Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2014, 15:20   #29981
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Sisi ho chiesto ed ho avuto risposta
Che paura che ho
Domani appena mi arriva tutto , gia' mi stan tremando le mani , inzio a lavorarci sopra....speriamo bene azz
dai il grande passo ormai l hai fatto.
andrà tutto bene, con un po' di calma e precisione danni non se ne fanno fidati.

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ciao anche a me domani dovrebbe arrivare la roba! Come ti capisco!!
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
a me domani arriva un rad da 360 bello cicciotto, ed altre cosette
quindi mi tocca metter le mani al pc pure a me
anche a domani arriva un po' di roba, lol

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Dai che andrà tutto bene , dovrai prenderci la mano prima o poi, pure io quando liquidero' faro'tutto da solo. Se mai ci metti mano mai impari
è verissimo.. chiunque penso anche la prima volta che abbia solo assemblato un pc aveva timore di fare danni.. poi si cambia configurazione ogni 3 mesi.. cosi come magari il primo dissipatore ad aria...
si fa pratica con tutto ed è giusto avere un po' di paura che sicuramente ti fa stare attento. certo il liquido è un altro discorso.. la sensazione che si ha quando si capisce che da quel momento in poi nel nostro pc scorrerà DEL LIQUIDO è unica
Old 08-01-2014, 15:20   #29982
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Masque rispetto al noctua lo swiftech quanti gradi ti ha buttato giu'?
un enormità.il noctua non compete. mi limito a dir questo.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 15:23   #29983
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Piu' che altro sto aspettando sick che mi spedisca la staffa della koolance lol senza quella il radiatore lo attacco a fil di ferro lol
Alla fine ho preso questo http://www.ybris-cooling.it/3x120mm/...-rx360-v2.html
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 15:35   #29984
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi

è verissimo.. chiunque penso anche la prima volta che abbia solo assemblato un pc aveva timore di fare danni.. poi si cambia configurazione ogni 3 mesi.. cosi come magari il primo dissipatore ad aria...
si fa pratica con tutto ed è giusto avere un po' di paura che sicuramente ti fa stare attento. certo il liquido è un altro discorso.. la sensazione che si ha quando si capisce che da quel momento in poi nel nostro pc scorrerà DEL LIQUIDO è unica
Esatto, il primo con backplate in metallo mi aveva fatto sudare parecchio ma ho vinto io

Quote:
un enormità.il noctua non compete. mi limito a dir questo.
Grazie Masque
Old 08-01-2014, 15:40   #29985
<Masquerade>
Bannato

Quote:

Grazie Masque
cmq il noctua è stato un dissy mitico, ma quando, dal 2600K son passato al 3930K, ha inziato ad accusarla.
quindi ci voleva qualcosa di + potente come sistema di raffreddamento. anche perché il mio 3930K vuole un sacco di volt per salire.
Old 08-01-2014, 15:40   #29986
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Decisamente SI! Per come la penso io. No tagli , no balbuzie, insomma gestisci tutto come vuoi tu!
Su 3 schede con carico ripartito non se ne fa nulla...a meno che voglia benchare portandole tutte e 3 a 1,21V e occandole di conseguenza, altrimenti tanto vale che le tiene così come sono, con le frequenze dinamiche del boost.
Parlo per esperienza personale, con lo Sli di gtx780 tenerle a frequenza+voltaggio fissi comportava solo più calore e più rumore, figuriamoci con 3

In bocca al lupo per i lavori di liquidaggio! Stai tranquillo che ormai è una passeggiata rispetto ai tempi dei portatubo + fascette e delle pompe 220V da acquario immerse nella vaschettona in plexy
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 08-01-2014 alle 15:45.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 15:51   #29987
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
cmq il noctua è stato un dissy mitico, ma quando, dal 2600K son passato al 3930K, ha inziato ad accusarla.
quindi ci voleva qualcosa di + potente come sistema di raffreddamento. anche perché il mio 3930K vuole un sacco di volt per salire.
scusa il piccolo OT....ma masque sullo swiftech (che penso prenderò a breve) le ventole si possono cambiare giusto???sono da 12?
come sono a rumorosità??
grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 15:51   #29988
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Su 3 schede con carico ripartito non se ne fa nulla...a meno che voglia benchare portandole tutte e 3 a 1,21V e occandole di conseguenza, altrimenti tanto vale che le tiene così come sono, con le frequenze dinamiche del boost.
Parlo per esperienza personale, con lo Sli di gtx780 tenerle a frequenza+voltaggio fissi comportava solo più calore e più rumore, figuriamoci con 3

In bocca al lupo per i lavori di liquidaggio! Stai tranquillo che ormai è una passeggiata rispetto ai tempi dei portatubo + fascette e delle pompe 220V da acquario immerse nella vaschettona in plexy
AHHHHHHHH!!!! mica avevo capito che aveva il trisli !!!!
Allora nonono!!!! Meglio che lasci in stock sisi!
Speriamo bene !!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 15:53   #29989
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
scusa il piccolo OT....ma masque sullo swiftech (che penso prenderò a breve) le ventole si possono cambiare giusto???sono da 12?
come sono a rumorosità??
grazie
si possono cambiare. al max della velocità, 1800rpm, le danno per 33dba
Old 08-01-2014, 16:03   #29990
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Davvero strano....ma è gestito direttamente da loro? Perchè io da Amazon compro solo in tali circostanze.
Si ma si tratta di un pre-order (avevo dimenticato di specificarlo in quel post, ma lo avevo già scritto precedentemente), nulla di strano Chiedevo solo consiglio su come agire, se attendere con questo shop (che mi darebbe una garanzia stellare) o se optare per qualche venditore/distributore "peggiore" (che non offrirebbe lo stesso servizio clienti) ma averla prima

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Non dare la colpa ad Amazon, quella era una prenotazione senza disponibilità, era scritto chiaramente ed anche con l'assicurazione del prezzo migliore appena diventata disponibile.
Da come ti lamenti potrebbe sembrare che tu l'hai pagata e loro non spediscono, scusami ma questa è una ingiustizia nei confronti di uno dei pochi negozi italiani che hanno ancora un servizio clienti buonissimo.
Colpa ad Amazon? Scusa ma cosa stai dicendo?
Ma quando mai mi sono lamentato di Amazon? Santa pazienza....purtroppo non è possibile capire il tono di un post, ma il mio post era scritto in maniera "innocente", non sicuramente di lamentela (anche se così poteva venir erroneamente interpretato).
Personalmente lo reputo uno dei migliori (se non il migliore) shop online ad oggi disponibile! Ci ho fatto decine e decine di acquisti, proprio per una questione di affidabilità e di serietà nei confronti del cliente. La mia non era una lamentela, io ho chiesto un semplice consiglio, mi spiace sia stato mal interpretato il post.

Poi (come avevo scritto nei precedenti post in questo thread) si tratta di un pre-ordine, ci mancherebbe che mi lamentassi! Con quel che l'ho "pagata" (l'acquisto l'ho effettuato ma chiaro, i soldi se li prenderanno poi)...

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Ma è proprio Amazon il vendor?
Si ma si tratta di un pre-order, ero a conoscenza che avrei dovuto attendere, il fatto è che mi chiedevo se ne valesse la pena, ripeto NON era una lamentela nei confronti di Amazon.

Ultima modifica di killeragosta90 : 08-01-2014 alle 17:39.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:07   #29991
3.2 ghz
Senior Member

L'Avatar di 3.2 ghz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento, rispecchia il mio per certi versi, con una sola variante.. e cioè che ormai la politica del rivendere e metterci pochi soldi sopra non è più applicabile.

A maggio le 780 costavano 650 euro, quanto le ho pagate io. A Ottobre con la 780 Ti si sono svalutate di 300/350 euro per cui se io avessi voluto prendere le Ti non avrei dovuto più metterci 100 euro, bensi 300 e quindi ritornare a 650 partendo da 350 e parliamo di un capitale immane. Per non parlare delle Titan. Chi le ha vendute, se pur consapevole di perderci non poco l'ha fatto in un'ottica che un domani sarebbero state valutate ancora meno... ed è assurdo!!

Ormai te la sei comprata.. e GODITELA!! Torno a ripetere questa è una vera e propria malattia che non porta a niente.

I titoli in commercio sono già pochi, poi pure mal ottimizzati, ma a che pro stare sempre a cambiare? Parliamo sempre di porting creati per hardware preistorico.

Bisognerebbe rifletterci meglio, altro che scimmie.. questa è tontaggine vera e propria. (Mi ci includo io per primo e tengo a precisare che non è un'offesa per nessuno)
condivido, con la storia dei 100 euro piu o meno ti ci ritrovi se fai acquisti al momento giusto. applicandola ad adesso beh è una questione di proprio apposta mi son fatto il 3 way, "tutto e subito" poi cambio hardware tra 2-3 generazioni; ad esempio: con una 580 ci ho giocato benissimo per 2 anni buoni tutto a palla, poi volevo un po di più e mi son fatto il 3way..

Quote:
Beh oddio.....non per farmi i fatti tuoi ma non è che quella politica la applichi proprio bene eh visto il raid di ssd(imho una delle cose più inutili) ed il 3way di gtx780 quando per quel monitor ti bastava uno Sli, incrementandone eventualmente la potenza con un pò di oc

In tal caso lascia perdere i bios mod...con 3 schede non hai bisogno di andare oltre 1,2V ed entro tale soglia sulle gtx780 il PL non taglia drasticamente come sulle Ti.
con il 3way ho completato la "pazzia", al momento giro a 200 fps limitati su bf4 ultra msaa 4x con cali fino a 140 fps in alcune mappe, però senza la terza scheda lo schermo non l'avrei spinto a dovere.
poi parliamo di fascia ethusiast: qui regna la scimmia, qui regna l'animale informatico che c'e in ognuno di noi

edit: le 3 schede boostano tutte e tre diverse con voltaggi differenti e odio profondamente questa storia, ecco il perche del flash
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!

Ultima modifica di 3.2 ghz : 08-01-2014 alle 16:15. Motivo: sentimenti profondi
3.2 ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:12   #29992
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da 3.2 ghz Guarda i messaggi
c
con il 3way ho completato la "pazzia", al momento giro a 200 fps limitati su bf4 ultra msaa 4x con cali fino a 140 fps in alcune mappe, però senza la terza scheda lo schermo non l'avrei spinto a dovere; parliamo di fascia ethusiast qui regna la scimmia, regna l'animale informatico che c'e in ognuno di noi
Vero...
Nessun essere vivente, ad eccezione della scimmia, si farebbe un trisli per giocare con bf4 a 200 fps !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:16   #29993
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vero...
Nessun essere vivente, ad eccezione della scimmia, si farebbe un trisli per giocare con bf4 a 200 fps !
mi chiedo che gpu usage si ritrova con un 3way
gia io con 2 porconavo a vedere le gpu al 60%

ps monitor a 120hz
Old 08-01-2014, 16:19   #29994
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Vero...
personalmente un TRI-SLI lo considererei, se avessi già ora un monitor Ultra HD.
ma siccome non ce l'ho , e voglio aspettare durante l'arco del 2014 per passare a 2160p o 3440x1440 (per veder meglio tutti i modelli che ci saranno), a quel punto meglio puntare direttamente ad una soluzione GTX880 SLI, per gestire questi monitor.

Ultima modifica di <Masquerade> : 08-01-2014 alle 16:22.
Old 08-01-2014, 16:27   #29995
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da 3.2 ghz Guarda i messaggi
edit: le 3 schede boostano tutte e tre diverse con voltaggi differenti e odio profondamente questa storia, ecco il perche del flash
Se è solo questo il problema puoi evitare il flash, disattivi con MSI AB l'OC sincrono, avvii in modalità finestra un bench che ti faccia boostare le schede ed agendo sul clock offset pareggi le frequenze, in 30 secondi eviti una operazione che se per sfiga ti si frigge una scheda e non riesci a ripristinare il bios originale, potrebbe anche costarti diverse centinaia di euro qualora ti venisse respinta l'eventuale rma.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:31   #29996
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
personalmente un TRI-SLI lo considererei, se avessi già ora un monitor Ultra HD.
ma siccome non ce l'ho , e voglio aspettare durante l'arco del 2014 per passare a 2160p o 3440x1440 (per veder meglio tutti i modelli che ci saranno), a quel punto meglio puntare direttamente ad una soluzione GTX880 SLI, per gestire questi monitor.
prima tocca vedere come sarà questa....
Old 08-01-2014, 16:34   #29997
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Perfettamente d'accordo !
Il monitor 4K, interessa ( interesserà ) anche a me, ma nel tempo...
Non so ne nel 2014, temo che sia più facile nel 2015 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 16:34   #29998
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
prima tocca vedere come sarà questa....
certo apple, ma suppongo che essendo una nuova high end sarà superiore -di sicuro- alle high end che ci sono ora.come è sempre stato all'uscita di una nuova serie.
Old 08-01-2014, 16:35   #29999
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
certo apple, ma suppongo che essendo una nuova high end sarà superiore di sicuro alle high end che ci sono ora.
già, ho postato una minchi@ta
Old 08-01-2014, 16:37   #30000
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Perfettamente d'accordo !
Il monitor 4K, interessa ( interesserà ) anche a me, ma nel tempo...
Non so ne nel 2014, temo che sia più facile nel 2015 !
se esce un pannellone non con un prezzo schifoso come l'asus da 31.5 pollici, entro la fine di questo anno faccio il passaggio.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian