|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34581 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=qxeR-DKZCOw&feature=kp |
|
|
|
|
|
|
#34582 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
cmq è bello che c'èanche il 3d. anche se con questa limitazione dei 1080p Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#34584 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma per gaming anche con quel pannello li che costa un quinto, hai cmq ottimi colori,va benissimo anche quello. |
|
|
|
|
|
|
#34585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Sperando di chiudere questo OT metto e cito le parole di un vecchio guru qua dentro citato anche spesso da molti utenti
Cosi' giusto a titolo informativo per non farvi incaprettare con i TN classici e, sopratutto, per non doversi sorbire le 10.000 scuse piu' tardi dopo , Citazione : [edit] Questa persona e' un certo cugino "Alieno" di qualche costellazione lontana che pero' ha i piedi per terra e conosce bene questi monitor......senza inventarsi nulla ne convincersi da solo dei suoi buon acquisti presenti o futuri che siano Fine speriamo dell'OT ![]() Edito aggiungendo che mi son limitato a metter solo queste di considerazioni perche' ce ne stan anche altre ma son un pochetto " dure " da inserire ....ossia che a qualcuno gli si possa venire un colpo
ZOTAC 4070S BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4KGrazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti Ultima modifica di FreeMan : 23-03-2014 alle 02:56. |
|
|
|
|
|
#34586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34587 |
|
Bannato
|
utente che rispetto tantissimo, e lo sa.
ma è troppo "fissato su certe cose" . lui è un po così: "Pertanto condanno ogni forma di fondamentalismo!" come scriveva obrigado nel suo post di oggi. vede o nero o bianco. preferisco ascoltare altri utenti, con mentalità più aperta, per questo discorso dei monitor. cmq gli faccio un saluto da qui ![]() fine ot. |
|
|
|
|
|
#34588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
|
caxxarola, ho scatenato un putiferio quando ho parlato del 4k
![]() comunque è vero quel discorso, ma è anche vero che ci passano 2000€ tra i due monitor e non sò tu, ma io prima di guadagnarmi 2000€ puliti, ne devo sputare di sangue Ultima modifica di FreeMan : 23-03-2014 alle 02:57. |
|
|
|
|
|
#34589 |
|
Bannato
|
a ragionare come il buon nem, mi dispiace dirlo, ma non conviene MAI
![]() è un tantino esagerato con i suoi discorsi. cmq da una parte è anche mitico. peccato non viene più qui. molte volte era ganzo discutere con lui |
|
|
|
|
|
#34590 |
|
Senior Member
|
Altre 2 righette ... cosi' giusto per farsi 2 risate e far leggere ai pochi esperti qualche considerazione di chi di monitor un pochetto ha da dire ....
FINE OT. Citazione: [edit] Questo giusto per indirizzare le persone al ragionamento. Perche' oltre che questo utente Ovvio eh che con i vostri soldi ci fate quel che volete pero' certi post possono indirizzare in GRAVE errore chi poco sa di certe cose
ZOTAC 4070S BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4KGrazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti Ultima modifica di FreeMan : 23-03-2014 alle 02:58. |
|
|
|
|
|
#34591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma meglio fare chiarezza su certi argomenti perche' se poi la gente si compra questi fantastici 4k Tn e ci rimane delusa non e' che faccia piacere.... Ovvio che poi io mica mi posso permettere di prendere monitor da 2000 euro lol ma aspettare quelli da 500/700 euro IPS koreani e spender meno a qualita' decisamente superiori a questi fantomatici TN ce ne passa
|
|
|
|
#34592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#34593 | |
|
Bannato
|
Quote:
e te farai così. mentre se uno se lo vuol prendere ora ,o nel breve periodo. fa bene , BENISSIMO a predndere quello (o simili se saranno altrettanto ottimi). Nemesis può dire quello che vuole, è già stato dimostrato che è un ottimo monitor. c'è tanto di rece, e di gente che lo ha provato. dov'è il problema? che è sta caxxata di starne alla larga. e chi ve lo ha detto che escono i koreani ips e vengono 500-600€ ci son voluti anni per far uscire i 2560x coreani a prezzi decenti, quando quei pannelli hanno inziato a costare 600-700€ quelli di marche famose. cmq uno può far anche così, son scelte.aspetta un bel po e vede. ma i discorsi assolitistici come quelli di Nem sono esagerati (addirittura bestemmia ), ma per piacere.un monitor da gaming va bene anche quello come il sam, non ci muori di certo se poi ne fai un uso professionale allora magari sarà meglio quello da 3000€.ma per gaming te le può pure risparmiare al 100% un 4K a quel modo
Ultima modifica di <Masquerade> : 22-03-2014 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
|
#34594 |
|
Senior Member
|
e te farai così.
mentre se uno se lo vuol prendere ora ,o nel breve periodo. fa bene , BENISSIMO a predndere quello (o simili se saranno altrettanto ottimi). Nemesis può dire quello che vuole, è già stato dimostrato che è un ottimo monitor. c'è tanto di rece, e di gente che lo ha provato. dov'è il problema? che è sta caxxata di starne alla larga. e chi ve lo ha detto che escono i koreani ips e vengono 500-600€ ci son voluti anni per far uscire i 2560x coreani a prezzi decenti, quando quei pannelli hanno inziato a costare 600-700€ quelli di marche famose. cmq uno può far anche così, son scelte.aspetta un bel po e vede. ma i discorsi assolitistici come quelli di Nem sono esagerati (addirittura bestemmia ), ma per piacere.un monitor da gaming va bene anche quello come il sam, non ci muori di certo se poi ne fai un uso professionale allora magari sarà meglio quello da 3000€.ma per gaming te le può pure risparmiare al 100% un 4K a quel modo [/quote]Ma infatti ti quoto in toto , non ho mica detto che stai sbagliando a fare le tue scelte , ci mancherebbe ! Solo non condivido il tuo pensiero ! Tutto qua. Condivido invece quello di nemesis perche' se devo prendere un monitor 4k TN a 600 euro aspetto e vedo quando usciranno i 4k IPS. E' lo stesso ragionamento Titan/780 dove hai perfettamente ragione, se avessi aspettato la 780 non avrei speso 350 euro di differenza dalla vendita della mia gloriosa gtx 680wf3 ma forse gli avrei aggiunto un centinaio di euro lol Vuoi prenderlo il 4k TN samsung? E prendilo ! Se sei contento tu , contenti tutti! Poi ne riparliamo appena usciranno gli IPS 4k Koreani e si fara' un confronto! Per il momento mi metto comodo alla finestra e osservo .... ma a sto giro col BIP che rimango inculato Anche perche' in casa mia monitor TN non ne entreranno piu' questo e' poco ma sicuro!
ZOTAC 4070S BENQ 2K IPS 2560x1440 - DSR FINO A 4KGrazie F4610T per tutto l'impianto a liquido - Tigertank li Consigli per gli acquisti Ultima modifica di Ali3n77 : 22-03-2014 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#34595 | ||
|
Bannato
|
Quote:
è un ottimo monitor, c'è subito, non è caro. conta questo. e con tutte queste qualità che me frega di aspettare. perché non è ips come dice Nem?ma per me = ![]() Quote:
ma a sto giro (facendo il discorso come esempio proprio delle titan ecc, che hai fatto con il tuo post) ci rimarresti incuxxxx come hai scritto te, solo a voler prendere un ips che costa 2500/3000€ Infatti, si riverificherebbe la stessa situazione delle Titan : paghi tanto, un fottio di più, quando con moooooooooolto meno, trovi un qualcosa che ha molte caratteristiche simili,come appunto la ris 4K,e che nel complesso rende molto pure quello, hai cmq una bella qualità, anche se non sarà il top (ma per gaming va bene), ma che tanto non ne vale la pena, a meno che non ci fai un utilizzo professionale, idem come le titan, che posson valer per quel motivo. (mentre le 780 le paragono ad il Sam, in questo discorso)di certo nonn chiappi un inc......... ha prederti un pannello come il Sam , o il Rog (per fare un altro esempio) che son TN si , ma per le caratteristiche che hanno, nel complesso ottimi. Ultima modifica di <Masquerade> : 22-03-2014 alle 20:42. |
||
|
|
|
|
|
#34596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
penso che stiamo superando il limite di OT.
comunque TN ed IPS sono due tecnologie diverse,per usi diversi..ognuno con i suoi pro e i suoi contro..per quanto possano esseri "buoni" nessuno può eguagliare il punto forte dell'altro..esempio:un TN per quanto buono non potrà avere i "colori" del IPS e gli angoli di visione del IPS..ed un buon ips per quanto buono non potrà avere il response time dei TN...quindi è inutile stare qui a dibattere su quale sia il migliore..tutti sappiamo i pro e i contro di entrambi..quindi se uno aquista un qualcosa,sa quel fa..basta saper a cosa si va incontro e a cosa si rinuncia |
|
|
|
|
|
#34597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34598 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#34599 | |
|
Bannato
|
Quote:
tanto che un MVA mi è risultato superiore (altro pannello che ho avuto). questo per dire che ips non è sacro Graal dei pannelli ci son dei pro e dei contro con tutti i vari tipi di pannelli,come diceva francisco9751 conta che alla fine dia una bella qualità,per quello che ci devi fare te. indipendentemente dal pannello che ha (senza farsi influenzare da questo ) , che abbia la caratteristica che cerchi (120hz, GSYNC, 4K) e che costi il giusto. fine del discorso. |
|
|
|
|
|
|
#34600 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
qui una immagine esplicativa vecchia di un tn vs mva a 8 bit. ![]() aggiungo in merito del samsung 4k tn: The monitor is capable of supporting 1.07 billion colours, which is believed to be achieved using true 8-bit per subpixel processing plus 2-bit FRC (Frame Rate Control) dithering quindi a livello di gamma shifting, contrasto e black crush dovremmo essere ai livelli di un buon ips. con il vantaggio del tempo di risposta e della densita' di pixel. fatti non chiacchiere. Ultima modifica di Obrigado : 23-03-2014 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.

PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO

), ma per piacere.