Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2013, 15:17   #2541
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
appunto!
lo spero anche io che faccio 3100 con le 580!

se fosse fake almeno mi rimangio tutti i dubbi usciti oggi dopo aver visto quei bench, vado sul forum evga e lo smerdo (già ho scritto domandando come mai di quei risultati e non ha ancora risposto ), poi compro 2 Titan
Secondo me è una gtx680 tirata alla grande, tipo quelle che aveva anche il Neme.

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
e così si va al 50% + di un 670 @1385/7200. single gpu vs single gpu è un salto gigantesco.
Sì certo...ma considerando che attualmente uno Sli di gtx670 costa un 200€ in meno questo salto si ridimensiona un pò.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 15:18   #2542
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
non è fake, è vero. il max che ho visto è stato 71fps (o 72) per ora

ma non ti ci fissare troppo con quel benchmark, guarda i giochi.
e poi quel risultato va abba. bene, imho è migliorabile di un altro 5fps toh.
e così si va al 50% + di un 670 @1385/7200. single gpu vs single gpu è un salto gigantesco.
però la vram è sballata e la frequenza core rilevata mi pare senza senso

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 15:25   #2543
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Sì certo...ma considerando che attualmente uno Sli di gtx670 costa un 200€ in meno questo salto si ridimensiona un pò.
la titan ha altri punti di forza. già discussi 10000 volte, come è già stato discusso 10000 volte la questione prezzo.

aggiungo, è risaputo che il multi gpu da il meglio di se nei benchmark come questo e 3dmark vari..,ma con i giochi non c'è sempre sto scaling a questi livelli.
quindi non limitatevi a guardare solo valley e 3dmark
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 15:29   #2544
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
MSI GeForce GTX Titan Lightning Twin Frozr V Series GPU

The last few lines mention that visitors would be able to see MSI’s latest GeForce GTX Titan Lightning Edition graphics card on display along with other new Twin Frozr and Lightning series GPUs. It should be noted that the MSI’s GeForce GTX Lightning GPU would be a custom edition GPU fitted with a non-reference PCB featuring much powerful VRM/electrical phases and components along with a factory overclock possibly clocked around the 950 MHz mark. Ofcourse, the Lightning series GPUs can be further overclocked and break record breaking scores in 3DMark Fire Strike, the tech demo would be bundled as a promotion with these GPUs.
http://www.technationnews.com/2013/0...at-cebit-2013/

The new iteration of the TwinFrozr cooling solution will be kept in red and black color scheme, which will contrast with the yellow Lightning and Blue Hawk/Power Editions. Despite the picture being so small, we can see it’s just a cooler, with no card in the back. Meaning it’s unclear (for now), if the PCB will be modified too. However it would be strange if not. What we can expect from this card are quite possibly Military Class III components, more VRM phases, increased power limit and obviously higher clocks.

http://videocardz.com/39939/msi-prep...nfrozr-cooling
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 15:33   #2545
aaasssdddfffggg

Quote:
appunto!
lo spero anche io che faccio 3100 con le 580!

se fosse fake almeno mi rimangio tutti i dubbi usciti oggi dopo aver visto quei bench, vado sul forum evga e lo smerdo (già ho scritto domandando come mai di quei risultati e non ha ancora risposto ), poi compro 2 Titan

amo smascherare i fakers (anche se in ritardo qui )

lo screen che avevo messo prima era mio ed era "genuino", WGA approved

il tizio ha messo degli screen 3Dmark11, ma non si capisce se siano veri o fasulli, eccoli:

690stock
http://www.3dmark.com/3dm11/6039724
titan stock
http://www.3dmark.com/3dm11/6039884

titan oc
http://www.3dmark.com/3dm11/6040083
ma poi che senso ha rapportarsi ancora con il 3dmark in Performance mode?
Io girerò le TITAN in SLI rigorosamente in Xtreme Mode.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 15:39   #2546
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
ma poi che senso ha rapportarsi ancora con il 3dmark in Performance mode?
Io girerò le TITAN in SLI rigorosamente in Xtreme Mode.
penso perchè la maggioranza dei test sono fatti in performance.

inoltre l'xtreme mode è selezionabile solo con la versione "pro" a pagamento giusto?

Old 27-02-2013, 15:40   #2547
aaasssdddfffggg

Quote:
penso perchè la maggioranza dei test sono fatti in performance.

inoltre l'xtreme mode è selezionabile solo con la versione "pro" a pagamento giusto?
si ma così sei fortemente penalizzato dalla cpu.Se dobbiamo misurare le performance della scheda in quel bench bisogna salire e farlo in Xtreme.Ce poco da fare.
Come diavolo si fa a misurare una 690 od una TITAN a 1280x720...
L'advanced edition bisogna avere almeno,la professional è riservata più agli sviluppatori ad un costo prossimo ai 1000$

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 27-02-2013 alle 15:44.
Old 27-02-2013, 15:45   #2548
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
MSI GeForce GTX Titan Lightning Twin Frozr V Series GPU

The last few lines mention that visitors would be able to see MSI’s latest GeForce GTX Titan Lightning Edition graphics card on display along with other new Twin Frozr and Lightning series GPUs. It should be noted that the MSI’s GeForce GTX Lightning GPU would be a custom edition GPU fitted with a non-reference PCB featuring much powerful VRM/electrical phases and components along with a factory overclock possibly clocked around the 950 MHz mark. Ofcourse, the Lightning series GPUs can be further overclocked and break record breaking scores in 3DMark Fire Strike, the tech demo would be bundled as a promotion with these GPUs.
http://www.technationnews.com/2013/0...at-cebit-2013/

The new iteration of the TwinFrozr cooling solution will be kept in red and black color scheme, which will contrast with the yellow Lightning and Blue Hawk/Power Editions. Despite the picture being so small, we can see it’s just a cooler, with no card in the back. Meaning it’s unclear (for now), if the PCB will be modified too. However it would be strange if not. What we can expect from this card are quite possibly Military Class III components, more VRM phases, increased power limit and obviously higher clocks.

http://videocardz.com/39939/msi-prep...nfrozr-cooling
Ok è ufficiale. Acquisterò la TITAN in versione Lightning. Punto.

....porca zozza sarà mia!!!....
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 15:45   #2549
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Come diavolo si fa a misurare una 690 od una TITAN a 1280x720...
eh boh, si fa "come gli antichi", come si è sempre fatto

battute a parte nel 3dmark per fortuna c'è il gpu score che resta a parte per valutare per bene la capacità grafica, quei bench altrimenti tengono tanto conto della cpu...

anche per questo personalmente preferisco più Heaven e Valley per raffrontare le varie schede.

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ok è ufficiale. Acquisterò la TITAN in versione Lightning. Punto.

....porca zozza sarà mia!!!....
occhio che magari sarà una Titan Twin Frozr senza pcb custom con solo il dissipatore modificato...

se fanno veramente una Titan Lightining con anche il pcb maggiorato come la attuale MSI Light... beh.... aiuto sul serio!!

Old 27-02-2013, 15:56   #2550
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:

battute a parte nel 3dmark per fortuna c'è il gpu score che resta a parte per valutare per bene la capacità grafica, quei bench altrimenti tengono tanto conto della cpu...

anche per questo personalmente preferisco più Heaven e Valley per raffrontare le varie schede.

occhio che magari sarà una Titan Twin Frozr senza pcb custom con solo il dissipatore modificato...

se fanno veramente una Titan Lightining con anche il pcb maggiorato come la attuale MSI Light... beh.... aiuto sul serio!!
della serie, vendo titan reference ......
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 15:58   #2551
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
della serie, vendo titan reference ......
No vi prego sarebbe fantastico tra 3-4 giorni al CeBit di Hannover presentano la Titan Lightning e iniziano a vedersi sul mercatino titoli come "Vendo GTX TITAN reference che deve ancora arrivarmi"

Old 27-02-2013, 15:59   #2552
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
ho sentito parlare molto male di quello shop per gli rma
diciamo che e peggio ancora di quanto uno possa pensare
4 mesi per un rma.... ed il mio recensore e ancora senza mobo
no coment

io nel mio piccolino sono soddisfatto
salvo cliente dell'ultima ora
una per me e rimasta
e sono goduto propio
Domani mattina partono dal distributore e venerdì godo come una scimmia pure io

Adesso sento per liquidarla
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 16:00   #2553
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:

Non mi uccidere la scimmia/gorilla/king kong

No comunque apparte gli scherzi sull'articolo parlano di componenti selezionati e di un non-reference PCB, quindi sto tranquillo e attendo calmo calmo calmino questa TITAN...

...che per me è stato il colpo di grazia, ho un debole per le versioni costum di MSI, non per altro ho posseduto il Twin Frozr II della 580, la Lightning sulla 680 e il Twin Frozr 4 nonchè Power Edition delle 670, che è il mio attuale SLI
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 16:03   #2554
aaasssdddfffggg

Quote:
No vi prego sarebbe fantastico tra 3-4 giorni al CeBit di Hannover presentano la Titan Lightning e iniziano a vedersi sul mercatino titoli come "Vendo GTX TITAN reference che deve ancora arrivarmi"
ad un prezzo "competitivo" arriverei al traguardo prendendo la terza.
Non mi dispiacerebbe se si presentasse un occasione simile...
Old 27-02-2013, 16:03   #2555
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
titan custom.....

megusta per il fatto che creera' concorrenza tra i vari brand.... e le reference devono calare....
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 16:07   #2556
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Capisco quelli che la utilizzano in ambito professionale, ma mi stupisco che ci sia cosi tanta gente disposta a spendere 1000 euro per una scheda video gaming.
Se la Titan fosse un successo, temo che d'ora in poi il prezzo delle nuove GPU sara' automaticamente SEMPRE raddoppiato, e questo è male.

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
mi aggrego e spero di resistere per vedere la serie 7xx
Secondo me a questo punto la serie 7xx la salteranno, e passeranno direttamente alla serie 8xx, un po come successe per la serie 3xx disponibile solo in versione Mobile...
Voi che ne pensate?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 16:07   #2557
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
e le reference devono calare....
speriamo....
e speriamo che non siano solo le custom ad aumentare mentre le reference tengono il prezzo fermo

Old 27-02-2013, 16:08   #2558
aaasssdddfffggg

Quote:
speriamo....
e speriamo che non siano solo le custom ad aumentare mentre le reference tengono il prezzo fermo
plausibile,altro che...considerando che le HydroCopper che altro non sono che TITAN reference con il waterblock Hydro escono a 1200-1300 liscia o Signature.
Old 27-02-2013, 16:08   #2559
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
speriamo....
è probabile
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2013, 16:11   #2560
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

allora..............

bench di 2 Titan in SLI, di un utente su overclock.net

http://www.overclock.net/t/1363440/n...#post_19391381

sembra che l'errore dei 4gb di VRAM e della frequenza a 1400mhz sia normale

incompatibilità tra driver nuovi, titan e unigine?

Ultima modifica di Goofy Goober : 27-02-2013 alle 16:13.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian