Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2014, 15:09   #40361
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Sarebbe davvero bello ma siccome c'è scritto NVIDIA a caratteri cubitali sarei pronto a scommettere che la 880 costerà ben più di 450 euro
Quoto, facile che verranno lanciate a 500-550€ così come successe con le schede "di fascia media" gtx680
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 15:15   #40362
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dimitri- Guarda i messaggi
si sicuramente,il 10% sono 3 massimo 4 frame in più.

La 870 infatti dovrebbe avere un boost di 1178mhz,poi magari quello reale salirà oltre i 1200mhz. Però le performance sono sempre leggermente sotto a una 780, quindi anche una 880 a 1200mhz difficilmente supererà la 780 ti. E anche se lo dovesse fare, sarebbe comunque gia troppo tirara e in overclock potrebbe prendere mazzate dal gk110
Esatto, sarebbe stato ben diverso in caso di cambio PP, dove per via del boost frequenze la situazione sarebbe stata diversa.
Bisogna pure vedere sin dove si spingono queste ma hanno pur sempre limiti dovuti a rops, banda e calcolo in virgola mobile.
GK110 è corazzato, ogni mhz va a moltiplicare ROPS e Cuda, e la cache aiuta sino ad un certo punto i cuda, visto che sarebbero avvantaggiati solo in caso di pari condizioni non con molti cuda in meno.
A pari clock GK110 è una spanna sopra, salvo che queste non siano sbloccate e da 1400facile ma il regolatore utilizzato sulle 750 non me lo fa pensare
Old 16-08-2014, 15:20   #40363
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Quoto, facile che verranno lanciate a 500-550€ così come successe con le schede "di fascia media" gtx680
Concordo, secondo me il prezzo malgrado i rumors sarà quello.
Certo daranno una bella scossa al mercato facendo crollare le TI e le lisce
Le 680 pero' avevano un PP nuovo che permetteva prestazioni ben migliori, una 680 a 40nm avrebbe fatto ben poco se poi boostava a 700mhz
Old 16-08-2014, 15:46   #40364
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Trovo giusto quello che dici in merito alla convenienza dell' upgrade dalla 770 in giù, ad una serie 8xx, però in vista di una res superiore alla fullhd, visto il bus di 256bit, mi chiedo se non converrà cercare una 780/780ti anche usata, per fare l'upgrade
meglio 1gb in più e prestazioni verosimilmente maggiori, di quanto non si sa ma maggiori, o 128bit di bus di meno? Imho la prima sempre e cmq, sopratutto se le mem si potranno tirare come sulla 770

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ottima analisi apple, concordo con quel dici.

tra l'altro anche in relazione ai consumi ridotti sono curioso lato dissipazione come si comporteranno e di che cooler avranno bisogno...
che sia la volta buona che rivedremo delle schede di fascia alta single slot ad aria?

infatti ho stoppato i lavori all'HTPC che stavo tirando su, inattesa dell'arrivo delle 8xx, perchè se accadrà una situazione simile a quella con le 6xx, mi sa che la 870 diventerà una sorta di best buy, probabilmente, e quindi se avranno prezzi interessanti punterò ad una di quelle.
per di più se manterranno le dimensioni super contenute delle passate 670 sarà ancora più interessante per l'uso HTPC-
bè aspetta i rumors danno gm204 con un tdp simile a quello di gk104, per cui non mi aspetto le schede perfette per l'htcp, almeno se per tale intendi giustamente i minicase dove forse solo una 750ti può andare bene, se invece già prendi un case mini itx tipo il prodigiy bè...io ci ho messo quello che vedi in firma quindi a maggior ragione una 870/880 potrebbe andare bene

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Se anche dovesse andare un 10% in piu' non è che la TI non funziona piu' e la devi buttare, devi attendere la degna erede pannello permettendo, inutile su un full hd
questo discorso dell'inutilità è relativo Mikael, se ad esempio sei uno che vuole i 60fps fissi o quasi con impostazioni maxate, la potenza può non bastare mai nemmeno su fullhd...

Quote:
Concordo apple, quello che vado sempre a ribadire io, chi ha una 770 potrebbe fare un bel upgrade o travarsi svenduta una attuale TOP, chi ha una 780/TI "dovrebbe" salvo scimmie varie attendere l'erede.
Concordo anche il tuo pensiero su Hawaii, le R9 per essere davvero apprezzate necessitavano di un cambio PP, tanta potenza bruta in parte non sfruttata(memorie pietose per un 512bit, 64 rops, e silici che tengono frequenze basse che non permettono agli shader e rops di esprimersi, il tutto consumando troppo per una single GPU).

Quote:
non potrà mai andare il 10% in più della 780 Ti, se la 870 va leggermente meno della 780. Ci dovrebbe essere una differenza del 30-35% tra 870 e 880,e questo è impossibile (come da tradizione nvidia gtx670-680). Anche con tutti gli smx credo che potrà andare massimo il 3-5% in più della 780 ti ma solo con il clock tirato a 1200mhz.Poi metti che l'overclock è limitato? Una 780ti potrebbe nuovamente superarla per le potenzialità in oc .

L'unico vantaggio potrebbe essere il prezzo, 880 a 450€ e 870 a 350€ sarebbe comunque ottimo.
Ti ricordo che ti basi su un bench sintetico leaked...direi di sicuro un'indicazione significativa (la fonte poi è sempre stata affidabile per cui non credo sia fake) ma un pò poco per avere le certezze che hai, imho....

Quote:
cut
In aggiunta otretutto c'è anche questa cosetta interessante segnalata da un utente in un altro thread
ho appena cambiato monitor

la cosa mi interessa quindi in maniera marginale per ora...quando i 4k saranno disponibili in quantità con varie tecnologie e prezzi bassi ne riparliamo

Quote:
Le 680 pero' avevano un PP nuovo che permetteva prestazioni ben migliori, una 680 a 40nm avrebbe fatto ben poco se poi boostava a 700mhz
bè se vanno in eol come credo sia naturale difficile che accada, almeno in passato tranne rare eccezioni non è mai successo (forse è successo in prossimità dell'uscita delle nuove schede, per svuotare i magazzini)...magari l'usato potrebbe dare bei affari
Old 16-08-2014, 15:52   #40365
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Si esatto apple mi riferivo all'usato
Old 16-08-2014, 15:57   #40366
Dimitri-
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
meglio 1gb in più e prestazioni verosimilmente maggiori, di quanto non si sa ma maggiori, o 128bit di bus di meno? Imho la prima sempre e cmq, sopratutto se le mem si potranno tirare come sulla 770

bè aspetta i rumors danno gm204 con un tdp simile a quello di gk104, per cui non mi aspetto le schede perfette per l'htcp, almeno se per tale intendi giustamente i minicase dove forse solo una 750ti può andare bene, se invece già prendi un case mini itx tipo il prodigiy bè...io ci ho messo quello che vedi in firma quindi a maggior ragione una 870/880 potrebbe andare bene

questo discorso dell'inutilità è relativo Mikael, se ad esempio sei uno che vuole i 60fps fissi o quasi con impostazioni maxate, la potenza può non bastare mai nemmeno su fullhd...

Ti ricordo che ti basi su un bench sintetico leaked...direi di sicuro un'indicazione significativa (la fonte poi è sempre stata affidabile per cui non credo sia fake) ma un pò poco per avere le certezze che hai, imho....

la cosa mi interessa quindi in maniera marginale per ora...quando i 4k saranno disponibili in quantità con varie tecnologie e prezzi bassi ne riparliamo

bè se vanno in eol come credo sia naturale difficile che accada, almeno in passato tranne rare eccezioni non è mai successo (forse è successo in prossimità dell'uscita delle nuove schede, per svuotare i magazzini)...magari l'usato potrebbe dare bei affari
difficilmente e' un fake.

comunque ripeto andrebbero anche viste le potenzialita' in oc oltre che le perfomance.Ma gia il fatto che saranno tirate a 1200mhz non e' un buon segno. comunque una gtx780 ti usata a 450€ e'decisamente piu conveniente di una 880,sempre ammesso che le performance siano quelle.

aspettiamo
Dimitri- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 16:01   #40367
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Si esatto apple mi riferivo all'usato
ah

Quote:
difficilmente e' un fake.

comunque ripeto andrebbero anche viste le potenzialita' in oc oltre che le perfomance.Ma gia il fatto che saranno tirate a 1200mhz non e' un buon segno. comunque una gtx780 ti usata a 450€ e'decisamente piu conveniente di una 880,sempre ammesso che le performance siano quelle.

aspettiamo
mah..ripeto non ne sarei così sicuro, poi come dici aspettiamo
Old 16-08-2014, 16:05   #40368
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Situazione perfetta per chi vorrebbe fare Sli fino alle 20nm
Soprattutto in caso di monitor tipo il ROG che già di suo non costa poco.

Quote:

Idem, a questo giro sono più che a posto
Interessante più che altro il fatto che come tecnologia a quanto pare andrà a pesare solo di un $10-20 di costo, ottima cosa! Speriamo che Nvidia non si inventi qualche gabola a livello drivers...un pò tipo il blocco che mise quando si scoprì il modo di attivare il 3D Vision sui nostri ex-Samsung utilizzando degli inf generici/moddati.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 16-08-2014, 16:23   #40369
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
cut

Idem, a questo giro sono più che a posto
Interessante più che altro il fatto che come tecnologia a quanto pare andrà a pesare solo di un $10-20 di costo, ottima cosa! Speriamo che Nvidia non si inventi qualche gabola a livello drivers...un pò tipo il blocco che mise quando si scoprì il modo di attivare il 3D Vision sui nostri ex-Samsung utilizzando degli inf generici/moddati.
nvidia tende a imporre i propri standard, non capisco perchè visto che non ci è riuscita mai

adesso si è inventata il gsync che comporta un modulo hardware, vuole -giustamente secondo la sua ottica- rientrare dell'investimento in r&s e dei costi del modulo -anche se ci credo poco costi più di 50$ a lei, poi lo rivende a 200 però- ed inoltre supportare freesync sarebbe l'uccisione di gsync con buona pace pure degli accordi commerciali con i produttori di monitor, come vedi non sempre è cattiva volontà

amd tende a farsi paladina dell'open purtroppo anche qui non riuscendoci pienamente (almeno mantle, che vabbè è open solo sulla carta, ha spinto le dx12 che sono davvero per tutti*), e ho dubbi circa l'efficacia di questo freesync sopratutto se dipenderà dai driver amd, non me ne vogliano i supporters rossi.

Vediamo, se la soluzione sarà altrattanto efficace come il gsync, potrebbe essere un motivo in più per prendere una rossa in abbinamento al monitor nuovo quando sarà, non resta che aspettare le reviews e sopratutto i giudizi sul campo sui vari forums

oh, visto che si parlava di Maxwell, aggiungo un'altra considerazione:si vocifera gm200 sempre a fine anno/primi 2015, speriamo solo che nVidia non voglia dar vita con esso alla Titan 2 da milioni di dollari

* a proposito di dx12.....http://wccftech.com/directx-12-demo-siggraph/

Ultima modifica di appleroof : 16-08-2014 alle 16:28.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 16:26   #40370
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
nvidia tende a imporre i propri standard, non capisco perchè visto che non ci è riuscita mai

adesso si è inventata il gsync che comporta un modulo hardware, vuole -giustamente secondo la sua ottica- rientrare dell'investimento in r&s e dei costi del modulo -anche se ci credo poco costi più di 50$ a lei, poi lo rivende a 200 però- ed inoltre supportare freesync sarebbe l'uccisione di gsync con buona pace pure degli accordi commerciali con i produttori di monitor, come vedi non sempre è cattiva volontà

amd tende a farsi paladina dell'open purtroppo anche qui non riuscendoci pienamente (almeno mantle, che vabbè è open solo sulla carta, ha spinto le dx12 che sono davvero per tutti), e ho dubbi circa l'efficacia di questo freesync sopratutto se dipenderà dai driver amd, non me ne vogliano i supporters rossi.

Vediamo, se la soluzione sarà altrattanto efficace come il gsync, potrebbe essere un motivo in più per prendere una rossa in abbinamento al monitor nuovo quando sarà, non resta che aspettare le reviews e sopratutto i giudizi sul campo sui vari forums

oh, visto che si parlava di Maxwell, aggiungo un'altra considerazione:si vocifera gm200 sempre a fine anno/primi 2015, speriamo solo che nVidia non voglia dar vita con esso alla Titan 2 da milioni di dollari
ps: occhio che g-sync su un monitor fa fare cose che freesync non potra' fare

free si ma in ritardo e in modo non completo
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 16:31   #40371
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
ps: occhio che g-sync su un monitor fa fare cose che freesync non potra' fare

free si ma in ritardo e in modo non completo
Eh Obrigado non seguo in maniera approfondita nè l'uno nè l'altro onestamente, questo ti fà capire quanto mi interessi ultimamente l'argomento diciamo che facevo considerazioni generali e per quello dicevo appunto di aspettare reviews e impressioni dal vivo, che poi sulla carta spesso le cose appaiono meravigliose e nella realtà è altra cosa.
Old 16-08-2014, 16:35   #40372
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Eh Obrigado non seguo in maniera approfondita nè l'uno nè l'altro onestamente, questo ti fà capire quanto mi interessi ultimamente l'argomento diciamo che facevo considerazioni generali e per quello dicevo appunto di aspettare reviews e impressioni dal vivo, che poi sulla carta spesso le cose appaiono meravigliose e nella realtà è altra cosa.
ti posso solo confermare che g-sync e', e restera' superiore a qualsiasi implementazione di freesync.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 16:39   #40373
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
ti posso solo confermare che g-sync e', e restera' superiore a qualsiasi implementazione di freesync.
A me basta che diventi uno standard essendo stato concepito non solo da amd ma anche da vesa stessa(per cui a differenza di mantle deve per forza funzionare bene), che non sia un salasso come il gsync e che tolga il tearing.....tanto pure il gsync non può fare miracoli se un gioco è ottimizzato con i piedi e stuttera di suo....cioè cosa che succede nella maggior parte dei casi
Inoltre per ora il gsync è esclusiva dei monitor da gaming da 120-144Hz...mentre su un 60Hz(e cioè tutti i 4K per un bel pezzo) magari basterebbe pure il freesync. Vedremo

Ultima modifica di TigerTank : 16-08-2014 alle 16:44.
Old 16-08-2014, 17:27   #40374
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Parola di scout
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2014, 18:29   #40375
Dimitri-
Senior Member

Quote:
ah

mah..ripeto non ne sarei così sicuro, poi come dici aspettiamo
beh un'eventuale 880 con performance quasi uguali (5% in meno o più non cambia niente) e consumi inferiori alla 780 Ti e 1gb di vram in più per me non vale 50€ extra rispetto a una Ti.

Comunque per il gm200 probabile nel q1 2015 insieme ad amd, con tw3 e altri titoloni ci vorrà molta più potenza di una 880-780.
Old 16-08-2014, 18:40   #40376
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Ah ecco, ripeto per ora a monitor sono a posto però al prossimo giro dei 4k di sicuro sarà un elemento che considerero' (poi ti chiederò consigli )

Quote:
beh un'eventuale 880 con performance quasi uguali (5% in meno o più non cambia niente) e consumi inferiori alla 780 Ti e 1gb di vram in più per me non vale 50€ extra rispetto a una Ti.

Comunque per il gm200 probabile nel q1 2015 insieme ad amd, con tw3 e altri titoloni ci vorrà molta più potenza di una 880-780.
Si potresti aver ragione su tutta la linea le premesse ci sono tutte, vediamo
Old 16-08-2014, 18:46   #40377
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Ah ecco, ripeto per ora a monitor sono a posto però al prossimo giro dei 4k di sicuro sarà un elemento che considerero' (poi ti chiederò consigli )
Chissà....magari per allora ci sarà già un gsync 2
Cmq bisogna vedere se Nvidia lo estende anche ai monitor da 60Hz(e nel mio caso anche non tn)...i 4K 144Hz saranno fuori portata almeno per un 2-3 generazioni di vga
Old 16-08-2014, 18:53   #40378
Dimitri-
Senior Member

Quote:

Si potresti aver ragione su tutta la linea le premesse ci sono tutte, vediamo
ho letto che l'nda è fino al 19 settembre,speriamo di no
Old 16-08-2014, 18:54   #40379
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Chissà....magari per allora ci sarà già un gsync 2
Cmq bisogna vedere se Nvidia lo estende anche ai monitor da 60Hz(e nel mio caso anche non tn)...i 4K 144Hz saranno fuori portata almeno per un 2-3 generazioni di vga
Ci saranno da fare un bel po' di considerazioni

Cmq confido che usciranno 4k almeno 120hz magari tn (o chi lo sa, forse la tecnologia ips colmerà pure questo gap) e li immagino che un modulo g-sync (o compatibilità freesync alla brutta) ci sarà
Old 16-08-2014, 18:55   #40380
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
ho letto che l'nda è fino al 19 settembre,speriamo di no
Azz interessante... Corrisponde più o meno ai rumors che leggevo recentemente
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian