Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2009, 15:03   #441
Einstein83
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Salve a tutti,
sono molto interessato al modello 3810T per utilizzarlo come secondo pc in appoggio al fisso.
siccome studio ingegneria, ci installerei sopra programmi di grafica 3d e simulazione numerica.
qualcuno dei possessori lo ha testato con questa tipologia di programmi?
ed eventualmente mi consigliereste di attendere l'uscita della versione con sk. video dedicata?
grazie in anticipo per le risposte

ps sottolineo il fatto che comunque sarebbe un secondo pc quindi il grosso del lavoro lo farei sul fisso a casa
Einstein83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 09:47   #442
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
infatti riesco benissimo a lanciare xp anche da chiavetta, il mio unico problema è che xp non mi vede l'hd, e quindi vorrei sapere gli utenti di questo forum che driver hanno aggiunto e come li hanno aggiunti
up... nessuno ha provato ad installare xp???
Old 29-06-2009, 10:37   #443
GirEllO71
Member

Iscritto dal: Jun 2009
5810T

Buondi'

sono possessore di un acer aspire 5810t da circa un mesetto; e' quello con il display da 16 pollici.
Mi trovo abbastanza bene.

Dico abbastanza perche' e' tutto molto bello, sottile, ecc... con l'ultimo firmware (1.20) la batteria mi pare che duri di piu' di quello che mi durava prima (sono arrivato a sole 4-5 ricariche complete comunque); con il wifi attivo e risparmio energia attivo (+ Power smart) arrivo a 7 ore e mezzo, pero' (non so se per colpa di qualcosa installato, ma non ho nulla di particolare) non mi parte in modalita' provvisoria!!

C'e' qualcuno che con questi timeline puo' farmi una prova veloce? premere F8 all'avvio fino a quando compare il menu di Vista Home Premium, e partire in mod. provvisoria...

a me carica i driver, appare uno schermo nero e il puntatore del mouse (che posso muovere), il disco carica ancora un po' e poi bum, si riavvia da solo e riparte (in modalita' normale) come se nulla fosse successo. In modalita' "normale" va senza problemi!

non mi e' mai capitata una cosa simile e l'unico modo per verificare sarebbe di fare il ripristino con i dvd originali, ma vorrei evitare se qualcuno mi puo' fare questa prova.

il sistema e' un vista home premium , con sp1 e tutti gli update disponibili, e ultimo firmware disponibile (1.20) ma anche con gli altri mi faceva la stessa cosa

grazie!
GirEllO71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 19:37   #444
Pac21
Senior Member

L'Avatar di Pac21

Iscritto dal: May 2005
Ragazzi anch'io finalmente sabato mi sono accattato il 3810T..

vado dal commesso del negozio e gli dico "senti ma lo puoi accendere cosi vedo subito se funge, se ha eventuali pixel bruciati, sai, preferirei evitare brutte sorprese"

e lui mi fa" no tranquillo figurati sono anni che non vedo pixel bruciati su monitor pc e schermi in generale e quasi impossibile trovarli, cmq ok te lo provo però poi parte la configurazione in automatico che dura 20 minuti"

e io.. "ok aspetto"

il commesso va a prendere il portatile lo apre e.....lo schermo era quasi schiantato c'erano due aree in cui lo schermo a led era danneggiato, si vedevano le chiazze nere come se qualcuno lo avesse schiacciato.
e io "vedi te l'avevo detto che era meglio provarlo "

Dopodichè perplesso va a prendere l'altro che aveva in magazzino e tutto ok

cmq apparte questa storiella, vi volevo chiedere..
come si fa a regolare i volumi? solo tramite software nell'icona infondo a destra? c'è il segno del volume sulle freccie direzionali ma non ho capito come funziona. manca una qualsiasi rotella laterale (non so se usano sui portatili moderni su quelli vecchi c'era)
cmq le casse fanno abbastanza pena.

Ultima modifica di Pac21 : 30-06-2009 alle 16:07.
Pac21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 22:25   #445
Einstein83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Einstein83 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono molto interessato al modello 3810T per utilizzarlo come secondo pc in appoggio al fisso.
siccome studio ingegneria, ci installerei sopra programmi di grafica 3d e simulazione numerica.
qualcuno dei possessori lo ha testato con questa tipologia di programmi?
ed eventualmente mi consigliereste di attendere l'uscita della versione con sk. video dedicata?
grazie in anticipo per le risposte

ps sottolineo il fatto che comunque sarebbe un secondo pc quindi il grosso del lavoro lo farei sul fisso a casa
Nessuno ha provato i programmi su citati?
grazie
Old 30-06-2009, 09:15   #446
GirEllO71
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pac21 Guarda i messaggi
cmq apparte questa storiella, vi volevo chiedere..
come si fa a regolar ei volumi? solo tramite software nell'icona infondo a destra? c'è il segno del volume sulle freccie direzionali ma non ho capito come funziona. manca una qualsiasi rotella laterale (non so se usano sui portatili modelli su quelli vecchi c'era)
cmq le casse fanno abbastanza pena.
usa il tasto FN con le frecce su e giu' (e con gli altri simboli blu usa sempre fn)

guarda la guida della acer per tutte le funzioni

ps: io ho il 5810 e l'audio non mi pare per nulla male per un portatile
Old 30-06-2009, 11:00   #447
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Concordo mi sn visto un film e le casse sono assolutamente valide.
X curiosità, è possibile modificare i tasti a sfioramento così che mi aprano un programma che voglio io??

Mi basterebbe quello del backup manager che tanto ho disinstallato.....
c'è qualche programma della acer che consigliate invece di installare?
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 11:09   #448
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Concordo mi sn visto un film e le casse sono assolutamente valide.
X curiosità, è possibile modificare i tasti a sfioramento così che mi aprano un programma che voglio io??

Mi basterebbe quello del backup manager che tanto ho disinstallato.....
c'è qualche programma della acer che consigliate invece di installare?
a te il tasto del wireless funziona bene come tutti gli altri?? il mio è un po meno sensibile degli altri... fa così in tutti oppure è un difetto del mio?
Old 30-06-2009, 11:29   #449
erpuma
Member

Iscritto dal: Feb 2008
secondo voi quando calerà di prezzo il 13.3' base da 599? io al momento non ho bisogno di comprarlo, posso attendere fino ai primi di settembre (poi parto per 6 mesi e procederò all'acquisto). Quindi non mi dispiacerebbe molto risparmiare un 50 euro magari... oppure ci sono store on line dove viene un po' meno?
erpuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 16:09   #450
Pac21
Senior Member

L'Avatar di Pac21

Quote:
Originariamente inviato da erpuma Guarda i messaggi
oppure ci sono store on line dove viene un po' meno?
vai su trovaprezzi e lo trovi a 556€ spedito. non penso che calerà molto nei prossimi mesi estivi.
Old 30-06-2009, 16:11   #451
Pac21
Senior Member

L'Avatar di Pac21

Quote:
Originariamente inviato da GirEllO71 Guarda i messaggi
usa il tasto FN con le frecce su e giu' (e con gli altri simboli blu usa sempre fn)

guarda la guida della acer per tutte le funzioni

ps: io ho il 5810 e l'audio non mi pare per nulla male per un portatile
la guida sarebbe quel minimanualetto di poche pagine..dove ci sono tutte le funzioni fn?
ok!
Old 30-06-2009, 19:49   #452
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
a te il tasto del wireless funziona bene come tutti gli altri?? il mio è un po meno sensibile degli altri... fa così in tutti oppure è un difetto del mio?
a me funziona bene, al contrario degli altri devi essere più preciso e schiacciarlo bene, conta che cmq deve disabilitare una scheda wi-fi quindi anche se si facesse con un comando da dos su un qualsiasi pc ci metterebbe qualcosina in più...è proprio questione che deve disabilitare una connessione e i driver...solo vorrei capire se uno dei tasti si potesse modificare a piacimento....
avete aggiornato qualcosa inoltre?
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 22:04   #453
GirEllO71
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pac21 Guarda i messaggi
la guida sarebbe quel minimanualetto di poche pagine..dove ci sono tutte le funzioni fn?
ok!
non saprei, io parlo di quelle in pdf che trovi sui dvd di ripristino (mi pare) ma anche nel menu start alla voce acer system. Una di 13 pagine e una di 71
Old 30-06-2009, 22:57   #454
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Einstein83 Guarda i messaggi
Nessuno ha provato i programmi su citati?
grazie

io l'ho usato pochissimo.
comunque ho instalalto maya e 3dstudio, oltre che eclipse.
ttto funziona abbastanza bene.
naturalmente se utilizzi modelli con molti poligoni no è reattivissimo, ma questo è normale a meno di non avere delle bestie di pc!
Old 01-07-2009, 10:27   #455
Einstein83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Porko Guarda i messaggi
io l'ho usato pochissimo.
comunque ho instalalto maya e 3dstudio, oltre che eclipse.
ttto funziona abbastanza bene.
naturalmente se utilizzi modelli con molti poligoni no è reattivissimo, ma questo è normale a meno di non avere delle bestie di pc!
ok. grazie mille per la risposta.

secondo voi, l'eventuale modello con scheda video discreta potrebbe contribuire a migliorare le prestazioni in questo ambito?
Old 01-07-2009, 10:51   #456
Porko
Senior Member

guarda, io ho visto il macbok con la 9400 e con gli stessi prorammi non è che vada chissà quanto meglio.
lo stesso dicasi con la 9500gs.
quindi l'nica cosa che posso dirti è che se ti serve un pc per fare 3d...non ti serve un portatile in genere!
considera che per lavorare bene in 3d ti servono pc fissi molto potenti e nessun ortatile ad oggi ti permette di avere risultati paragonabili!
se invece ti serve per fare qualche cosina in 3d va benissimo.
se poi utilizzi modelli low poli vai traquillissimo perchè anche le animazioni sono fluide!
se ti serve pr modellare qualcosa di non troppo complesso va benssimo lo stesso.
Old 01-07-2009, 11:18   #457
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
beh non e' vero che non puoi usare un portatile per applicazioni CAD, tre giorni fa un mio amico mi ha portato un portatile di un suo cliente , un Acer Aspiere 16" della nuova linea.

4 giga di ram, core2, Nvidia 9600 con 512 mega, dischi in raid (500+500 giga), sistema surround con subwofer.

Il portatile era grande come un normale 15,4" e pesa uguale, abbiamo provato un gioco 3D recente e girava tutto al massimo con AF e AA.

Mi ha stupito per le dimensioni contenute e le performance equiparabili al mio desktop.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 12:07   #458
Porko
Senior Member

se vedi il pc che vendo in firma ti rendi conto che il pc del tuo amico è simile a quello.
ti posso garantire hce le restazioni cn i giochi non hanno nulla a che spartire con prgrammi di modellazione 3d!
non dico che non si possa lavorare sui portatili, m asolo che non si può LAVORARE!
c'è dfferenza tra creazione di ambienti con autocad e creazione di modelli con 3dstudio.

inoltre, come avevo già detto, il 3810 ne esce bene, pechè riesce a gestire le situazioni abbastanza bene!
Old 02-07-2009, 10:50   #459
GirEllO71
Member

ma non c'e' una discussione relativa ai nostri timeline, una disussione tecnica?

perche' qui siamo in consigli per gli acquisti, per cui alcune cose non interessano a molti

c'e' gia' un topic dedicato ai timeline sul forum?
Old 02-07-2009, 10:53   #460
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
dopo un po di prove posso dire autonomia spettacolare potenza ok
non mi si e mai bloccato il pc
si con vista sta alta la cpu
ma con win 7 e bassissima
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian