Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2009, 11:02   #241
misentofortunato
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
sono andato a vederlo di persona: proprio bello niente da dire riguardo al design, la tastiera non mi ha fatto una brutta impressione, il feedback sembra buono e i tasti non sono talmente lucidi da comprometterne l'usabilità(toshiba fa di peggio), cè però l'area in alto a sx(a partire dal triangolo WASD) che è soggetta a notevole flessione, però non so fino a che punto può dar fastidio; il trackpad anch' esso sembra buono (non ho avuto modo di usarlo a pieno perchè una pellicola sopra quasi impediva ogni movimento), ha un ampia area sensibile e i 2 tasti sotto(è uno diviso in 2) non fanno il classico "click!" tipico degli acer e fujistu di fascia bassa; dimensioni e peso...bè è proprio difficile trovare di meglio nella categoria dei 13.3 di questa fascia; per la mancanza della lucina del caps lock ci viene in aiuto una piccola scritta on screen poco sopra l'orologio che indica "CAPS ON/OFF" a seconda di quando lo premiamo, certo non è pratico come un led ma meglio di niente; sopra la tastiera ci sono delle file di tasti a sfioramento tra cui wlan e power management(all'inizio pensavo fossero dei semplici led.. ).
una cosa che davvero mi ha lasciato perplesso è lo spessore del display...cavolo a occhio penso che neanche il mb air abbia uno spessore talmente fino!...mi ha dato una sensazione di fragilità unica, del tipo se da chiuso ci appoggio qualcosina sopra addio display..(poi lieto di essere smentito...anzi dovete smentirmi!)
Certo le tue impressioni non mi incoraggiano tanto, pensa che sono anche io di Bari.
In generale comunque,non avendo l'estrema necessità attuale del portatile volevo aspettare settembre priam di fare qualche acquisto incauto
misentofortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 11:27   #242
danibyte27
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
sono andato a vederlo di persona: proprio bello niente da dire riguardo al design, la tastiera non mi ha fatto una brutta impressione, il feedback sembra buono e i tasti non sono talmente lucidi da comprometterne l'usabilità(toshiba fa di peggio), cè però l'area in alto a sx(a partire dal triangolo WASD) che è soggetta a notevole flessione, però non so fino a che punto può dar fastidio; il trackpad anch' esso sembra buono (non ho avuto modo di usarlo a pieno perchè una pellicola sopra quasi impediva ogni movimento), ha un ampia area sensibile e i 2 tasti sotto(è uno diviso in 2) non fanno il classico "click!" tipico degli acer e fujistu di fascia bassa; dimensioni e peso...bè è proprio difficile trovare di meglio nella categoria dei 13.3 di questa fascia; per la mancanza della lucina del caps lock ci viene in aiuto una piccola scritta on screen poco sopra l'orologio che indica "CAPS ON/OFF" a seconda di quando lo premiamo, certo non è pratico come un led ma meglio di niente; sopra la tastiera ci sono delle file di tasti a sfioramento tra cui wlan e power management(all'inizio pensavo fossero dei semplici led.. ).
una cosa che davvero mi ha lasciato perplesso è lo spessore del display...cavolo a occhio penso che neanche il mb air abbia uno spessore talmente fino!...mi ha dato una sensazione di fragilità unica, del tipo se da chiuso ci appoggio qualcosina sopra addio display..(poi lieto di essere smentito...anzi dovete smentirmi!)

Ciao!
Per la scritta sostitutiva alla lucina.. sul mio non c'e', forse perche' ho tolto immediatamente Vista e messo Win7, che va moooolto meglio.. forse era un'utility Acer installata sul sistema.. bisognerebbe capire qual'era e come reinstallarla.. Invece per l'area a sinistra flessibile.. beh.. ora che l'hai detto ho provato e forse e' cosi'.. ma ti assicuro che non me ne ero mai accorta e mentre scrivi non ci fai proprio caso!
Per lo spessore molto sottile dello schermo.. non penso che sia tanto fragile.. ovvio che non puoi usarlo come base per appoggiarci sopra libri e altre cose.. ma e' normale e penso sia cosi' per tutti i portatili!
Io ero indecisa tra questo e il macbook.. lo so che parliamo di 2 mondi diversi, e infatti se il macbook (non parlo dell'air, che e' sopra alle mie possibilità) fosse pesato meno, l'avrei preso di sicuro.. ma ci sono piu' di 6 etti di differenza! e nel mio caso sono decisamente importanti, perche' lo trasporto a piedi dentro alla mia borsa e anche perche', lavorando nel settore network di un provider, me lo porto sempre in mano avanti e indietro.. e ti assicuro che, cosi' sottile e leggero, e' una meraviglia da portare.. sembra di avere in mano una valigetta di quelle sottili per documenti!
Se hai bisogno di altre info, a tua disposizione :-)

Ciao
Dany
danibyte27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:03   #243
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
non capisco perchè un poratatile come questo, da viaggio, dato che hanno puntato sulla batteria, non abbia uno schermo opaco
ok quelloa led consuma meno batteria, pero' quando la sfrutto se in giro diventa inutilizzabile x via dei riflessi?
Purtroppo la moda che gira intorno al glossy ha un perché
è la gente che vuole più contrasto quando gioca o guarda i film e dato il vetro snatura i colori piace così
i produttori di conseguenza si adeguano
Per gli amanti del scherno opaco l'unica è aspettare la prossima tecnologia di pixelqi mi sa
http://www.youtube.com/watch?v=R7ZEr...layer_embedded
ma sinceramente io non ho voglia più di aspettare ho aspettato anche troppo
Anche perchè non sono tanto sicuro che lo implementeranno tanto presto sui notebook, semmai è più facile sui netbook
Tieni presente che subnotebook con schermo opaco ne trovi ancora cercando bene ma con tecnologia più vecchia e prezzi più alti
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 12:50   #244
malyc
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da misentofortunato Guarda i messaggi
Scusami non per farmi i cavoli tuoi ma perchè lo vendi?
Non sei rimasto soddisfatto?
Come avrai letto nel mio annuncio sono in possesso di un altro portatile un macbook unibody,il 3810T mi è stato regalato ma vorrei usare un sistema operativo diverso dal Vista dato che lo uso gia' sul fisso per Autocad,il Timeline è molto bello ma sarebbe un peccato tenerlo per usarlo saltuariamente
malyc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 13:55   #245
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
non capisco perchè un poratatile come questo, da viaggio, dato che hanno puntato sulla batteria, non abbia uno schermo opaco
ok quelloa led consuma meno batteria, pero' quando la sfrutto se in giro diventa inutilizzabile x via dei riflessi?
purtoppo è anche quesione di moda(tipo i MP sulle fotocamere)...adesso è difficile trovare schermi opachi..e parlo di tutte le dimensioni...dai netbook ai desktop-replacement...l'unica è quella di andare su prodotti di classe business tipo thinkpad, hp o panasonic(ma i prezzi si sanno...) dove gli opachi sono molto rischiesti per via degli ovvi vantaggi rispetto ai glossy.

Quote:
Originariamente inviato da misentofortunato Guarda i messaggi
Certo le tue impressioni non mi incoraggiano tanto, pensa che sono anche io di Bari.
In generale comunque,non avendo l'estrema necessità attuale del portatile volevo aspettare settembre priam di fare qualche acquisto incauto
sono anch'io della tua stessa opinione. ho già preso l'eee 701 al day two e non lo rifarò più!..aspetto che i prezzi si stabilizzino verso il basso. ho fatto una considerazione: con 50 euri in più ci si prende il mb standard bianco che è IMHO un prodotto due o tre gradini sopra(metti la 9400, il procio, osx e l'indubbia qualità apple), si ok ci perdi qualcosina in autonomia e portabilità ma non regge proprio il confronto (considerato anche il fatto che il mb è un prodotto ultra-collaudato ormai da anni).

Quote:
Originariamente inviato da danibyte27 Guarda i messaggi
Invece per l'area a sinistra flessibile.. beh.. ora che l'hai detto ho provato e forse e' cosi'.. ma ti assicuro che non me ne ero mai accorta e mentre scrivi non ci fai proprio caso!
Per lo spessore molto sottile dello schermo.. non penso che sia tanto fragile.. ovvio che non puoi usarlo come base per appoggiarci sopra libri e altre cose.. ma e' normale e penso sia cosi' per tutti i portatili!
Io ero indecisa tra questo e il macbook.. lo so che parliamo di 2 mondi diversi, e infatti se il macbook (non parlo dell'air, che e' sopra alle mie possibilità) fosse pesato meno, l'avrei preso di sicuro.. ma ci sono piu' di 6 etti di differenza! e nel mio caso sono decisamente importanti, perche' lo trasporto a piedi dentro alla mia borsa e anche perche', lavorando nel settore network di un provider, me lo porto sempre in mano avanti e indietro.. e ti assicuro che, cosi' sottile e leggero, e' una meraviglia da portare.. sembra di avere in mano una valigetta di quelle sottili per documenti!
Se hai bisogno di altre info, a tua disposizione :-)
Ciao
Dany
per quanto riguarda la tastiera è una cosa che guardo sempre, per tastare la qualità costruttiva(tipo su alcuni fujitsu da anche fastidio), ma non sempre ciò si riproduce negativamente nell' utilizzo in scrittura, anzi se è come dici tu non ci dovrebbero essere problemi a riguardo(attendo comunque responsi sul feedback in scrittura e sul fatto dell accumula sporzicia tra i tasti).
sullo schermo davvero sono ancora molto scettico..bello per carità(l'esterno sembra essere rivestito da materiale metallico-->buona cosa)..ma sul mio eee ci appoggio come niente 3 manuali, su un mac(o anche un acer gemstone) ce ne staranno 2, ma su questo qua io avrei paura a metterci sopra un quaderno...cioè da quel poco che ho potuto manovrare si nota che flette come un cartone..ma anche qui attendo delucidazioni (anche sulla qualità delle cerniere...non mi sono soffermato troppo ma sembrano in metallo-->buona cosa). poi di conseguenza la flessione del display si traduce in segni sullo stesso dovuti al contatto con la tastiera (e qui si risolve con un buon panno sulla tastiera..).
sul peso è quasi inutile soffermarsi...l'ho alzato e quasi quasi neanche percepivo il peso (era senza batteria però).
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 16:33   #246
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer Guarda i messaggi
Purtroppo la moda che gira intorno al glossy ha un perché
è la gente che vuole più contrasto quando gioca o guarda i film e dato il vetro snatura i colori piace così
i produttori di conseguenza si adeguano
Per gli amanti del scherno opaco l'unica è aspettare la prossima tecnologia di pixelqi mi sa
http://www.youtube.com/watch?v=R7ZEr...layer_embedded
ma sinceramente io non ho voglia più di aspettare ho aspettato anche troppo
Anche perchè non sono tanto sicuro che lo implementeranno tanto presto sui notebook, semmai è più facile sui netbook
Tieni presente che subnotebook con schermo opaco ne trovi ancora cercando bene ma con tecnologia più vecchia e prezzi più alti
cosa sono i subnotebook???

paco ci sarebbe il samsung p210 e forse il dell vostro ma nessuno sul forum ha saputo dirmi se ild ell fosse opaco dannazione!
Old 06-06-2009, 16:48   #247
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
è una categoria di portatili con diagonale del display dai 9" ai 12" circa. da non confondere con i netbook!
Old 07-06-2009, 00:01   #248
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
questi sono 2 esempi ormai fuori produzione
http://www.hwupgrade.it/articoli/por...4gb_index.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ale_index.html

io considero solo i 12" 4/3 essendo dimensione minima per lavorare, dimensioni da netbook, discreta potenza, batteria sulle 10h (con 8 9 celle), prezzo alto
decisamente portatili da lavoro per manager

Quote:
paco ci sarebbe il samsung p210 e forse il dell vostro ma nessuno sul forum ha saputo dirmi se ild ell fosse opaco dannazione!
Recensioni del p210 non è facile trovarne comunque qualcuna c'è se cerchi bene
Il fatto che i samsung usino la tecnologia "superbright" devi aspettarti un glossy
il vostro 1310 è opaco ma tu quale modello intendi?
di recensioni ce ne sono e pure filmati su youtube

Ultima modifica di Stargazer : 07-06-2009 alle 00:07.
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 17:12   #249
niky74
Senior Member

L'Avatar di niky74

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
ma si trova da qualche parte il 5810 con la grafica ati invece dell'integrata?
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 17:30   #250
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da niky74 Guarda i messaggi
ma si trova da qualche parte il 5810 con la grafica ati invece dell'integrata?
no ma cmq la 4330 e molto simile alla 4500 come potenza
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 12:03   #251
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
Salve a tutti, sono una felice proprietaria di un Q45 della samsung (progenitore di P210 e q210(confermo i p210 ha display opaco)). Ottimo portatile che mi ha dato tante soddisfazioni in questo ultimo anno e mezzo.
Ho avuto anche in questo anno un macbook bianco, e sinceramente , tralasciando questioni riguardanti il sistema operartivo, come macchina non l'ho apprezzato poi cosi tanto.
Cmq ora vorrei prendermi questo nuovo nato in casa acer, il modello 13 pollici considerando che per me il peso è un fattore fondamentale visto che me lo dovrei portare in giro tutto il giorno in borsa e non voglio arrivare a fine giornata distrutta.
Ho un paio di dubbi che vorrei porre a coloor che gia lo possiedono:
la parte superiore del display è in alluminio, ma la parte che circonda la tastiera?
è plastica grigia o metallo?
i ganci della batteria danno la sensazione di essere saldi?
il piu grosso dfetto del Q45 erano proprio quei gancetti che sebbene dopo 18 mesi non abbiano dato problemi, davano la perenne sensazione di abandonarmi.
il modulo BT e wifi sono disattivabili separatamente?
La parte inferiore dove sono presenti i vani della ram e dell'hd è realmente cosi felssibile come si sente in alcuni forum?
Le cerniere dello schermo sono di plasitca buona e sufficentemente dimensionate per evitare di avere il primo notebook faschicolato?

Saluti a tutti.
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 13:02   #252
niky74
Senior Member

L'Avatar di niky74

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
no ma cmq la 4330 e molto simile alla 4500 come potenza
però ho visto dlle recensioni on line che la 4500 ha problemi coli video in alta risoluzione(mkv,hd..perfino youtube) quindi magari la 4330 ha una decodifica + efficiente per i flussi hd
PC1 Sold PC2 Pci Case Noah+ali 80w | Intel D201GLY2 | 2Gb Ram DDR2 4-4-4-12 | HD:Samsung HD322HJ PC3 Santech X47 PC4 Santech C57 | Intel Core i7-7700HQ 2.80 GHz | 16 GB DDR4 2.400MHz | SSD (M.2): Samsung 970 EVO Plus 500 GB | 2° SSD: Samsung 840 EVO 250 GB | DISPLAY 15,6" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC | NVIDIA GeForce GTX 1060 6,0 GB GDDR5 | WiFi Intel Dual Band Wireless 8265 | Bluetooth 4.0 Monitor Dell U2410
niky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 14:18   #253
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Ma c'è qualcuno che ha PROVATO la versione con il single core? come và nel uso comune?
perché secondo il commesso del expert, il modello con il processore singolo è tipo un netbook..... cosa che mi sembra abbastanza discutibile, ma non è che tenga in grande considerazione la loro opinione dato credo non vadano oltre al leggere le caratteristiche scritte sul cartellino....
quello che chiedo è se si riesce a lavorare bene, senza che il sistema si pianti o si rallenti in maniera eccessiva perché ci sono troppe applicazioni aperte (office, msn, skipe... roba di questo tipo). non è che devo farci grandi cose, al massimo uso Corel Photo paint shop XII.
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 15:00   #254
HERMES.T
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Modello con SU9400

Sarei interessato all'acquisto del 13.3 pollici con processore SU9400 per lavoro (office, internet, programma contabilità ecc..). Ogni tanto forse potrei utilizzarlo quando non sono a casa per vedere qualche film in DVD o su Hd. Vi volevo chiedere a chi lo possiede se la scheda video integrata e il processore mi permetteranno quest'uso o se mi pianteranno in asso sul più bello (video a scatti, ecc...). Mi conviene aspettare quando uscirà il modello con la scheda video dedicata? Grazie in anticipo
HERMES.T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:50   #255
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Quote:
però ho visto dlle recensioni on line che la 4500 ha problemi coli video in alta risoluzione(mkv,hd..perfino youtube) quindi magari la 4330 ha una decodifica + efficiente per i flussi hd
per quanto riguarda youtube non penso che c'entri molto perchè flash non supporta accelerazione 3d.
ho letto da qualche parte che nella riproduzione di film hd senza accelerazione video la cpu resta intorno al 90% mentre con accelerazione 3d la cpu oscilla sul 10%.(da prendere con le pinze)

ulteriori info: chipset GS45

altrimenti cè da aspettare la ati hd4330 che (specialmente in ambito ludico) saprà dare migliori risultati rispetto all'integrata intel.
Old 08-06-2009, 17:56   #256
dj_andrea
Senior Member

Quote:
fidati la 4500 nn ha problemi per video in hd io ne ho provato uno della mia videocamera full hd 18 mb /s mts e non scattava per niente

per youtube non usa la scheda video
Old 08-06-2009, 17:58   #257
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HERMES.T Guarda i messaggi
Sarei interessato all'acquisto del 13.3 pollici con processore SU9400 per lavoro (office, internet, programma contabilità ecc..). Ogni tanto forse potrei utilizzarlo quando non sono a casa per vedere qualche film in DVD o su Hd. Vi volevo chiedere a chi lo possiede se la scheda video integrata e il processore mi permetteranno quest'uso o se mi pianteranno in asso sul più bello (video a scatti, ecc...). Mi conviene aspettare quando uscirà il modello con la scheda video dedicata? Grazie in anticipo
tranquillo prendi pure il modello con intel i flussi full hd li gestisce bene con l'accelerazione della scheda video (power dvd9)
Old 08-06-2009, 19:06   #258
ToXSys_Dwn
Senior Member

L'Avatar di ToXSys_Dwn

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
qualcuno potrebbe fare un 3dmark06 per avere indicativamente un paragone?
Old 08-06-2009, 22:00   #259
Latitude
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da felixxx Guarda i messaggi
Ma c'è qualcuno che ha PROVATO la versione con il single core? come và nel uso comune?
perché secondo il commesso del expert, il modello con il processore singolo è tipo un netbook..... cosa che mi sembra abbastanza discutibile, ma non è che tenga in grande considerazione la loro opinione dato credo non vadano oltre al leggere le caratteristiche scritte sul cartellino....
quello che chiedo è se si riesce a lavorare bene, senza che il sistema si pianti o si rallenti in maniera eccessiva perché ci sono troppe applicazioni aperte (office, msn, skipe... roba di questo tipo). non è che devo farci grandi cose, al massimo uso Corel Photo paint shop XII.
Io mi ci trovo benone. Non noto alcun rallentamento sia durante l'uso office sia durante la visione di qualche film anche hd. Insomma per l'uso per cui sono stati progettati questi computer sono ottimi. Inoltre, se vuoi il massimo della autonomia è il modello che fa per te visto che consuma ancora meno (la metà) del Core Duo.
L'unico problema da rilevare non son o le prestazioni dell'uno o dell'altro, ma la qualità delle plastiche ed il loro assemblaggio.
Latitude è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:05   #260
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Latitude Guarda i messaggi
L'unico problema da rilevare non son o le prestazioni dell'uno o dell'altro, ma la qualità delle plastiche ed il loro assemblaggio.
Puoi approfondire questo aspetto? (magari documentandolo)
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian