG/JRPG
questo accade spesso più su console, ma oggi dato che i giochi sono consolizzati per lo più, purtroppo anche su pc.

Quote:
la grafica cmq nel complesso è assurda
per me è valida, senza dubbio rende un effetto di spettacolosità durante il gameplay nelle scene concitate, e nelle scene d'intermezzo, ma assurda non posso proprio definirla

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:06   #10787
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
ho visto che alcuni di voi hanno già metro, oggi lo installo pure io ,con la titan dovrebbe andare bello liscio con tutto al max escluso ssaa.
http://www.guru3d.com/articles_pages...nchmark,6.html
test del gioco su guru 3d con le varie vga.
si esatto...
ho la titan a 1150 mhz + mem a 100, tutto al max senza AA fa sui 80-90-100+ fps....Con pochissimi cali.

Comunque il gioco gira che è na meraviglia con la Titan.....grafica a dir poco ed effetti PhysX da sbavo
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:07   #10788
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Quoto masque, seppur con grafica forse inferiore a metro e c3, lo metto anche io tra i titoli con grafica migliore
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:12   #10789
darthroy
Senior Member

L'Avatar di darthroy

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Napoli
Quote:
ma dai su cosa? ho già detto che son d'accordo che metro e crysis sono un gradino sopra. ma cmq per quanto riguarda la grafica, metto anche tomb raider lassù in cima, insieme a questi 2. tra la roba che è uscita in questi ultimi 2 mesi.
e son tutti e 3 porting cmq.ed ovviamente su pc sono meglio che su console.
Tomb Rider è stato sviluppato direttamente su hardware console ed infatti le enormi ristrettezze di azione (il "corridoio scriptato") erano necessarie per consentire al tutto di muoversi decentemente mantenendo una buona qualità visiva; Crysis e Metro sono stati pensati e sviluppati direttamente su hardware PC, pur mantenendo parallelamente lo sviluppo su PS3 e XBox360. In ogni caso, la mia era una valutazione legata al valore tecnico (in senso lato) del gioco e non solo a quello visivo; se facciamo delle istantanee di alcuni momenti di Tomb Rider potremmo sicuramente paragonarlo ai titoli di cui sopra, il problema è che poi ci si rende conto che, allargando il tiro, il gioco e decisamente old-gen come impostazione (ed in questo non mi sento di paragonarlo agli altri). Se vogliamo giudicare le sequenze scriptate/cinematiche, allora sono d'accordo sul fatto che siano magistrali ma, ripeto, questo dovrebbe essere un piano di giudizio (come giustamente diceva Goofy) diverso dalla valutazione tecnica del titolo in sé.
Phanteks Enthoo Evolv ATX glass; AMD Ryzen 7 7700X; Asus Rog Strix X670E-E Gaming WIFI; DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB Series 32GB CL30 (2X 16GB); Asus ROG Ryuo III 360; MSI GeForce RTX 4090 Gaming Trio; Seagate FireCuda 530 M.2 2TB; Corsair RM1000x; RME Fireface UCX
darthroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:12   #10790
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
cut

E' ALLUCINANTE di grafica

mah, io direi scenografica, non dico che fà cagare eh, anzi è bellina e a tratti anche molto, ma alla fine stiamo dicendo la stessa cosa, ossia è certamente un gradino (forse 2 per me) sotto a crysis 3 e MLL (quest'ultimo dagli shot che vedo in giro, non ce l'ho come dicevo)

Quote:
Tomb Rider è stato sviluppato direttamente su hardware console ed infatti le enormi ristrettezze di azione (il "corridoio scriptato") erano necessarie per consentire al tutto di muoversi decentemente mantenendo una buona qualità visiva; Crysis e Metro sono stati pensati e sviluppati direttamente su hardware PC, pur mantenendo parallelamente lo sviluppo su PS3 e XBox360. In ogni caso, la mia era una valutazione legata al valore tecnico (in senso lato) del gioco e non solo a quello visivo; se facciamo delle istantanee di alcuni momenti di Tomb Rider potremmo sicuramente paragonarlo ai titoli di cui sopra, il problema è che poi ci si rende conto che, allargando il tiro, il gioco e decisamente old-gen come impostazione (ed in questo non mi sento di paragonarlo agli altri). Se vogliamo giudicare le sequenze scriptate/cinematiche, allora sono d'accordo sul fatto che siano magistrali ma, ripeto, questo dovrebbe essere un piano di giudizio (come giustamente diceva Goofy) diverso dalla valutazione tecnica del titolo in sé.
quotissimo.
Old 17-05-2013, 11:17   #10791
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da damerin0 Guarda i messaggi
ma a voi i video vanno fluidi?
video?
che video?
le sequenze cinematiche d'intermezzo?

se ti riferisci a quelle certo che vanno fluide... tutto il gioco va stra-fluido

Old 17-05-2013, 11:19   #10792
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Quoto masque, seppur con grafica forse inferiore a metro e c3, lo metto anche io tra i titoli con grafica migliore
io a volte mi domando se son rimbambito io. perché leggo gente che "niente de che" (scusa eh goofy non è riferito a te , è un discorso in generale) di qui, di qua...

"ehhhhh ma il capello (sto capo di ....)" "eehhhh ma il dito ha pochi poligoni....." eeehhh ma è porting quindi na merda oppure niente di così bello (ma ndo sta scritto? che è sta regola del caxxo??? ) mah!

per me questo è un caso di gioco bellisimo, superiore alla media di grafica non c'è caxxi.
io la penso così, si vede mi accontento facilmente, meglio per me: meglio così che eterni insoddisfatti
Old 17-05-2013, 11:22   #10793
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
io a volte mi domando se son rimbambito io. perché leggo gente che "niente de che" (scusa eh goofy non è riferito a te , è un discorso in generale) di qui, di qua...
io a volte mi domando perchè masque non è più open-minded

battute a parte son solo pensieri diversi sullo stesso argomento, come sempre, in tutte le cose

cmq sono d'accordo con il "superiore alla media", anche perchè se mi fermo a pensare la "media" di oggi su pc fa tanto ridere (su console vabbèèè)

p.s.
meno male che ti accontenti masque, però vedila così anche, se fossimo gente che si accontenta più facilmente, sicuramente ci saremo anche accontentati di schede molto inferiori prestazionalmente (ed economicamente) a 2 Titan

Old 17-05-2013, 11:28   #10794
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
io a volte mi domando perchè masque non è più open-minded
pure io

Quote:
battute a parte son solo pensieri diversi sullo stesso argomento, come sempre, in tutte le cose

cmq sono d'accordo con il "superiore alla media", anche perchè se mi fermo a pensare la "media" di oggi su pc fa tanto ridere (su console vabbèèè)

p.s.
meno male che ti accontenti masque, però vedila così anche, se fossimo gente che si accontenta più facilmente, sicuramente ci saremo anche accontentati di schede molto inferiori prestazionalmente (ed economicamente) a 2 Titan
ariquoto, aggiungo che poi non è un discorso di accontentarsi o meno, anche a me tutto sommato la grafica (non la tecnica, a parte il Tressfx che è una gran bella innovazione) di TR piace, ma è il dire che è a livello di un crysis3 e di un MLL, cosa che non esiste obiettivamente al di là quindi dei gusti personali
Old 17-05-2013, 11:30   #10795
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Tomb Rider è stato sviluppato direttamente su hardware console ed infatti le enormi ristrettezze di azione (il "corridoio scriptato") erano necessarie per consentire al tutto di muoversi decentemente mantenendo una buona qualità visiva; Crysis e Metro sono stati pensati e sviluppati direttamente su hardware PC, pur mantenendo parallelamente lo sviluppo su PS3 e XBox360..
e così è successo anche per Tomb Raider. è stato sviluppato su pc (TUTTI I giochi vengono sviluppati su un pc), ed è stato "riscalato" su console ad una versione del motore grafico alleggerita, in bassa risoluzione , con bassa fluidità e spompato di molti effetti della versione pc.
ESATTAMENTE come nel caso di Metro e Crysis 3
Old 17-05-2013, 11:33   #10796
<Masquerade>
Bannato

se il gioco vi è sembrato limitato come gameplay , vi ha deluso, vi ha annoiato su quello non ci metto bocca assolutmente. ognuno c'ha i suoi gusti.

a me è piaciuto anche come gioco.
Old 17-05-2013, 11:34   #10797
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
a me è piaciuto anche come gioco.
pure a me (devo finirlo...)

gran bella sorpresa come titolo a livello di divertimento per me dato che i vecchi tomb raider non mi erano mai piaciuti (i primi 3 su PSX me li avevano dati tutti in prestito, mai giocato oltre 2-3 ore a ciascuno).

Old 17-05-2013, 11:35   #10798
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
, ma è il dire che è a livello di un crysis3 e di un MLL, cosa che non esiste obiettivamente al di là quindi dei gusti personali
allora apple mi prendi per culo. non ti ho detto prima, che neanche io lo metto sullo stesso gradino?
ma lo metto tra i top al 100%
Old 17-05-2013, 11:38   #10799
<Masquerade>
Bannato

metterlo tra i top di grafica non significa che è sullo stesso gradino.
Old 17-05-2013, 11:39   #10800
<Masquerade>
Bannato

Quote:
pure a me (devo finirlo...)

gran bella sorpresa come titolo a livello di divertimento per me dato che i vecchi tomb raider non mi erano mai piaciuti (i primi 3 su PSX me li avevano dati tutti in prestito, mai giocato oltre 2-3 ore a ciascuno).
questo è l'unico tomb raider che ho finito, mi è piaciuto più degli altri vecchi che mi annoiavano nel giro di poco
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian