Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2014, 15:45   #34581
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
edit:

se mi venisse di prender il rog forse venderei la seconda 780, perché tanto anche in singola si avrebbe il gameplay perfetto con TUTTI i giochi.
oddio però magari se voglio mettere un Metro LL @2560x con SSAA4x.....anche li uno sli farebbe comodo.boh.
aahhahahahahahahahahahahahah

http://www.youtube.com/watch?v=qxeR-DKZCOw&feature=kp
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 15:46   #34582
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
in pratica sul g-sync il fotogramma attuale rimane e viene ripetuto sullo schermo fin quando non e' pronto l'altro (completo)

l'unica suola del rog e' che in 3d vision va solo a 1920x1080 120hz.
tanto quello non mi interessa.cioè non sarebbe quello il motivo principale per cui l'ho scelto.
cmq è bello che c'èanche il 3d. anche se con questa limitazione dei 1080p

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 15:55   #34583
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
non concordo del tutto apple.

a parte che la massima IQ possibile se prendi un 4K come quel samsung te la da eccome nei giochi . al max ci perderà un pizzico contro pannelli 4K da 2500-3000€ ma chissene....
poi il pannello è solo una parte del discorso IQ.
Cut.
Forse non mi sono spiegato: era sottinteso a parità di caratteristiche, 4k/4k polliciaggio uguale etc, l'ips avrà migliore resa cromatica etc. c'è poco da fare.
Old 22-03-2014, 16:12   #34584
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato: era sottinteso a parità di caratteristiche, 4k/4k polliciaggio uguale etc, l'ips avrà migliore resa cromatica etc. c'è poco da fare.
si ok. se non è un ips sola si. ma non ne vale la pena visti i prezzi. magari se c'hai da farci roba professionale di grafica , fotoritocco ecc.
ma per gaming anche con quel pannello li che costa un quinto, hai cmq ottimi colori,va benissimo anche quello.
Old 22-03-2014, 19:04   #34585
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Sperando di chiudere questo OT metto e cito le parole di un vecchio guru qua dentro citato anche spesso da molti utenti
Cosi' giusto a titolo informativo per non farvi incaprettare con i TN classici e, sopratutto, per non doversi sorbire le 10.000 scuse piu' tardi dopo ,
Citazione :

[edit]

Questa persona e' un certo cugino "Alieno" di qualche costellazione lontana che pero' ha i piedi per terra e conosce bene questi monitor......senza inventarsi nulla ne convincersi da solo dei suoi buon acquisti presenti o futuri che siano
Fine speriamo dell'OT

Edito aggiungendo che mi son limitato a metter solo queste di considerazioni perche' ce ne stan anche altre ma son un pochetto " dure " da inserire ....ossia che a qualcuno gli si possa venire un colpo

Ultima modifica di FreeMan : 23-03-2014 alle 02:56.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 19:14   #34586
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antseg Guarda i messaggi
io con il v-sync adattivo mi trovo davvero bene! mi evita che la scheda faccia più lavoro del previsto quando faccio più fps, e non noto problemi di stuttering tearing ecc...
per quanto riguarda il rumore mi sembra strano che ti entri nelle cuffie e nelle casse sia con la scheda audio dedicata che con quella integrata anche perchè tutto ciò che senti nelle cuffie è frutto di "corrente" che ti passa sul cavetto di rame e che poi si viene trasformato in suono... ora, se lo senti sia dalle casse che dalle cuffie e con entrambe le schede audio io escluderei sia la scheda audio che l'impianto (cuffie/casse) il problema potrebbe essere un ronzio dovuto ad: eccessivo voltaggio, interferenza, oppure non saprei!
prova a controllare il cablaggio del 3.5mm se usi quello come connettore... prova a connettere in un input diverso oppure cerca di monitorare voltaggio e temperature un pochino per capire dove e quale potrebbe essere il problema
può essere che l'ali non scarichi correttamente la massa a terra e trasmetta della corrente al case?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 19:19   #34587
<Masquerade>
Bannato

utente che rispetto tantissimo, e lo sa.
ma è troppo "fissato su certe cose" .

lui è un po così:

"Pertanto condanno ogni forma di fondamentalismo!"

come scriveva obrigado nel suo post di oggi.

vede o nero o bianco.

preferisco ascoltare altri utenti, con mentalità più aperta, per questo discorso dei monitor.

cmq gli faccio un saluto da qui

fine ot.
Old 22-03-2014, 19:27   #34588
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
edit
caxxarola, ho scatenato un putiferio quando ho parlato del 4k

comunque è vero quel discorso, ma è anche vero che ci passano 2000€ tra i due monitor e non sò tu, ma io prima di guadagnarmi 2000€ puliti, ne devo sputare di sangue

Ultima modifica di FreeMan : 23-03-2014 alle 02:57.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 19:31   #34589
<Masquerade>
Bannato

a ragionare come il buon nem, mi dispiace dirlo, ma non conviene MAI
è un tantino esagerato con i suoi discorsi.

cmq da una parte è anche mitico. peccato non viene più qui.
molte volte era ganzo discutere con lui
Old 22-03-2014, 19:32   #34590
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Altre 2 righette ... cosi' giusto per farsi 2 risate e far leggere ai pochi esperti qualche considerazione di chi di monitor un pochetto ha da dire ....
FINE OT.
Citazione:

[edit]

Questo giusto per indirizzare le persone al ragionamento.
Perche' oltre che questo utente ce ne stanno altrettanto qua che vedono nero e nero e non vogliono veder altro se non quello
Ovvio eh che con i vostri soldi ci fate quel che volete pero' certi post possono indirizzare in GRAVE errore chi poco sa di certe cose

Ultima modifica di FreeMan : 23-03-2014 alle 02:58.
Old 22-03-2014, 19:36   #34591
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
caxxarola, ho scatenato un putiferio quando ho parlato del 4k

comunque è vero quel discorso, ma è anche vero che ci passano 2000€ tra i due monitor e non sò tu, ma io prima di guadagnarmi 2000€ puliti, ne devo sputare di sangue
Guarda Lurenz non hai scatenato nulla lol ci mancherebbe
Ma meglio fare chiarezza su certi argomenti perche' se poi la gente si compra questi fantastici 4k Tn e ci rimane delusa non e' che faccia piacere....
Ovvio che poi io mica mi posso permettere di prendere monitor da 2000 euro lol ma aspettare quelli da 500/700 euro IPS koreani e spender meno a qualita' decisamente superiori a questi fantomatici TN ce ne passa
Old 22-03-2014, 19:51   #34592
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Ma meglio fare chiarezza su certi argomenti perche' se poi la gente si compra questi fantastici 4k Tn e ci rimane delusa non e' che faccia piacere....
Ovvio che poi io mica mi posso permettere di prendere monitor da 2000 euro lol ma aspettare quelli da 500/700 euro IPS koreani e spender meno a qualita' decisamente superiori a questi fantomatici TN ce ne passa
Ma tu una tua idea basata sulla tua esperienza sull'hw in generale ce l'hai? Perchè giusto ascoltare i consigli dei guru3d ma poi se sei uno che da 15 anni ha cambiato decine di pezzi di hw di tutti i tipi magari un pò guru di te stesso ci diventi...
Old 22-03-2014, 20:14   #34593
<Masquerade>
Bannato

Quote:
[/quote]
e te farai così.
mentre se uno se lo vuol prendere ora ,o nel breve periodo. fa bene , BENISSIMO a predndere quello (o simili se saranno altrettanto ottimi). Nemesis può dire quello che vuole, è già stato dimostrato che è un ottimo monitor. c'è tanto di rece, e di gente che lo ha provato.
dov'è il problema?
che è sta caxxata di starne alla larga.
e chi ve lo ha detto che escono i koreani ips e vengono 500-600€
ci son voluti anni per far uscire i 2560x coreani a prezzi decenti, quando quei pannelli hanno inziato a costare 600-700€ quelli di marche famose.
cmq uno può far anche così, son scelte.aspetta un bel po e vede.
ma i discorsi assolitistici come quelli di Nem sono esagerati (addirittura bestemmia ), ma per piacere.
un monitor da gaming va bene anche quello come il sam, non ci muori di certo se poi ne fai un uso professionale allora magari sarà meglio quello da 3000€.ma per gaming te le può pure risparmiare al 100% un 4K a quel modo

Ultima modifica di <Masquerade> : 22-03-2014 alle 20:17.
Old 22-03-2014, 20:22   #34594
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

e te farai così.
mentre se uno se lo vuol prendere ora ,o nel breve periodo. fa bene , BENISSIMO a predndere quello (o simili se saranno altrettanto ottimi). Nemesis può dire quello che vuole, è già stato dimostrato che è un ottimo monitor. c'è tanto di rece, e di gente che lo ha provato.
dov'è il problema?
che è sta caxxata di starne alla larga.
e chi ve lo ha detto che escono i koreani ips e vengono 500-600€
ci son voluti anni per far uscire i 2560x coreani a prezzi decenti, quando quei pannelli hanno inziato a costare 600-700€ quelli di marche famose.
cmq uno può far anche così, son scelte.aspetta un bel po e vede.
ma i discorsi assolitistici come quelli di Nem sono esagerati (addirittura bestemmia ), ma per piacere.
un monitor da gaming va bene anche quello come il sam, non ci muori di certo se poi ne fai un uso professionale allora magari sarà meglio quello da 3000€.ma per gaming te le può pure risparmiare al 100% un 4K a quel modo [/quote]

Ma infatti ti quoto in toto , non ho mica detto che stai sbagliando a fare le tue scelte , ci mancherebbe !
Solo non condivido il tuo pensiero ! Tutto qua.
Condivido invece quello di nemesis perche' se devo prendere un monitor 4k TN a 600 euro aspetto e vedo quando usciranno i 4k IPS.
E' lo stesso ragionamento Titan/780 dove hai perfettamente ragione, se avessi aspettato la 780 non avrei speso 350 euro di differenza dalla vendita della mia gloriosa gtx 680wf3 ma forse gli avrei aggiunto un centinaio di euro lol
Vuoi prenderlo il 4k TN samsung? E prendilo ! Se sei contento tu , contenti tutti!
Poi ne riparliamo appena usciranno gli IPS 4k Koreani e si fara' un confronto!
Per il momento mi metto comodo alla finestra e osservo .... ma a sto giro col BIP che rimango inculato
Anche perche' in casa mia monitor TN non ne entreranno piu' questo e' poco ma sicuro!

Ultima modifica di Ali3n77 : 22-03-2014 alle 20:24.
Old 22-03-2014, 20:27   #34595
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Vuoi prenderlo il 4k TN samsung? E prendilo ! Se sei contento tu , contenti tutti!
ma certo che lo prendo.
è un ottimo monitor, c'è subito, non è caro.
conta questo.
e con tutte queste qualità che me frega di aspettare.
perché non è ips come dice Nem?ma per me =

Quote:
E' lo stesso ragionamento Titan/780 dove hai perfettamente ragione, se avessi aspettato la 780 non avrei speso 350 euro di differenza dalla vendita della mia gloriosa gtx 680wf3 ma forse gli avrei aggiunto un centinaio di euro lol
Poi ne riparliamo appena usciranno gli IPS 4k Koreani e si fara' un confronto!
Per il momento mi metto comodo alla finestra e osservo .... ma a sto giro col BIP che rimango inculato
scusami eh.
ma a sto giro (facendo il discorso come esempio proprio delle titan ecc, che hai fatto con il tuo post) ci rimarresti incuxxxx come hai scritto te, solo a voler prendere un ips che costa 2500/3000€
Infatti, si riverificherebbe la stessa situazione delle Titan : paghi tanto, un fottio di più, quando con moooooooooolto meno, trovi un qualcosa che ha molte caratteristiche simili,come appunto la ris 4K,e che nel complesso rende molto pure quello, hai cmq una bella qualità, anche se non sarà il top (ma per gaming va bene), ma che tanto non ne vale la pena, a meno che non ci fai un utilizzo professionale, idem come le titan, che posson valer per quel motivo. (mentre le 780 le paragono ad il Sam, in questo discorso)
di certo nonn chiappi un inc......... ha prederti un pannello come il Sam , o il Rog (per fare un altro esempio) che son TN si , ma per le caratteristiche che hanno, nel complesso ottimi.

Ultima modifica di <Masquerade> : 22-03-2014 alle 20:42.
Old 22-03-2014, 20:41   #34596
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
penso che stiamo superando il limite di OT.

comunque TN ed IPS sono due tecnologie diverse,per usi diversi..ognuno con i suoi pro e i suoi contro..per quanto possano esseri "buoni" nessuno può eguagliare il punto forte dell'altro..esempio:un TN per quanto buono non potrà avere i "colori" del IPS e gli angoli di visione del IPS..ed un buon ips per quanto buono non potrà avere il response time dei TN...quindi è inutile stare qui a dibattere su quale sia il migliore..tutti sappiamo i pro e i contro di entrambi..quindi se uno aquista un qualcosa,sa quel fa..basta saper a cosa si va incontro e a cosa si rinuncia
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 20:50   #34597
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi

comunque TN ed IPS sono due tecnologie diverse,per usi diversi..ognuno con i suoi pro e i suoi contro..per quanto possano esseri "buoni" nessuno può eguagliare il punto forte dell'altro..esempio:un TN per quanto buono non potrà avere i "colori" del IPS e gli angoli di visione del IPS..ed un buon ips per quanto buono non potrà avere il response time dei TN...quindi è inutile stare qui a dibattere su quale sia il migliore..tutti sappiamo i pro e i contro di entrambi..quindi se uno aquista un qualcosa,sa quel fa..basta saper a cosa si va incontro e a cosa si rinuncia
Quoto
Old 22-03-2014, 20:53   #34598
AndreaMan
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi

Quoto ed aggiungerei anche che il nero degli IPS non sarà mai nero vero ma grigio scuro.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
AndreaMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 20:59   #34599
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AndreaMan Guarda i messaggi
Quoto ed aggiungerei anche che il nero degli IPS non sarà mai nero vero ma grigio scuro.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
ed io quoto questo, purtroppo è un difetto che ho notato con il mio.
tanto che un MVA mi è risultato superiore (altro pannello che ho avuto).
questo per dire che ips non è sacro Graal dei pannelli
ci son dei pro e dei contro con tutti i vari tipi di pannelli,come diceva francisco9751
conta che alla fine dia una bella qualità,per quello che ci devi fare te. indipendentemente dal pannello che ha (senza farsi influenzare da questo ) , che abbia la caratteristica che cerchi (120hz, GSYNC, 4K) e che costi il giusto. fine del discorso.
Old 23-03-2014, 00:22   #34600
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
ed io quoto questo, purtroppo è un difetto che ho notato con il mio.
tanto che un MVA mi è risultato superiore (altro pannello che ho avuto).
questo per dire che ips non è sacro Graal dei pannelli
ci son dei pro e dei contro con tutti i vari tipi di pannelli,come diceva francisco9751
conta che alla fine dia una bella qualità,per quello che ci devi fare te. indipendentemente dal pannello che ha (senza farsi influenzare da questo ) , che abbia la caratteristica che cerchi (120hz, GSYNC, 4K) e che costi il giusto. fine del discorso.
chiudendo il discorso...

qui una immagine esplicativa vecchia di un tn vs mva a 8 bit.

aggiungo in merito del samsung 4k tn:

The monitor is capable of supporting 1.07 billion colours, which is believed to be achieved using true 8-bit per subpixel processing plus 2-bit FRC (Frame Rate Control) dithering

quindi a livello di gamma shifting, contrasto e black crush dovremmo essere ai livelli di un buon ips.

con il vantaggio del tempo di risposta e della densita' di pixel.

fatti non chiacchiere.

Ultima modifica di Obrigado : 23-03-2014 alle 00:27.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian