|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]()
![]() |
#1182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1183 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]() |
#1185 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
magari arrivo un po' tardi, ma consiglio al posto di Mrpostman, una validissima alternativa: freepops.
Funziona con libero, hotmail, gmail, ... una volta installato come servizio e' come se non esistesse. ciao ciao a tutti
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
#1186 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1187 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Ma che il codice sia chiuso non implica necessariamente che le case non siano veloci a correggerne i bug (vedi Opera). Accomunare Opera e IE è sbagliato, hanno politiche molto diverse. Ma non è una questione solo di bug, ora io non so quali e quanti client di posta hai provato (come tu provi tutti i browser - io Mac e Linux non posso usarli - io provo tutti i client di posta sotto Win) ma ritengo l'eccessivo consumo di ram, di risorse di sistema e il tempo di apertura del programma sotto Win 98 non un bug ma un difetto strutturale di impostazione molto grave e non correggibile; un client di posta per essere leggero deve girare bene anche con un pc antidiluviano secondo me, altrimenti non è leggero. Una logica da pacchettone l'incorporare il client di news, usato da pochi e ben povero di funzionalità rispetto a programmi specifici come Fortè Agent & co. Critica questa che è vallda peraltro anche per il cient di posta M2 incorporato in Opera che legge anche le news, che infatti non uso. Quote:
Quote:
Quote:
La logica delle extension si adatta più a un browser che a un client di posta. Quote:
Quote:
![]() E molti utilizzatori di Mozilla tra i quali anche io sono infastiditi dalla maggiore attenzione data allo sviluppo e alle promozione di Firefox rispetto all'altro browser di casa (Mozilla italiano è fermo alla 1.6). Nella stessa tipologia più ci sono programmi, gratuiti e a pagamento, e meglio è per tutti, c'è più scelta e il settore si evolve meglio. Io sostengo il o i programmi che secondo me vanno meglio, a prescindere siano open source, gratis o a pagamento. Certamente sono e sarò anti Microsoft, sempre. Leron, a me sembri troppo aggressivo con chi critica Firefox e Thunderbird; dato che sia sul forum che specialmente in rete c'è un' eccessiva propaganda verso Thunderbird e Firefox ritengo giusto evidenziarne i pericoli e gli eccessi di questa situazione. Ciao ![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 24-10-2004 alle 08:21. |
||||||
![]() |
![]() |
#1188 | |
Senior Member
|
Quote:
che ce vuoi fa, la penso in modo diverso ![]() cmq ti do completamente ragione sul fatto di essere "aggressivo" ![]() per thunderbird, io lo consiglio a chi viene da OE, per esperienza so che la prima cosa che fa rinunciare il "grande passo" è la differenza nell'interfaccia (ne sono la prova molti post dove si sente dire "ma in OE era diverso")... TB è (non è un pregio ma neanche un difetto imho) molto simile come interfaccia a OE, ma ha una "accortezza" in più (il fatto di non macinare l'html come gli viene passato) e questo lo rende innegabilmente più sicuro imho Thunderbird è pesante, sono completametne daccordo, io lo uso perchè lo tengo sempre aperto in background e non me ne accorgo, e sono certo che su pc poco potenti possa essere un vero problema, in quel caso foxmail e altri sono sicuramente i più indicati consiglio TB a chi mi chiede un'alternativa a OE (per la sua affinità di interfaccia) ma hai ragione: molte volte mi sono "buttato" a capofitto con troppa decisione mi premurerò di chiedere prima "per cosa lo usa" li client, che uso ne fa prima di consigliare ![]() per quanto mi riguarda non condivido l'idea di accorpare il client mail nel browser, perchè il mio uso è diverso, ma sono certo che per molti pu essere la soluzione migliore ![]() già che siamo in tema, stilo una classifica personale (secondo l'uso che ne faccio io, quindi del tutto soggettiva) di browser e client mail Browser: Firefox Opera Safari Mozilla Camino Konqueror IE Client di posta Thunderbird (per l'uso che ne faccio) Foxmail Calypso (lo ho usato poco, devo dire che non ne so molto) |
|
![]() |
![]() |
#1189 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
ripropongo il mio bug....a volte se 1 messaggio rimane selezionato a lungo, si cancella il titolo, il sender, e il corpo del messaggio e come data appare magicamente sempre il 01/01/1970.....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
#1190 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Io lascio TB aperto tutto il giorno a lavoro, per cui mi rimane sempre selezionato l'ultimo messaggio non letto nella cartella Inbox... a volte questo resta selezionato anche per qualche ora (finche' non leggo una nuova mail arrivata), ma non ho mai notato questo problema che dici tu...
![]() Ciao!! |
![]() |
![]() |
#1191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Come faccio ad aggiungere il tasto ADD to BCC???
Forse se vedete la foto è meglio... ![]()
#1192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ho dimenticato la foto...
![]() |
#1193 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
ok, magari in questa lunga discussione è già stato detto, ma la ricerca non me l'ha proprio trovato. Dato che mi sembra una cosa molto importante, posso rischiare di ripetermi
![]() ATTENZIONE A chi utilizza Thunderbird + Norton: http://scott.feedster.com/archives/4...underbird.html In pratica, se ricevete una mail con un virus allegato, l'auto protect del buon Norton vi cancellerà tutta la mailbox. All'indirizzo: http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=75759 cmq presente nel primo link, troverete altre delucidazioni. Il problema si può presentare anche con client tipo Eudora. La soluzione parrebbe essere quella di eslcudere l'auto protect delle dir in cui sono contenute le mailbox di thunderbird, cosa che (ma dovrei verificare) parrebbe già fare per quelle di Outlook Express ed Outlook, per evitare il medesimo problema. Ad ogni modo, spero risulti utile a qualcuno, soprattutto per NON comprare assolutamente prodotti Norton. [BOICOTTAGGIO MODE RULEz]
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
![]() |
![]() |
#1194 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
#1195 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1196 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
#1197 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti fai una ricerca su mozilla: hai tutta la documentazione che ti serve ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1198 | |
Senior Member
|
Quote:
forse andrebbe messo nella prima pagina?
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
![]() |
![]() |
#1199 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq metto un link |
|
![]() |
![]() |
#1200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq, ahimé, leggendo le bestemmie su altri forum direi che Norton è ancora molto diffuso, anche tra chi usa Thunderbird.
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.