Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-10-2006, 18:38   #5141
MDMknight
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Uso TB anche come news reader. Mi trovo bene. Solo due cose vorrei sapere se sono "sistemabili":

1) quando clicco su un newsgroup TB inizia a scaricare le intestazioni. se però sono maggiori di 500 mi compare una finestra di scelta per chidermi se voglio scaricarle tutte o solo 500. Io clicco su scaricale tutte, ... ma la volta successiva, se sono di nuovo 500, me lo chiede nuovamente. C'e' un modo perchè lo faccia sempre in automatico senza chiedermelo ogni volta?

2) quando ha finito di scaricare tutte le intestazione poi si posiziona in un thread aperto, che non è l'ultimo ma in un posto "a caso". Perchè si posiziona lì? Si può dirgli di non partire con un thread già aperto e di posizionarsi semplicemente sull'ultimo (e chiuso)?
MDMknight è offline  
Old 13-10-2006, 19:58   #5142
Zepelin_22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
ho installato questa estensione: http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=73
ma non ho capito la differenza fra "Aggiungi a Cc" e "Aggiungi a Ccn", qualcuno sà la differenza?
Grazie.
Old 13-10-2006, 21:39   #5143
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Originariamente inviato da Zepelin_22
ho installato questa estensione: http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=73
ma non ho capito la differenza fra "Aggiungi a Cc" e "Aggiungi a Ccn", qualcuno sà la differenza?
Grazie.
Gli indirizzi che inserisci nel campo ccn non verranno visualizzati dal destinatario. E' utile quando devi fare invii multipli, in particolare quando i destinatari non si conoscono evitando così di trasmettere dati sensibili. Per non parlare del lato sicurezza...
emmedi è offline  
Old 14-10-2006, 08:55   #5144
Zepelin_22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emmedi
Gli indirizzi che inserisci nel campo ccn non verranno visualizzati dal destinatario. E' utile quando devi fare invii multipli, in particolare quando i destinatari non si conoscono evitando così di trasmettere dati sensibili. Per non parlare del lato sicurezza...
questo lo sapevo; forse mi sono spiegato male, io volevo sapere la differenza fra CC e CCn!!!
Old 14-10-2006, 09:16   #5145
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Con CC invii una copia del messaggio a tutti quelli presenti in CC, e ogni destinatario vedrà anche le mail degli altri destinatari
Se metti gli indirizzi in CCn, ogni destinatario vedrà la mail come se fosse stata inviata esclusivamente a lui
andrea.ippo è offline  
Old 14-10-2006, 09:45   #5146
Zepelin_22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
Con CC invii una copia del messaggio a tutti quelli presenti in CC, e ogni destinatario vedrà anche le mail degli altri destinatari
Se metti gli indirizzi in CCn, ogni destinatario vedrà la mail come se fosse stata inviata esclusivamente a lui
non capisco una cosa, se io scrivo una mail e poi metto più destinatari in CC a cosa servirebbe mandare una copia dell'email stessa ad i vari indirizzi presenti??
non saprei se sono riuscito a farmi capire!!!

p.s. ho tre account e sono disposti nella finestra sinistra partendo da Hotmail poi gmail ed infine Tiscali; come faccio ad invertire quest'ordine?
Grazie...
Old 14-10-2006, 09:59   #5147
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
ieri sera ho installato TB per la prima volta.. alla prossima unattended che faccio, outlook express non lo metto proprio

ho un problema con le estensioni:
EDIT: risolto

Ultima modifica di mcriki : 14-10-2006 alle 10:07.
mcriki è offline  
Old 14-10-2006, 11:10   #5148
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
non capisco una cosa, se io scrivo una mail e poi metto più destinatari in CC a cosa servirebbe mandare una copia dell'email stessa ad i vari indirizzi presenti??
non saprei se sono riuscito a farmi capire!!!

p.s. ho tre account e sono disposti nella finestra sinistra partendo da Hotmail poi gmail ed infine Tiscali; come faccio ad invertire quest'ordine?
Grazie...
non capisco la tua domanda...
cioè non capisci l'utilità di cc?
se per esempio cambi numero di cellulare, e non vuoi svenarti di sms, mandi a tutti i tuoi amici di cui hai l'email, ovvio, il tuo nuovo numero.
Scrivi un messaggio unico e lo mandi a tutti...è questo che volevi sapere?

l'ordine degli account non credo sia invertibile, forse è lo stesso con cui sono stati creati...
andrea.ippo è offline  
Old 14-10-2006, 11:22   #5149
Zepelin_22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
non capisco la tua domanda...
cioè non capisci l'utilità di cc?
se per esempio cambi numero di cellulare, e non vuoi svenarti di sms, mandi a tutti i tuoi amici di cui hai l'email, ovvio, il tuo nuovo numero.
Scrivi un messaggio unico e lo mandi a tutti...è questo che volevi sapere?

l'ordine degli account non credo sia invertibile, forse è lo stesso con cui sono stati creati...
l'ordine non è lo stesso con cui sono stati creati!!!
mi ero confuso, forse adesso ho capito: ma quello che si fà con CC in teoria è possibile anche con A, perchè spesso mi capita di mandare la stessa mail a più indirizzi tramite il classico invio di A.
basta mi sono confuso!!!
Old 14-10-2006, 11:43   #5150
emmedi
Senior Member

Penso che la cosa sia così
a: destinatario principale
cc: copia per conoscenza
emmedi è offline  
Old 14-10-2006, 11:51   #5151
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
l'ordine non è lo stesso con cui sono stati creati!!!
mi ero confuso, forse adesso ho capito: ma quello che si fà con CC in teoria è possibile anche con A, perchè spesso mi capita di mandare la stessa mail a più indirizzi tramite il classico invio di A.
basta mi sono confuso!!!
il campo A è per i destinatari ufficiali, CC (copia carbone) serve per mandare una copia della mail a qualcun altro in modo da informarlo di cosa c'è scritto (ad esempio se per lavoro rispondi a una mail e la mandi in CC al tuo capo perchè sappia cosa si è detto)
se invece usi il campo CCN (copia carbone nascosta), chi riceve la mail vedrà come destinatario solamente il suo indirizzo e non quello degli altri.
è una questione di privacy... (rimanendo all'esempio del capo, se io rispondo e metto il capo sotto CC il destinatario vedrà che l'ho mandata a lui e al mio capo, se l'indirizzo del capo è sotto CCN il destinatario non saprà che anche il mio capo l'ha ricevuta)
le lettere a catena che girano sempre spesso vengono inviate usando solo il campo A, ogni volta che ne ho ricevuta una ho visto una trentina di indirizzi email di sconosciuti. se il mittente avesse usato CCN avrei visto solo il mio indirizzo (anche se la mail è stata inviata uguale a 40 persone)

c'è un'estensione per riordinare gli account, si chiama folderpane tools
Old 14-10-2006, 12:45   #5152
Zepelin_22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragone17
il campo A è per i destinatari ufficiali, CC (copia carbone) serve per mandare una copia della mail a qualcun altro in modo da informarlo di cosa c'è scritto (ad esempio se per lavoro rispondi a una mail e la mandi in CC al tuo capo perchè sappia cosa si è detto)
se invece usi il campo CCN (copia carbone nascosta), chi riceve la mail vedrà come destinatario solamente il suo indirizzo e non quello degli altri.
è una questione di privacy... (rimanendo all'esempio del capo, se io rispondo e metto il capo sotto CC il destinatario vedrà che l'ho mandata a lui e al mio capo, se l'indirizzo del capo è sotto CCN il destinatario non saprà che anche il mio capo l'ha ricevuta)
le lettere a catena che girano sempre spesso vengono inviate usando solo il campo A, ogni volta che ne ho ricevuta una ho visto una trentina di indirizzi email di sconosciuti. se il mittente avesse usato CCN avrei visto solo il mio indirizzo (anche se la mail è stata inviata uguale a 40 persone)

c'è un'estensione per riordinare gli account, si chiama folderpane tools
grazie per l'estensione;
per il resto non ho un quadro chiarissimo, farò delle prove!!!
Grazie...
Old 15-10-2006, 11:16   #5153
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Ragazzi ho uno stranissimo problema!
Andando a fare il Backup con MozBackup ho notato che mi ha creato un file di 1GB!!! cosi sono andato nella cartella e ho constatato che in effetti ho 1GB di email tra i mievi vari account....
Pero il problema rimane nel momento in cui da thunderbird cancello TUTTE le email di Tiscali ma il file Inbox nella cartella Tiscali non è diminuito neanche di 1KB!!!
Cosa diavolo gli prende???
massidifi è offline  
Old 15-10-2006, 11:25   #5154
emmedi
Senior Member

Per l'ennesima volta...

Nonostante abbia eliminato tantissima posta la cartella del profilo occupa parecchio spazio. Perchè?
Thunderbird non elimina immediatamente i messaggi ma li marca come cancellati. E' un software pensato per le reti e, nel caso un singolo computer ospitasse tutti i profili degli utenti, la continua riscrittura degli archivi contenenti la posta non farebbe altro che aumentare il carico di lavoro del sistema.
Per rendere effettive le modifiche è necessario comprimere la cartella tramite:
- il comando File » Compatta cartelle dopo aver selezionato con il mouse l'account incriminato;
- cliccando sulla cartella con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Comprimi questa cartella...;
- installando l'estensione Compact Folder così da avere un'icona nella barra degli strumenti.
emmedi è offline  
Old 15-10-2006, 11:36   #5155
Zepelin_22
Senior Member

- il comando File » Compatta cartelle dopo aver selezionato con il mouse l'account incriminato;
non ho capito come eseguire questo comando, potresti essere un pò più dettagliato.
Grazie.
Old 15-10-2006, 11:37   #5156
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da emmedi
Il server smtp per inviare la posta deve essere quello di chi ti fornisce la connessione. Thunderbird di default imposta per questo server l'autenticazione con user e password; devi disabilitarla dalle impostazioni.
Quindi questo potrebbe essere il motivo per cui cambiando connessione adsl non riesca più ad inviare email con le impostazioni precedenti?
Mi spiego meglio: il pc è stato spostato da una casa dove c'è alice in un'altra dove c'è tele2.........siccome il suddetto pc è collegato ad internet tramite un altro pc (collegamento diretto via cavo di rete) non so se il motivo per cui riesca a ricevere ma non ad inviare email dipenda dalle impostazioni della connessione (se è attivo lo specifico servizio) o da quelle di thunderbird. Cmq. ora proverò cambiando le impostazioni del server smtp. aggiungendoci quindi quelle del server che fornisce il servizio adsl (Tele2). se avete qualke dritta elargitela

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 15-10-2006, 11:52   #5157
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
non ho capito come eseguire questo comando, potresti essere un pò più dettagliato.
Grazie.
fai in modo che l'account in questione sia selezionato, apri il menu file di TB e scegli la voce "compatta cartelle"
Old 15-10-2006, 11:53   #5158
emmedi
Senior Member

Quote:
Grazie.
Io uso gli account separati. Evidenzio il primo nella colonna di sinistra, il nome in grassetto, quindi File » compatta cartelle.
Poi il secondo...
emmedi è offline  
Old 15-10-2006, 17:32   #5159
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

non riesco a installare le extensions
Premetto che ho win XP e uso la versione zip.
Allora, vado in extension, seleziono installa, cerco l'archivio che ho messo nelal cartella extension di tuhnderbird, lo seleziono. Mi dice che al prossimo riavvio me la installa, e invece non succede nulla. Se rientro nelle extension installate, non la trovo.
Questo mi accade per tutte quelle .zip, mentre per le xpi nessun problema.
Le extension le scarico da extensilla, quindi sono ok.
Ho appena iniziato ad utilizzarlo, quindi non ci sono conflitti con altre extension o cose varie: è proprio pulito pulito.

Mi aiutate, plz?
Mi viene sto dubbio che il problema è dovuto al fatto che non ho la versione che si installa ma lo zip package, che dite?
grz mille
Old 15-10-2006, 17:40   #5160
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

ops..ho provato a rinominare i file da zip a xpi e così funzica
mboh scusate

Ultima modifica di mcriki : 15-10-2006 alle 17:44.
mcriki è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian