Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 22:33   #281
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
non sei andato per niente lontano. basta alzare il coperchio per notare la modesta qualità costruttiva rispetto ad altre marche(apple su tutti).
ma parliamo di quegli stessi apple che vengono tenuti insime dallo scotch ( vi giuro ho due colleghi in queste condizioni) perche le plastiche intorno alla tastiera si distruggono, o si ingialliscono? o di quelli in cui i magsafe facevano scintille? Per carita la mia non vuole essere una campagna contro i mac, solo credo che soprattutto al lancio tutte le macchine necessitino di un po di messa a punto, e che qaundo si valuta un prodotto va valutato nell'insieme e non per piccoli particolari, ma soprattutto non per campanilismo.
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 23:55   #282
peroni
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da felixxx Guarda i messaggi
questo è il risultato:

+ 000h 00m 40.965s [1M]

+ 000h 06m 57.909s [8M]

Ho provato il superpi col dual core SU9400

+ 000h 00m 38.360s [1M]
+ 000h 06m 39.360s [8M]

Piu' o meno come il tuo.
peroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 08:21   #283
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da peroni Guarda i messaggi
Ho provato il superpi col dual core SU9400

+ 000h 00m 38.360s [1M]
+ 000h 06m 39.360s [8M]

Piu' o meno come il tuo.
Certo, perchè il superpi usa un core solo.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:29   #284
carota123
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Se vi può interessare, test effettuato su un processore intel

E4500 - dual core (da task manager il test viene effettuato da 1 solo core)

1 mb - 0m 26.531s

8 mb - 4m 58.231s

carota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:04   #285
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Pare che questi ULV a 1400mhz vadano più che bene nei test sintetici.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:28   #286
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
ma parliamo di quegli stessi apple che vengono tenuti insime dallo scotch ( vi giuro ho due colleghi in queste condizioni) perche le plastiche intorno alla tastiera si distruggono, o si ingialliscono? o di quelli in cui i magsafe facevano scintille? Per carita la mia non vuole essere una campagna contro i mac, solo credo che soprattutto al lancio tutte le macchine necessitino di un po di messa a punto, e che qaundo si valuta un prodotto va valutato nell'insieme e non per piccoli particolari, ma soprattutto non per campanilismo.
non saprei, io sto parlando dei mb in policarbonato, degli unibody non ho esperienze dirette. mai sentito di problemi simili (almeno che non li si utilizzi come dei toughbook). se vuoi si può andare anche a trovare difetti nei thinkpad, ma oggettivamente questi acer sono molte spanne sotto (ok parliamo di prodotti consumer..però non è una scusa per non fare cose di qualità).

bene adesso è l'ora di benchare la vga! e sono molto curioso visto i risultati di laptopmag: far cry 2 1024x768
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:54   #287
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Stai parlando di prodotti diversi, i Macbook da 13" in policarbonato pesano 2 kili e mezzo, non avranno nemmeno la metà dell' autonomia dei Timeline e costano il doppio.

Praticamente non hanno nessun punto di contatto per cui valga la pena metterli a confronto, l' unica cosa che li accomuna e' la diagonale del display.

L' ho gia ripetuto in altri thread, trovo senza senso che ci si lamenti di 100 o 200 grammi su un net/note , ma quando la differenza di peso è quasi 1 kg allora certamente è da tenere in considerazione.
Come anche l' autonomia, un ora in piu o in meno su 6-7 ore non ha molta importanza, ma se un notebook è dichiarato per 3 ore (reali 2) e un altro per 9 (reali 6-7?); beh c'e una bella differenza!
Old 12-06-2009, 12:16   #288
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Stai parlando di prodotti diversi, i Macbook da 13" in policarbonato pesano 2 kili e mezzo, non avranno nemmeno la metà dell' autonomia dei Timeline e costano il doppio.
veramente (confrontato con il 3810T) c'è una differenza abissale di 400g(contando che ha pure il lettore), con alcune accortezze ci si può fare 5 ore(con osx) e il modello più scrauso ha una 9400m e il P7350. ah e costa 50 euro in più.
Old 12-06-2009, 12:43   #289
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
veramente (confrontato con il 3810T) c'è una differenza abissale di 400g(contando che ha pure il lettore), con alcune accortezze ci si può fare 5 ore(con osx) e il modello più scrauso ha una 9400m e il P7350. ah e costa 50 euro in più.
scusa ma dal sito Apple il modello più basso di MacBook 13" in Policarbonato pesa 2,27 Kili e costa 949€ con 2 giga di ram e 160 di disco.

http://www.apple.com/it/macbook/specs.html

Se nella configurazione metti un disco da 320 e 4 giga di memoria arriva a 1129€ iva inclusa.

Ha il Core2 e la Nvidia 9400, ma è un mattone a confronto dei Timeline.

Inoltre come gia detto il 3810T con U9400 ha un prezzo secondo me fuori mercato per le performance. Il punto è che un dual core a 1,4 giga in moltissimi ambiti andrà più lento di un normale Celeron M a 2giga. Queste macchine sono dedicate alla mobilità e per questo anche un Core Solo e' sufficente e certamente un Dual non giustifica 200€ in più sul notebook, perche l' utente che acquista questi prodotti non usera mai applicativi pesanti come Photoshop o Autocad (o non lo farà di certo in treno per ore).

Sono convinto che per gli ambiti di utilizzo per cui e nato un Core Solo a 1,8-2 giga avrebbe permesso di visualizzare tutti i contenuti Web come Youtube HD in maniera fluida e avrebbe consumato meno di un U9400 dando prestazioni migliori.

E' come chi attende con ansia i dual core Atom sui net perchè ormai c'e la smania dei cores e si è disposti a preferire la quantità alla qualità. Non cambia la situazione perche moltissimi task web sono ottimizzati per single-core ed è impensabile un utilizzo multitask spinto su terminali con schermi piccoli o sempre in movimento come questi.

Ultima modifica di viger : 12-06-2009 alle 12:57.
Old 12-06-2009, 13:28   #290
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

io ho visto qua: http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60661632

daccordo poi sul fatto che il prezzo del modello con SU9400 è spropositato, sul fatto che un core solo sia più che sufficiente per utilizzi comuni e che la mania dei dual core nei netbook ora come ora sia una vaccata. però tra 2-3 anni cominceremo ad avere la quasi totalità dei programmi ottimizzati per l'utilizzo di più core, quindi fare oggi un investimento col SU9400 potrebbe rivelarsi utile in futuro.
Old 12-06-2009, 16:45   #291
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
Quote:
io ho visto qua: http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60661632

daccordo poi sul fatto che il prezzo del modello con SU9400 è spropositato, sul fatto che un core solo sia più che sufficiente per utilizzi comuni e che la mania dei dual core nei netbook ora come ora sia una vaccata. però tra 2-3 anni cominceremo ad avere la quasi totalità dei programmi ottimizzati per l'utilizzo di più core, quindi fare oggi un investimento col SU9400 potrebbe rivelarsi utile in futuro.
Un paio di considerazioni.
1 Ma davvero credi che al giorno d'oggi un notebook possa campare 2-3 anni, a maggior ragione un notebook che costa 599 euro?
2 sono proprio quelli in policarbonato che si ingialliscono e in vari casi si sfogliano completamente( non la parte in policarbonato ma la parte intorno alla tastiera che fa contatto col guscio esterno, se vai un po su internet è pieno di immagini)
3 il macbook costa di base 949 poi se lo trovi a meno bravo tu, ma quello è il prezzo di listino, sono certa che anche il timeline se ti metti di perizia lo trovi a meno di 599
4 il peso dei macbook in policarbonato se non erro non è quello riportto da voi, quello dovrebbe essere riferito agli unibody che sono piu leggeri, ho pesato ora il mio e pesa oltre 2,4kg e anche sul sito se si cerca bene mi pare di aver visto un peso di quel genere.
5 il mio macbook con batteria presa a novembre con un centinaio di cicli di carica fa in media 3 ore e mezza con uso da ufficio e wireless sempre attiva.
nello stesso scenario il timeline arriva intorno alle 6.
e insisto non voglio dire che il macbook sia brutto semplicemente e come paragonare una bistecca con un orata. Sono due cose che hanno poco in comune e non adatte a un confronto.
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 20:41   #292
Morpheus86
Senior Member

L'Avatar di Morpheus86

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Ciao ragazzi sono anche io un felice possessore del 3810T con SU9400 leggevo che qualcuno parlava della cpu che si auto overclocca a 1600mhz quando serve... ma questo succede a batteria o alla corrente??... perchè a me anche sotto stress non si smuove dai 1400...
Amd Barton 2500+@3200+ (200x11) 1.65v | Cooler Master Aero7+ | Abit Nf7-S rev 2.0 | 2x256Mb A-Data Winbond Bh5 (5-2-2-2) | Hercules 3d Prophet 9500Pro 128Mb | Thermaltake PurePower 420w PFC | Nvidia SoundStorm | Western Digital Caviar 80Gb | LiteOn Dvd-Rom LTD163 | LiteOn Cd-Rw LTR48125S | Nec 2500A |
Morpheus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 22:15   #293
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sono anche io un felice possessore del 3810T con SU9400 leggevo che qualcuno parlava della cpu che si auto overclocca a 1600mhz quando serve... ma questo succede a batteria o alla corrente??... perchè a me anche sotto stress non si smuove dai 1400...
mi pare che solo con la corrente lo faccia

quando sta in risparmio energetico non lo fa
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 22:16   #294
dj_andrea
Senior Member

cmq non capisco il single core come fate ad usarlo

a me col dual core molte volte quando lo uso va quasi sempre al 50% 100% la cpu

però per fortuna e molto veloce e non si blocca praticamente mai
Old 12-06-2009, 22:18   #295
Morpheus86
Senior Member

L'Avatar di Morpheus86

perchè sto provando sia con batteria che corrente a mettere il pc in stress con orthos e superPI ma resta sempre a 1400mhz, almeno cosi segna CPU-Z tu cosa usi per monitorare?
Amd Barton 2500+@3200+ (200x11) 1.65v | Cooler Master Aero7+ | Abit Nf7-S rev 2.0 | 2x256Mb A-Data Winbond Bh5 (5-2-2-2) | Hercules 3d Prophet 9500Pro 128Mb | Thermaltake PurePower 420w PFC | Nvidia SoundStorm | Western Digital Caviar 80Gb | LiteOn Dvd-Rom LTD163 | LiteOn Cd-Rw LTR48125S | Nec 2500A |
Old 12-06-2009, 22:20   #296
dj_andrea
Senior Member

Quote:
perchè sto provando sia con batteria che corrente a mettere il pc in stress con orthos e superPI ma resta sempre a 1400mhz, almeno cosi segna CPU-Z tu cosa usi per monitorare?
devi usare everest > http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html

cpu-z dice sempre 1.4
Old 13-06-2009, 00:16   #297
Morpheus86
Senior Member

L'Avatar di Morpheus86

Ok togliami un altra piccola curiosità... ma l'indicatore della batteria una volta carica diventa verde? perchè a me una volta carica si spegne...
Old 13-06-2009, 00:17   #298
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Ok togliami un altra piccola curiosità... ma l'indicatore della batteria una volta carica diventa verde? perchè a me una volta carica si spegne...
nn ci ho fatto mai caso
Old 13-06-2009, 00:24   #299
Morpheus86
Senior Member

L'Avatar di Morpheus86

Ok per vorrei capire se è il mio pc o no... cmq ho notato che anche con il powersmart attivato li dice che dovrebbe disattivare aero ecc e passare a vista basic... ma in realtà io non noto grossi cambiamenti con powerstart attivo e aero tipo continua a funzionare... in cosa agisce questo powersmart quindi?
Old 13-06-2009, 00:46   #300
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Ok per vorrei capire se è il mio pc o no... cmq ho notato che anche con il powersmart attivato li dice che dovrebbe disattivare aero ecc e passare a vista basic... ma in realtà io non noto grossi cambiamenti con powerstart attivo e aero tipo continua a funzionare... in cosa agisce questo powersmart quindi?
infatti e vero
mi sa che abbassa solo la luminosità (io lo tengo disattivato xcke la abbassa troppo)
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian