|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Recuperare profilo Thunderbird 2
Da quello che so sarebbe possibile ripristinare i dati eliminati o persi accidentalmente dall'hard disk!
Il problema è che sto sempre attento a farmi i backup dei profili ma questa volta lo ho cancellato (causa un di un'altra directory). Dovrei recuperare tutte le mail inviate e ricevute e se possibile anche la rubrica PS: ditemi che c'è qualche speranza! c'erano mail abbastanza importanti; l'hard disk per fortuna non è stato ancora formattato. ciauz e grazie in anticipo!
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
Ultima modifica di plata : 13-06-2007 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Cerca nelle discussioni che trattano il recupero di file.
Fallo possibilmente da un altro pc perchè più lo utilizzi meno probabilità hai di recuperare qualcosa. |
![]() |
![]() |
#443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: prov MB
|
Quote:
Per fortuna avevo migrato su TB da una settimana per fare una prova, ora non lo abbandono più. Tra l'altro, tu non l'hai scritto, ma con db molto pesanti OE è una schifezza sovrumana, mentre TB gestisce molto velocemente le ricerche e i vari filtri. Io promuovo TB |
|
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Quote:
idem ciauzz ![]()
![]() |
#445 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sia chiaro, neppure OE è un software che da sicurezza, però... Quote:
![]()
![]() |
#446 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quote:
Comando importa posta OE -> mi ha creato una sottocartella e da qui ho spostato le mail nella cartella locale. Qualcosa era rimasto, ma tante e-mail no. Nel db c'erano "local folders" "local folders-1" ecc... Quote:
E' vero che le ricerche sono rapide TB è superiore su questo 10 a 0. Un'altra cosa che TB di serie non ha (ed è pazzesco) è la barra contatti, che bisogna installare a parte usando l'estensione "Contacts sidebar" (in inglese, che ho provveduto a tradurmi). Quote:
![]() |
#447 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
uso molto i newsgroup e mi piacerebbe poter avere una notifica quando rispondono ad una discussione in cui partecipo... e possibile in qualche modo?
|
![]() |
![]() |
#448 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() mah... fossi in te riproverei facendogli fare l'import da OE durante l'install in automatico... |
|||
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
Scusate, sapete se per caso è possibile dirottare i messaggi provenienti da alcuni mittenti in specifiche cartelle?
Ho tre account: 1) Gmail 2) Alice 3) Virgilio I primi 2 vanno tranquillamente, per il 3 so che devo configurare freePopS. C'è un modo per aprirlo e chiuderlo in concomitanza con Thunderbird? txns
#450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di BA!
|
Quote:
Lo trovi nelle istruzioni di Freepops
~ Notebook: Dell Studio 1537 - Intel Core 2 Duo T6400 @ 2,00 GHz ~ ~ Cel: Nokia 5230 ~ Console: Nintendo Wii ![]() "La menopausa è quando i cacciatori ubriachi sparano alla cicogna che porta i bebè..."
|
|
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
c'è una discussione ufficiale anche per freepops, con una guida in prima pagina, la trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=550432
|
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
grazie ad entrambi
![]()
#453 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: EU
|
ciao, fino a l'altro ieri usavo, con successo, thunderbird + freepops per leggere la posta di libero. Ora però, come accade di tanto in tanto freepops non scarica + la posta, penso a causa di un cambiamento dell'interfaccia web di libero.
Ho quindi colto l'occasione per provare l'estensione Web-mail di Thunderbird. Tuttavia la versione del plug-in per Libero (0.9.4) non sembra funzionare. Mi domando se anche questo plug-in ha ora bisogno di essere aggiornato dall'autore o se sono io che non riesco a farlo funzionare a dovere. Quindi se per favore qualcuno che lo usa può chiarirmi il dubbio, gli sarei grato. ![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
#455 |
Senior Member
|
dunque ho seguito le indicazioni (di Extenzilla) che spiegano di installare prima webmail, riavviare, poi il plugin, poi riavviare e infine configurare l'account.
Ho visto ora che nella guida in pdf ci sono anche 2 parametri (pop3 response time) e cookie behaviour da modificare. Io non l'ho fatto. Ma il primo serve solo per ricevere allegati pesanti, il secondo potrebbe anche essere pregiudicante, ma non so... Tu che passaggi hai seguito? Ultima modifica di John Smith : 17-06-2007 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
|
segnalo questa estensione
http://removedupes.mozdev.org/index.html che sostituisce l'ormai abbandonata Remove Duplicate message Permette di cancellare messaggi scaricati 2 volte e quindi doppioni in TB. La sto sperimentando, se altri si vogliono unire... |
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#458 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quei parametri non sono indispensabili (a meno che tu non riceva allegati di grandi dimensioni). Ciao |
|
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
TB mi si è appena aggiornato dalla RC1 alla 2.0.0.4... sono in ritardo?
![]() Se può servire, in allegato, c'è l'estensione Easy Get Mail Button compatibile con questa versione; è da rinominare in .xpi. EDIT: qualche anima pia mi manderebbe (o potrebbe postare) l'estensione TB Progress History ché non la trovo?
- Ultima modifica di ziozetti : 19-06-2007 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
raga perchè non riesco a mandare e-mail tramite thunderbird? io uso tiscali ed ho impostato in entrate pop.tiscali.it e va bene ed in uscita smtp.tiscali.it....
cosè che non va? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.