Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2013, 14:04   #9781
AragornElessar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
un discorso che potrebbe avere più di una riconferma..
Io stesso voglio due titan in sli conscio del fatto che con uno sli di gtx 680 (magari 4 gb anche) la sola titan me la mangio.
AragornElessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:04   #9782
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma scusa tu non eri mica in coda per l'acquisto di una Titan? Mi sa che sto ragionamento lo potevi fare anche prima di pensare di acquistarla..o sbaglio?
Per il fatto che la titan spopola rispetto alla 690 credo che la risposta stia tutta nel fatto che non è una multigpu e quindi si "tira" dietro meno problemi...almeno personalmente l ho preferita a un cf di 7970 per questo, e magari non sono l'unico ad averla pensata così
Infatti ho fatto proprio quel ragionamento...

Avevo scritto che più di 750€ non l'avrei presa... Ho pagato 720€ spedita una Titan da un noto utente, però dopo un mese e mezzo di prese in giro mi sono fatto rimborsare e con la stessa cifra ho preso due GTX 670, visto che la Titan si trova da 1000€ a salire.

Questa è quella che chiamo coerenza, a differenza di chi prima la reputava troppo costosa e poi ne ha comprate tre, o come chi si lamentava dei problemi dello SLi delle GTX 670, 680 e 690 e poi ha fatto uno SLi di Titan...

Questo è il thread dei paradossi.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 30-04-2013, 14:12   #9783
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Infatti ho fatto proprio quel ragionamento...

Avevo scritto che più di 750€ non l'avrei presa... Ho pagato 720€ spedita una Titan da un noto utente, però dopo un mese e mezzo di prese in giro mi sono fatto rimborsare e con la stessa cifra ho preso due GTX 670, visto che la Titan si trova da 1000€ a salire.

Questa è quella che chiamo coerenza, a differenza di chi prima la reputava troppo costosa e poi ne ha comprate tre, o come chi si lamentava dei problemi dello SLi delle GTX 670, 680 e 690 e poi ha fatto uno SLi di Titan...

Questo è il thread dei paradossi.

non dirmi che le 670 le hai prese sempre da lui...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:12   #9784
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da AragornElessar Guarda i messaggi
Io stesso voglio due titan in sli conscio del fatto che con uno sli di gtx 680 (magari 4 gb anche) la sola titan me la mangio.
è questo il problema. "mangiarsela" vuol dire poco, dato che in svariati casi il distacco è molto più risicato di quello che la gente pensa, senza contare l'ormai famigerato discorso del frametime.

come dicevo, è quasi una questione di "soggezione", per non sentirsi dire da nessuno (nemmeno dalla propria coscienza), che una sola Titan viene battuta da configurazioni a doppia scheda meno costose

in america poi, visto il loro modo di ragionare alla "big is better", si buttano direttamente su 3 o 4 schede giusto per stare ancora più tranquilli ecco perchè vanno a ruba

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:16   #9785
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non dirmi che le 670 le hai prese sempre da lui...
No affatto, con quell'elemento ho chiuso.

Le ho ordinate ieri sera e già sono state spedite

Old 30-04-2013, 14:21   #9786
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Argh, le His 7950 Turbo2 gridano vendetta

Lurenz al prossimo giro ci prenderemo una 8970/8950 della HIS e faremo schiattare tutti di iNvidia goditi le 670 (4Gb giusto?) che io mi godo il Raven e lo stuttering (appena mi arrivano le prolunghe sata almeno lo posso richiudere )
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:23   #9787
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
un discorso che potrebbe avere più di una riconferma..
fatti un 3way di 680 così polverizzi lo sli di titan, spendendo 800€ in meno (con quelle da 2gb) o 560€ (da 4gb)
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:23   #9788
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
io mi godo il Raven
..... .........
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:24   #9789
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
No affatto, con quell'elemento ho chiuso.

Le ho ordinate ieri sera e già sono state spedite

Io non ti dico cosa mi ha scritto oggi.....ieri dovevano essere spedite, sicuro al 100%.....e invece. Per carità sono un tipo paziente però tutto ha un limite!..
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:25   #9790
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:

Lurenz al prossimo giro ci prenderemo una 8970/8950 della HIS e faremo schiattare tutti di iNvidia goditi le 670 (4Gb giusto?) che io mi godo il Raven e lo stuttering (appena mi arrivano le prolunghe sata almeno lo posso richiudere )
non dire scemenze, lo stuttering con amd non esiste!

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
..... .........
La silverstone ha reso il tuo nickname famoso nel mondo
Old 30-04-2013, 14:26   #9791
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
..... .........

giusto oggi sto proprio montando un Raven per un mio amico

chi se lo gode, chi se lo monta....

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:27   #9792
FroZen
Bannato

Quote:
..... .........
Sono sposato tranquillo

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Old 30-04-2013, 14:28   #9793
AragornElessar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
fatti un 3way di 680 così polverizzi lo sli di titan, spendendo 800€ in meno (con quelle da 2gb) o 560€ (da 4gb)
si... polverizzo anche la bolletta della luce però. E cmq dati alla mano il 3way 680 è leggermente meno potente del 2way sli di titan.. quindi francamente non ne vedrei l'utilità.

Cmq, come già detto prima aspetto la LE ed eventualmente vedo se e cosa sarà questa ULTRA e poi decido. Fretta non ne ho anche se i soldi sono già pronti
AragornElessar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:30   #9794
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Infatti! E' un invenzione di quei malati della Nvidia!!!!

killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:31   #9795
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:

Le dovevo prendere da degli shop di dubbia provenienza ed ho lasciato perdere, inoltre a questo giro mi sto trovando meglio con le verdi, quindi pazienza ... Tanto un giretto con il crossfire me lo faccio comunque (qualcuno ha detto "Malta"??? )

No, sono le 2Gb

PS: ho ritrovato uno sportellino, mi manca l'ultimo

Quote:
..... .........

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Io non ti dico cosa mi ha scritto oggi.....ieri dovevano essere spedite, sicuro al 100%.....e invece. Per carità sono un tipo paziente però tutto ha un limite!..
Date retta a sogni... Datemi retta, rimborso e via

Quote:

La silverstone ha reso il tuo nickname famoso nel mondo
LOLOLOLOL

Old 30-04-2013, 14:37   #9796
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Date retta a sogni... Datemi retta, rimborso e via
a volte bisogna pur sognare... tanto i soldi là stanno, non ho alcuna paura che si volatilizzino! per ora, piena fiducia... e mi godo la mia fantastica gigabyte 580 wf3! (con giochi leggeri...)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:39   #9797
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Le dovevo prendere da degli shop di dubbia provenienza ed ho lasciato perdere, inoltre a questo giro mi sto trovando meglio con le verdi, quindi pazienza ... Tanto un giretto con il crossfire me lo faccio comunque (qualcuno ha detto "Malta"??? )
Hai cambiato più VGA tu in quest'ultima generazione che io in tutta la mia "vita" da PCista!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 14:43   #9798
FroZen
Bannato

Quote:
PS: ho ritrovato uno sportellino, mi manca l'ultimo
Lascia pure stare Lore, tanto non mi servono.....e quando lo rivenderò probabilmente avremo i pc quantici, percui.......davvero, grazie comunque
Old 30-04-2013, 14:47   #9799
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
si... polverizzo anche la bolletta della luce però. E cmq dati alla mano il 3way 680 è leggermente meno potente del 2way sli di titan.. quindi francamente non ne vedrei l'utilità.

Cmq, come già detto prima aspetto la LE ed eventualmente vedo se e cosa sarà questa ULTRA e poi decido. Fretta non ne ho anche se i soldi sono già pronti
Con 800€ risparmiati sai quanta corrente dovresti consumare per andare alla pari?

giusto per curiosità, che monitor userai?

Comunque secondo la recensione di techpowerup, a 1920x1200 la differenza fra una titan e uno sli di 680 è del 9%, a 2560x1600 del 17%, a 5760x1080 del 13% quindi alla fine non mi sembra un divario così grande da dire "me la mangio"

Ovvio che poi se fai uno sli di titan vai a surclassare qualsiasi altra soluzione, ma non di molto tutto sommato:

sli di 680 contro sli di titan, a 1920x1200 hai 20% in più, a 2560x1600 31%, 5760x1080 37%, maggior consumi e prezzo di acquisto di 1200€ superiore
Old 30-04-2013, 14:48   #9800
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Hai cambiato più VGA tu in quest'ultima generazione che io in tutta la mia "vita" da PCista!...
Vero, però conta che in tutti questi "giri" ho perso solamente 25&euro;... Molte mi sono state prestate ed altre erano dei sample da recensione (tipo la HD7990 Malta che mi deve arrivare).

Come arrivano queste GTX 670 metto un bel lucchetto e via... Quando si satureranno i 2Gb o quando non riuscirò a tenere i 60fps fissi, ne riparleremo...

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Arriva la Canon R6 Mark III con un obiet...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian