Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-07-2004, 13:41   #701
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Savio3000+
e perchè non l' hai continuato ad usare?
Perchè Thunderbird è meglio?
Non sto glorificando MS...
Old 20-07-2004, 15:11   #702
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
Ridi, ridi, ma intanto risolvimi questo problema: ho impostato TB per scaricare i messaggi lasciandone una copia sul server.
E fin qui tutto bene.
Ho impostato un filtro per cui se il mittente è x@y.z, il messaggio deve essere scaricato E cancellato dal server.
Il messaggio viene in effetti scaricato ma non cancellato dal server. Guardando il log dei filtri, l'azione cancella viene effettuata.
Perchè?
Old 20-07-2004, 17:03   #703
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ho 5 account.x ogni account ho creato un filtro per messaggi in entrate che se hanno STATO = NUOVO allora vengono messi in una determinata cartella.il problema è che l'indirizzamento funziona solo se l'avvio io dal menù strumenti facendo "esegui filtro per cartella selezionata" altrimenti il prog non lo fa automaticamente quando arriva posta nuova.come faccio?
foxmolder5 è offline  
Old 20-07-2004, 17:04   #704
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
prova ad impostare
STATO
NON E'
LETTO

a me funziona
Poix81 è offline  
Old 20-07-2004, 17:39   #705
foxmolder5
Senior Member

funziona anche a me :-) ora un'altra domanda: nel newsgroup come si fa ad avere gli "alberi " delle discussioni compatti (cioè la domanda + tutte le risposte messe in 1 unica riga) e non a scala (le risposte sono legate alla domanda però la gerarchia è tutta aperta a scala)?
foxmolder5 è offline  
Old 20-07-2004, 20:23   #706
John J. Rambo
Senior Member

L'Avatar di John J. Rambo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Ridi, ridi, ma intanto risolvimi questo problema: ho impostato TB per scaricare i messaggi lasciandone una copia sul server.
E fin qui tutto bene.
Ho impostato un filtro per cui se il mittente è x@y.z, il messaggio deve essere scaricato E cancellato dal server.
Il messaggio viene in effetti scaricato ma non cancellato dal server. Guardando il log dei filtri, l'azione cancella viene effettuata.
Perchè?

Tieni presente che TB e' ancora in beta, per cui magari darsi che queste funzioni piu' "avanzate" richiedano ancora un po' di perfezionamento.
Comunque spero che non sia questo il caso, e che qualcuno ti possa dare una soluzione io purtroppo non uso i filtri

Ciao!!
John J. Rambo è offline  
Old 21-07-2004, 11:20   #707
foxmolder5
Senior Member

THUNDERBIRD e ANTIVIRUS: come si interfaccia l'antivirus con suddetto programma?prima norton con outlook faceva da server di posta e prima di metterle su outlook controllava tutte le email.ora come funziona con thunderbird?è sempre sicuro x quanto riguarda virus ed email?
foxmolder5 è offline  
Old 21-07-2004, 11:58   #708
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
il principio è lo stesso. Non uso norton , non mi piace per niente! Io con Avast non ho particolari problemi.. c'è già il supporto per thunderbird e fa, appunto, da server di posta. Byez!
Cemb è offline  
Old 21-07-2004, 19:38   #709
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
quando clicco su un indirzzo e-mail si apre la finestra del nuovo msg di outlook express
io uso come predefinito Thunderbird

come faccio x faccio x fare aprire direttamente la finestra del nuovo msg di thunderbird?
Ayrton è offline  
Old 21-07-2004, 19:54   #710
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton
quando clicco su un indirzzo e-mail si apre la finestra del nuovo msg di outlook express
io uso come predefinito Thunderbird

come faccio x faccio x fare aprire direttamente la finestra del nuovo msg di thunderbird?
sei sicuro che sia impostato come predefinito?
al max prova a disinstallare OE
Poix81 è offline  
Old 24-07-2004, 19:35   #711
juve 27
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
scusate se mi intrometto ma non riesco ad inviare mail con TB

mi dice che devo inserire una parola chiave per il mio smtp
juve 27 è offline  
Old 24-07-2004, 19:40   #712
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da juve 27
scusate se mi intrometto ma non riesco ad inviare mail con TB

mi dice che devo inserire una parola chiave per il mio smtp
vai in strumenti\impostazioni account\dalla lista di simistra scegli : server in uscita smtp, controlla che non sia spuntata l'opzione chiedi nome utente e password
restimaxgraf è offline  
Old 25-07-2004, 10:51   #713
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Iscritto dal: Jul 2004
salve ho scaricato thunderbird e a prima vista mi sembra ottimo.

gli unici problemi per ora sono:

1)non so come mettere la lingua in italiano perchè nn trovo nessuna opzione per mettere la lingua ;

2) gestendo più account e-mail non permette di scegliere con quale account inviare e-mail ma solo di inviarlo con uno da impostare nelle opzioni... (preferisco scegliere con un menu a tendina con quale account inviarlo tipo come permette di fare incredimail..)

secondo voi è meglio incredimail o thunderbird??

incredimail permette di vedere l'anteprima dei messaggi degli account prima di scaricarli, e permette anche di inviare e-mail con un account qualsiasi da scegliere.

grazie per le risposte in anticipo
soulreaver è offline  
Old 25-07-2004, 11:16   #714
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
1) puoi scaricare l'install in italiano da mozillaitalia, oppure scaricare la versione inglese e installare il language pack in italiano. dopo che hai installato il LP per passare dalla lingua italiana devi avviare tb con questi parametri -UILocale it-IT -contentLocale IT (solo la prima volta, poi non serve più).

2) con tb puoi inviare la posta con tutti gli account che hai impostato.
se io premo su "scrivi" per una nuova email, mi trovo in alto un menu a tendina dove scegliere l'account del mittente.
quello di cui parli tu nelle opzioni è il server smtp per la posta in uscita.
in effetti pare che se ne possa impostare uno solo, ma non è così. e cmq uno solo può bastare. per esempio, io ho la adsl alice e ho impostato il server smtp di alice (out.aliceposta.it). in questo modo posso spedire la posta da tutti gli account (alice, tiscali, email.it...)

per aggiungere altri smtp in uscita (nel caso ti servano) devi andare in strumenti -> impostazioni account -> server in uscita (smtp) -> avanzate
qui con il tasto aggiungi puoi aggiungere tutti i server smtp di cui hai bisogno, e poi puoi impostare per ogni account di usare un server smtp differente. strumenti -> impostazioni account -> nome account -> impostazioni server -> avanzate
Old 25-07-2004, 11:20   #715
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Se siamo qui è perchè pensiamo che sia meglio thunderbird! incredimail, tsk! Non conosco bene il programma, certo non mi attirano molto tutte le menate grafiche ecc ecc; poi non sono mai riuscito a trovare sul sito notizie sulla licenza con cui è rilasciato.. (non che ci abbia guardato benissimo).
E comunque non va sotto linux e macOsx (mentre thunderbird è multipiattaforma! )

Scherzi a parte, a me consente di scegliere l'account con cui inviare.. Quando crei un nuovo messaggio, in cima hai il campo "da" che a destra ha un bottone con la freccina per far apparire il menu a tendina di selezione dell'account da cui inviare.
Ovviamente questo funziona se hai configurato più indirizzi di posta nella configurazione degli account per l'invio della posta!

Byez!

*edit* sono stato preceduto!

Ultima modifica di Cemb : 25-07-2004 alle 11:35.
Cemb è offline  
Old 25-07-2004, 11:55   #716
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
1) puoi scaricare l'install in italiano da mozillaitalia, oppure scaricare la versione inglese e installare il language pack in italiano. dopo che hai installato il LP per passare dalla lingua italiana devi avviare tb con questi parametri -UILocale it-IT -contentLocale IT (solo la prima volta, poi non serve più).

2) con tb puoi inviare la posta con tutti gli account che hai impostato.
se io premo su "scrivi" per una nuova email, mi trovo in alto un menu a tendina dove scegliere l'account del mittente.
quello di cui parli tu nelle opzioni è il server smtp per la posta in uscita.
in effetti pare che se ne possa impostare uno solo, ma non è così. e cmq uno solo può bastare. per esempio, io ho la adsl alice e ho impostato il server smtp di alice (out.aliceposta.it). in questo modo posso spedire la posta da tutti gli account (alice, tiscali, email.it...)

per aggiungere altri smtp in uscita (nel caso ti servano) devi andare in strumenti -> impostazioni account -> server in uscita (smtp) -> avanzate
qui con il tasto aggiungi puoi aggiungere tutti i server smtp di cui hai bisogno, e poi puoi impostare per ogni account di usare un server smtp differente. strumenti -> impostazioni account -> nome account -> impostazioni server -> avanzate

GRAZIE MILLE con la posta in uscita ci sono riuscito.
per la lingua ho seguito le istruzioni del sito di mozilla e ci sono riuscito grazie ancora

Ultima modifica di soulreaver : 25-07-2004 alle 12:53.
soulreaver è offline  
Old 25-07-2004, 12:57   #717
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

stavo per fare una bella spiegazione riguardo il LP ma vedo che non ce n'è più bisogno, meglio così
Old 25-07-2004, 13:06   #718
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Quote:
stavo per fare una bella spiegazione riguardo il LP ma vedo che non ce n'è più bisogno, meglio così

si infatti la lingua me l'ha messa in ita senza che facevo partire con il coso location che dicevi tu che nn avevo capito
soulreaver è offline  
Old 25-07-2004, 13:09   #719
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

su mozillaitalia leggevo di lanciare tb con quei parametri per impostare l'italiano se uno ha la versione in eng e ha installato il LP in ita.
del resto io uso sempre la versione già localizzata, prima volevo solo riportare le istruzioni trovate su mozillaitalia.
Old 25-07-2004, 13:11   #720
soulreaver
Senior Member

L'Avatar di soulreaver

Quote:
su mozillaitalia leggevo di lanciare tb con quei parametri per impostare l'italiano se uno ha la versione in eng e ha installato il LP in ita.
del resto io uso sempre la versione già localizzata, prima volevo solo riportare le istruzioni trovate su mozillaitalia.

stranamente a me non ce n'è stato bisogno... di fare quella cosa
soulreaver è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian