Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2013, 12:22   #3541
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
beatl la terza titan la consideri utile? vedendo in rete non mi sembra porti molti vantaggi
è una questione di drivers.Non esprime ancora tutto il suo massimo potenziale ma siamo sempre alla prima release ad hoc per le TITAN qui.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 12:22   #3542
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheCrazyOne Guarda i messaggi
Penso che i 1300 di core di neme fossero già frutto di un overvolt oltre 1.2, questa è tuttavia una frequenza ampiamente raggiungibile dalla maggior parte delle classified o lightning con "bios" ad hoc (i primi usciti, studiati appositamente per consentire overvolt in piena sicurezza in accordo con l'hardware delle suddette schede). La TITAN, come hai giustamente scritto potrebbe non aver tutto questo "margine". Neme con 2 TITAN dovrebbe superare comodamente x10000
ok,ma anche raggiungendo i 10000 si andrebbe intorno ad un 25% in piu tra uno sli di 680 e uno di Titan mentre io spererei in una differenza ben piu elevata.

Fino a 3 giorni fa di parlava di un 20/30% tra una Titan e una 690,non una 680
Old 02-03-2013, 12:24   #3543
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
beatl la terza titan la consideri utile? vedendo in rete non mi sembra porti molti vantaggi
Utile nell'ottica di avere il massimo ottenibile... Sicuramente non moltiplichi x3 ma alcuni giochi (vedi metro 2033 recensione multigpu di guru 3D) scalano bene... Io non mi pento dell'acquisto
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 12:25   #3544
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
ok,ma anche raggiungendo i 10000 si andrebbe intorno ad un 25% in piu tra uno sli di 680 e uno di Titan mentre io spererei in una differenza ben piu elevata.

wut?? prima parli di sli poi di singola?
Old 02-03-2013, 12:25   #3545
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Utile nell'ottica di avere il massimo ottenibile... Sicuramente non moltiplichi x3 ma alcuni giochi (vedi metro 2033 recensione multigpu di guru 3D) scalano bene... Io non mi pento dell'acquisto
neanche io mi pentirei...proprio per nulla.
Old 02-03-2013, 12:26   #3546
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
grazie beatl
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 12:27   #3547
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
bravo.

E' esattamente quello che intendo ottenere dal mio sistema in quel bench come indice prestazionale.Di solito non ho mai mancato ai miei traguardi.Vediamo...anche perchè dopo mi aspetta di corsa la nanotuta anche per me.
Certo che x10000 sono un traguardo ragguardevole ...impressive per uno sli
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 12:27   #3548
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Scusa apple, SMT è l'acronimo di? Non riesco a capire cosa sia, grazie
È il multithreading, la tecnologia Intel che fà "vedere" 8 core logici in una cpu che ne ha 4 fisici...
Old 02-03-2013, 12:30   #3549
aaasssdddfffggg

Quote:
Certo che x10000 sono un traguardo ragguardevole ...impressive per uno sli
vediamo.Ho il tuo punteggio come riferimento quindi potrei prenderli senza problemi.Ti terrò informato sperando che EVGA mi metta in carreggiata da questa settimana come mi ha detto Jacob.
Old 02-03-2013, 12:30   #3550
OPP
Bannato

comunque queste titan sono molto silenziose
Old 02-03-2013, 12:30   #3551
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
è una questione di drivers.Non esprime ancora tutto il suo massimo potenziale ma siamo sempre alla prima release ad hoc per le TITAN qui.
anche sli a 2 schede è migliorabile come scaling imho,infatti considero più impressionante come performa una singola titan occata di come ne performano 2.
Quote:
ma metro 2033 ha veramente biosgno di 3 titan?
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 12:31   #3552
OPP
Bannato

per metro credo che una sola titan già basta
Old 02-03-2013, 12:32   #3553
<Masquerade>
Bannato

Quote:
per metro credo che una sola titan già basta
@2560x ne dubito, se i miei calcoli son giusti (lo scopro martedi) sarà maxabile fino al very high AAA no dof
Old 02-03-2013, 12:34   #3554
OPP
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
@2560x ne dubito, se i miei calcoli son giusti (lo scopro martedi) sarà maxabile fino al very high AAA no dof
si be sacrificando qualcosa ma sarà giocabilissimo anche con una, magari con un pò di overclock
Old 02-03-2013, 12:35   #3555
<Masquerade>
Bannato

Quote:
si be sacrificando qualcosa ma sarà giocabilissimo anche con una, magari con un pò di overclock
be si in pratica sarebbe al max, ma invece che msaa dovrei usare quell'altra forma di AA con qualità + bassa (ma @2560x ho visto rende molto meglio che @1920)..
il dof manco mi piace.
Old 02-03-2013, 12:44   #3556
TheCrazyOne
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
Comunque per il throttling non ci siamo capiti evidentemente, così come, in parte, con il funzionamento del GPU Boost.

Come ho scritto precedentemente si sta ipotizzando che la potenza necessaria al funzionamento della ventola venga presa a valle del controllo e non a monte. Questo cosa comporta? Impostando un power target questo va poi depurato del consumo della ventola che chiaramente è variabile e funzione della velocità di rotazione. Questa è proprio una sciocchezza (detto proprio con una pacca sulla spalla), poiché basta metter nel BIOS una riga che va a incrementare il power target della potenza assorbita dalla ventola (istante per istante si hanno gli ampere che si prende la ventola quindi è davvero un gioco da ragazzi).

Adesso vediamo la questione da un altro punto di vista, Nvidia ha un suo profilo stock per la ventola, quindi a una determinata temperatura corrisponde un determinato regime di rotazione e una conseguente potenza assorbita dalla ventola, tutto appunto funzione della temperatura. Il GPU Boost POTREBBE (scritto maiuscolo perché si spera di no) esser appunto scritto per esser conservativo, avendo fatto apposta quella sciocchezza di cui parlavo prima, cioè avere un power target effettivo minore di quello che viene impostato.

Ora molti dicono di non avere cali, evidentemente non mi sono spiegato bene precedentemente. Non avete cali perché siete lontani dai due limiti, potenza e temperatura, quindi per assurdo la vostra frequenza massima corrisponde alle valli che avreste nel throtting.

Passiamo agli esempi pratici sperando che qualcuno possa con la stessa scheda (stessa piattaforma, stesso case/banchetto, etc) fare la prova che avevo scritto prima: power target al massimo, target temperatura a 90 e impostare:
-prima prova, ventola fissa a 65
-seconda prova ventola fissa a 45 (se raggiunge i 90 gradi, rifare con ventola fissa a 50).
Farlo possibilmente con heaven 4.0 tutto maxato full HD (valley per com'è scritto attualmente occupa spazio inutile sull'hd) o 3D mark 11 extreme postando frequenza massima e temperatura massima. Un GRAZIE a chi lo farà.

Cosa dovrebbe accadere?
Se il GPU Boost funziona come dovrebbe (funzione diretta della sola temperatura) la prima configurazione dovrebbe dare un punteggio superiore.
Se invece (come si sta IPOTIZZANDO su altri lidi) influisce più il consumo della ventola (reale o ipotizzato dal BIOS) rispetto alla temperatura, sarà la seconda configurazione a dare un punteggio maggiore.

Se quest'ultimo fosse il caso reale (punteggio con ventola fissa al 45% maggiore di ventola al 65%) bisognerebbe poi andare ad analizzare attentamente cosa c'è scritto nel BIOS, per vedere se la potenza assorbita dalla ventola viene presa direttamente da quest'ultima o c'è proprio una riga di comando che va a togliere alla potenza disponibile un qualcosa pari a 12V per gli ampere che si STIMANO abbia la ventola a quella velocità di rotazione (o, come supposto prima, a quella temperatura). Se fossi così eventuali waterblock darebbero (a parità i tutto il resto ovviamente) incrementi di prestazione ridicoli.

Se qualcuno ha voglia aspetto il test. Poi si potranno fare le considerazioni del caso.
TheCrazyOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 12:47   #3557
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
per me liquidarla è un must semplicemente perchè ho già tutto il pc impostato su un sistema a liquido che prevede anche il comparto video.

altrimenti sono schede dall'ottimo dissipatore reference, che tra l'altro si paga fior di quattrini anche per via dei materiali e dell'aspetto ricercato (finestra plexy, led laterali etc), anzi, sono il primo a cui "rode" dover levare quel dissipatore dalla scheda, che mi piace davvero molto.
Quindi ti sei deciso anche tu a prenderle?

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 12:58   #3558
TheCrazyOne
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi

Il discorso è esattamente questo.

Prima si parlava di 690/680 2GB SLI vs TITAN e chiaramente in ottica futura (quantitativo RAM), esclusività, consumi, problemi SLI la TITAN potrebbe esser un'opzione a fronte di prestazioni inferiori.

Ora andiamo a prendere il meglio delle 680 4GB che c'è in circolazione in SLI e confrontalo con un SLI di TITAN, a un overclock raggiungibile dalla maggior parte dei sistemi, bene rispetto al caso precedente la longevità non è più un problema (4GB di RAM verranno saturati da pochissimi giochi tra anni), i consumi cambiano bandiera, i problemi dell'SLI sono da entrambe le parti. L'overclock, come già detto, gioca a favore di questa TITAN (discorso che qui non hanno tutti molto chiaro), che va a perdere gran parte del vantaggio che vedi nelle recensioni, finendo a un 30% circa di vantaggio (aspettiamo i test di Neme). Questa è una nuova ottica sotto cui guardare questa scheda.

Nel caso 690 vs TITAN si spende uguale e si va il 20% in meno, ora si spende il doppio e si va il 30% in più. La percentuale così vista a mio parere è più bassa di quanto sarebbe ragionevole attendersi per un sistema paragonabile come eventuali problemi a un SLI di 680 e da praticamente la stessa longevità (4GB vs 6GB).

Io ho detto dal primo giorno che la way to go presto o tardi che sia sarà il triSLI di TITAN, driver permettendo quella sarà la configurazione che distruggerà tutto, come prestazioni e si spera anche indirettamente come efficienza.
TheCrazyOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 13:01   #3559
OPP
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheCrazyOne Guarda i messaggi
Io ho detto dal primo giorno che la way to go presto o tardi che sia sarà il triSLI di TITAN, driver permettendo quella sarà la configurazione che distruggerà tutto, come prestazioni e si spera anche indirettamente come efficienza.
e vorrei vedere, 2500€ di vga
Old 02-03-2013, 13:04   #3560
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
beatl se potessi pilotare un surround faresti le buche li si non e' sprecata la terza vga ricordiamocelo bene,va tutto in base alla risoluzione ,ma vedo che hai un 30 pollici quindi vai alla grande certo oltre 1600p si iniziano a vedere i muscoli del 3 Way
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian