Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2007, 18:46   #921
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da zanolla Guarda i messaggi
Ho trovato!
Ho risolto installando dalla pagina
http://groups.google.com/group/thund...xtension/files
i componenti beta di webmail ed hotmail...
Ciauz!
grande!!!
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline  
Old 12-11-2007, 20:57   #922
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
nn sapevo che thunerbird avesse dei componenti per permettere lo scaricamento della posta! grande giove...
mi sai dire ora che l ho installati, come configurarli? sennò cerco da me..
ma va messo anche il modulo webmail? a che serve quello?

ritorno poi alla carica con alice: un mio amico dice che c'e una casella da spuntare sulla webmail di alice, altrimenti thunderbird trova difficoltà a mandarle... ma nn si ricorda quale è.
ora ,a me molte le manda ma alcune "tribola"... è vera sta storia secondo voi? utenti di alice, a me!

Ultima modifica di simoTDI : 12-11-2007 alle 21:20.
simoTDI è offline  
Old 12-11-2007, 21:21   #923
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
nn sapevo che thunerbird avesse dei componenti per permettere lo scaricamento della posta! grande giove...

Quote:
mi sai dire ora che l ho installati, come configurarli? sennò cerco da me..

ma va messo anche il modulo webmail? a che serve quello?
http://webmail.mozdev.org/installation.html
Quote:
ritorno poi alla carica con alice: un mio amico dice che c'e una casella da spuntare sulla webmail di alice, altrimetni thunderbird trova difficoltà a mandarle... ma nn si ricorda quale è.

ora ,a me molte le manda ma alcune "tribola"... è vera sta storia secondo voi? utenti di alice, a me!
Per Alice NON serve nulla se non:
Nome server: out.alice.it
Porta: 25
Basta.
Old 12-11-2007, 22:03   #924
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Ho trovato!
Ciauz!
Bene, hai fatto contenti molti utenti!

Aggiungo (l'ho scoperto ieri...) che si possono scaricare anche le sottocartelle di Hotmail, bisogna spulciare nelle opzoini del modulo di Hotmail.
Io personalmente non le ho (non uso per niente hotmail), chi le ha potrebbe provare e vedere se/come funziona...
Old 12-11-2007, 23:36   #925
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi

http://webmail.mozdev.org/installation.html

Per Alice NON serve nulla se non:
Nome server: out.alice.it
Porta: 25
Basta.
che c'e? ne ignoravo l'esistenza. nn si puo?

grazie del link

ok allora si sarà sbagliato. o a lui ha giovato un cambio di impostazioni..
simoTDI è offline  
Old 13-11-2007, 12:09   #926
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Salve a tutti!
Avrei una domanda sull'invio della posta.
Ogni volta che spedisco un messaggio TB mi chiede se voglio mandarlo in testo semplice o in HTML o in entrambi i modi.
Ovviamente io preferirei mandarlo in HTML ma se TB mi chiede come voglio mandarlo suppongo che questo formato possa creare dei problemi in ricezione.
Voi cosa mi sapete dire a riguardo?
In particolare ho installato un plugin chiamato "Display mail user agent extension" che mi consente di visualizzare che programma di posta elettronica usano i mittenti delle mail che ricevo.
Posso inviare tranquillamente mail in formato HTML ai contatti che usano ad esempio TB o OUTLOOK ecc o rischio comunque che abbiano qualche problema in ricezione?

Grazie!
Player1 è offline  
Old 13-11-2007, 12:20   #927
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Città: Savona
cosa mi consigliate di fare?

Vengo da formattazione,
ho sempre utilizzato outlook,
da oggi mi prometto di usare thnuderbird,
sulla mia partizione ho le cartelle dei messaggi di outllok,che ho sempre conservato in questo modo.
Visto che non vorrei importare i messaggi,ma lasciare semplicemente thunderbird andarsi a prendere i messaggi in quella cartella e metterli li dentro cosa mi consigliate di fare?
non voglio mettere il profilo nella partizione,perchè l'esperienza di firefox mi dice che andare avanti sempre importando o stesso profilo porta a delle incompatibilità a volte.
Nickmanit è offline  
Old 13-11-2007, 13:02   #928
m0r6h3us
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ho trovato!
Ciauz!
Grazie mille, non sapevo neanche dell'esistenza di un google group
Funziona tutto alla perfezione...
Old 13-11-2007, 13:12   #929
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
le beta sono ok, mentre per ora le ufficiali appena uscite non si aggiornano: c'è un problema nell'hash del pacchetto d'installazione di webmail ed hotmail, mentre quella di libero è ok
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline  
Old 13-11-2007, 17:07   #930
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Avrei una domanda sull'invio della posta.
Ogni volta che spedisco un messaggio TB mi chiede se voglio mandarlo in testo semplice o in HTML o in entrambi i modi.
Ovviamente io preferirei mandarlo in HTML ma se TB mi chiede come voglio mandarlo suppongo che questo formato possa creare dei problemi in ricezione.
Voi cosa mi sapete dire a riguardo?
In particolare ho installato un plugin chiamato "Display mail user agent extension" che mi consente di visualizzare che programma di posta elettronica usano i mittenti delle mail che ricevo.
Posso inviare tranquillamente mail in formato HTML ai contatti che usano ad esempio TB o OUTLOOK ecc o rischio comunque che abbiano qualche problema in ricezione?

Grazie!
L'html può essere insicuro perché potrebbe contenere script maligni (che comunque TB non esegue di default).
Tutti i client possono visualizzare messaggi in html ma c'è chi (come me) disattiva questa funziona (vedi estensione Buttons!)... la netiquette consiglia di inviare in testo semplice.
Per la compatibilità, comunque, vai tranquillo.
Old 13-11-2007, 17:07   #931
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
che c'e? ne ignoravo l'esistenza. nn si puo?
Beh... dopo 47 pagine...
Old 13-11-2007, 20:25   #932
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
L'html può essere insicuro perché potrebbe contenere script maligni (che comunque TB non esegue di default).
Tutti i client possono visualizzare messaggi in html ma c'è chi (come me) disattiva questa funziona (vedi estensione Buttons!)... la netiquette consiglia di inviare in testo semplice.
Per la compatibilità, comunque, vai tranquillo.
A me interessava solo per i font, i colori e le dimensioni dei caratteri, niente script bottoni o cose strane.. ma se lo vieta la netiquette vorrà dire che dovrò farne a meno.

Altra domanda.
Ho 2 account, uno salva la posta in una cartella chiamata cartelle locali, l'altro in una cartella chiamata hotmail.
L'account che va in cartelle locali è ok nella cartella hotmail invece ci sono solo le sottocartelle "posta in arrivo" e "cestino" manca "posta in uscita","bozze" e "posta inviata". Dopo aver inviato le prime mail è comparsa la cartella "sent" che contiene la posta inviata ma il simbolo è quello di una cartella standard ed infatti quando apro la cartella dei messaggi inviati si vede il mittente (cioè io !) e non il destinatario. C'è un modo per far comparire le stesse cartelle presenti in "cartelle locali"? ("in cartelle locali" ad esempio se vado su posta in arrivo si vede il mittente, se vado su posta inviata il destinatario, ed ogni cartella ha una propria icona che la contraddistingue)
Player1 è offline  
Old 13-11-2007, 20:36   #933
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Beh... dopo 47 pagine...
riportata in ognuna ?

vediamo un po i parametri e proviamo. altre indicazioni per l uso?
perchè mi dice: "non è possibile connettersi al server localhost; la connessione è stata rifiutata: ho un account con inwind.it e ho messo il modulo di Libero: ho messo localhost come server pop ovviamente . a me basta leggerle le email!

altre cose
1) la sezione Cartelle locali in thunderbird si puo togliere o deve necessariamente rimanere li ? lo avevo (probabilmente) rinominato Poste italiane e dapprima ho pensato a qualche errore, poi noto che è vuota e nn c'e niente... e l'account di poste italiane è gia stato cancellato. se nn è un problema, vorrei toglierlo!

2) webmail 1.3 è necessario per far funzionare hotmail e compagnia? l ho installato e dopo mi sono divenute cliccabili le opzioni di Hotmail! questo screenshot però io nn lo trovo...

3) la porta 1024 va sbloccata dal firewall? nn chiede Thunderbird automaticamente al firewall la connessione?

Ultima modifica di simoTDI : 13-11-2007 alle 22:17.
simoTDI è offline  
Old 13-11-2007, 22:15   #934
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao, ora ho un dual boot Vista - Xp è possibile condivdere la mail con thunderbird?

Ale
AlKa105 è offline  
Old 13-11-2007, 22:19   #935
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da AlKa105 Guarda i messaggi
Ciao, ora ho un dual boot Vista - Xp è possibile condivdere la mail con thunderbird?

Ale
intendi dire aprire thunderbird sia in xp che in vista, tenendole aggiornate?
ti suggerirei la versione portable, richiamabile da entrambi, che nn chiede installazione
simoTDI è offline  
Old 14-11-2007, 08:03   #936
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
A me interessava solo per i font, i colori e le dimensioni dei caratteri, niente script bottoni o cose strane.. ma se lo vieta la netiquette vorrà dire che dovrò farne a meno.
Errore mio, NON lo vieta né lo sconsiglia...o almeno non ho trovato riferimenti a riguardo.

Quote:
Altra domanda.
Ho 2 account, uno salva la posta in una cartella chiamata cartelle locali, l'altro in una cartella chiamata hotmail.
L'account che va in cartelle locali è ok nella cartella hotmail invece ci sono solo le sottocartelle "posta in arrivo" e "cestino" manca "posta in uscita","bozze" e "posta inviata". Dopo aver inviato le prime mail è comparsa la cartella "sent" che contiene la posta inviata ma il simbolo è quello di una cartella standard ed infatti quando apro la cartella dei messaggi inviati si vede il mittente (cioè io !) e non il destinatario. C'è un modo per far comparire le stesse cartelle presenti in "cartelle locali"? ("in cartelle locali" ad esempio se vado su posta in arrivo si vede il mittente, se vado su posta inviata il destinatario, ed ogni cartella ha una propria icona che la contraddistingue)
La cartella di Hotmail non dovrebbe essere una casella "standard" ma, se non ricordo male, dovrebbe andare a prendere anche la casella SENT che c'è online... bisognerebbe configurare (se possibile) la casella direttamente da webmail...
Old 14-11-2007, 08:08   #937
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
riportata in ognuna ?
In ognuna no, ma in prima si.
vediamo un po i parametri e proviamo. altre indicazioni per l uso?
perchè mi dice: "non è possibile connettersi al server localhost; la connessione è stata rifiutata: ho un account con inwind.it e ho messo il modulo di Libero: ho messo localhost come server pop ovviamente . a me basta leggerle le email!
[/quote]
Il nome utente è: account@libero.it?
Hai installato Webmail?
Quote:
altre cose
1) la sezione Cartelle locali in thunderbird si puo togliere o deve necessariamente rimanere li ? lo avevo (probabilmente) rinominato Poste italiane e dapprima ho pensato a qualche errore, poi noto che è vuota e nn c'e niente... e l'account di poste italiane è gia stato cancellato. se nn è un problema, vorrei toglierlo!
Forse, ma forse, Folder Pane permette di nascondere gli account...
Quote:
2) webmail 1.3 è necessario per far funzionare hotmail e compagnia? l ho installato e dopo mi sono divenute cliccabili le opzioni di Hotmail! questo screenshot però io nn lo trovo...
SI
Quote:
3) la porta 1024 va sbloccata dal firewall? nn chiede Thunderbird automaticamente al firewall la connessione?
A meno che tu non l'abbia modificata, Webmail usa la porta 110.
Old 14-11-2007, 09:38   #938
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
Vengo da formattazione,
ho sempre utilizzato outlook,
da oggi mi prometto di usare thnuderbird,
sulla mia partizione ho le cartelle dei messaggi di outllok,che ho sempre conservato in questo modo.
Visto che non vorrei importare i messaggi,ma lasciare semplicemente thunderbird andarsi a prendere i messaggi in quella cartella e metterli li dentro cosa mi consigliate di fare?
non voglio mettere il profilo nella partizione,perchè l'esperienza di firefox mi dice che andare avanti sempre importando o stesso profilo porta a delle incompatibilità a volte.
Ho cercato un pò di smanettare ma non trovo la soluzione
se non sono stato chiaro,ditemelo..
Nickmanit è offline  
Old 14-11-2007, 09:51   #939
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
Ho cercato un pò di smanettare ma non trovo la soluzione
se non sono stato chiaro,ditemelo..
Non è possibile impostare la posta direttamente dalle cartelle di Outlook/Outlook Express senza installarli...
Old 14-11-2007, 14:12   #940
ellepi
Member

L'Avatar di ellepi

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
Vi risulta disponibile una versione 2.0.0.9? A me no ... pero qui...

http://www.hwupgrade.it/download/file/2166.html

... sono rimasto indietro io o c'è qualcosa che non quadra

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian