Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2014, 14:04   #29961
3.2 ghz
Senior Member

L'Avatar di 3.2 ghz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Quello che mi da da pensare è vedere molti messaggi qui dentro che dicono "Mi tengo la scheda YYY fino a quando esce XXX"... invece un discorso sensato dovrebbe essere "Tengo la scheda YYY finché ci gioco bene"... la scheda YYY continuerà ad andare come prima anche dopo l'uscita della scheda XXX... invece qua sembra che come esce il nuovo modello, quello vecchio non vada più bene, con gente che tira un sospiro di sollievo se la nuova scheda uscirà tardi (indipendentemente quindi dal fatto che ci siano giochi che possano o meno frenare quella attuale!)... capisco la scimmia, ma leggere certe cose fa davvero riflettere...
[OT]

è un ragionamento correttissimo, che condivido appieno ed è la politica che applico sull'hardware di ogni tipo, ma che non va bene in questo thread; perchè questo è il punto di ritrovo per gente che usa hardware ad altissimo livello, dove non pesa economicamente una scheda o due ogni 6 mesi.

la logica è molto semplice, compro la prima gtx 780 a 500 euri, dopo 4 mesi la rivendo a 400€, aggiungo 100 euro e mi prendo la gtx 780Ti che mi durerà 4 mesi altri, a fine anno mi ritrovo ad aver speso 500 euri iniziali più 100 euro ogni 4-5 mesi, quindi con 900 euro ho avuto il top per tutto l'anno cambiando 3-4 schede, con la possibilità di rivendita dell'ultima.
lo stesso concetto viene applicato dalle varie aziende di noleggio di auto e autotrasportatori con i camion ecc ecc, conviene ed hai sempre il top..

p.s.: con la mia config qui nel paese vengo considerato come un pazzo ecc ecc, qui dentro invece non vengo considerato proprio

[/OT]

Quindi mi sorge un dubbio, vale la pena fleshare il bios skynet sulla 780 liscia?
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!
3.2 ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:12   #29962
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Quello che mi da da pensare è vedere molti messaggi qui dentro che dicono "Mi tengo la scheda YYY fino a quando esce XXX"... invece un discorso sensato dovrebbe essere "Tengo la scheda YYY finché ci gioco bene"... la scheda YYY continuerà ad andare come prima anche dopo l'uscita della scheda XXX... invece qua sembra che come esce il nuovo modello, quello vecchio non vada più bene, con gente che tira un sospiro di sollievo se la nuova scheda uscirà tardi (indipendentemente quindi dal fatto che ci siano giochi che possano o meno frenare quella attuale!)... capisco la scimmia, ma leggere certe cose fa davvero riflettere...
Raven condivido e rispetto il tuo punto di vista. Per anni, aimè, anchìo ho adottato questa filosofia, un po perché pensavo che vendendo prima la mia avrei recuperato parte dei soldi per comprare la nuova ed un po per la voglia di provare sempre qualcosa di nuovo.

Tuttavia è da un po di tempo che non faccio altro che riflettere su questa cosa. Ho acquistato due 780 a fine maggio, a ottobre valevano 300 euro di meno. Mi sono logicamente portato a chiedere, ma a che pro cambiare di nuovo quando sarà se già adesso una scheda, anzi due schede come le mie vanno alla grande e per assurde politiche di mercato non hanno quasi più alcun valore?

A questo punto, tanto per restare in tema di follie, mi sono comprato la terza 780, no della Giga, perché Giga di reference non ne produceva più, ma della Inno3D, quindi massimo risparmio e mi sono fatto un 3 way sli giocando a 2560x1600 e sono contento cosi. Ho sistemato il bios delle vga tanto per far rispecchiare loro i miei canoni di usabilità.

Non cambierò alla prossima generazione e mi sfrutterò le schedozze fintanto che sarà possibile o meglio che il tutto rientri nei miei canoni di giocabilità.

Anche perché e qui concludo, questa è una malattia vera e propria che porta a dissanguarti continuamente, senza poi ricevere niente in termini pratici. Parliamo sempre di numeretti trascurabili.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:13   #29963
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
mi sai dire il modello?grzie
Perdonami una domanda. Come ti trovi con la 780 Ti della Zotac ? E soprattutto, ASIC a parte (di cui me ne importa relativamente, se vuoi scrivilo), a quanto sei arrivato in OC ? Grazie per le eventuali risposte.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:17   #29964
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Fa molto riflettere...

Ma non è ne più ne meno di quello che succede nel mondo dei cellulari...

Pare che appena esca il modello 6, il 5 smetta di funzionare, a vedere i milioni di persone che fanno il cambio al day one o quasi per magari un processore 10 mhz più veloce...

Analogo discorso, pari pari, viene fatto per le schede video, da parte degli entusiast:
780->780ghz->780ti->maxvell->volta-> ecc.ecc..

Io non appartengo a tale categoria, in quanto la mia scimmia sta molto frenata.però capisco che la passione è passione
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:18   #29965
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Originariamente inviato da 3.2 ghz Guarda i messaggi
[OT]

è un ragionamento correttissimo, che condivido appieno ed è la politica che applico sull'hardware di ogni tipo, ma che non va bene in questo thread; perchè questo è il punto di ritrovo per gente che usa hardware ad altissimo livello, dove non pesa economicamente una scheda o due ogni 6 mesi.

la logica è molto semplice, compro la prima gtx 780 a 500 euri, dopo 4 mesi la rivendo a 400€, aggiungo 100 euro e mi prendo la gtx 780Ti che mi durerà 4 mesi altri, a fine anno mi ritrovo ad aver speso 500 euri iniziali più 100 euro ogni 4-5 mesi, quindi con 900 euro ho avuto il top per tutto l'anno cambiando 3-4 schede, con la possibilità di rivendita dell'ultima.
lo stesso concetto viene applicato dalle varie aziende di noleggio di auto e autotrasportatori con i camion ecc ecc, conviene ed hai sempre il top..

p.s.: con la mia config qui nel paese vengo considerato come un pazzo ecc ecc, qui dentro invece non vengo considerato proprio

[/OT]

Quindi mi sorge un dubbio, vale la pena fleshare il bios skynet sulla 780 liscia?
Il tuo ragionamento, rispecchia il mio per certi versi, con una sola variante.. e cioè che ormai la politica del rivendere e metterci pochi soldi sopra non è più applicabile.

A maggio le 780 costavano 650 euro, quanto le ho pagate io. A Ottobre con la 780 Ti si sono svalutate di 300/350 euro per cui se io avessi voluto prendere le Ti non avrei dovuto più metterci 100 euro, bensi 300 e quindi ritornare a 650 partendo da 350 e parliamo di un capitale immane. Per non parlare delle Titan. Chi le ha vendute, se pur consapevole di perderci non poco l'ha fatto in un'ottica che un domani sarebbero state valutate ancora meno... ed è assurdo!!

Ormai te la sei comprata.. e GODITELA!! Torno a ripetere questa è una vera e propria malattia che non porta a niente.

I titoli in commercio sono già pochi, poi pure mal ottimizzati, ma a che pro stare sempre a cambiare? Parliamo sempre di porting creati per hardware preistorico.

Bisognerebbe rifletterci meglio, altro che scimmie.. questa è tontaggine vera e propria. (Mi ci includo io per primo e tengo a precisare che non è un'offesa per nessuno)

Ultima modifica di Aniron : 08-01-2014 alle 14:24.
Old 08-01-2014, 14:20   #29966
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
...ed è la politica che applico sull'hardware di ogni tipo
Beh oddio.....non per farmi i fatti tuoi ma non è che quella politica la applichi proprio bene eh visto il raid di ssd(imho una delle cose più inutili) ed il 3way di gtx780 quando per quel monitor ti bastava uno Sli, incrementandone eventualmente la potenza con un pò di oc

In tal caso lascia perdere i bios mod...con 3 schede non hai bisogno di andare oltre 1,2V ed entro tale soglia sulle gtx780 il PL non taglia drasticamente come sulle Ti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 08-01-2014 alle 14:23.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:23   #29967
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Relativamente ai discorsi di cui sopra, il motivo o la ragione che regna sovrana qui dentro è solo una. Il volere sempre e comunque il top in ogni ambito di utilizzo. Il rovescio della medaglia, alias esborso economico non indifferente, passa sempre in secondo piano. Ciò che conta è la soddisfazione, orgoglio o chiamatelo come volete, di avere il proprio PC equipaggiato con la top di gamma del momento. Poco importa se alla fine il divario prestazionale non sempre è tale da giustificare un eventuale cambio.

Del resto se uno cambiasse il proprio hardware solo per necessità, avremmo risparmiato già qualche migliaio di euro.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:24   #29968
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi

Analogo discorso, pari pari, viene fatto per le schede video, da parte degli entusiast:
780->780ghz->780ti->maxvell->volta-> ecc.ecc..

Io non appartengo a tale categoria, in quanto la mia scimmia sta molto frenata.però capisco che la passione è passione
nemmeno io: 780GHz B1 e 780Ti le ho cagate in pieno (con un 780 chissernefrega di queste)
se però si parla di cambio , all'arrivo di una nuova serie/Gen/architettura, allora son dentro al 100%. e ci sei dentro anche te.

visto che da 580 sei passato a 670 e dopo a 780.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:27   #29969
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Relativamente ai discorsi di cui sopra, il motivo o la ragione che regna sovrana qui dentro è solo una. Il volere sempre e comunque il top in ogni ambito di utilizzo. Il rovescio della medaglia, alias esborso economico non indifferente, passa sempre in secondo piano. Ciò che conta è la soddisfazione, orgoglio o chiamatelo come volete, di avere il proprio PC equipaggiato con la top di gamma del momento. Poco importa se alla fine il divario prestazionale non sempre è tale da giustificare un eventuale cambio.

Del resto se uno cambiasse il proprio hardware solo per necessità, avremmo risparmiato già qualche migliaio di euro.
Sono d'accordo, ma prima o poi bisognerà anche mettere da parte l'orgoglio e sfruttarsi per bene quello che si ha. Ricordo in passato, le top non le compravo mai, mi prendevo schedozze di fascia media e tutto sommato ero contento, ma cosa fondamentale mi divertivo di più a sfruttarle.

Oggi a cosa dovrebbe servire tanta potenza? Per giocarci a Bug BF4? Ma su siamo seri.

Può starci il discorso che ci piaccia avere il top, ma deve anche essere finalizzato ad un buon utilizzo. Noi cambiamo per essere felici non certo per essere felici giocando e questo non solo è triste ma fuori da ogni logica.

Ragion per cui ripeto, sfruttatevi quello che avete, se saltate una o due generazioni di sicuro non cascherà il mondo, tuttavia sarete felice perché potrete dire a voi stessi che i vostri soldi sono stati spesi per una ragione vera.
Old 08-01-2014, 14:27   #29970
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Quello che mi da da pensare è vedere molti messaggi qui dentro che dicono "Mi tengo la scheda YYY fino a quando esce XXX"... invece un discorso sensato dovrebbe essere "Tengo la scheda YYY finché ci gioco bene"...
Raven, hai scritto una cosa giustissima ma forse nella sezione errata...
Questo non è un thread di giocatori, è un thread di entusiasti: l'hardware si compra prima per tirarlo in overclock e benchare punti, poi ci si gioca anche.
Non trovarci nulla di insolito, se fossi moderatore anche nelle CPU troveresti gli stessi discorsi: si cambiano i processori anche dello stesso modello per beccare il fortunello, giusto per il piacere tirarlo magari a 5GHz a liquido in daily, non perchè per i programmi non basta.
IMHO sono due modi di divertirsi entrambi degni di rispetto, sia chi passa ore ed ore su Battlefield a fare kill sia chi passa ore ed ore su Unigine a fare punti.
In ogni caso, i soldi te li fanno spendere comunque...
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Oggi a cosa dovrebbe servire tanta potenza? Per giocarci a Bug BF4? Ma su siamo seri.
Certo che siamo seri. Vai nella sezione dei giochi PC a rileggerti il topic dell' Aspettando Battlefield 4, quanta gente si è rifatta il PC per essere pronta per i giochi next-gen reclamizzati con texture 4K e l'eseguibile a 64bit per gestire tutta quella mole di grafica?

Ultima modifica di Phenomenale : 08-01-2014 alle 14:44.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:31   #29971
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Questo non è un thread di giocatori, è un thread di entusiasti: l'hardware si compra prima per tirarlo in overclock e benchare punti, poi ci si gioca anche.
Non trovarci nulla di insolito, se fossi moderatore anche nelle CPU troveresti gli stessi discorsi: si cambiano i processori anche dello stesso modello per beccare il fortunello, giusto per il piacere tirarlo magari a 5GHz a liquido in daily, non perchè per i programmi non basta.
IMHO sono due modi di divertirsi entrambi degni di rispetto, sia chi passa ore ed ore su Battlefield a fare kill sia chi passa ore ed ore su Unigine a fare punti.
Aggiungerei "SE SI GIOCA"... perché non ne è neanche detto che avvenga. Ecco perché il tutto è assurdo.

Sfruttiamoci quello che abbiamo e saremo felici veramente.. cosi facendo vivremo sempre in una condizione di eterna insoddisfazione.
Old 08-01-2014, 14:33   #29972
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
nemmeno io: 780GHz B1 e 780Ti le ho cagate in pieno (con un 780 chissernefrega di queste)
se però si parla di cambio , all'arrivo di una nuova serie/Gen/architettura, allora son dentro al 100%. e ci sei dentro anche te.

visto che da 580 sei passato a 670 e dopo a 780.
Sisi...Ovvio, non sarei qui a leggere e scrivere in questo tread/forum !
Non ho detto che non cambio, ma che la mia scimmia è molto frenata !

Il cambio da 580 a 670 l'ho fatto perchè mi è capitato un pazzo che mi ha pagato la 580 come nuova, mentre per il passaggio 670 -> 780 mi è scappata la scimmia dalla gabbia !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:36   #29973
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Concordo appieno, anzi se pensiamo ai frequentatori di OC net, qua ancora si ragiona parecchio.
Su questo thread ci sara'qualcuno che ha molte piu'ore di unigine che di gioco
Old 08-01-2014, 14:50   #29974
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
si per bench veloci potresti andare anche oltre.
ma monti tutto te?
io quando montai l'impianto pensavo di esssermi fottuto la 780: depressione massima, dato che non volevo assultamente cambiare sta scheda, x queste che ci sono adesso, dato che questo è l'anno di Maxwell, ed i dindi li tengo da parte per quella nuova high end.
fortunatamente smonta e rimonta poi ripartì tutto...e mi son ritrovato con la 780 @1476MHz
meno male

http://overlordcomputer.com/products...-x270oc-glossy

è anche bellino esteticamente
Si monto tutto da solo Che Dio me la mandi buona ... speriamo
A tal proposito dai uno sguardo qua perfavore e mi dai un consiglio ? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post40535782
Quote:
[OT]

[/OT]

Decisamente SI! Per come la penso io. No tagli , no balbuzie, insomma gestisci tutto come vuoi tu!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:53   #29975
<Masquerade>
Bannato

Quote:

e pensa che qua dentro credo sei quello che ha la config + potente, o quasi, se ci contiamo pure quei 2 gatti che hanno un TRI-SLI di Titan

@Alien, non c'è bisogno che ti dia consigli io, nel thread apposito c'è gente che ne sa + di me, ma di parecchio. senti che ti dicono loro
Old 08-01-2014, 15:01   #29976
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
e pensa che qua dentro credo sei quello che ha la config + potente, o quasi, se ci contiamo pure quei 2 gatti che hanno un TRI-SLI di Titan

@Alien, non c'è bisogno che ti dia consigli io, nel thread apposito c'è gente che ne sa + di me, ma di parecchio. senti che ti dicono loro
Sisi ho chiesto ed ho avuto risposta
Che paura che ho
Domani appena mi arriva tutto , gia' mi stan tremando le mani , inzio a lavorarci sopra....speriamo bene azz
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 15:05   #29977
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Che paura che ho
Domani appena mi arriva tutto , gia' mi stan tremando le mani , inzio a lavorarci sopra....speriamo bene azz
Ciao anche a me domani dovrebbe arrivare la roba! Come ti capisco!!
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 15:14   #29978
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Che paura che ho
a me domani arriva un rad da 360 bello cicciotto, ed altre cosette
quindi mi tocca metter le mani al pc pure a me
Old 08-01-2014, 15:16   #29979
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Che paura che ho
Dai che andrà tutto bene , dovrai prenderci la mano prima o poi, pure io quando liquidero' faro'tutto da solo. Se mai ci metti mano mai impari
Old 08-01-2014, 15:19   #29980
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
a me domani arriva un rad da 360 bello cicciotto, ed altre cosette
quindi mi tocca metter le mani al pc pure a me
Masque rispetto al noctua lo swiftech quanti gradi ti ha buttato giu'?

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian