Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2009, 10:11   #601
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
c'è scritto "WAN ready", che significa che ci sono l'alloggiamento SIM, i cablaggi, lo slot per il modulo HSDPA miniPCI e i cavi dell'antenna.

negli Acer già dotati di modulo HSDPA non c'è scritto "WAN ready", ma c'è scritto "3G"
ma quanto costano questi moduli?
e difficile montarli?
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 10:20   #602
sasa1
Member

Iscritto dal: Feb 2002
facci sapere se funziona ed il link dove l'hai comprato
sasa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 10:36   #603
markk0

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma quanto costano questi moduli?

il Dell che ho menzionato prima si trova su Ebay a cifre che variano tra i 40 e i 150 euro (a seconda di quanto è onesto o disonesto il venditore)

Quote:
e difficile montarli?
dipende dal tuo livello di manualità ed esperienza, sostanzialmente; se la predisposizione del portatile è completa, è questione di due minuti: inserisci la scheda miniPCI nello slot, colleghi i due cavi dell'alntenna, installi il software e sei a posto.

Ultima modifica di markk0 : 12-07-2009 alle 10:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 10:38   #604
markk0

Quote:
Originariamente inviato da sasa1 Guarda i messaggi
facci sapere se funziona
sicuramente

Quote:
ed il link dove l'hai comprato
mi pare che il regolamento del forum vieti di postare link a Ebay o a siti commerciali.

in ogni caso, vai su Ebay, digita Dell 5530 e te ne escono una marea.

i più economici (sui 40 euro) li trovi da diversi negozi inglesi; ci sono poi anche dei ladroni che provano a venderteli a 150 euro...
Old 12-07-2009, 10:43   #605
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
con Slackware non ti so dire, ma con Ubuntu la compatibilità è ottima (riconosce perfino i tasti a sfioramento)
fantastico, sarà mio fra qualche mese allora. grazie mille!

speriamo che escano versioni con bluetooth e/o 3G ready almeno. si potrà sapere sta cosa da parte di Acer?

perchè se uno ci deve mettere: dongle bt usb, mini-mouse wireless usb, chiavetta usb, internet key & company poi il resto dove se lo mette???
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 10:46   #606
sasa1
Member

magari quando l'installi ci spieghi come , e se puoi con qualke foto?
Old 12-07-2009, 11:27   #607
markk0

Quote:
magari quando l'installi ci spieghi come , e se puoi con qualke foto?
per la spiegazione non c'è problema, ma per le foto non è possibile, perchè non dispongo di una macchina digitale.
Old 12-07-2009, 11:54   #608
sasa1
Member

ho visto su ebay mopduli hsdpa alcuni c'e scritto gps che significa si puo aggiungere un navigatore?
Old 12-07-2009, 12:31   #609
dj_andrea
Senior Member

ma anche voi notato che la webcam e troppo luminosa? all'esterno si vede malissimo perche usa i driver di windows mah
Old 12-07-2009, 12:48   #610
dj_andrea
Senior Member

e di qsta che ne dite Unlocked Sierra Wireless MC8775 3G PCI-E WWAN broadband??? 27 euro costa ma e fino a 3.6 mb ma direi che basta tanto piu di quello e difficile arrivarci
Old 12-07-2009, 12:53   #611
ibazar1983
Member

Iscritto dal: Jun 2006
La MC8775 è anche upgradabile a 7.2 Mbps
ibazar1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 13:00   #612
markk0

Quote:
ho visto su ebay mopduli hsdpa alcuni c'e scritto gps che significa si puo aggiungere un navigatore?
significa che la scheda ha un GPS integrato, che può utilizzare, ad esempio, un software di cartografia, come la versione del Garmin per i notebook, oppure Microsoft AutoRoute
Old 12-07-2009, 13:01   #613
markk0

Quote:
e di qsta che ne dite Unlocked Sierra Wireless MC8775 3G PCI-E WWAN broadband??? 27 euro costa ma e fino a 3.6 mb ma direi che basta tanto piu di quello e difficile arrivarci
dovrebbe andare bene.
Old 12-07-2009, 14:44   #614
dj_andrea
Senior Member

Quote:
dovrebbe andare bene.
mmmmmmmmmmmmmmm sarebbe comodo avere interno il modulo e pagarlo poco però siccome arriva dalla china ci saranno spese da pagare no?
Old 12-07-2009, 17:34   #615
markk0

molti shop cinesi ubicati a Hong Kong, per eludere la dogana, quando si tratta di oggetti piccoli (come quello in argomento), li spediscono per posta raccomandata (che non passa in dogana), invece che con un pacco.

ho ricevuto più volte banchi di RAM da shop cinesi con una bella busta raccomandata delle regie poste britanniche (a Hong Kong ci sono ancora loro in funzione, per fortuna...).
Old 12-07-2009, 18:34   #616
NitrusOxygen
Member

L'Avatar di NitrusOxygen

Iscritto dal: Apr 2008
Salve a tutti, ho visto questa nuova serie di pc acer, dato che sono molto interessanti per il fatto che hanno un'autonomia che un'altro pc piccolo economico quanto o più di questi (12' con core 2 duo anche più potente di questi qua) non ti dà, il problema è che il dualcore costa abbastanza invece il single core è interessante però mi sembra strano quello che dichiara emax qua:
Quote:
Originariamente inviato da emax07 Guarda i messaggi
-processore più potente di quanto pensassi, riesco a fare tutto senza rallentamenti, i video di youtube HD basta scaricarseli per vederli completamente fluidi.
adesso avendo io ha disposizione una t3200 2.0 Ghz x2 e bloccando il suo moltiplicatore a 8X in modo da farlo stare 1330 Mhz, gli ho fatto fare il superPi ad 1 M è ci ha messo 48 secondi circa (fino a qui tutto normale dato che è cloccato + basso del u3500 e dato che il mio processore ha solo 1 M di cache contro i 3 dei vostri)

Originariamente inviato da felixxx
questo è il risultato:
+ 000h 00m 40.965s [1M] (u3500)
+ 000h 06m 57.909s [8M]

Il fatto è che io i video in hd di youtube li vedo perfettamente (a 1330 Mhz) nonostante faccio eseguire il browser opera solo su 1 core dei 2 disponibili (è anke vero che sta intorno a 90 /95% un solo core, taskmanager non supera mai il 50%), tutto questo per dirvi: mi sembra strano che l'u3500 non riesce a gestire l'hd di youtube (io ho fatto la prova con questo quà http://www.youtube.com/watch?v=G6jkO...ature=related).
3 domande
1) @emax sei sicuro di avere l'ultimo adobe flash player (ver 10)??
2) @emax quanto carico ha la cpu quando è in idle (per vedere se è colpa di windows ke ti mangia risorse)
3) @viger dato che sei un utente abbastanza esperto che ne pensi di tutto ciò??

chiunque vuole dire qualkosa riguardo ciò, dica dica!!!

Ultima modifica di NitrusOxygen : 12-07-2009 alle 18:39.
NitrusOxygen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 19:03   #617
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da NitrusOxygen Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho visto questa nuova serie di pc acer, dato che sono molto interessanti per il fatto che hanno un'autonomia che un'altro pc piccolo economico quanto o più di questi (12' con core 2 duo anche più potente di questi qua) non ti dà, il problema è che il dualcore costa abbastanza invece il single core è interessante però mi sembra strano quello che dichiara emax qua:

adesso avendo io ha disposizione una t3200 2.0 Ghz x2 e bloccando il suo moltiplicatore a 8X in modo da farlo stare 1330 Mhz, gli ho fatto fare il superPi ad 1 M è ci ha messo 48 secondi circa (fino a qui tutto normale dato che è cloccato + basso del u3500 e dato che il mio processore ha solo 1 M di cache contro i 3 dei vostri)

questo è il risultato:
+ 000h 06m 57.909s [8M]

Il fatto è che io i video in hd di youtube li vedo perfettamente (a 1330 Mhz) nonostante faccio eseguire il browser opera solo su 1 core dei 2 disponibili (è anke vero che sta intorno a 90 /95% un solo core, taskmanager non supera mai il 50%), tutto questo per dirvi: mi sembra strano che l'u3500 non riesce a gestire l'hd di youtube (io ho fatto la prova con questo quà http://www.youtube.com/watch?v=G6jkO...ature=related).
3 domande
2) @emax quanto carico ha la cpu quando è in idle (per vedere se è colpa di windows ke ti mangia risorse)

Il superpi da 1M lo finisce in 34 secondi da me.
Sì, ho flash 10 r22, firefox 3,5 , la cpu in idle oscilla tra 0%-9%, ma di solito rimane sull'1%-2%, quando faccio partire il video in HD sale al 100% e secondo me non è molto fluido...quindi l'ho scaricato e riprodotto con vlc, risultato : fluidissimo e 15% di cpu occupata.
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
emax07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 19:34   #618
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
qui il datebase di tutte le cpu mobile dove appunto U3500 fa al SuperPi 35sec

http://www.notebookcheck.it/Processo...ort=superpi32m

purtroppo io non posso dare altre informazioni.
E' da qualche giorno che mi ronza l' idea di andare a provare i video HD del tubo sul dismesso portatile di mio fratello, un vecchio Intel Dothan 1700mhz che secondo quella tabella dovrebbe essere un bel pò piu lento del U3500 (SuperPi2M 111 contro 85 sec).

In Windows XP il suddetto Dothan è una scheggia, ma si sà che Vista è un altro mondo.

Mi fido di quelli che usano il Timeline e dicono che non siano fluidissimi, a tal proposito sui siti dei netbook puoi visionare i video dei primi test del MSI X340 con cULV a 1,2 giga e in un video mostrano appunto l' MSi in azione con un HD youtube, il video ad un occhio attento non era fluido, direi usabile ma mostrava microscatti.

Ultima modifica di viger : 12-07-2009 alle 19:37.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 20:45   #619
NitrusOxygen
Member

L'Avatar di NitrusOxygen

Iscritto dal: Apr 2008
Grazie ad entrambi per le risposte, ti credo al 100% xò la cosa è un po' strana (forse il flash player di opera è + ottimizzato, xò mi sembra una stronzata xkè per firefox ed opera è lo stesso, solo per IE ti fa scaricare un flash player diverso), per correttezza di quello che dicevo prima ho fatto anke screenshoot (video hd http://img406.imageshack.us/img406/892/youtubehd.jpg e super Pi mentre lo stava finendo, finito a 45 secondi http://img195.imageshack.us/img195/5...inchiusura.jpg) , veramente un peccato che non ce la fa e ovviamente se la cpu ti sta al 100% fissa significa che non ci riesce, scommetto che portandolo ad 1,6 Ghz il video andrebbe fluido, mi sto mangiando le mani xkè volevo comprare quello da 11,6 ma se non troverò qualkuno su qualke forum che mi dice il pll e che mi dimostra che si può overclokkare dovrò rinunciare (non posso scaricare sempre i video hd che voglio vedere sarebbe troppo (pu gne tto so) , vabbene grazie delle info.

PS cmq solo a titolo d'informazione flash player almeno 2 core li sfrutta, sull'immagine che ho postato io carica solo un core xkè ho forzato l'esecuzione di opera solo su un core!!!

Ultima modifica di NitrusOxygen : 12-07-2009 alle 20:54.
NitrusOxygen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 23:11   #620
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NitrusOxygen Guarda i messaggi

questo è il risultato:
+ 000h 06m 57.909s [8M]

3 domande

io col dual riesco abbastanza ma col cpu alta quindi credo che nn sia un problema del suo pc
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian