Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-03-2008, 09:13   #1561
giadac
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Riattivazione rubriche di Thunderbird

Salve ho due problemi.
Non so se a causa dell'installazione di un nuovo antivirus,ma ieri l'altro è scomparsa tutta la posta e la rubrica sotto Thunderbird 2.Sono riuscito ricreando i profili e spostando tutti i file a recuperare la posta mia e di mia moglie.
Mentre per la rubrica mi ha recuperato solo quella generale chiamata abook.Ne avevo create altre,per amici,parenti ecc. chiamate abook-1,2,3 ecc.che sono presenti come file mab, ma che non riesco a ripristinare.Sapete dirmi se esiste un modo,una procedura o un programma per provare a ripristinare anche queste rubriche?
Inoltre adesso Thunderbird 2 non ha più in opzioni-privacy la casella generale dalla quale era possibile spuntare la possibilità di visualizzare le immagine remote dei messaggi in arrivo.Adesso bisogna emai per email aprire le immagini contenute nei singoli messaggi.Sapete dove si può attivare questa opzione permanentemente come accadeva nella versione 1.5?
Grazie anticipatamente a chiunque saprà darmi utili indicazioni.
Giampiero
giadac è offline  
Old 24-03-2008, 10:43   #1562
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Non riesco a spedire con la nuova connessione internet.
Sono passato da isdn ( teleconomy ) ad una connessione wireless, praticamente sono collegato in rete wifi.
Uso TB ed ho un account con aruba.
Con isdn mi basta mettere nei dati smtp :smtp.aruba.it che le mail partono.
In wifi no, mi da errore. Se attivo "utilizza nome utente e password" e inserisco il nome utente del pop3, sta un po' li, poi appare la finestra che mi chiede la password, la inserisco ( sempre quella del pop3 ), sta un po' li, ma poi mi riappare la finestra della password come se fosse errata e via cosi'.

Cosa sbaglio??
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 24-03-2008, 10:56   #1563
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
ma il tuo fornitore di wifi non ha un smtp?

solitamente si dovrebbe mettere l'smtp del provider
red.hell è offline  
Old 24-03-2008, 16:50   #1564
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Sul sito, ci sono i dati, ma per usare la loro casella di posta.
Allora, qui c'e' il riassunto dei dati
http://www.calcarawifi.net/contents/...lettronica.htm
Qui come settare TB per usare la loro mail
http://www.calcarawifi.net/contents/...hunderbird.htm

Io prima mi collegavo con Teleconomy ma in smtp avevo quello di aruba.

Adesso come detto con aruba non si connette, se ci metto user, non riconosce la password.
Se metto smtp wifi: mail.calcarawifi.net, senza user mi da errore. Se metto la user, mi appare la richiesta password, la metto ma dopo me la richiede....fa uguale all'smtp di aruba.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 24-03-2008, 18:32   #1565
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Sul sito, ci sono i dati, ma per usare la loro casella di posta.
Allora, qui c'e' il riassunto dei dati
http://www.calcarawifi.net/contents/...lettronica.htm
Qui come settare TB per usare la loro mail
http://www.calcarawifi.net/contents/...hunderbird.htm

Io prima mi collegavo con Teleconomy ma in smtp avevo quello di aruba.

Adesso come detto con aruba non si connette, se ci metto user, non riconosce la password.
Se metto smtp wifi: mail.calcarawifi.net, senza user mi da errore. Se metto la user, mi appare la richiesta password, la metto ma dopo me la richiede....fa uguale all'smtp di aruba.

non è che magari hai qualche router o firewall che ti blocca?

ma se imposti la loro casella email riesci ad inviare la posta? altrimenti contattali, dopotutto è un servizio che paghi...
red.hell è offline  
Old 24-03-2008, 18:52   #1566
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Router no. Firewall si( KIS7 ), ma come detto in isdn funziona bene, e' solo questione di provider.
Una mail l'ho gia' mandata. Ma il servizio non e' ancora ufficialmente attivo, nel senso che mi hanno collegato ma al momento e' gratuito ( infatti non mi connetto con user e password, ma liberamente ).
Vediamo se domani mi rispondono...

Il tecnico che me l'ha montata, anche lui ha aruba, usa outlook. Dice che gli funziona ( avendo inserito user e password di aruba ).
Bohh....
ciocia è offline  
Old 24-03-2008, 22:57   #1567
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Nelle impostazioni del server smtp hai provato a impostare l'smtp del server ma a togliere la spunta a "utilizza nome utente e password"?

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline  
Old 25-03-2008, 09:08   #1568
saxmann
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Estensione per notifica di lettura

Ciao,
avrei il seguente problema:
quando inviavo una mail a più persone con la richiesta di notifica di
lettura con Outlook nella posta inviata veniva messo un segno di
spunta accanto alla mail inviata se almeno uno dei destinatari aveva
mandato la notifica di avvenuta lettura.
In thunderbird cè qualche estensione che permette qualcosa del
genere ?

In pratica mi serve sapere quali dei miei destinatari hanno ricevuto/
letto la mail.

Si accetta qualsiasi soluzione !!!

Grazie.

Saxman
saxmann è offline  
Old 25-03-2008, 09:22   #1569
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da saxmann Guarda i messaggi
Ciao,
avrei il seguente problema:
quando inviavo una mail a più persone con la richiesta di notifica di
lettura con Outlook nella posta inviata veniva messo un segno di
spunta accanto alla mail inviata se almeno uno dei destinatari aveva
mandato la notifica di avvenuta lettura.
In thunderbird cè qualche estensione che permette qualcosa del
genere ?

In pratica mi serve sapere quali dei miei destinatari hanno ricevuto/
letto la mail.

Si accetta qualsiasi soluzione !!!

Grazie.

Saxman
ti dovrebbe arrivare la mail di notifica da tutti...
red.hell è offline  
Old 25-03-2008, 09:44   #1570
saxmann
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
ti dovrebbe arrivare la mail di notifica da tutti...
Il problema è che se invio una mail a 20 persone e mi arrivano 19 notifiche di lettura non riesco a capire al volo chi è che non ha ancora letto la mail (oltre a ricevere 19 mail con subject READ: xxx) !!!
Poichè si tratta di mail di lavoro mi è fondamentale riuscire a sapere se tutti hanno letto o no quello che ho inviato.
Nel caso che non mi sia arrivata la notifica dopo X giorni da parte di qualcuno devo alzare il telefono e capire di persona se l'ha vista e si è trattato di un errore.

Spero di aver meglio chiarito il problema.

Saxman
saxmann è offline  
Old 25-03-2008, 12:09   #1571
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
ripropongo purtroppo un problema che si presenta ciclicamente: avevo inviato a gennaio un email in inoltro a mio padre... solo che avevo fatto un errore di battitura e quindi l'indirizzo ovviamente nn esisteva, e tornava l'email indietro.
Subito dopo mi son corretto e ho inviato all indirizzo giusto.

però thunderbird continua a inviarmi in automatico (come se riprovasse l'invio da solo!!!) a questo indirizzo sbagliato e di conseguenza torna l'errore di recapito perchè l indirizzo non esiste.

in posta inviata appare in successione ogni minuto che tengo Thunderbird aperto ho notato..

ecco come appare..
[img=http://aycu25.webshots.com/image/48664/2001393322533568786_rs.jpg]

[img=http://aycu38.webshots.com/image/48997/2001352964996128736_rs.jpg]

destinazione: mia email

ripeto, tutto senza far niente!!

Ho thunderbird 2.0.0.9 e alcuni plugin per l invio e ricezione delle web email (libero, hotmail)
che diavolo può essere?! virus nn me ne trova, e se anche fosse che razza di virus ripete all infinito l'invio errato di una mia email?!

ciao

Ultima modifica di simoTDI : 25-03-2008 alle 12:21.
simoTDI è offline  
Old 25-03-2008, 13:09   #1572
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
non è che ha memorizzato automaticamente l'indirizzo vecchio e quindi ti autocompleta il destinatario mandandoti sempre la stessa mail all'indirizzo sbagliato con relativo rifiuto?!
fai 2 cose:
-controlla nella rubrica "indirizzi collezionati" o simili
-elimina da tutte le cartelle (posta inviata, bozze, posta in uscita) la mail incriminata ed eventualmente controlla che non ci siano problemi sul server piuttosto che solo su thunderbird

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline  
Old 25-03-2008, 14:06   #1573
lupino82
Senior Member

Città: ** PALERMO **
ragazzi vi ripropongo questo quesito

ho 4 account, e ho creato in cartelle locali unacartella

io imposto 2 filtri su una email @gmail, cioè che tutto ciò che arriva a questa email me la gira a questa cartella....(o con apposito soggetto, tipo ML)

appare così
Filtro1
Filtro2

perchè mi sposta solo il filtro 1???? se li cambio di posizione mi sposta solo il filtro 2.....come faccio a fare dei giusti filtri?
lupino82 è offline  
Old 25-03-2008, 18:38   #1574
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
Nelle impostazioni del server smtp hai provato a impostare l'smtp del server ma a togliere la spunta a "utilizza nome utente e password"?
Si ( mail.calcarawifi.net ), ma da errore.
ciocia è offline  
Old 26-03-2008, 17:01   #1575
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
non è che ha memorizzato automaticamente l'indirizzo vecchio e quindi ti autocompleta il destinatario mandandoti sempre la stessa mail all'indirizzo sbagliato con relativo rifiuto?!
fai 2 cose:
-controlla nella rubrica "indirizzi collezionati" o simili
-elimina da tutte le cartelle (posta inviata, bozze, posta in uscita) la mail incriminata ed eventualmente controlla che non ci siano problemi sul server piuttosto che solo su thunderbird
essì!! la mail sbagliata si era salvata nella rubrica.. questo non capisco perchè si dovesse rimandare in automatico (cioè, una volta che ha fallito la spedizione dovrebbe finire, mica autoinviarsi!)

l'email è stata eliminata, sto in osservazione
simoTDI è offline  
Old 26-03-2008, 17:24   #1576
calgara
Member

Iscritto dal: Jan 2008
domanda: come faccio a passare le mie mail, scaricate sul mio vecchio pc da incredimail, a thunderbird di mozilla che ho installato sul mio nuovo pc?
grazie.
calgara è offline  
Old 26-03-2008, 20:42   #1577
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
eccomi qua innanzi tutto grazie a chi mi ha segnalato questo thread ...

comincerei subito con un paio di domandine easy-easy

1) mi pare di aver visto che c'è una Beta della versione 3 in giro che mi dite?
2) riguardo lo spam (ne ricevo moltissimo ogni giorno) come funziona? sostanzialmente lui riconosce le mail di spam e me le sposta nella cartella "junk" automaticamente oppure devo insegnargli io cosa è spam? premetto che vendo da OExpress con Spamfighter, nn era il massimo, anzi, ma almeno qualcosa me lo spostava ...
3) che una "gestione identità" in modo che avendo + utenti li posso far loggare al proprio account adoperando la loro pwd? (io ho provato a guardarci ma nn ho trovato nulla)
4) add-on consigliati?

per ora lo sto "testando" senza account di mail sensibili ... nn vorrei inchiodare tutta la ditta che per ora continua ad usare OE (in attesa che io testi x bene TB)

grazie

Ultima modifica di K Reloaded : 26-03-2008 alle 20:45.
K Reloaded è offline  
Old 26-03-2008, 21:18   #1578
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
1) io so che c'è la beta di firefox 3 in giro (e la sto usando con soddisfazione ), non so se ci sia anche quella di thunderbird. (personalmente non ho problemi a usare le beta di un browser ma per la posta elettronica preferisco le versioni stabili dei programmi)

2) lo spam all'inizio devi indicarglielo tu (qualcosina riconosce ma poco), man mano che glielo indichi impara e poi fa praticamente da solo. (se non ricordo male devi andare nelle opzioni a dirgli che deve spostare lo spam nella cartella apposita, altrimenti mi pare che lo marchi come spam e basta)

3) puoi creare più profili di thunderbird e ognuno avrà le sue impostazioni, ma di per se non c'è nessuna password. c'è un'estensione che ti permette di mettere la password, ma la cosa è abbastanza aggirabile da qualcuno un minimo abile col pc.
se vuoi un minimo di sicurezza in più ogni utente del pc dovrebbe avere il suo account di windows, e mettere la password a quello piuttosto che a thunderbird. (se i pc sono della ditta dovrebbero già avere ognuno il suo account di win con password o sbaglio?)

4) "minimize to tray" per far ridurre TB a icona nel systray come OE, visto che di suo TB non lo fa, poi per me è quasi indispensabile "attachmentRemember" che quando scrivo una mail mi ricorda di allegare i file (se devo) visto che puntualmente scrivo "ti allego questo" e poi mi dimentico
per il resto dipende da cosa ci devi fare, ce ne sono tante di estensioni.

visto che lo vorresti usare in ditta, occhio che al momento TB ha problemi con gli allegati firmati digitalmente (qui la news), non vorrei che tu facessi esperimenti per poi scoprire che devi abbandonare perchè usate questi allegati...
Old 27-03-2008, 12:41   #1579
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Hey ma hanno modificato il sito di addons di thunderbird?!?
Così non si capisce più nulla!!!
Per caso c'è un modo per farlo apparire con la vecchia interfaccia? Così com'è è praticamente inutile!
Help!
Player1 è offline  
Old 27-03-2008, 12:57   #1580
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Hey ma hanno modificato il sito di addons di thunderbird?!?
Così non si capisce più nulla!!!
Per caso c'è un modo per farlo apparire con la vecchia interfaccia? Così com'è è praticamente inutile!
Help!
si hanno cambiato tutto quanto ...

cmq grazie Drago x la reply una domandina, ma è possibile far si di rispondere ad una mail senza che si apra un'altra finestra?
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian