Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2007, 10:33   #981
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
una domanda:
Prima di formattare, ho salvato tutte le cartelle di sistema di thunderbird perchè non ricordavo dove fossero i backup dei profili e delle mail.
Ora sulla nuova installazione, come faccio ad importare i vecchi profili con relative mail?
fab77 è offline  
Old 17-11-2007, 11:45   #982
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da fab77 Guarda i messaggi
una domanda:
Prima di formattare, ho salvato tutte le cartelle di sistema di thunderbird perchè non ricordavo dove fossero i backup dei profili e delle mail.
Ora sulla nuova installazione, come faccio ad importare i vecchi profili con relative mail?
Penso dovresti crearti un nuovo profilo andando (andando su gestione profili,esegui "C.... -P" vd prima pagina) e poi mettendo la cartella del profilo che hai salvato prima della formattazione.
Byez
Nickmanit è offline  
Old 17-11-2007, 13:02   #983
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Scusate qual'è il server SMTP da usare con webmail per l'invio della posta su hotmail.com?
Con hotmail.it va bene smtp.hotmail.it ma con smtp.hotmail.com non invia nulla
Grazie
Player1 è offline  
Old 17-11-2007, 14:16   #984
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Scusate ma come faccio ad impostare thunderbird su due sistemi operativi nello stesso pc? Ho letto la prima pagina ma nn ho trovato nulla che mi spieghi come fare...
AlKa105 è offline  
Old 17-11-2007, 14:21   #985
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Scusate qual'è il server SMTP da usare con webmail per l'invio della posta su hotmail.com?
Con hotmail.it va bene smtp.hotmail.it ma con smtp.hotmail.com non invia nulla
Grazie
la risposta è nella guida in prima pagina

Spoiler:
metti l'smtp del tuo provider...
red.hell è offline  
Old 17-11-2007, 14:23   #986
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da AlKa105 Guarda i messaggi
Scusate ma come faccio ad impostare thunderbird su due sistemi operativi nello stesso pc? Ho letto la prima pagina ma nn ho trovato nulla che mi spieghi come fare...
con 2 s.o. win basta che fai puntare alla stessa cartella (in pratica nel secondo s.o. fai la procedura come se dovessi importare un account)

con un s.o. di casa m$ e un pinguino leggi qui: http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/share_mail.html
red.hell è offline  
Old 17-11-2007, 23:30   #987
OrcaAssassina
Senior Member

E' vero

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Forse dovevi postare nella discussione riguardante firefox...
Hai ragione...ero convinto di essere nel thread di firefox

Scusate a tutti per l'errore!!!!!!!!!!
Old 18-11-2007, 00:12   #988
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
perchè non mi scarica la posta di gmail?
Ha bisogno di qualche impostazione particolare?

e poi: perchè mi ammucchia tutte le mail di più profili su un'unica schermata?
fab77 è offline  
Old 18-11-2007, 08:56   #989
Player1
Senior Member

Quote:
perchè non mi scarica la posta di gmail?
Ha bisogno di qualche impostazione particolare?
Io non uso Gmail quindi non sono sicuro che sia la soluzione del tuo problema, quello che riporto è un semplice copia incolla dalla prima pagina di questa stessa discussione:

Come configuro correttamente il POP3 di Gmail?
Account già in uso come webmail. Conviene impostare, dalla scheda Inoltro e POP delle impostazioni di Gmail, la voce Attiva POP per tutti i messaggi (anche i messaggi già scaricati) così da trasferire tutte le mail, ricevute ed inviate, su Thunderbird. L'opzione che segue permette di conservare la copia Gmail in Posta in arrivo, archiviarla o eliminarla.
Una volta configurato il client servendovi dell'apposito wizard, scaricate la posta Gmail. Al termine dell'operazione modificate l'impostazione del POP in Attiva la funzione POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso.
I messaggi inviati saranno nel frattempo confluiti nella cartella Posta in arrivo di Thunderbird. Se son pochi selezionateli manualmente e spostateli nella cartella Posta inviata oppure create un filtro apposito utilizzando come mittente il vostro indirizzo gmail.
Nuovo account Gmail. In questo caso conviene scegliere, dalla scheda Inoltro e POP delle impostazioni di Gmail, la voce Attiva la funzione POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso decidendo cosa farne dei messaggi prelevati.

Altre istruzioni su come configurare Thunderbird per Gmail sono presenti in questa pagina http://mail.google.com/support/bin/a...y?answer=38343

Quote:
e poi: perchè mi ammucchia tutte le mail di più profili su un'unica schermata?
Cosa intendi per profili?Forse utilizzi il termine sbagliato...
Vuoi dire che tutte le mail che le persone inviano sui tuoi vari indirizzi email arrivano all'interno della stessa cartella "posta in arrivo" di "cartelle locali" metre tu vorresti che in "cartelle locali" ci fossero più sottocartelle tipo "posta in arrivo su indirizzo1","posta in arrivo su indirizzo2"... ciascuna contenente le mail che ricevi su un determinato indirizzo?
Player1 è offline  
Old 18-11-2007, 09:09   #990
AlKa105
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
con 2 s.o. win basta che fai puntare alla stessa cartella (in pratica nel secondo s.o. fai la procedura come se dovessi importare un account)

con un s.o. di casa m$ e un pinguino leggi qui: http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/share_mail.html
Scusa ma nn sono molto pratico, cosa dovrei fare esattamente?
AlKa105 è offline  
Old 18-11-2007, 09:18   #991
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Scusa ma nn sono molto pratico, cosa dovrei fare esattamente?
quello che devi fare dipende da quello che vuoi fare

ovvero: che sistemi operativi devono condividere il profilo di thunderbird? se sono 2 windows devi guardare cosa dice la prima pagina relativamente all'importare un account, se sono 1 windows e 1 linux devi leggere la pagina web linkata
red.hell è offline  
Old 18-11-2007, 11:11   #992
AlKa105
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
quello che devi fare dipende da quello che vuoi fare

ovvero: che sistemi operativi devono condividere il profilo di thunderbird? se sono 2 windows devi guardare cosa dice la prima pagina relativamente all'importare un account, se sono 1 windows e 1 linux devi leggere la pagina web linkata
Allora ho win vista e win xp ma non voglio importare un account voglio che sia condiviso!
AlKa105 è offline  
Old 18-11-2007, 13:12   #993
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Allora ho win vista e win xp ma non voglio importare un account voglio che sia condiviso!
allora:
- installi TB su un s.o. (e non lo avvii)
- fai ciò che è scritto in prima pagina nella sezione "prima installazione" (ovvero fai in modo di creare un profilo non nella posizione di default ma in una cartella che deve essere condivisa tra vista e xp -per cui in una partizione dati per evitare problemi nel caso di formattazione-)
- configuri il profilo creato (inserisci gli account, imposti i server,...)
- riavvii il pc con l'altro sistema operativo
- installi TB ancora senza avviarlo
- fai come scritto in prima pagina nella FAQ "Come modifico il percorso e il nome del mio profilo?"

adesso hai tutte le impostazioni condivise su entrambe i s.o.
red.hell è offline  
Old 18-11-2007, 16:49   #994
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Cosa intendi per profili?Forse utilizzi il termine sbagliato...
Vuoi dire che tutte le mail che le persone inviano sui tuoi vari indirizzi email arrivano all'interno della stessa cartella "posta in arrivo" di "cartelle locali" metre tu vorresti che in "cartelle locali" ci fossero più sottocartelle tipo "posta in arrivo su indirizzo1","posta in arrivo su indirizzo2"... ciascuna contenente le mail che ricevi su un determinato indirizzo?
hai centrato in pieno il mio problema.
fab77 è offline  
Old 18-11-2007, 17:38   #995
Player1
Senior Member

Quote:
hai centrato in pieno il mio problema.
Allora ci sono 2 modi per farlo:
1) Clicca con il destro su cartelle locali, seleziona "nuova cartella" e crea delle nuove cartelle, una per ogni tuo indirizzo email (chiamale come ti pare).
Poi seleziona (con il tasto sinistro del mouse) "cartelle locali" e clicca su "gestione filtri messaggi". Per ogni casella di posta che hai crea un nuovo filltro che ha come unica condizione "A" "è" "<indirizzo di posta>" e come azione ha "sposta i messaggi in" "nome della cartella in cui vuoi che siano messi i messaggi di posta"(detto così sembra difficile ma quando vai a farlo è semplicissimo).
Se vuoi dopo aver terminato questa operazione puoi installare il componente "folder flags 1.0", cliccare sulle cartelle che hai creato con il tasto destro del mouse, selezionare "flags..." ed assegnare a queste cartelle il flag "inbox" in questo modo TB farà apparire l'icona e la visualizzazione di posta in arrivo alle cartelle da te create ma quest'ultimo è solo un passo opzionale.

Un altro modo è:
2) Seleziona "cartelle locali" poi "Visualizza impostazioni per questo account" si aprirà una finestra, sul lato sinistro di questa finestra c'è l'elenco dei tuoi account sul lato destro puoi modificare le impostazioni.
Per ogni account sulla sinistra seleziona "cartelle e copie" sulla destra selezioni una cartella diversa.(anche in questo caso è più semplice a farsi che a dirsi)
Player1 è offline  
Old 18-11-2007, 17:47   #996
Player1
Senior Member

Scusa mi sono sbagliato il secondo metodo non funziona, quelle impostazioni riguardano solo la posta inviata e le bozze. prova con il primo metodo
Player1 è offline  
Old 18-11-2007, 18:56   #997
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Città: LU
aiuto!
alice ko.

mi chiede la pass (anche se gli dico di salvarla in Gestione password) e poi restituisce quell errore che vedete in allegato

edit: risolto!
Immagini allegate
File Type: jpg Screenshot_99.jpg (8.4 KB, 11 visite)

Ultima modifica di simoTDI : 19-11-2007 alle 16:14.
simoTDI è offline  
Old 18-11-2007, 19:19   #998
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

sono un pirla a non leggermi bene la prima pagina.....

p.s.
grazie player1
fab77 è offline  
Old 19-11-2007, 13:56   #999
mercury841
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ragazzi ho Thunderbird installato sul mio pc.
Ho impostato il mio profilo di posta elettronica in modo che lasci una copia delle mail che scarico sul server fino alla cancellazione.
Però c'è un problema: quando cancello la posta da client questa cancellazione non viene vista dal server e quindi i messaggi di posta elettronica rimangono nella cartella di posta in arrivo del server. Com'è possibile????

ciao
Old 19-11-2007, 14:11   #1000
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da mercury841 Guarda i messaggi
ragazzi ho Thunderbird installato sul mio pc.
Ho impostato il mio profilo di posta elettronica in modo che lasci una copia delle mail che scarico sul server fino alla cancellazione.
Però c'è un problema: quando cancello la posta da client questa cancellazione non viene vista dal server e quindi i messaggi di posta elettronica rimangono nella cartella di posta in arrivo del server. Com'è possibile????

ciao
Thunderbird non ha un buon rapporto con i server... anche se dovrebbe non sono mai riuscito a convincerlo a cancellare la posta online...

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
smart #5 Brabus, primo contatto con la s...
Tineco presenta il futuro della pulizia ...
Vodafone sperimenta influencer virtuali ...
'Mai giocato con le console Nintendo da ...
Anthropic entrerà in Word ed Exce...
Apple annuncia la data di rilascio di iO...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian