|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Riattivazione rubriche di Thunderbird
Salve ho due problemi.
Non so se a causa dell'installazione di un nuovo antivirus,ma ieri l'altro è scomparsa tutta la posta e la rubrica sotto Thunderbird 2.Sono riuscito ricreando i profili e spostando tutti i file a recuperare la posta mia e di mia moglie. Mentre per la rubrica mi ha recuperato solo quella generale chiamata abook.Ne avevo create altre,per amici,parenti ecc. chiamate abook-1,2,3 ecc.che sono presenti come file mab, ma che non riesco a ripristinare.Sapete dirmi se esiste un modo,una procedura o un programma per provare a ripristinare anche queste rubriche? Inoltre adesso Thunderbird 2 non ha più in opzioni-privacy la casella generale dalla quale era possibile spuntare la possibilità di visualizzare le immagine remote dei messaggi in arrivo.Adesso bisogna emai per email aprire le immagini contenute nei singoli messaggi.Sapete dove si può attivare questa opzione permanentemente come accadeva nella versione 1.5? Grazie anticipatamente a chiunque saprà darmi utili indicazioni. Giampiero |
![]() |
![]() |
#1562 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Non riesco a spedire con la nuova connessione internet.
Sono passato da isdn ( teleconomy ) ad una connessione wireless, praticamente sono collegato in rete wifi. Uso TB ed ho un account con aruba. Con isdn mi basta mettere nei dati smtp :smtp.aruba.it che le mail partono. In wifi no, mi da errore. Se attivo "utilizza nome utente e password" e inserisco il nome utente del pop3, sta un po' li, poi appare la finestra che mi chiede la password, la inserisco ( sempre quella del pop3 ), sta un po' li, ma poi mi riappare la finestra della password come se fosse errata e via cosi'. Cosa sbaglio?? ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
#1563 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
ma il tuo fornitore di wifi non ha un smtp?
solitamente si dovrebbe mettere l'smtp del provider |
![]() |
![]() |
#1564 |
Senior Member
|
Sul sito, ci sono i dati, ma per usare la loro casella di posta.
Allora, qui c'e' il riassunto dei dati http://www.calcarawifi.net/contents/...lettronica.htm Qui come settare TB per usare la loro mail http://www.calcarawifi.net/contents/...hunderbird.htm Io prima mi collegavo con Teleconomy ma in smtp avevo quello di aruba. Adesso come detto con aruba non si connette, se ci metto user, non riconosce la password. Se metto smtp wifi: mail.calcarawifi.net, senza user mi da errore. Se metto la user, mi appare la richiesta password, la metto ma dopo me la richiede....fa uguale all'smtp di aruba.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
#1565 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non è che magari hai qualche router o firewall che ti blocca? ma se imposti la loro casella email riesci ad inviare la posta? altrimenti contattali, dopotutto è un servizio che paghi... |
|
![]() |
![]() |
#1566 |
Senior Member
|
Router no. Firewall si( KIS7 ), ma come detto in isdn funziona bene, e' solo questione di provider.
Una mail l'ho gia' mandata. Ma il servizio non e' ancora ufficialmente attivo, nel senso che mi hanno collegato ma al momento e' gratuito ( infatti non mi connetto con user e password, ma liberamente ). Vediamo se domani mi rispondono... Il tecnico che me l'ha montata, anche lui ha aruba, usa outlook. Dice che gli funziona ( avendo inserito user e password di aruba ). Bohh....
![]() |
![]() |
#1567 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Nelle impostazioni del server smtp hai provato a impostare l'smtp del server ma a togliere la spunta a "utilizza nome utente e password"?
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
![]() |
![]() |
#1568 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Estensione per notifica di lettura
Ciao,
avrei il seguente problema: quando inviavo una mail a più persone con la richiesta di notifica di lettura con Outlook nella posta inviata veniva messo un segno di spunta accanto alla mail inviata se almeno uno dei destinatari aveva mandato la notifica di avvenuta lettura. In thunderbird cè qualche estensione che permette qualcosa del genere ? In pratica mi serve sapere quali dei miei destinatari hanno ricevuto/ letto la mail. Si accetta qualsiasi soluzione !!! Grazie. Saxman |
![]() |
![]() |
#1569 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1570 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Il problema è che se invio una mail a 20 persone e mi arrivano 19 notifiche di lettura non riesco a capire al volo chi è che non ha ancora letto la mail (oltre a ricevere 19 mail con subject READ: xxx) !!!
Poichè si tratta di mail di lavoro mi è fondamentale riuscire a sapere se tutti hanno letto o no quello che ho inviato. Nel caso che non mi sia arrivata la notifica dopo X giorni da parte di qualcuno devo alzare il telefono e capire di persona se l'ha vista e si è trattato di un errore. Spero di aver meglio chiarito il problema. Saxman |
![]() |
![]() |
#1571 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
ripropongo purtroppo un problema che si presenta ciclicamente: avevo inviato a gennaio un email in inoltro a mio padre... solo che avevo fatto un errore di battitura e quindi l'indirizzo ovviamente nn esisteva, e tornava l'email indietro.
Subito dopo mi son corretto e ho inviato all indirizzo giusto. però thunderbird continua a inviarmi in automatico (come se riprovasse l'invio da solo!!!) a questo indirizzo sbagliato e di conseguenza torna l'errore di recapito perchè l indirizzo non esiste. in posta inviata appare in successione ogni minuto che tengo Thunderbird aperto ho notato.. ecco come appare.. [img=http://aycu25.webshots.com/image/48664/2001393322533568786_rs.jpg] [img=http://aycu38.webshots.com/image/48997/2001352964996128736_rs.jpg] provenienza: postmaster@fbc.local (Amministratore del sistema) destinazione: mia email ripeto, tutto senza far niente!! Ho thunderbird 2.0.0.9 e alcuni plugin per l invio e ricezione delle web email (libero, hotmail) che diavolo può essere?! ![]() ciao Ultima modifica di simoTDI : 25-03-2008 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
#1572 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
non è che ha memorizzato automaticamente l'indirizzo vecchio e quindi ti autocompleta il destinatario mandandoti sempre la stessa mail all'indirizzo sbagliato con relativo rifiuto?!
fai 2 cose: -controlla nella rubrica "indirizzi collezionati" o simili -elimina da tutte le cartelle (posta inviata, bozze, posta in uscita) la mail incriminata ed eventualmente controlla che non ci siano problemi sul server piuttosto che solo su thunderbird
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
![]() |
![]() |
#1573 |
Senior Member
Città: ** PALERMO **
|
ragazzi vi ripropongo questo quesito
ho 4 account, e ho creato in cartelle locali unacartella io imposto 2 filtri su una email @gmail, cioè che tutto ciò che arriva a questa email me la gira a questa cartella....(o con apposito soggetto, tipo ML) appare così Filtro1 Filtro2 perchè mi sposta solo il filtro 1???? se li cambio di posizione mi sposta solo il filtro 2.....come faccio a fare dei giusti filtri? |
![]() |
![]() |
#1574 |
Senior Member
|
Si ( mail.calcarawifi.net ), ma da errore.
![]() |
![]() |
#1575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
l'email è stata eliminata, sto in osservazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1576 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
domanda: come faccio a passare le mie mail, scaricate sul mio vecchio pc da incredimail, a thunderbird di mozilla che ho installato sul mio nuovo pc?
grazie. |
![]() |
![]() |
#1577 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
eccomi qua
![]() ![]() comincerei subito con un paio di domandine easy-easy ![]() 1) mi pare di aver visto che c'è una Beta della versione 3 in giro che mi dite? 2) riguardo lo spam (ne ricevo moltissimo ogni giorno) come funziona? sostanzialmente lui riconosce le mail di spam e me le sposta nella cartella "junk" automaticamente oppure devo insegnargli io cosa è spam? premetto che vendo da OExpress con Spamfighter, nn era il massimo, anzi, ma almeno qualcosa me lo spostava ... 3) che una "gestione identità" in modo che avendo + utenti li posso far loggare al proprio account adoperando la loro pwd? (io ho provato a guardarci ma nn ho trovato nulla) 4) add-on consigliati? per ora lo sto "testando" senza account di mail sensibili ... nn vorrei inchiodare tutta la ditta che per ora continua ad usare OE (in attesa che io testi x bene TB) grazie ![]() Ultima modifica di K Reloaded : 26-03-2008 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
#1578 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
1) io so che c'è la beta di firefox 3 in giro (e la sto usando con soddisfazione
![]() 2) lo spam all'inizio devi indicarglielo tu (qualcosina riconosce ma poco), man mano che glielo indichi impara e poi fa praticamente da solo. (se non ricordo male devi andare nelle opzioni a dirgli che deve spostare lo spam nella cartella apposita, altrimenti mi pare che lo marchi come spam e basta) 3) puoi creare più profili di thunderbird e ognuno avrà le sue impostazioni, ma di per se non c'è nessuna password. c'è un'estensione che ti permette di mettere la password, ma la cosa è abbastanza aggirabile da qualcuno un minimo abile col pc. se vuoi un minimo di sicurezza in più ogni utente del pc dovrebbe avere il suo account di windows, e mettere la password a quello piuttosto che a thunderbird. (se i pc sono della ditta dovrebbero già avere ognuno il suo account di win con password o sbaglio?) 4) "minimize to tray" per far ridurre TB a icona nel systray come OE, visto che di suo TB non lo fa, poi per me è quasi indispensabile "attachmentRemember" che quando scrivo una mail mi ricorda di allegare i file (se devo) visto che puntualmente scrivo "ti allego questo" e poi mi dimentico ![]() ![]() per il resto dipende da cosa ci devi fare, ce ne sono tante di estensioni. visto che lo vorresti usare in ditta, occhio che al momento TB ha problemi con gli allegati firmati digitalmente (qui la news), non vorrei che tu facessi esperimenti per poi scoprire che devi abbandonare perchè usate questi allegati...
#1579 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Hey ma hanno modificato il sito di addons di thunderbird?!?
![]() ![]() Così non si capisce più nulla!!! ![]() Per caso c'è un modo per farlo apparire con la vecchia interfaccia? Così com'è è praticamente inutile! Help! |
![]() |
![]() |
#1580 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
![]() cmq grazie Drago x la reply ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.