|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
![]() Edit: ha funzionato alla grande, grazie ![]()
] I've had enough, sick and tired: bring the sun or I'm gone. [ Ultima modifica di nin : 16-12-2004 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
#1803 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1804 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
altro problemino, il secondo dopo il bug (x me) dei filtri (cioè una regola
per la posta, ad esempio sposta i messaggi provenienti dall'indirizzo forum@hwupgrade.it, va specificata sotto l'account che la riceverà, altrimenti sotto cartelle locali non funziona) secondo problemino: ho messo il segno di spunta a "quando vengono segnalati manualmente i messaggi di posta indesiderata, spostali nella cartella posta indesiderata" non succede niente, cioè segno il messaggio ma rimane nella casella posta in arrivo... forse è inteso "quando arriva un altro messaggio di spam come questo, lo sposterò direttamente nella cartella posta indesiderata? help please ![]() |
![]() |
![]() |
#1805 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
Poi devi dirgli Strumenti -> Esegui filtri... anche a me scavola doverlo fare a mano, pero' almeno la sposta. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
#1806 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
salve a tutti, ho un piccolo quesito da proporvi.
attualmente uso outlook2003, che ritengo essere uno dei migliori client mail che ci sia, pricipalmente per le funzioni avanzate che offre. una che mi serve ASSOLUTAMENTE, è la possibilità di mettere filtri alle email in modo che se l'header delle email dovesse contenere una determinata parola, allora questa email viene cancellata dal server. la regola che ho impostato ora, per esempio, è: se l'header dell'email contiene pippo me la cancelli ho scaricato tb1.0 per provarlo e non mi sembra ci sia la possibilità di mettere un filtro come questo. conferme o smentite? inoltre, una cosa che trovo molto fastidiosa: visualizzando i newsgroup, non mi raggruppa le risposte, o meglio, io ho usato visualizza-->ordina per--->visualizzazione ad albero ma raggruppa poche discussione, la maggior parte compaiono come "re: ...." visto che lo facevano anche le prime versioni di tb, qualcuno sa come mai non hanno ancora risolto questo problema?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 17-12-2004 alle 08:11. |
![]() |
![]() |
#1807 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
sui filtri non ti so dire, non li uso. hai provato a creare un nuovo profilo?
![]() |
#1808 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
se mittente/oggetto/corpo contengono/sono X allora cancella la mail dal server pop3.
![]() |
#1809 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq anche a me funziona bene, ci mette 1 po a "imparare" ma ora quasi tutti i mes di spam li sposta in "indesiderata" |
|
![]() |
![]() |
#1810 | |
Senior Member
|
Quote:
è appunto questo il problema, a me serve mettere un filtro sull'header, non sul mittente/oggetto/corpo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#1811 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio filtro arriva dalla 0.8 forse, è già superaddestrato e non sbaglia praticamente mai ![]()
![]() |
#1812 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
TB funziona bene con l'imap?
![]() |
![]() |
![]() |
#1813 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq adesso me le becca quasi tutte..... veramente bello! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1814 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...mah...sono allibito....Sono riuscito finalmente a installare e configurare la versione 1.0!! Sono stato ore a capire come andava settato account, nome utente ecc...ma niente nn ne voleva sapere....o disinstallato e reinstallato più volte, sostituito totalmente la cartella thunderbird con quella con le mail, indirizzi e quantaltro e niente...nn ne voleva sapere....Poi magicamente, senza toccare niente si è collegato,.....credevo in un bluf ma ora và...Che dire...forse l'hanno fatto talmente semplice che nn ci sono mentalmente abituato...boh
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Oggi mi è venuto di mettere anche il mio account gmail su TB, così controllo tutto da li. Entrambi i miei account "girano" sulla Global Inbox. Il problema è: ho bisogno che vengano evidenziati con due colori diversi sia i messaggi diretti ai due account, sia i messaggi che io sto inviando dai due account. In questo modo posso distinguere sia a quale account volevano scrivere una mail diretta a me, sia l'account che ho usato per comporre un messaggio (certe volte mi sbaglio e me ne accorgo giusto in tempo quando guardo in Unsent Messages e leggo la colonna "account", coi colori sarebbe più facile).
Se creo un filtro per marcare i messaggi diretti all'acount gmail (per esempio) non ho la possibilità di specificare la regola. Posso dirgli di marcare in rosso i messaggi che hanno il mio indirizzo in TO ed in CC, ma non in BCC. Dubbio... Se creo un filtro per marcare i messaggi che io spedisco dall'account gmail (sempre per esempio) incontro un altro problema. Gli dico di marcare in blu i messaggi che hanno il mio indirizzo come "sender", ma lui non li marca. Dubbio... Insomma, dubbi...
#1816 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Problema con tb
Ciao
Ho avuto un crash del sistema: riavvio automatico, scansione con errori vari nei file di Tbird, richiesta di segnalazione varie ed eventuali. Ma il bello doveva ancora arrivare. ![]() Ho perso tutte le impostazioni account, email comprese di thunderbird ![]() E' successo anche a voi? Cosa devo fare? Se ricapita mi posso premunire con qualche accorgimento? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#1817 | |
Senior Member
|
Re: Problema con tb
Quote:
qui trovi una FAQ di mozillaitalia che mi pare potrebbe esserti utile (parla di mozillamail, ma non ci sono molte differenze) e in futuro consiglio di fare un backup del profilo (che contiene tutta la posta), o copiando la cartella del profilo o usando mozilla backup (che alla fine fa anche lui una copia zippata del profilo)
![]() |
#1818 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1819 | |
Senior Member
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
#1820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Successo anche a me qualche settimana fa ![]() Comunque le cartelle con le mail non dovrebbero essere fisicamente scomparse... ![]() Prova a cercarle nel tuo profilo ![]() Poi magari ricrea gli account e in strumenti -> impostazioni account -> nome dell'account -> impostazioni server -> cartella locale, metti il percorso corretto ![]() Io ho fatto così... Le mail le ho recuperate, però ogni tanto tb mi dava errori strani (tipo non trovava il cestino ![]() Fatto sta che, per quanto sia un metodo "rozzo", dovrebbe permetterti di recuperare le mail ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.