Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2006, 20:04   #5301
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da anyanka
allora con calma.. la ricezione è una cosa.. l'invio è un'altra:
se il problema è inviare mail, la configurazione smtp di alice che ti hanno detto devi metterla nelle opzioni di thunderbird: strumenti---> impostazioni account-->server in uscita

se invece il problema è la ricezione con hotmail, ricontrolla le impostazioni di webmail, inoltre hai controllato che il componente per hotmail sia correttamente installato?!
dunque, riepilogo:
sono collegato con alice 4mega
il mio deisderio è usare ESCLUSIVAMENTE il mio account jei59@hotmail.com non tramite web (come faccio ora) ma con thunderbird per potere (così mi è stato detto) potere FINALMENTE inviare lo stesso msg di posta a più amici contemporaneamente!
tutto qua...ma è così difficile?
jei59 è offline  
Old 13-11-2006, 20:34   #5302
xand3r
Member

L'Avatar di xand3r

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da jei59
...ma è così difficile?
No, tutt'altro.
Dell Inspiron 6000: processore Pentium M 730 (1,60 GHz 2MB cache L2, 533 MHz FSB), 2 GB DDR2 SDRAM a 400 MHz, HD 60 GB 5.400 rpm, Video Intel GMA 900 da 128 MB, WLAN Intel ProWireless 2200 802.11b/g. | Mac mini.
xand3r è offline  
Old 13-11-2006, 20:50   #5303
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Città: Provincia di BA!
Quote:
Originariamente inviato da jei59
dunque, riepilogo:
sono collegato con alice 4mega
il mio deisderio è usare ESCLUSIVAMENTE il mio account jei59@hotmail.com non tramite web (come faccio ora) ma con thunderbird per potere (così mi è stato detto) potere FINALMENTE inviare lo stesso msg di posta a più amici contemporaneamente!
tutto qua...ma è così difficile?
non è difficile.. ma se tu non ti spieghi è difficile aiutarti... sei partito dicendo che ti dava problemi webmail a scaricare la posta... sei finito a voler inviare
dunque ricapitolando
per RICEVERE la posta:
  • scaricare e installare webmail (forse l'hai già fatto)
  • scaricare il componente di webmail per hotmail
  • configurare webmail (usando l'indirizzo completo..cmq seguire le istruzioni riportate sul sito http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=232 )
  • configurare l'account per la ricezione su thunderbird

per INVIARE la posta:
  • configurare thunderbird come scritto nel mio posto precedente o come ti hanno detto (intendo il server smtp con i tuoi dati di alice, compresi utente e passw)

se non ti è chiaro qualcosa o se ancora non si risolve il problema...prova a rispiegare di cosa si tratta...

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline  
Old 13-11-2006, 21:19   #5304
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Quote:
non è difficile.. ma se tu non ti spieghi è difficile aiutarti... sei partito dicendo che ti dava problemi webmail a scaricare la posta... sei finito a voler inviare
dunque ricapitolando
per RICEVERE la posta:
  • scaricare e installare webmail (forse l'hai già fatto)
  • scaricare il componente di webmail per hotmail
  • configurare webmail (usando l'indirizzo completo..cmq seguire le istruzioni riportate sul sito http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=232 )
  • configurare l'account per la ricezione su thunderbird

per INVIARE la posta:
  • configurare thunderbird come scritto nel mio posto precedente o come ti hanno detto (intendo il server smtp con i tuoi dati di alice, compresi utente e passw)

se non ti è chiaro qualcosa o se ancora non si risolve il problema...prova a rispiegare di cosa si tratta...
ma webmail può soppiantare freepops per scaricare la posta mi sembra di capire, giusto?
satanaxe è offline  
Old 13-11-2006, 21:21   #5305
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
ma webmail può soppiantare freepops per scaricare la posta mi sembra di capire, giusto?
suppergiù fanno la stessa cosa...
io preferisco webmail perchè è interna a tb, così non devo avviare freepops insieme a tb o tenerlo sempre aperto (cosa che mi dà fastidio), però sono abbastanza equivalenti.
forse freepops supporta più domini rispetto a webmail, ma a me basta che ci sia hotmail
Old 13-11-2006, 21:23   #5306
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
suppergiù fanno la stessa cosa...
io preferisco webmail perchè è interna a tb, così non devo avviare freepops insieme a tb o tenerlo sempre aperto (cosa che mi dà fastidio), però sono abbastanza equivalenti.
forse freepops supporta più domini rispetto a webmail, ma a me basta che ci sia hotmail
e a me libero e visto che c'è...!
ciao freepops!
satanaxe è offline  
Old 15-11-2006, 00:11   #5307
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Importare preferiti e mail da xp a kubuntu

Ragazzi mi date una mano?
Vorrei (se possibile) portare sotto Linux i preferiti, rubrica e mail che ho in memoria su pc da xp a linux...

Per firefox ho già fatto, nessun problema ma per thundebird?

Grazie a tutti
Bastian UMTS è offline  
Old 15-11-2006, 00:28   #5308
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS
Vorrei (se possibile) portare sotto Linux i preferiti, rubrica e mail che ho in memoria su pc da xp a linux...

Grazie a tutti
usa gli stessi sw e la stessa cartella per il profilo
ezio79 è offline  
Old 15-11-2006, 07:09   #5309
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS

Grazie a tutti
- Crei una cartella che ospiterà il tuo profilo (es. /home/tuonome/posta)
- Apri il gestore dei profili, ne crei uno e lo fai puntare a quella cartella
- ci copi dentro il vecchio profilo
- modifichi prefs.js con i nuovi percorsi
- prova ad avviare tb
- lavora sempre con una copia del profilo
emmedi è offline  
Old 15-11-2006, 12:23   #5310
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
salve....

come mai non riesce a inviare la posta con thunderbird? cn gli account di libero, virgilio, hotmail, tiscali. riesco a ricevere la posta da questi, mettendo localhost, ma non riesco a inviarla da nessuno. che devo mettere come server smtp? io ho localhost ma nn va!

help.
ps uso html2pop3
Old 15-11-2006, 12:29   #5311
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Quote:
Originariamente inviato da gepeppe
salve....

come mai non riesce a inviare la posta con thunderbird? cn gli account di libero, virgilio, hotmail, tiscali. riesco a ricevere la posta da questi, mettendo localhost, ma non riesco a inviarla da nessuno. che devo mettere come server smtp? io ho localhost ma nn va!

help.
ps uso html2pop3
per inviare la posta devi impostare il server smtp con i dati del tuo provider (alice, o libero o quello che ti dà l'adsl) compreso di nome utente e passw che usi per collegarti

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline  
Old 15-11-2006, 12:40   #5312
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Quote:
per inviare la posta devi impostare il server smtp con i dati del tuo provider (alice, o libero o quello che ti dà l'adsl) compreso di nome utente e passw che usi per collegarti
fatto...ma non funziona...se provo a inviare da libero a una casella di hotmail mi compare questa immagine:

Ultima modifica di gepeppe : 15-11-2006 alle 12:44.
gepeppe è offline  
Old 15-11-2006, 12:54   #5313
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
se hai alice, ci sono prb nell'invio della posta dovuti caso strano a loro....
Old 15-11-2006, 13:11   #5314
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

no ho tiscali
Old 15-11-2006, 13:37   #5315
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

lo fa solo con quella particolare casella o sempre?

anyanka è offline  
Old 15-11-2006, 15:00   #5316
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

lo fa cn le caselle di tiscali, libero, hotmail e virgilio...cn queste 4. io cmq mi connetto cn tiscali. riesco a ricevere la posta (mettendo localhost) ma nn riesco a spedirla, anche se metto il server in uscita delle caselle di posta loro...
Old 15-11-2006, 15:21   #5317
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Quote:
Originariamente inviato da gepeppe
lo fa cn le caselle di tiscali, libero, hotmail e virgilio...cn queste 4. io cmq mi connetto cn tiscali. riesco a ricevere la posta (mettendo localhost) ma nn riesco a spedirla, anche se metto il server in uscita delle caselle di posta loro...
aspetta un momento.. per inviare mail il server di posta in uscita deve essere sempre quello di tiscalit smtp.tiscali.it, porta 25, nome utente e passw del contratto, impostalo come server di uscita predefinito e ad ogni account di posta seleziona "usare il server predefinito"

anyanka è offline  
Old 15-11-2006, 15:48   #5318
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

ho provato a mettere come server della posta in uscita per tiscali, e per tutti a smtp.tiscali.it questo è il risultato:

per prova ho disattivato il firewaaal nel caso (nn poteva essere quello, ma tentar non nuoce). perchè non funziona??
Old 15-11-2006, 16:40   #5319
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Prova a togliere l'autenticazione con user e password.
emmedi è offline  
Old 15-11-2006, 17:35   #5320
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Quote:
Originariamente inviato da emmedi
Prova a togliere l'autenticazione con user e password.
sei grande! ora funziona..grazie a tutti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian