Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2013, 10:42   #3481
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
leggi sopra il post che mi hai quotato, ho scritto che è già aggiornato all'ultimo bios
e allora stai tranquillo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 10:46   #3482
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Pazientate qualche minuto .. in download (asd non sono un patito di bench... manco lo avevo installato )
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 10:47   #3483
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
e allora stai tranquillo.
io =
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 10:48   #3484
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
io =
Old 02-03-2013, 10:57   #3485
aaasssdddfffggg

Rettifico : anche con le Z77 si può verificare il mancato avvio del PC con la TITAN (ho appena incontrato un paio di casi oltre oceano)quindi anche qui scaricate ed aggiornate all'ultimo bios messo a disposizione dalla vostra casa madre.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 02-03-2013 alle 10:59.
Old 02-03-2013, 10:59   #3486
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
qui pare che l'smt delle cpu Intel faccia pietà in crysis3, ossia con l'smt attivato si perdono un sacco di fps, almeno così ho capito

http://translate.google.it/translate...221%2F&act=url
Old 02-03-2013, 11:02   #3487
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheCrazyOne Guarda i messaggi
La più plausibile attualmente è che la potenza necessaria all'alimentazione della ventola venga presa a valle del controllo e non a monte, il che si traduce in meno potenza effettiva disponibile per la GPU rispetto al limite impostato con conseguenti piccoli decrementi della frequenza.
La soluzione per permettere un ulteriore boost alla scheda rispetto a quelli che sto leggendo finora (grazie a tutti per i test, questo sicuramente) consiste nell'abbassare il più possibile la percentuale di utilizzo della ventola e far lavorare la scheda a una temperatura di circa 85°C, cioè in altre parole trovare la giusta percentuale a seconda dell'utilizzo prevalente che si fa della scheda per farla rimanere a pieno carico a 85°C, impostando come target temp qualche grado in più (esempio 90°C), in modo tale da poter estrarre tutto il potenziale possibile dalla scheda.
E' la stessa cosa che ho scoperto sulla mia scheda video, togliendo lo chassis in plastica con la ventola originale che si collegava al PCB della scheda e montando artigianalmente un paio di ventole da 80mm con Molex grandi da 4 pin non solo ho migliorato notevolmente le temperature ma anche il max OC (sono passato da 920 a 975MHz)!

Attualmente ho portato le ventole a 5V così ho ridotto la rumorosità
Old 02-03-2013, 11:03   #3488
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Rettifico : anche con le Z77 si può verificare il mancato avvio del PC con la TITAN (ho appena incontrato un paio di casi oltre oceano)quindi anche qui scaricate ed aggiornate all'ultimo bios messo a disposizione dalla vostra casa madre.

non è possibile sta roba... ci sono una marea di schede madri al mondo con bios UEFI, e dubito che tutti i produttori di schede madri rilasceranno gli update bios per l'uscita di Titan, anche perchè per alcune schede degli ultimi anni non verranno nemmeno fatti test

90 la paura....

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 11:04   #3489
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

non è possibile sta roba... ci sono una marea di schede madri al mondo con bios UEFI, e dubito che tutti i produttori di schede madri rilasceranno gli update bios per l'uscita di Titan, anche perchè per alcune schede degli ultimi anni non verranno nemmeno fatti test

90 la paura....
che modello è la tua mainboard?
Ok visto dalla tua firma.
Old 02-03-2013, 11:04   #3490
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

3dmark11 extreme 3way

x13667 graphic 14765 physics 10600 combined 10474

CARICO 99% SU TUTTE 3 LE SCHEDE SENZA CALI DI FREQUENZA
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 02-03-2013, 11:06   #3491
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
3dmark11 extreme 3way

In 3WAY,ottimo.Puoi farmelo anche in 2 way?
Old 02-03-2013, 11:06   #3492
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
In 3WAY,ottimo.Puoi farmelo anche in 2 way?
certo che si una attimo di pazienza, seguirà anche singola titan
Old 02-03-2013, 11:07   #3493
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
3dmark11 extreme 3way

Ottimo direi!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 11:07   #3494
aaasssdddfffggg

Quote:
certo che si una attimo di pazienza, seguirà anche singola titan
sono in debito...
Old 02-03-2013, 11:08   #3495
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ottimo direi!
si ottimo .. soprattutto schede a manetta. tutte e 3...frequenza fisse al boost senza cali... temp massima 76 su scheda più calda, seguono 72 e 66
Old 02-03-2013, 11:09   #3496
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
si ,è quello che mi aspetto di leggere da beatl...
diciamo che mi "fido" di questo ragazzo e lo ringrazio di nuovo per la sua totale disponibilità.
grazie per la fiducia... e.... per il "ragazzo"
Old 02-03-2013, 11:10   #3497
aaasssdddfffggg

Quote:
grazie per la fiducia... e.... per il "ragazzo"
hehe...
Old 02-03-2013, 11:11   #3498
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
che modello è la tua mainboard?
Ok visto dalla tua firma.
non ho nulla contro AsRock, anzi, ormai è ai livelli di Asus come qualità delle schede madri, ma su quelle di qualche anno fa non rilascia aggiornamenti bios definitivi, non che le altre case siano sempre li ad aggiornare eh, però son preoccupato dalla cosa.

l'ultimo bios ufficiale è dell'anno scorso, di maggio se non erro.

ora c'è solo un bios BETA uscito a gennaio 2013... ma sinceramente dei bios BETA non mi sono mai fidato

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 11:13   #3499
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
non ho nulla contro AsRock, anzi, ormai è ai livelli di Asus come qualità delle schede madri, ma su quelle di qualche anno fa non rilascia aggiornamenti bios definitivi, non che le altre case siano sempre li ad aggiornare eh, però son preoccupato dalla cosa.

l'ultimo bios ufficiale è dell'anno scorso, di maggio se non erro.

ora c'è solo un bios BETA uscito a gennaio 2013... ma sinceramente dei bios BETA non mi sono mai fidato
aspetta allora.Non upgradarlo.Monta ,vedi se parte,in caso contrario sarai obbligato a farlo.Potrai sempre ritornare al punto di prima.Te lo permette di farlo la tua main no?Solo che dopo dovresti "spronare"il tuo brand come è anche possibile che ti parta senza dover far nulla.
Il ragazzo di cui ho parlato poco fa aveva una ASUS P8Z77.
Ed ecco qui : "Updated bios, card works fine now. "

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 02-03-2013 alle 11:16.
Old 02-03-2013, 11:16   #3500
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

3dMark11 extreme TITAN 2waySLI

x9424

Nessun calo di frequenza, utilizzo GPU% 99 fisso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian