Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2015, 23:47   #48021
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Ma vaaaa. Nvidia rulesss!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 10:49   #48022
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Non è che hai messo i crimson?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 12:44   #48023
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da dariscad Guarda i messaggi
non è che Nvidia piano piano penalizza le prestazioni delle vecchie vga per l'acquisto delle nuove?
Io ne ho sempre avuto il sospetto anche se diverse volte mi hanno attaccato (in altri forum) per averlo detto...
Old 31-12-2015, 12:59   #48024
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
La butto lì. Secondo me è colpa dwi driver di amd. Ah, le 290 scaldano.
Old 31-12-2015, 13:00   #48025
egounix
Bannato

[Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780

Aridaje... Noeeee ma ti pare che nvidia adotti questi metodi subdolo!?! Cioè nvidia ha scritto pure il libro cuore e i promessi sposi e poi ha donato i manoscritti senza pretenderne i diritti, solo per bontà d'animo

E comunque, siluro, fanno anche black screen
Old 31-12-2015, 13:10   #48026
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Azzo i bleck scrin! Grazie ego!
Old 01-01-2016, 11:33   #48027
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Salve ragazzi, Buon anno...Passando alle cose serie ho la possibilità di prendere una 780 da un amico a 210e.
Ora però sono spaventato dalla fine che fanno le vecchie serie di nvidia. Io ricordavo che all'uscita la mia 7870 se la battagliava con la 660, poi all'uscita con la 760 quando invece quest'ultima era più veloce della precedente.
Ora non vorrei che comprando questa venga immediatamente abbandonata e non più ottimizzata come amd invece ha fatto.
A conti fatti vedendo ultimi bench va molto meno di una 290 (all'uscita andavano quasi alla pari), ma nvidia sembra abbandonare le vecchie schede ed i divari aumenta sempre più (non mi linciate).

Ultima modifica di voit : 01-01-2016 alle 11:38.
voit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 12:08   #48028
egounix
Bannato

Vale quanto detto da mikael sui giochi su cui maxwell va meglio delle kepler. Per 200€ go buy 960.

Io seguo le direttive nvidia.
Mi dicessero "vai a messa" direi "no".
Mi dicessero "guarda che la messa la tiene un ing nvidia" direi "xxxxo! Sì!"
Old 01-01-2016, 12:15   #48029
voit
Senior Member

addirittura mi consigli di virare sulla 960? mi sa proprio che prendo la 380
secondo me comunque è fisiologico, amd rilascia schede più prestanti ma con driver non all'altezza poi pian piano con i rebrand li fa crescere...nvidia invece cambia gpu e snobba le vecchie. Con la nuova serie credo che in prospettiva futura sia meglio nvidia che amd.
p.s. chi sarebbe mikael?

Ultima modifica di voit : 01-01-2016 alle 12:18.
Old 01-01-2016, 12:18   #48030
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
addirittura mi consigli di virare sulla 960? mi sa proprio che prendo la 380
p.s. chi sarebbe mikael?
380? Bleah!

Mikael è tipo un Dio in terra. È pure bodybuildato e a capodanno ha stappato 120 bottiglie di donperignon con le chiappe
Old 01-01-2016, 12:19   #48031
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Buon anno !!! Eeeeee io mi tengo stretta ancora la mia 780ti !!!

Inviato dal mio i8086 utilizzando Tapatalk
cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 14:45   #48032
dariscad
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Non è che hai messo i crimson?

driver ufficiali

Non è che me lo invento

semplicemente mi sono accorto installando i nuovi driver e giocando... vedevo fps scendere dove prima restsvano fissi a 60... stesso gioco... stesse impostazioni e stessa mappa... (provato con crisys 2 e America's army PG).

rimesso vecchi driver e tornato tutto stabile.

Dopo magari in giochi nuovi o con certi motori migliora invece può essere.

cmq ho letto anche nei forum Nvidia e thom's che possono esserci anche un buon 5\7% di presatzioni negative su certe schede nelle varie relase driver.

addiruttura per la 780 consigliano i 352,86 sul forum Geforce

cmq augurii a tutti

Ultima modifica di dariscad : 01-01-2016 alle 15:10.
dariscad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 17:15   #48033
voit
Senior Member

ragazzi entro nel club con una 780 gigabyte scelta sconsiderata? forse.... alla fine l'alternativa era la 380. Almeno posso provare per un po' le emozioni che le verdi sanno dare, anche se il 3d ormai ha preso una brutta piega con i discorsi sui i driver .
p.s. pagata 190e con 3 mesi di garanzia residui, sinceramente a pari prezzo avrei preso la 380 .
Old 01-01-2016, 17:24   #48034
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
ragazzi entro nel club con una 780 gigabyte scelta sconsiderata? forse.... alla fine l'alternativa era la 380. Almeno posso provare per un po' le emozioni che le verdi sanno dare, anche se il 3d ormai ha preso una brutta piega con i discorsi sui i driver .
p.s. pagata 190e con 3 mesi di garanzia residui, sinceramente a pari prezzo avrei preso la 380 .
io direi ottimo acquisto, con un po' di overclock si avvicina alla gtx 970 stock
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 17:28   #48035
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dariscad Guarda i messaggi

driver ufficiali

Non è che me lo invento

semplicemente mi sono accorto installando i nuovi driver e giocando... vedevo fps scendere dove prima restsvano fissi a 60... stesso gioco... stesse impostazioni e stessa mappa... (provato con crisys 2 e America's army PG).

rimesso vecchi driver e tornato tutto stabile.

Dopo magari in giochi nuovi o con certi motori migliora invece può essere.

cmq ho letto anche nei forum Nvidia e thom's che possono esserci anche un buon 5\7% di presatzioni negative su certe schede nelle varie relase driver.

addiruttura per la 780 consigliano i 352,86 sul forum Geforce

cmq augurii a tutti
Scherzavo, era per richiamare il gattaccio che mi stalkera
Come hai già detto, tra release e release, in generale, ci possono essere variazioni.
Beh se vai anche in altri thread, quelli rossi, alcuni con nuove release rollbackano alle precedenti perchè fanno meno punti all'unigine... Ma non mi pare sia stato aperto un thread "gcn fail"

Il punto è che i verdi sono più risoluti, non si lasciano infastidire da certa roba, tipo il whine coil
Mentre se fai una cosa al lato puro della forza, allora arrivano gli yoda di turno che ti scassano i maron glacè.

Vuoi giocare bene, compra verde, respira verde, cucina verde, fai bodybuilding, powerlifting e calisthenics e starai veramente meglio.
Occhio però, se caxxx verde, c'è un problema!

Comunque grazie, ora so quale release mettere

Quote:
No, secondo me hai fatto male
Non scherzavo, come mi ha detto mikael e come si è visto da tw3, i giochi "maxwell oriented" fanno sì che una 960 vada più di una 780.

Io le mie le tengo perchè ormai le ho nel loop e perchè il secondo wb mi è costato quanto una scheda. Ero lì e dovevo finire il progetto.
Altrimenti come mi ha detto mikael "vendile e prenditi una 980 ti, non te ne pentirai".
Stessa cosa, non prendere la 780 e prendi la 960, non te ne pentirai.

Ultima modifica di egounix : 01-01-2016 alle 17:31.
Old 01-01-2016, 17:36   #48036
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Come hai già detto, tra release e release, in generale, ci possono essere variazioni.
Beh se vai anche in altri thread, quelli rossi, alcuni con nuove release rollbackano alle precedenti perchè fanno meno punti all'unigine... Ma non mi pare sia stato aperto un thread "gcn fail"

Il punto è che i verdi sono più risoluti, non si lasciano infastidire da certa roba, tipo il whine coil
Mentre se fai una cosa al lato puro della forza, allora arrivano gli yoda di turno che ti scassano i maron glacè.

Vuoi giocare bene, compra verde, respira verde, cucina verde, fai bodybuilding, powerlifting e calisthenics e starai veramente meglio.

Non scherzavo, come mi ha detto mikael e come si è visto da tw3, i giochi "maxwell oriented" fanno sì che una 960 vada più di una 780.

Io le mie le tengo perchè ormai le ho nel loop e perchè il secondo wb mi è costato quanto una scheda. Ero lì e dovevo finire il progetto.
Altrimenti come mi ha detto mikael "vendile e prenditi una 980 ti, non te ne pentirai".
mmm, alla fine controllando le ultime recensioni, tralasciando the witcher 3, la gtx 780 risulta essere di un'altra categoria rispetto alla gtx 960... per fortuna per ora sembra essere un caso isolato quello di the witcher... mi pare.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 18:04   #48037
voit
Senior Member

Quote:

Comunque grazie, ora so quale release mettere

ero già al limite del budget, prendere una 960 mi sarebbe costato altri 25e.
Poi comunque non credo che una 960 possa andare più di una 780, se i fatti lo confermeranno (ovvero i nuovi giochi non vengono ottimizzati) allora il pazzo sei tu a scegliere ancora nvidia
Old 01-01-2016, 18:05   #48038
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nevets89 Guarda i messaggi
mmm, alla fine controllando le ultime recensioni, tralasciando the witcher 3, la gtx 780 risulta essere di un'altra categoria rispetto alla gtx 960... per fortuna per ora sembra essere un caso isolato quello di the witcher... mi pare.
Dipende da come saranno i prox giochi, se si ripete, basta non dare la colpa a nvidia
Old 01-01-2016, 18:10   #48039
voit
Senior Member

ma siete ironici o cosa secondo me l'unica da incolpare è proprio nvidia
Quote:
con un po' di overclock si avvicina alla gtx 970 stock
Oc non lo considero neanche più, la gpu in firma mi è morta misteriosamente e credo proprio sia stato il clock troppo elevato (o i dannati crimson!)

Ultima modifica di voit : 01-01-2016 alle 18:13.
Old 01-01-2016, 18:24   #48040
egounix
Bannato

Quote:
ma siete ironici o cosa secondo me l'unica da incolpare è proprio nvidia

Oc non lo considero neanche più, la gpu in firma mi è morta misteriosamente e credo proprio sia stato il clock troppo elevato (o i dannati crimson!)
Seri!

Se l'arch un gne la fa... Un gne la fa... C'è poco da fà
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian