|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Non sto glorificando MS... ![]()
![]() |
#702 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
E fin qui tutto bene. Ho impostato un filtro per cui se il mittente è x@y.z, il messaggio deve essere scaricato E cancellato dal server. Il messaggio viene in effetti scaricato ma non cancellato dal server. Guardando il log dei filtri, l'azione cancella viene effettuata. Perchè?
![]() |
#703 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ho 5 account.x ogni account ho creato un filtro per messaggi in entrate che se hanno STATO = NUOVO allora vengono messi in una determinata cartella.il problema è che l'indirizzamento funziona solo se l'avvio io dal menù strumenti facendo "esegui filtro per cartella selezionata" altrimenti il prog non lo fa automaticamente quando arriva posta nuova.come faccio?
|
![]() |
![]() |
#704 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
prova ad impostare
STATO NON E' LETTO a me funziona
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
#705 |
Senior Member
|
funziona anche a me :-) ora un'altra domanda: nel newsgroup come si fa ad avere gli "alberi " delle discussioni compatti (cioè la domanda + tutte le risposte messe in 1 unica riga) e non a scala (le risposte sono legate alla domanda però la gerarchia è tutta aperta a scala)?
|
![]() |
![]() |
#706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Quote:
Tieni presente che TB e' ancora in beta, per cui magari darsi che queste funzioni piu' "avanzate" richiedano ancora un po' di perfezionamento. Comunque spero che non sia questo il caso, e che qualcuno ti possa dare una soluzione ![]() ![]() Ciao!! |
|
![]() |
![]() |
#707 |
Senior Member
|
THUNDERBIRD e ANTIVIRUS: come si interfaccia l'antivirus con suddetto programma?prima norton con outlook faceva da server di posta e prima di metterle su outlook controllava tutte le email.ora come funziona con thunderbird?è sempre sicuro x quanto riguarda virus ed email?
|
![]() |
![]() |
#708 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
il principio è lo stesso. Non uso norton
![]() |
![]() |
![]() |
#709 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
quando clicco su un indirzzo e-mail si apre la finestra del nuovo msg di outlook express
io uso come predefinito Thunderbird come faccio x faccio x fare aprire direttamente la finestra del nuovo msg di thunderbird? |
![]() |
![]() |
#710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
Quote:
al max prova a disinstallare OE
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
![]() |
![]() |
#711 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
scusate se mi intrometto ma non riesco ad inviare mail con TB
mi dice che devo inserire una parola chiave per il mio smtp |
![]() |
![]() |
#712 | |
Senior Member
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]() |
#713 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
salve ho scaricato thunderbird e a prima vista mi sembra ottimo.
gli unici problemi per ora sono: 1)non so come mettere la lingua in italiano perchè nn trovo nessuna opzione per mettere la lingua ![]() 2) gestendo più account e-mail non permette di scegliere con quale account inviare e-mail ma solo di inviarlo con uno da impostare nelle opzioni... (preferisco scegliere con un menu a tendina con quale account inviarlo tipo come permette di fare incredimail..) secondo voi è meglio incredimail o thunderbird?? incredimail permette di vedere l'anteprima dei messaggi degli account prima di scaricarli, e permette anche di inviare e-mail con un account qualsiasi da scegliere. grazie per le risposte in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
#714 |
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
1) puoi scaricare l'install in italiano da mozillaitalia, oppure scaricare la versione inglese e installare il language pack in italiano. dopo che hai installato il LP per passare dalla lingua italiana devi avviare tb con questi parametri -UILocale it-IT -contentLocale IT (solo la prima volta, poi non serve più).
2) con tb puoi inviare la posta con tutti gli account che hai impostato. se io premo su "scrivi" per una nuova email, mi trovo in alto un menu a tendina dove scegliere l'account del mittente. quello di cui parli tu nelle opzioni è il server smtp per la posta in uscita. in effetti pare che se ne possa impostare uno solo, ma non è così. e cmq uno solo può bastare. per esempio, io ho la adsl alice e ho impostato il server smtp di alice (out.aliceposta.it). in questo modo posso spedire la posta da tutti gli account (alice, tiscali, email.it...) per aggiungere altri smtp in uscita (nel caso ti servano) devi andare in strumenti -> impostazioni account -> server in uscita (smtp) -> avanzate qui con il tasto aggiungi puoi aggiungere tutti i server smtp di cui hai bisogno, e poi puoi impostare per ogni account di usare un server smtp differente. strumenti -> impostazioni account -> nome account -> impostazioni server -> avanzate
#715 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Se siamo qui è perchè pensiamo che sia meglio thunderbird!
![]() ![]() E comunque non va sotto linux e macOsx (mentre thunderbird è multipiattaforma! ![]() Scherzi a parte, a me consente di scegliere l'account con cui inviare.. Quando crei un nuovo messaggio, in cima hai il campo "da" che a destra ha un bottone con la freccina per far apparire il menu a tendina di selezione dell'account da cui inviare. Ovviamente questo funziona se hai configurato più indirizzi di posta nella configurazione degli account per l'invio della posta! Byez! *edit* sono stato preceduto! ![]() Ultima modifica di Cemb : 25-07-2004 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
#716 | |
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE MILLE con la posta in uscita ci sono riuscito. per la lingua ho seguito le istruzioni del sito di mozilla e ci sono riuscito grazie ancora ![]() Ultima modifica di soulreaver : 25-07-2004 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
#717 |
Senior Member
|
stavo per fare una bella spiegazione riguardo il LP ma vedo che non ce n'è più bisogno, meglio così
![]() ![]()
#718 | |
Senior Member
|
Quote:
si infatti la lingua me l'ha messa in ita senza che facevo partire con il coso location che dicevi tu che nn avevo capito ![]() |
|
![]() |
![]() |
#719 |
Senior Member
|
su mozillaitalia leggevo di lanciare tb con quei parametri per impostare l'italiano se uno ha la versione in eng e ha installato il LP in ita.
del resto io uso sempre la versione già localizzata, prima volevo solo riportare le istruzioni trovate su mozillaitalia.
#720 | |
Senior Member
|
Quote:
stranamente a me non ce n'è stato bisogno... di fare quella cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.