Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2014, 16:06   #39721
Darka
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Metti un bios moddato e non avrai problemi di questo tipo.
Te lo abbiam detto piu' volte
sbirciando sul forum ocnet la rev3 del bios viene definita come : "No, its a completely different bios, a Titan/KPE hybrid!"

Ora sono davvero curioso...
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@[email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 16:14   #39722
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
partiti i benchmark , posto qui o?
Old 25-07-2014, 16:29   #39723
Darka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Killer-Bf Guarda i messaggi
tu manderesti una scheda in rma per quella stupidaggine?
esatto... mi e` capitato su diverse schede.. tra l`altro se passi un cotton fioc delicatamente.. magicamente sparisce perche` e` qualcosa che ha "trasudato" ..
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@[email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data
Old 25-07-2014, 16:36   #39724
Sam.Splinter
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
esatto... mi e` capitato su diverse schede.. tra l`altro se passi un cotton fioc delicatamente.. magicamente sparisce perche` e` qualcosa che ha "trasudato" ..
Quindi mi confermi che questa macchia non comporta nessun problema di temperatura/surriscaldamento?

Ho appena effettuato un benchark con 3dmark11,queste sono le temp massime:

74° e fan speed in automatico è salito fino a 67%. Considerando il caldo sono buone?

Ultima modifica di Sam.Splinter : 25-07-2014 alle 16:39.
Sam.Splinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 16:50   #39725
Darka
Senior Member

se sei ad aria.. secondo me si.. ma lascio ai possessori l`ardua sentenza, per il resto le macchie che hai indicato le ho avute sia su schede video che su main e non hanno mai pregiudicato il corretto funzionamento.

darka
Old 25-07-2014, 16:50   #39726
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
Quote:
Originariamente inviato da Sam.Splinter Guarda i messaggi
Salve a tutti,recentemente ho acquistato una 780 Ti Msi gaming. Ho notato che la scheda presenta una macchia nera sul pcb,simile a questa:

http://i.imgur.com/29ASDWS.jpg

Cercando sul web ho letto che si tratta di una perdita di olio/pasta termica durante la fase di assemblaggio della scheda.Dicono che può capitare e non crea nessun tipo di problema. Chiedo a voi, non dovrei preoccuparmi quindi? Magari se qualcuno ha avuto una situazione simile..

Inoltre (la csosa più "grave") sento una puzza di plastica provenire dalla scheda,soprattutto quando si riscalda e raggiunge i 65-75 gradi.Da cosa può dipendere? la macchia può provocare questo odore? Grazie in anticipo
Ciao, allora sull'odore non posso pronunciarmi (anche se io ho appena rifatto il pc, ho preso una gainward 780ti phantom e anche a me... puzza un pochino), ma sulla macchia mi è capitato in ditta.
Lavoro in un negozio di informatica e sì mi è capitato di vedere queste macchie che, almeno nel mio caso, non provocavano alcun intoppo nel funzionamento del dispositivo. Però onestamente capitasse a me personalmente, scriverei comunque sia al rivenditore che, nel tuo caso, ad MSI stessa.
Quanto meno per cercare di mettere le mani avanti...
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 16:55   #39727
Sam.Splinter
Member

Quote:
Originariamente inviato da Huriel Guarda i messaggi
Ciao, allora sull'odore non posso pronunciarmi (anche se io ho appena rifatto il pc, ho preso una gainward 780ti phantom e anche a me... puzza un pochino), ma sulla macchia mi è capitato in ditta.
Lavoro in un negozio di informatica e sì mi è capitato di vedere queste macchie che, almeno nel mio caso, non provocavano alcun intoppo nel funzionamento del dispositivo. Però onestamente capitasse a me personalmente, scriverei comunque sia al rivenditore che, nel tuo caso, ad MSI stessa.
Quanto meno per cercare di mettere le mani avanti...
Ho scritto sul forum di MSI e mi hanno detto in pratica che la scheda è fallata e dovrei contattare il rivenditore per l'RMA..sinceramente non so più cosa pensare, quanto tempo bisogna aspettare in genere per ricevere una scheda nuova dall'assistenza?
Old 25-07-2014, 16:59   #39728
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
Quote:
Ho scritto sul forum di MSI e mi hanno detto in pratica che la scheda è fallata e dovrei contattare il rivenditore per l'RMA..sinceramente non so più cosa pensare, quanto tempo bisogna aspettare in genere per ricevere una scheda nuova dall'assistenza?
Se procedi direttamente con MSI non saprei. Ma penso una media di due settimane (sparo questa tempistica solo perchè per la mia esperienza personale quando lavori direttamente con il produttore, e non con il rivenditore i tempi sono più lunghi), dal rivenditore... non so da chi l'hai comprata?
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 17:00   #39729
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
c'è un programma per vedere se le mie mem sono elpidia o hynix? parlo di nvidia
Old 25-07-2014, 17:01   #39730
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
c'è un programma per vedere se le mie mem sono elpidia o hynix? parlo di nvidia
GPU-Z
Old 25-07-2014, 17:06   #39731
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
GPU-Z
credevo fosse più difficile

mmh sono hynix, strano a quanto sembra le palit sono migliori, forse qui per nvidia le elpidia sono le migliori? come funziona?
Old 25-07-2014, 17:06   #39732
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
partiti i benchmark , posto qui o?
certamente...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 17:28   #39733
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
credevo fosse più difficile

mmh sono hynix, strano a quanto sembra le palit sono migliori, forse qui per nvidia le elpidia sono le migliori? come funziona?
Che scheda hai preso? Una TI?
Le TI hanno tutte hynix AFR 1,6v e nelle TI non sono proprio il best ma nessun problema.
Le Lisce di 780 le puoi trovare con Samsung(le migliori), hynix(come nelle multifase o 780ghz) e mediamente sono valide, viste le latenze meno contenute ma non al pari di samsung ed infine le Elpida che non creano alcun problema ma salgono poco in OC
Old 25-07-2014, 17:32   #39734
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
sbirciando sul forum ocnet la rev3 del bios viene definita come : "No, its a completely different bios, a Titan/KPE hybrid!"

Ora sono davvero curioso...
Appunto !
Domenica o lunedi lo provo.
Quote:
Hai speso fior di quattrini e i tuoi quattrini non puzzano se si riscaldano, sono boni quindi ......
Ho letto sul forum msi che le dan per fallate.
Per evitare casini dopo che scada la garanzia o se la volessi rivedere io farei RMA al volo senza pensarci 2 volte.
Puzza o malfunzionamenti probabili 2 cocones ! Fai rma e in fretta anche.
Questo e' il mio consiglio.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 17:36   #39735
Sam.Splinter
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Appunto !
Domenica o lunedi lo provo.

Hai speso fior di quattrini e i tuoi quattrini non puzzano se si riscaldano, sono boni quindi ......
Ho letto sul forum msi che le dan per fallate.
Per evitare casini dopo che scada la garanzia o se la volessi rivedere io farei RMA al volo senza pensarci 2 volte.
Puzza o malfunzionamenti probabili 2 cocones ! Fai rma e in fretta anche.
Questo e' il mio consiglio.
Secondo te mi conviene farlo adesso e non a settembre? Perche ad agosto non so se l'assistenza va in vacanza e la mia scheda rimane li a prendere aria .Mai fatto un rma,quindi anche le tempistiche non le conosco perfettamente.Comunque penso di mandarla direttamente a MSI senza passare dal rivenditore..
Old 25-07-2014, 17:42   #39736
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Secondo te mi conviene farlo adesso e non a settembre? Perche ad agosto non so se l'assistenza va in vacanza e la mia scheda rimane li a prendere aria .Mai fatto un rma,quindi anche le tempistiche non le conosco perfettamente.Comunque penso di mandarla direttamente a MSI senza passare dal rivenditore..
Io farei una telefonata al rivenditore e chiederei la tempistica dell'rma.
Poi manderei una mail a msi e chiederei se mandarla direttamente a loro e le tempistische.
In ogni caso ,sempre se fossi stato io sia chiaro, avrei fatto rma subito tanto ad agosto meglio andare a gnocche in spiaggia con birretta annessa, e ci peserei con calma.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 17:50   #39737
Killer-Bf
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
io fossi in loro ti rimanderei la stessa scheda e ti farei anche pagare le spese
Killer-Bf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2014, 17:51   #39738
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Io sono in ballo con una r290x lighting da un mesetto, in teoria a giorni dovrei ricevere la vga nuova, ma metti in conto 3 settimane abbondanti con l rma MSI
Old 25-07-2014, 17:57   #39739
Sam.Splinter
Member

Vabbe mi hanno risposto altri 3 moderatori dicendo che sono "flux material" e che tutte le schede con queste macchie non danno problemi. L'odore di plastica invece dicono che è normale per una gpu nuova.A chi devo credere a questo punto? La testo 2-3 settimane e vedo se funziona correttamente per tutto il tempo?
Old 25-07-2014, 18:02   #39740
Killer-Bf
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Vabbe mi hanno risposto altri 3 moderatori dicendo che sono "flux material" e che tutte le schede con queste macchie non danno problemi. L'odore di plastica invece dicono che è normale per una gpu nuova.A chi devo credere a questo punto? La testo 2-3 settimane e vedo se funziona correttamente per tutto il tempo?
forse è meglio
Killer-Bf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian