Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2004, 21:15   #1801
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da nin
No, in effetti l'errore mi viene restituito prima
hai provato a eliminare l'account e ricrearlo da capo? (eliminando anche le voci salvate in opzioni->avanzate->password)
fgiova è offline  
Old 16-12-2004, 21:22   #1802
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
hai provato a eliminare l'account e ricrearlo da capo? (eliminando anche le voci salvate in opzioni->avanzate->password)
No, ci provo

Edit: ha funzionato alla grande, grazie

Ultima modifica di nin : 16-12-2004 alle 21:30.
nin è offline  
Old 16-12-2004, 23:36   #1803
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da nin
No, ci provo

Edit: ha funzionato alla grande, grazie
prego
fgiova è offline  
Old 17-12-2004, 02:16   #1804
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
altro problemino, il secondo dopo il bug (x me) dei filtri (cioè una regola
per la posta, ad esempio sposta i messaggi provenienti dall'indirizzo forum@hwupgrade.it, va specificata sotto l'account che la riceverà, altrimenti sotto cartelle locali non funziona)

secondo problemino: ho messo il segno di spunta a "quando vengono segnalati manualmente i messaggi di posta indesiderata, spostali nella cartella posta indesiderata"
non succede niente, cioè segno il messaggio ma rimane nella casella posta in arrivo...
forse è inteso "quando arriva un altro messaggio di spam come questo, lo sposterò direttamente nella cartella posta indesiderata?

help please

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline  
Old 17-12-2004, 07:30   #1805
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
altro problemino, il secondo dopo il bug (x me) dei filtri (cioè una regola
per la posta, ad esempio sposta i messaggi provenienti dall'indirizzo forum@hwupgrade.it, va specificata sotto l'account che la riceverà, altrimenti sotto cartelle locali non funziona)

secondo problemino: ho messo il segno di spunta a "quando vengono segnalati manualmente i messaggi di posta indesiderata, spostali nella cartella posta indesiderata"
non succede niente, cioè segno il messaggio ma rimane nella casella posta in arrivo...
forse è inteso "quando arriva un altro messaggio di spam come questo, lo sposterò direttamente nella cartella posta indesiderata?

help please
se la regola la metti il posta lacale la posta ti arriva sempre in posta in arrivo.
Poi devi dirgli Strumenti -> Esegui filtri...

anche a me scavola doverlo fare a mano, pero' almeno la sposta.

ciao ciao
Poix81 è offline  
Old 17-12-2004, 07:57   #1806
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
salve a tutti, ho un piccolo quesito da proporvi.
attualmente uso outlook2003, che ritengo essere uno dei migliori client mail che ci sia, pricipalmente per le funzioni avanzate che offre.
una che mi serve ASSOLUTAMENTE, è la possibilità di mettere filtri alle email in modo che se l'header delle email dovesse contenere una determinata parola, allora questa email viene cancellata dal server.

la regola che ho impostato ora, per esempio, è: se l'header dell'email contiene pippo me la cancelli

ho scaricato tb1.0 per provarlo e non mi sembra ci sia la possibilità di mettere un filtro come questo.
conferme o smentite?

inoltre, una cosa che trovo molto fastidiosa:
visualizzando i newsgroup, non mi raggruppa le risposte, o meglio, io ho usato
visualizza-->ordina per--->visualizzazione ad albero
ma raggruppa poche discussione, la maggior parte compaiono come "re: ...."
visto che lo facevano anche le prime versioni di tb, qualcuno sa come mai non hanno ancora risolto questo problema?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 17-12-2004 alle 08:11.
riaw è offline  
Old 17-12-2004, 08:21   #1807
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Gremo

help please
a me funziona regolarmente, quando marco un messaggio come indesiderato me lo sposta nella cartella junk.
sui filtri non ti so dire, non li uso.
hai provato a creare un nuovo profilo?
Old 17-12-2004, 08:29   #1808
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da riaw
...
la regola che ho impostato ora, per esempio, è: se l'header dell'email contiene pippo me la cancelli

ho scaricato tb1.0 per provarlo e non mi sembra ci sia la possibilità di mettere un filtro come questo.
conferme o smentite?
...
Nei filtri puoi impostare:
se mittente/oggetto/corpo contengono/sono X allora cancella la mail dal server pop3.
Old 17-12-2004, 19:41   #1809
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
a me funziona regolarmente, quando marco un messaggio come indesiderato me lo sposta nella cartella junk.
sui filtri non ti so dire, non li uso.
hai provato a creare un nuovo profilo?
si ma devi rilanciare il filtro o appena lo marchi lo sposta?

cmq anche a me funziona bene, ci mette 1 po a "imparare" ma ora quasi tutti i mes di spam li sposta in "indesiderata"
fgiova è offline  
Old 17-12-2004, 19:48   #1810
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Nei filtri puoi impostare:
se mittente/oggetto/corpo contengono/sono X allora cancella la mail dal server pop3.

è appunto questo il problema, a me serve mettere un filtro sull'header, non sul mittente/oggetto/corpo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 17-12-2004, 19:55   #1811
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
si ma devi rilanciare il filtro o appena lo marchi lo sposta?

cmq anche a me funziona bene, ci mette 1 po a "imparare" ma ora quasi tutti i mes di spam li sposta in "indesiderata"
appena marco come junk sposta la mail, per me quello è "funzionare regolarmente"
il mio filtro arriva dalla 0.8 forse, è già superaddestrato e non sbaglia praticamente mai
Old 17-12-2004, 21:12   #1812
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
TB funziona bene con l'imap?
trecca è offline  
Old 18-12-2004, 02:13   #1813
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
appena marco come junk sposta la mail, per me quello è "funzionare regolarmente"
il mio filtro arriva dalla 0.8 forse, è già superaddestrato e non sbaglia praticamente mai
il mio invece no....devo rilanciare il filtro se no si marca solo come indesiderata ma rimane nella cartella, al contrario quando faccio ricevi me le sposta subito (come dovrebbe essere!)

cmq adesso me le becca quasi tutte..... veramente bello!
fgiova è offline  
Old 18-12-2004, 04:26   #1814
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...mah...sono allibito....Sono riuscito finalmente a installare e configurare la versione 1.0!! Sono stato ore a capire come andava settato account, nome utente ecc...ma niente nn ne voleva sapere....o disinstallato e reinstallato più volte, sostituito totalmente la cartella thunderbird con quella con le mail, indirizzi e quantaltro e niente...nn ne voleva sapere....Poi magicamente, senza toccare niente si è collegato,.....credevo in un bluf ma ora và...Che dire...forse l'hanno fatto talmente semplice che nn ci sono mentalmente abituato...boh
Old 18-12-2004, 12:28   #1815
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Oggi mi è venuto di mettere anche il mio account gmail su TB, così controllo tutto da li. Entrambi i miei account "girano" sulla Global Inbox. Il problema è: ho bisogno che vengano evidenziati con due colori diversi sia i messaggi diretti ai due account, sia i messaggi che io sto inviando dai due account. In questo modo posso distinguere sia a quale account volevano scrivere una mail diretta a me, sia l'account che ho usato per comporre un messaggio (certe volte mi sbaglio e me ne accorgo giusto in tempo quando guardo in Unsent Messages e leggo la colonna "account", coi colori sarebbe più facile).

Se creo un filtro per marcare i messaggi diretti all'acount gmail (per esempio) non ho la possibilità di specificare la regola. Posso dirgli di marcare in rosso i messaggi che hanno il mio indirizzo in TO ed in CC, ma non in BCC. Dubbio...

Se creo un filtro per marcare i messaggi che io spedisco dall'account gmail (sempre per esempio) incontro un altro problema. Gli dico di marcare in blu i messaggi che hanno il mio indirizzo come "sender", ma lui non li marca. Dubbio...

Insomma, dubbi...

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
Old 18-12-2004, 13:23   #1816
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Problema con tb

Ciao
Ho avuto un crash del sistema: riavvio automatico, scansione con errori vari nei file di Tbird, richiesta di segnalazione varie ed eventuali.

Ma il bello doveva ancora arrivare.
Ho perso tutte le impostazioni account, email comprese di thunderbird

E' successo anche a voi?
Cosa devo fare?
Se ricapita mi posso premunire con qualche accorgimento?

Grazie
manclu è offline  
Old 18-12-2004, 13:29   #1817
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Re: Problema con tb

Quote:
Originariamente inviato da manclu
Ciao
Ho avuto un crash del sistema: riavvio automatico, scansione con errori vari nei file di Tbird, richiesta di segnalazione varie ed eventuali.

E' successo anche a voi?
Cosa devo fare?

Grazie
non facevi backup del profilo?

qui trovi una FAQ di mozillaitalia che mi pare potrebbe esserti utile (parla di mozillamail, ma non ci sono molte differenze)

e in futuro consiglio di fare un backup del profilo (che contiene tutta la posta), o copiando la cartella del profilo o usando mozilla backup (che alla fine fa anche lui una copia zippata del profilo)
Old 18-12-2004, 13:30   #1818
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze

Quote:
[...]Se ricapita mi posso premunire con qualche accorgimento?
Grazie
...fatti ogni tanto una copia della cartella "tunderbird"....la trovi nella cartella nascosta "dati applicazioni"....La puoi incollare direttamente tutta e ritroverai ogni cosa.
Old 18-12-2004, 13:41   #1819
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da riaw
salve a tutti, ho un piccolo quesito da proporvi.
attualmente uso outlook2003, che ritengo essere uno dei migliori client mail che ci sia, pricipalmente per le funzioni avanzate che offre.
una che mi serve ASSOLUTAMENTE, è la possibilità di mettere filtri alle email in modo che se l'header delle email dovesse contenere una determinata parola, allora questa email viene cancellata dal server.

conferme o smentite?

inoltre, una cosa che trovo molto fastidiosa:
visualizzando i newsgroup, non mi raggruppa le risposte, o meglio, io ho usato
visualizza-->ordina per--->visualizzazione ad albero
ma raggruppa poche discussione, la maggior parte compaiono come "re: ...."
visto che lo facevano anche le prime versioni di tb, qualcuno sa come mai non hanno ancora risolto questo problema?
nessuno mi sa dare una mano?
riaw è offline  
Old 18-12-2004, 14:07   #1820
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo

Quote:
Ciao

E' successo anche a voi?
Cosa devo fare?

Grazie

Successo anche a me qualche settimana fa
Comunque le cartelle con le mail non dovrebbero essere fisicamente scomparse...

Prova a cercarle nel tuo profilo

Poi magari ricrea gli account e in strumenti -> impostazioni account -> nome dell'account -> impostazioni server -> cartella locale, metti il percorso corretto

Io ho fatto così... Le mail le ho recuperate, però ogni tanto tb mi dava errori strani (tipo non trovava il cestino )... Così ho aggiornato alla 1.0 (prima usavo la 0.6).

Fatto sta che, per quanto sia un metodo "rozzo", dovrebbe permetterti di recuperare le mail
gotenks è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian