|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
una domanda:
Prima di formattare, ho salvato tutte le cartelle di sistema di thunderbird perchè non ricordavo dove fossero i backup dei profili e delle mail. Ora sulla nuova installazione, come faccio ad importare i vecchi profili con relative mail?
![]() |
#982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Quote:
Byez
![]() |
#983 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scusate qual'è il server SMTP da usare con webmail per l'invio della posta su hotmail.com?
Con hotmail.it va bene smtp.hotmail.it ma con smtp.hotmail.com non invia nulla Grazie |
![]() |
![]() |
#984 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusate ma come faccio ad impostare thunderbird su due sistemi operativi nello stesso pc? Ho letto la prima pagina ma nn ho trovato nulla che mi spieghi come fare...
|
![]() |
![]() |
#985 | |||
Senior Member
Città: Cremona
|
Quote:
![]()
|
|||
![]() |
![]() |
#986 | |
Senior Member
|
Quote:
con un s.o. di casa m$ e un pinguino leggi qui: http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/share_mail.html |
|
![]() |
![]() |
#987 | |
Senior Member
|
E' vero
Quote:
Scusate a tutti per l'errore!!!!!!!!!!
![]() |
#988 |
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
perchè non mi scarica la posta di gmail?
Ha bisogno di qualche impostazione particolare? e poi: perchè mi ammucchia tutte le mail di più profili su un'unica schermata?
![]() |
#989 | ||
Senior Member
|
Quote:
Come configuro correttamente il POP3 di Gmail? Account già in uso come webmail. Conviene impostare, dalla scheda Inoltro e POP delle impostazioni di Gmail, la voce Attiva POP per tutti i messaggi (anche i messaggi già scaricati) così da trasferire tutte le mail, ricevute ed inviate, su Thunderbird. L'opzione che segue permette di conservare la copia Gmail in Posta in arrivo, archiviarla o eliminarla. Una volta configurato il client servendovi dell'apposito wizard, scaricate la posta Gmail. Al termine dell'operazione modificate l'impostazione del POP in Attiva la funzione POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso. I messaggi inviati saranno nel frattempo confluiti nella cartella Posta in arrivo di Thunderbird. Se son pochi selezionateli manualmente e spostateli nella cartella Posta inviata oppure create un filtro apposito utilizzando come mittente il vostro indirizzo gmail. Nuovo account Gmail. In questo caso conviene scegliere, dalla scheda Inoltro e POP delle impostazioni di Gmail, la voce Attiva la funzione POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso decidendo cosa farne dei messaggi prelevati. Altre istruzioni su come configurare Thunderbird per Gmail sono presenti in questa pagina http://mail.google.com/support/bin/a...y?answer=38343 Quote:
Vuoi dire che tutte le mail che le persone inviano sui tuoi vari indirizzi email arrivano all'interno della stessa cartella "posta in arrivo" di "cartelle locali" metre tu vorresti che in "cartelle locali" ci fossero più sottocartelle tipo "posta in arrivo su indirizzo1","posta in arrivo su indirizzo2"... ciascuna contenente le mail che ricevi su un determinato indirizzo? |
||
![]() |
![]() |
#990 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#991 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ovvero: che sistemi operativi devono condividere il profilo di thunderbird? se sono 2 windows devi guardare cosa dice la prima pagina relativamente all'importare un account, se sono 1 windows e 1 linux devi leggere la pagina web linkata |
|
![]() |
![]() |
#992 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#993 | |
Senior Member
|
Quote:
- installi TB su un s.o. (e non lo avvii) - fai ciò che è scritto in prima pagina nella sezione "prima installazione" (ovvero fai in modo di creare un profilo non nella posizione di default ma in una cartella che deve essere condivisa tra vista e xp -per cui in una partizione dati per evitare problemi nel caso di formattazione-) - configuri il profilo creato (inserisci gli account, imposti i server,...) - riavvii il pc con l'altro sistema operativo - installi TB ancora senza avviarlo - fai come scritto in prima pagina nella FAQ "Come modifico il percorso e il nome del mio profilo?" adesso hai tutte le impostazioni condivise su entrambe i s.o. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#994 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#995 |
Senior Member
|
Allora ci sono 2 modi per farlo:
1) Clicca con il destro su cartelle locali, seleziona "nuova cartella" e crea delle nuove cartelle, una per ogni tuo indirizzo email (chiamale come ti pare). Poi seleziona (con il tasto sinistro del mouse) "cartelle locali" e clicca su "gestione filtri messaggi". Per ogni casella di posta che hai crea un nuovo filltro che ha come unica condizione "A" "è" "<indirizzo di posta>" e come azione ha "sposta i messaggi in" "nome della cartella in cui vuoi che siano messi i messaggi di posta"(detto così sembra difficile ma quando vai a farlo è semplicissimo). Se vuoi dopo aver terminato questa operazione puoi installare il componente "folder flags 1.0", cliccare sulle cartelle che hai creato con il tasto destro del mouse, selezionare "flags..." ed assegnare a queste cartelle il flag "inbox" in questo modo TB farà apparire l'icona e la visualizzazione di posta in arrivo alle cartelle da te create ma quest'ultimo è solo un passo opzionale. Un altro modo è: 2) Seleziona "cartelle locali" poi "Visualizza impostazioni per questo account" si aprirà una finestra, sul lato sinistro di questa finestra c'è l'elenco dei tuoi account sul lato destro puoi modificare le impostazioni. Per ogni account sulla sinistra seleziona "cartelle e copie" sulla destra selezioni una cartella diversa.(anche in questo caso è più semplice a farsi che a dirsi) |
![]() |
![]() |
#996 |
Senior Member
|
Scusa mi sono sbagliato il secondo metodo non funziona, quelle impostazioni riguardano solo la posta inviata e le bozze. prova con il primo metodo
|
![]() |
![]() |
#997 |
Senior Member
Città: LU
|
aiuto!
alice ko. mi chiede la pass (anche se gli dico di salvarla in Gestione password) e poi restituisce quell errore che vedete in allegato edit: risolto! Ultima modifica di simoTDI : 19-11-2007 alle 16:14. |
![]() |
![]() |
#998 |
Senior Member
|
sono un pirla a non leggermi bene la prima pagina.....
p.s. grazie player1
![]() |
#999 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ragazzi ho Thunderbird installato sul mio pc.
Ho impostato il mio profilo di posta elettronica in modo che lasci una copia delle mail che scarico sul server fino alla cancellazione. Però c'è un problema: quando cancello la posta da client questa cancellazione non viene vista dal server e quindi i messaggi di posta elettronica rimangono nella cartella di posta in arrivo del server. Com'è possibile???? ciao
#1000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.