Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-02-2005, 20:20   #2161
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Beh, dipende cos'è (un programma, credo, non un modulo.. sarà un demone!) e che sistema/interfaccia grafica usi.

Se usi KDE puoi innanzitutto:
1) aggiornare il menu du kde (c'è l'opzione aggiorna menù nel menu stesso, in un sottomenu tipo impostazioni/accessori..)
2) lanciare il programma in questione da console (basterà dare il nome dell'eseguibile, credo.. oppure dai un "updatedb" e poi cerchi il nome "freepop" con locate freepop, almeno scopri dov'è..)

quando il programma è attivo e funziona puoi salvare la configurazione di KDE prima di uscire e dovrebbe essere a posto (anzi, KDE dovrebbe fare il salvataggio delle impostazioni di sessione in automatico all'uscita; se non lo facesse puoi modificare gli script di avvio di KDE o del tuo desktop grefico a mano..).

Ma non potete evitare questi "sotterfugi" e passare ad account POP3 senza limitazioni? (gmail, email, quipo, yahoo col forwarding.. e chi più ne ha più ne metta!)
Cemb grazie dell'aiuto............ma saro nubbio ma qui ho addirittura installato con yast di nuovo l'rpm ma sia come dici te che come dice masand non salta fuori niente ma l'rpm è installato
Old 01-02-2005, 20:23   #2162
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da masand
Carcass,

questo è quello che ho trovato sul sito di FreePoP:

Eseguire FreePOPs

FreePOPs funziona sia sotto windows che in sistemi POSIX.

* Linux
* Windows
* Mac OS X

Linux:
Se stai usando una distribuzione supportata come Debian puoi aprire direttamente una shell e scrivere freepopsd. Se hai compilato FreePOPs dai sorgenti con make all dovresti poterlo lanciare con src/freepopsd -p 2000.

Windows:
Nel menu di avvio c'è la voce FreePOPs. Lo puoi trascinare nel menu di avvio automatico per farlo eseguire automaticamente ad ogni avvio.

Mac OS X
Lanciate un Terminale, spostatevi nella directory dove avete installato FreePOPs (con cd /Directory/dove/FreePOPs/è/installato/) e lanciate ./freepopsd.

Forse può esserti utile.

Ciao a tutti...

masand
masand è offline  
Old 01-02-2005, 22:15   #2163
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
scusate non mi ricordo la procedura per copiare le regole dei filtri per tutti gli account...qlc me la può ridire?
sarebbe utile metterla in prima pagina nelle faq...
The Incredible è offline  
Old 01-02-2005, 22:23   #2164
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
scusate non mi ricordo la procedura per copiare le regole dei filtri per tutti gli account...qlc me la può ridire?
sarebbe utile metterla in prima pagina nelle faq...
nell cartella del profilo (in C:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\NOME PROFILO\Mail) devi copiare il file msgFilterRules.dat, con i filtri che vuoi trasferire, nelle varie cartelle degli account che hai (sovrascrivendo quello che trovi), ma ricordati che solo quelli negli accuont funzionano in modo automatico, quello in local folders/cartelle locali no

ciao

Ultima modifica di fgiova : 01-02-2005 alle 23:58.
fgiova è offline  
Old 02-02-2005, 20:30   #2165
The Incredible
Senior Member

grazie..speriamo che nella nuova versione ci sia una migliore impostazione dei filtri...senza dover fare questa cosa ogni volta che si aggiunge una regola...
The Incredible è offline  
Old 02-02-2005, 22:24   #2166
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
grazie..speriamo che nella nuova versione ci sia una migliore impostazione dei filtri...senza dover fare questa cosa ogni volta che si aggiunge una regola...
eh...speriamo bene
fgiova è offline  
Old 02-02-2005, 22:35   #2167
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
installato freepop su linux poi nel munu non c'e e non so come fare a farlo partire con l'avvio di suse............

Vai nel forum del sito di freepops, c'è una discussione su suse9.2 e freepops....
Se vuoi puoi farlo partire manualmente da console digitando freepops quando decidi di usarlo, altrimenti crei dei link perchè parta in automatico all'avvio....

http://freepops.diludovico.it/index.php?showtopic=1902

Ciauz!!
Old 02-02-2005, 22:41   #2168
Stex75
Senior Member

Invece io volevo chiedere (e già qui mi scuso se la domanda è già stata fatta!!) se esiste una utility tipo mozilla backup per thunderbird ma sotto linux. Se non esiste, cosa copiate per tenervi un backup di posta e impostazioni?

Grazie e ciauz!!
Old 03-02-2005, 01:18   #2169
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Copio la cartella del profilo presente nella mia home. Mai usato mozbackup, e per ora non ho mai avuto brutte sorprese..

Byez!
Cemb è offline  
Old 03-02-2005, 07:08   #2170
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Città: Trento
Quote:
Copio la cartella del profilo presente nella mia home. Mai usato mozbackup, e per ora non ho mai avuto brutte sorprese..

Byez!
secondo me e' la cosa migliore
Poix81 è offline  
Old 03-02-2005, 12:08   #2171
ilgab
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
salvare la posta solo nelle sottocartelle

Ciao,
ho installato oggi TB 1.0 in italiano, configurato freepops per controllare le mie caselle di libero e inwind e tutto funziona alla meraviglia... o quasi.
Ho creato le sottocartelle di "posta in arrivo" per dividere la posta a seconda dei mittenti (con tutti i relativi filtri).
Ora il problema nasce tutte le volte che scarico la posta perchè devo lasciare una copia sul server, per avere disponibilità delle email anche in università quando non ho il mio portatile, ma avendo spostato le mail da posta in arrivo a una sottocartella me le riscarica.
Come posso risolvere questo problema? (escludendo quella di copiare le mail nelle sottocartelle invece di spostarle, perchè così facendo avrei una "posta in arrivo" superaffollata)
Grazie

Gab
ilgab è offline  
Old 03-02-2005, 14:01   #2172
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Ciao, magari l'avrte sicuramente già detto ma ho urgenza, mi potete dirmi come esportare le mail e poterle rimetere dopo il formattone.
Grazie in anticipo per le risp.
subbywrc è offline  
Old 03-02-2005, 14:05   #2173
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
Ciao, magari l'avrte sicuramente già detto ma ho urgenza, mi potete dirmi come esportare le mail e poterle rimetere dopo il formattone.
Grazie in anticipo per le risp.
pure io ho fretta quindi non rispondo

scherzi a parte, devi salvare il profilo, lo trovi in %appdata%\Thunderbird

oppure usi Mozbackup

cmq bastava fare una ricerchina, ci si mette veramente poco
Old 03-02-2005, 14:34   #2174
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ok, ho combinatato
Grazie per l'aiuto e di nuovo scusa per non aver fatto la ricerca prima
subbywrc è offline  
Old 03-02-2005, 15:26   #2175
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
mi spiegate perchè in stò Thunderbird non funziona una mazza?

io voglio semplicemente che quando scarico i messaggi ne venga lasciata la copia sul server, ma quando elimino un messaggio da Thunderbird venga eliminata anche la copia sul server... un po' come funziona in OE per gli account Hotmail

ho provato tutte le impostazioni possibili e questo maledetto non ne vuole sapere di cancellare la copia dal server!!!

Manp è offline  
Old 03-02-2005, 15:30   #2176
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
ciao a tutti, ho installato questo programma, ma ho un po di problemi. ad esempio, che vuol dire questo?
Immagini allegate
File Type: jpg thunderbird.jpg (9.7 KB, 13 visite)
Old 03-02-2005, 17:54   #2177
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Manp
mi spiegate perchè in stò Thunderbird non funziona una mazza?

io voglio semplicemente che quando scarico i messaggi ne venga lasciata la copia sul server, ma quando elimino un messaggio da Thunderbird venga eliminata anche la copia sul server... un po' come funziona in OE per gli account Hotmail

ho provato tutte le impostazioni possibili e questo maledetto non ne vuole sapere di cancellare la copia dal server!!!
non avrai provato tutto, perchè a me funziona...
restimaxgraf è offline  
Old 03-02-2005, 18:36   #2178
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
non avrai provato tutto, perchè a me funziona...
ah, detto così è molto utile

magari se spiegassi come...

Manp è offline  
Old 03-02-2005, 18:41   #2179
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Manp
ah, detto così è molto utile

magari se spiegassi come...
metti la spunta sù lascia messaggi sul server, e poui sù cancella quando spostati o eliminati dal cestino...
restimaxgraf è offline  
Old 03-02-2005, 19:21   #2180
Stex75
Senior Member

Quote:

Byez!

Ok, per me va benssimo....mai avuto problemi nel passaggio ad una nuova versione di thunderbird? Basta disinstallare eventuali estensioni?
Queste domande le faccio perchè prima tenevo in condivisione la posta tra win e linux, ora la tengo solo in linux e voglio essere sicuro di non fare cazzate!!

Grazie e ciauz!!

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian