Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2007, 21:30   #441
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Recuperare profilo Thunderbird 2

Da quello che so sarebbe possibile ripristinare i dati eliminati o persi accidentalmente dall'hard disk!
Il problema è che sto sempre attento a farmi i backup dei profili ma questa volta lo ho cancellato (causa un di un'altra directory).
Dovrei recuperare tutte le mail inviate e ricevute e se possibile anche la rubrica

PS: ditemi che c'è qualche speranza! c'erano mail abbastanza importanti; l'hard disk per fortuna non è stato ancora formattato.

ciauz e grazie in anticipo!

Ultima modifica di plata : 13-06-2007 alle 21:37.
plata è online  
Old 13-06-2007, 21:39   #442
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Cerca nelle discussioni che trattano il recupero di file.
Fallo possibilmente da un altro pc perchè più lo utilizzi meno probabilità hai di recuperare qualcosa.
emmedi è offline  
Old 14-06-2007, 00:17   #443
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
-Il suo database di posta in formato .dbx viene importato da chiunque e non esiste la possibilità di sputtanarlo nell'utilizzo normale.
e questa te la contesto io, conosco 2 persone che hanno perso tutta la posta in OE, e io stesso ad un certo punto ho perso i messaggi di 2 giorni dopo che ho fatto una ricerca di un messaggio e ho cancellato da lì i messaggi (bug terrificante che mi ha sputtanato il db...)

Per fortuna avevo migrato su TB da una settimana per fare una prova, ora non lo abbandono più.

Tra l'altro, tu non l'hai scritto, ma con db molto pesanti OE è una schifezza sovrumana, mentre TB gestisce molto velocemente le ricerche e i vari filtri.

Io promuovo TB
Old 14-06-2007, 07:21   #444
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
e questa te la contesto io, conosco 2 persone che hanno perso tutta la posta in OE, e io stesso ad un certo punto ho perso i messaggi di 2 giorni dopo che ho fatto una ricerca di un messaggio e ho cancellato da lì i messaggi (bug terrificante che mi ha sputtanato il db...)

Per fortuna avevo migrato su TB da una settimana per fare una prova, ora non lo abbandono più.

Tra l'altro, tu non l'hai scritto, ma con db molto pesanti OE è una schifezza sovrumana, mentre TB gestisce molto velocemente le ricerche e i vari filtri.

Io promuovo TB

idem
ciauzz
Old 14-06-2007, 08:04   #445
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
ti contesto solo una cosa

a me i filtri sono sempre funzionati (non ne uso esageratamente, però li uso) senza nessun problema
Eppure questa cosa è capitata a molti, infatti l'ho scritto non perchè è capitato solo a me.Sul forum "ufficiale" durante una ricerca per risolvere il problema ho trovato molti utenti con lo stesso problema.

Quote:
inoltre mai avuto problemi al database, prima usavo OE (da novembre 2002) e TB dal febbraio 2005 (ovvero circa 2 anni abbondanti, non ricordo che versione di partenza, forse prima della 1.5, aggiornata in continuo in automatico tranne nel passaggio alla 2) e mai avuto corruzione, ho ancora tutte le mail dal 2002
Idem come sopra, ci sono tanti esempi sul forum di Mozilla Italia.

Quote:
secondo me potrebbe comunque essere una validissima alternativa anche in campo enterprise, più che altro per la gestione di più account
Concordo, però al momento non mi da quella sensazione di sicurezza che invece desidero.
Sia chiaro, neppure OE è un software che da sicurezza, però...

Quote:
per quanto riguarda il supporto purtroppo penso sia più facile avere ottimo supporto nei vari forum online, ovviamente non c'è un supporto "ufficiale" (c'è un forum ufficiale, ma data la diffusione ogni forum di IT -come questo- può essere un validissimo supporto)
Certo, l'importante è trovare qualcuno disponibile e capace.
Old 14-06-2007, 08:20   #446
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da agara Guarda i messaggi
Non so cosa dirti, OE girava su un vecchio pc con poca ram e il db aveva superato i 500Mb, ma tra ricerche e cose varie noi non abbiamo perso una sola e-mail in 6 anni.

Quote:
Io in 10 gg ho rischiato di perdere la posta importata da OE in TB.
Comando importa posta OE -> mi ha creato una sottocartella e da qui ho spostato le mail nella cartella locale.
Qualcosa era rimasto, ma tante e-mail no.
Nel db c'erano "local folders" "local folders-1" ecc...

Quote:
Boh, con 500Mb e dintorni OE tiene, oltre non saprei.
E' vero che le ricerche sono rapide TB è superiore su questo 10 a 0.

Un'altra cosa che TB di serie non ha (ed è pazzesco) è la barra contatti, che bisogna installare a parte usando l'estensione "Contacts sidebar" (in inglese, che ho provveduto a tradurmi).

Quote:
Io promuovo TB
Io ancora non lo boccio, ma lo rimando a Settembre, sperando che esca una qualche versione successiva che metta delle belle pezze.
Old 14-06-2007, 10:26   #447
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
uso molto i newsgroup e mi piacerebbe poter avere una notifica quando rispondono ad una discussione in cui partecipo... e possibile in qualche modo?
Paolosnz è offline  
Old 14-06-2007, 11:21   #448
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

Quote:
Non so cosa dirti, OE girava su un vecchio pc con poca ram e il db aveva superato i 500Mb, ma tra ricerche e cose varie noi non abbiamo perso una sola e-mail in 6 anni.
io abbondantemente sopra il giga

Quote:
Io in 10 gg ho rischiato di perdere la posta importata da OE in TB.
Comando importa posta OE -> mi ha creato una sottocartella e da qui ho spostato le mail nella cartella locale.
Qualcosa era rimasto, ma tante e-mail no.
Nel db c'erano "local folders" "local folders-1" ecc...
ho avuto quel problema anche io con la versione 1.5, ma con la 2.0 sono finalmente riuscito a migrare su TB

Quote:
Un'altra cosa che TB di serie non ha (ed è pazzesco) è la barra contatti, che bisogna installare a parte usando l'estensione "Contacts sidebar" (in inglese, che ho provveduto a tradurmi).
... a me non pare, dovevo semplicemente visualizzarla dal menu... o mi sbaglio?

Quote:
Io ancora non lo boccio, ma lo rimando a Settembre, sperando che esca una qualche versione successiva che metta delle belle pezze.
mah... fossi in te riproverei facendogli fare l'import da OE durante l'install in automatico...
Old 16-06-2007, 10:35   #449
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Scusate, sapete se per caso è possibile dirottare i messaggi provenienti da alcuni mittenti in specifiche cartelle?

Ho tre account:
1) Gmail
2) Alice
3) Virgilio
I primi 2 vanno tranquillamente, per il 3 so che devo configurare freePopS. C'è un modo per aprirlo e chiuderlo in concomitanza con Thunderbird?

txns
Old 16-06-2007, 10:59   #450
anyanka
Senior Member

L'Avatar di anyanka

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Scusate, sapete se per caso è possibile dirottare i messaggi provenienti da alcuni mittenti in specifiche cartelle?
Certo! con i filtri per mittente: da strumenti--> filtri --> selezioni l'account -->imposti il filtro
Quote:
Originariamente inviato da mortimer86 Guarda i messaggi
Ho tre account:
1) Gmail
2) Alice
3) Virgilio
I primi 2 vanno tranquillamente, per il 3 so che devo configurare freePopS. C'è un modo per aprirlo e chiuderlo in concomitanza con Thunderbird?

txns
Lo trovi nelle istruzioni di Freepops

"La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
anyanka è offline  
Old 16-06-2007, 11:36   #451
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
Lo trovi nelle istruzioni di Freepops
c'è una discussione ufficiale anche per freepops, con una guida in prima pagina, la trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=550432
red.hell è offline  
Old 16-06-2007, 18:07   #452
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
grazie ad entrambi
Old 17-06-2007, 10:55   #453
John Smith
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: EU
ciao, fino a l'altro ieri usavo, con successo, thunderbird + freepops per leggere la posta di libero. Ora però, come accade di tanto in tanto freepops non scarica + la posta, penso a causa di un cambiamento dell'interfaccia web di libero.
Ho quindi colto l'occasione per provare l'estensione Web-mail di Thunderbird.
Tuttavia la versione del plug-in per Libero (0.9.4) non sembra funzionare. Mi domando se anche questo plug-in ha ora bisogno di essere aggiornato dall'autore o se sono io che non riesco a farlo funzionare a dovere.
Quindi se per favore qualcuno che lo usa può chiarirmi il dubbio, gli sarei grato.
John Smith è offline  
Old 17-06-2007, 11:17   #454
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da John Smith Guarda i messaggi
ciao, fino a l'altro ieri usavo, con successo, thunderbird + freepops per leggere la posta di libero. Ora però, come accade di tanto in tanto freepops non scarica + la posta, penso a causa di un cambiamento dell'interfaccia web di libero.
Ho quindi colto l'occasione per provare l'estensione Web-mail di Thunderbird.
Tuttavia la versione del plug-in per Libero (0.9.4) non sembra funzionare. Mi domando se anche questo plug-in ha ora bisogno di essere aggiornato dall'autore o se sono io che non riesco a farlo funzionare a dovere.
Quindi se per favore qualcuno che lo usa può chiarirmi il dubbio, gli sarei grato.
A me pare funzionare ben (dico pare perchè oggi non ho ricevuto mail sulla casella di libero o inwind). Hai seguito le indicazioni per l'installazione presenti su extenzilla?
ciao
akasa è offline  
Old 17-06-2007, 11:28   #455
John Smith
Senior Member

dunque ho seguito le indicazioni (di Extenzilla) che spiegano di installare prima webmail, riavviare, poi il plugin, poi riavviare e infine configurare l'account.

Ho visto ora che nella guida in pdf ci sono anche 2 parametri (pop3 response time) e cookie behaviour da modificare. Io non l'ho fatto. Ma il primo serve solo per ricevere allegati pesanti, il secondo potrebbe anche essere pregiudicante, ma non so...
Tu che passaggi hai seguito?

Ultima modifica di John Smith : 17-06-2007 alle 11:30.
John Smith è offline  
Old 17-06-2007, 11:33   #456
agara
Senior Member

L'Avatar di agara

segnalo questa estensione

http://removedupes.mozdev.org/index.html

che sostituisce l'ormai abbandonata Remove Duplicate message

Permette di cancellare messaggi scaricati 2 volte e quindi doppioni in TB.

La sto sperimentando, se altri si vogliono unire...
Old 17-06-2007, 11:49   #457
John Smith
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akasa Guarda i messaggi
A me pare funzionare ben ....
ciao
hai ragione, funziona correttamente. Ho disinstallato e reinstallato nuovamente il plugin e ora funziona.
Gracias.
John Smith è offline  
Old 17-06-2007, 13:00   #458
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da John Smith Guarda i messaggi
hai ragione, funziona correttamente. Ho disinstallato e reinstallato nuovamente il plugin e ora funziona.
Gracias.
Beh meglio così
Quei parametri non sono indispensabili (a meno che tu non riceva allegati di grandi dimensioni).
Ciao
akasa è offline  
Old 19-06-2007, 09:28   #459
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
TB mi si è appena aggiornato dalla RC1 alla 2.0.0.4... sono in ritardo?

Se può servire, in allegato, c'è l'estensione Easy Get Mail Button compatibile con questa versione; è da rinominare in .xpi.

EDIT: qualche anima pia mi manderebbe (o potrebbe postare) l'estensione TB Progress History ché non la trovo?
Allegati
File Type: zip easy_get_mail_button 0.32 2.0.0.4.xpi.zip (3.2 KB, 4 visite)

Ultima modifica di ziozetti : 19-06-2007 alle 09:49.
ziozetti è offline  
Old 19-06-2007, 14:15   #460
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
raga perchè non riesco a mandare e-mail tramite thunderbird? io uso tiscali ed ho impostato in entrate pop.tiscali.it e va bene ed in uscita smtp.tiscali.it....
cosè che non va?
Skyro è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Public VCF as-a-Service, il nuovo serviz...
GAC annuncia il suo ingresso in Europa: ...
Un rene di maiale potrebbe salvarti la v...
Batterie al litio in aereo, la FAA lanci...
HONOR Magic V5: un tablet a portata di s...
Se non rientrate nei requisiti, non aspe...
È ora di aggiornare Windows 11: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP