Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2006, 09:37   #5041
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
fai un volume criptato con TrueCrypt (opensource anch'esso) e ci metti dentro un PortableThunderbird, quindi programma e profilo tutto assieme...
Farò così! Eccezionale questo TrueCrypt .
Night82 è offline  
Old 20-09-2006, 14:41   #5042
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Ragazzi esiste una estensione che importa i contatti di MSN Messenger direttamente sulla rubrica di Thunderbird??
Diciamo che il 90% delle email che mando le mando a loro... e in questo modo mi viene piu comeodo utilizzare messenger+IE che non thunderbird
massidifi è offline  
Old 20-09-2006, 17:51   #5043
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dragone17
come alternativa a freepops c'è l'estensione webmail per tb, che fa la stessa cosa.
il modulo per libero da usare in webmail c'è quindi...
premetto che il modulo di libero non lo uso, ma uso webmail + hotmail e funziona perfettamente.
è un'alternativa a freepops per chi, come me, non vuole un altro programma (per quanto piccolo e invisibile) in esecuzione insieme a tb
freepops mi funziona bene, mentre l'extension webmail con il modulo di Libero non ne vuole sapere.

vabbè, pazienza
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline  
Old 20-09-2006, 18:28   #5044
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da daniluzzo
freepops mi funziona bene, mentre l'extension webmail con il modulo di Libero non ne vuole sapere.
vabbè, pazienza
per la cronaca, FreePOPs è completamente portabile, non mi sembra lasci tracce nel registro di Windows
Old 20-09-2006, 21:23   #5045
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da massidifi
Ragazzi esiste una estensione che importa i contatti di MSN Messenger direttamente sulla rubrica di Thunderbird??
Diciamo che il 90% delle email che mando le mando a loro... e in questo modo mi viene piu comeodo utilizzare messenger+IE che non thunderbird
Ragazzi dite che non esiste niente del genere?
Devo famri la mia bella rubrichetta con tanta calma e pazienza?
massidifi è offline  
Old 20-09-2006, 22:22   #5046
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Riformulo la domanda:

Mi arrivano 10 e-mail.
Ne apro 1 e mi compare Firefox che carica la pagina.
Io riduco Firefox a icona.
Apro la seconda e-mail.
Mi ricompare Firefox che carica la pagina.
Riduco ancora a icona.
Apro la terza e-mail.
Mi ricompare Firefox che carica la pagina.
Riduco ancora a icona.
E via così fino alla fine delle e-mail.

Domanda:
Non c' è la possibilità di aprire tutte le e-mail senza che Firefox venga messo in primo piano per ogni e-mail ?

Spero di essere stato più chiaro.
Grazie.
Ciauz
UPPETE
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 20-09-2006, 22:32   #5047
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
UPPETE
Ciauz
Guarda anche io ho notato questa cosa che però avviene solo con windows perchè sotto linux funziona come vorresti tu (FF rimane ridotto ad icona e puoi aprire più link contemporaneamente).
Quindi passa a linux!
Xwang
Old 20-09-2006, 22:44   #5048
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
UPPETE
Ciauz
A costo di sembrare stupido: ma perché quando apri un'email si apre Firefox? Probabilmente, anzi spero altrimenti sono io che no entiendo , intendi che premi un link in un messaggio e-mail. Se così, per risolvere apri Firefox, nell'indirizzo metti about:config, nel filtro della lista cerchi

browser.tabs.loadDivertedInBackground

e imposti il valore a true.
Old 20-09-2006, 23:39   #5049
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da xwang
Guarda anche io ho notato questa cosa che però avviene solo con windows perchè sotto linux funziona come vorresti tu (FF rimane ridotto ad icona e puoi aprire più link contemporaneamente).
Quindi passa a linux!
Xwang
Solita risposta del cacchio.
Scusami è, non me ne volere.
Ma non mi sembra il caso di fare i soliti discorsi WIN vs LINUX.
In questo caso il problema non risiede su windows, ma su firefox.
Comunque, amici come prima.
Ciauz

P.S.
Leggi la risposta che ha dato "rdefalco"
Quella è la soluzione al problema.
gwwmas è offline  
Old 20-09-2006, 23:40   #5050
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
A costo di sembrare stupido: ma perché quando apri un'email si apre Firefox? Probabilmente, anzi spero altrimenti sono io che no entiendo , intendi che premi un link in un messaggio e-mail. Se così, per risolvere apri Firefox, nell'indirizzo metti about:config, nel filtro della lista cerchi

browser.tabs.loadDivertedInBackground

e imposti il valore a true.
Scrivo anche qui la risposta che ti ho dato sul thread di Firefox:

MEA CULPA
Hai ragione.

Diciamo però che avevo omesso una sola parola ( che onestamente però avrebbe spiegato tutto il mio discorso ).
Questa famosa parola è " LINK ".
Grazie.
Finalmente ora ho risolto.
Grazie ancora.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 20-09-2006, 23:42   #5051
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da xwang
Quindi passa a linux!
Xwang
Al che mi verrebbe da chiedere:

Ho un problema su Linux, quando premo un link in un messaggio di posta la finestra del browser mi rimane chiusa in background, mentre la mia intenzione sarebbe vederla immediatamente schizzare in primo piano per farmi vedere il contenuto del link. Come posso fare?

Old 21-09-2006, 07:04   #5052
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:

Ho un problema su Linux, quando premo un link in un messaggio di posta la finestra del browser mi rimane chiusa in background, mentre la mia intenzione sarebbe vederla immediatamente schizzare in primo piano per farmi vedere il contenuto del link. Come posso fare?

gwwmas è offline  
Old 21-09-2006, 09:10   #5053
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:

Secondo me dovresti passare a Windows...
Old 21-09-2006, 16:29   #5054
Bombastic
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ho cercato dappertutto per mesi senza trovare una soluzione.
Spero che qualcuno di Voi sia in grado di aiutarmi.
Vorrei sapere se esiste un modo per cambiare il nome visualizzato del mittente.
Mi spiego con un esempio pratico.
Ipotizziamo mi arrivi una mail da " Vercengetorige" Che ha una mail gallo@mail.it ma io so bene che lui è Muzio Scevola e vorrei che anche Il mio programma di posta elettronica mi dicesse che è Muzio Scevola e non Vercingetorige.
Esiste un modo per farlo? anche tramite addons??
Dico in anticipo che la funzione " Stumenti - Opzioni - Avanzate - generali - Mostra solo il nome visualizzato per le persone presenti in rubbrica, non funziona allo scopo.
Anzi mi chiedo a cosa serva dato che ho fatto delle prove ma non ho notato differenze con o senza spunta
Bombastic è offline  
Old 22-09-2006, 09:41   #5055
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
edit

Ultima modifica di Zorcan : 22-09-2006 alle 09:44.
Zorcan è offline  
Old 22-09-2006, 10:20   #5056
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
un buon howto per i filtri a che link lo leggo??? me lo passate???

Grazie
Old 23-09-2006, 12:38   #5057
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Mi servirebbe un chiarimento: ho impostato TB per scaricare solo gli headers delle email. Pur avendo l'adsl, preferisco filtrare a mano prima di scaricare roba inutile. Il punto è che se cancello un messaggio di cui ho scaricato solo l'header, il messaggio rimane sul server e presto la casella sarà piena. Ho allora marcato l'opzione "Elimina dal server dopo X giorni" ma vorrei capire se questa eliminazione avverrà solo per i messaggi di cui scarico l'header ma non il corpo o se vale per qualsiasi messaggio. Non vorrei che mi "purgasse" la inbox dopo X giorni anche senza un mio intervento, prima che io abbia letto le email.

Riassumendo: scarico gli headers, decido cosa eliminare, decido cosa scaricare completamente, le mail eliminate da me sul client rimagono comunque sul server e dopo X giorni vengono eliminate anche da li. E' giusto così?

Grassie.
Zorcan è offline  
Old 23-09-2006, 13:21   #5058
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Mi servirebbe un chiarimento: ho impostato TB per scaricare solo gli headers delle email. Pur avendo l'adsl, preferisco filtrare a mano prima di scaricare roba inutile. Il punto è che se cancello un messaggio di cui ho scaricato solo l'header, il messaggio rimane sul server e presto la casella sarà piena. Ho allora marcato l'opzione "Elimina dal server dopo X giorni" ma vorrei capire se questa eliminazione avverrà solo per i messaggi di cui scarico l'header ma non il corpo o se vale per qualsiasi messaggio. Non vorrei che mi "purgasse" la inbox dopo X giorni anche senza un mio intervento, prima che io abbia letto le email.

Riassumendo: scarico gli headers, decido cosa eliminare, decido cosa scaricare completamente, le mail eliminate da me sul client rimagono comunque sul server e dopo X giorni vengono eliminate anche da li. E' giusto così?

Grassie.
Elimina dal server dopo X giorni credo sia solo per i messaggi scaricati. Almeno se ho capito bene, praticamente quest'opzione la imposti in Thunderbird, non nella tua webmail.

EDIT: prova su un'altra casella di posta, fai prima e sei sicuro di ciò che hai

Ultima modifica di rdefalco : 23-09-2006 alle 13:24.
rdefalco è offline  
Old 23-09-2006, 13:27   #5059
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Elimina dal server dopo X giorni credo sia solo per i messaggi scaricati. Almeno se ho capito bene, praticamente quest'opzione la imposti in Thunderbird, non nella tua webmail.

EDIT: prova su un'altra casella di posta, fai prima e sei sicuro di ciò che hai
Si, devo fare qualche test. Anche se, a onor del vero, non capisco come mai sia implementata la possibilità di non scaricare i messaggi il cui header "non ti piace" e non sia però implementata la possibilità di eliminarli anche dal server: se non l'ho scaricata, forse è perchè non mi serve, no? Un test l'ho già fatto e purtroppo rimane tutto com'è. Proverò altre soluzioni. Chi sa se qualcuno ha pensato di fare un'estensione per il controllo della posta sul server: dovrò cercarla.

Ultima modifica di Zorcan : 23-09-2006 alle 13:32.
Zorcan è offline  
Old 24-09-2006, 12:17   #5060
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Come si esportano gli account da thunderbird?
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian