Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2007, 21:29   #1141
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
pod, attento perch il voltaggio non deve mai andare oltre quello realmente settato via bios : se imposti 1,3 e rilevi 1,31 io soffierei un pochino sulla smatitata per togliere un pò di grafite .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 21:29   #1142
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

edit : doppio
Old 23-12-2007, 21:43   #1143
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
no no hai mescolato i valori che impostavo prima della mod e dopo

adesso impostanto 1.306 dal bios rilevo con cpu-z rilevo 1.296 direi accettabile. ma più che altro sono contento del fatto che non c'è più la differenza abissale tra idle e full

per quanto riguarda il fatto di fsb<=400 che mi sai dire?
Old 23-12-2007, 21:45   #1144
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

ok

con che CPU sei? provato oltre i 401? tipo 415? e soprattutto rovato col molti al minimo?
Old 23-12-2007, 22:08   #1145
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

ho un q6600 e sto provando adesso a 411
sono a 3300 per il procio e a 1100 per le ram. come voltaggio ho rispettivamente 1.31 e 2.2 e per adesso non ho problemi. ho impostato il pll a 1.6 il northbridge a 1.27 e il southbridge a 1.125.

per adesso sembra essere stabile. non capisco perchè nel range dei 400-408 non mi facesse partire e ora si

con prima di mettere 411*8 avevo impostato anche il 401*7 (con sei non ho provato) ma non partiva. strana sta cosa...

il mio obbiettivo sarebbe arrivare a 425*8 in modo da fare 3400 il problema è che sto ad aria e già così con prime95 mi arriva dopo 20 min a 56°. fino a 60° mi può star bene ma non credo di farcela...

Ultima modifica di pod : 23-12-2007 alle 22:12.
pod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 23:47   #1146
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da pod Guarda i messaggi
ho un q6600 e sto provando adesso a 411
sono a 3300 per il procio e a 1100 per le ram. come voltaggio ho rispettivamente 1.31 e 2.2 e per adesso non ho problemi. ho impostato il pll a 1.6 il northbridge a 1.27 e il southbridge a 1.125.

per adesso sembra essere stabile. non capisco perchè nel range dei 400-408 non mi facesse partire e ora si

con prima di mettere 411*8 avevo impostato anche il 401*7 (con sei non ho provato) ma non partiva. strana sta cosa...

il mio obbiettivo sarebbe arrivare a 425*8 in modo da fare 3400 il problema è che sto ad aria e già così con prime95 mi arriva dopo 20 min a 56°. fino a 60° mi può star bene ma non credo di farcela...

E' lo strap,metti a 333,è il più stabile,poi setti le memorie.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 00:06   #1147
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Pidgeon Guarda i messaggi
Alcuni dubbi:

1) La P5E supporta il quad channel? (4*2 GB DDR2 1066 MHz)
2) Vorrei overcloccare il Q6600 a 3600 Mhz (400*9) ma il moltiplicatore è blocato a 9 (dato che non è la serie extreme).
Con questa scheda è possibile portarlo a 8,7,6...?
Se si, come?
3) Quale configurazione potrebbe essere la più performante?:

- 515 FSB * 7 = 3605 MHz & RAM 515 * 2 = 1030 Mhz
- 450 FSB * 8 = 3600 MHz & RAM 450 * 2 = 900 Mhz
- 400 FSB * 9 = 3600 MHz & RAM 400 * 2 = 800 Mhz

Raffreddamento ad aria, Thermalright Ultra120 eXtreme + 2 x Scythe S-FLEX SFF21F (+ lapping CPU e dissipatore).

Come potete vedere, in ogni caso CPU e RAM lavorano in sincrono (quindi massime prestazioni), ed abbassando la frequenza delle RAM potrei anche abbassare i suoi timings.

Abbassando il FSB ed aumentando il moltiplicatore, calano le temperature (ed anche le prestazioni?).

Io il computer lo utilizzerei per mixing/performance live di musica che comunque richiede molto lavoro (e velocità) da parte delle RAM (ed anche della CPU): dovrei infatti caricare i samples in memoria ed accedervi, in tempo reale, ogni qual volta suono la tastiera.

4) Una volta scelta la configurazione ideale, quali parametri del bios dovrei impostare?

Chiaramente poi si tratterebbe di agire sui valori in modo tale da garantire un buon equilibrio tra stabilità, voltaggio e temperatura...
Bump.
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 01:38   #1148
ZioFrënk
Senior Member

L'Avatar di ZioFrënk

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Se vi può essere utile io ci ho montato un IFX-14 su questa mobo... unica controindicazione è l'orientamento obbligato a causa delle staffe che cozzavano contro il dissipatore della Scheda Madre e la rimozione di 4 alette di latta poste sempre sopra al dissipatore della P5E. Se c'è entrato sto dissi secondo me ci entra tutto
Perdonami, sono lì lì per comprare questa scheda...
E posseggo anch'io un ifx-14...
non è che per caso potresti postare qualche foto?
Grazie
Old 24-12-2007, 08:22   #1149
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da ZioFrënk Guarda i messaggi
Perdonami, sono lì lì per comprare questa scheda...
E posseggo anch'io un ifx-14...
non è che per caso potresti postare qualche foto?
Grazie
Quoto! (ciao Frenk! )

[OT]
@ pidgeon: se ti va unisciti al club degli IFX14-dipendenti (clik sul link in firma )
[/OT]
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 11:33   #1150
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Quote:
Originariamente inviato da gabry24 Guarda i messaggi
E' lo strap,metti a 333,è il più stabile,poi setti le memorie.

CIAO!!!
il problema di mettere lo strap a 333 è di avere troppe poche regolazioni con le ram. ho un salto pazzesco. posso passare da circa 1000 a 1300. ora, sono sicuro che le ram reggono fino a 1150 a 5-5-5-15 (le ho provate) ma sono anche quasi sicuro che a 1300 non ci arrivano...

sarei più propenso a restare un po più basso con il processore e a tirare le ram. anche se non sono molto convinto sia la cosa migliore. se faccio così però di velocità processore perdo pochissimo e le ram salgono.

che mi dite?

Ultima modifica di pod : 24-12-2007 alle 12:07.
pod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 09:33   #1151
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti ho preso anche io questa scheda madre insieme a un q6600 e a 4 giga di OCZ PC2 6400 reaperX. Purtroppo ho qualche problema... ho già formattato 3 volte e dopo 1000 prove ho scoperto di avere un modulo di ram fallato e fin qui niente di preoccupante tranne l'rma , come sistema volevo usare Vista64 il problema è che tutte le volte che installo i driver della X-FI il sistema diventa instabile e prime95 tiene si e no 10 secondi (anche a default ). Vi risulta che ci siano incompatibilità?? Mi girano un pò ma adesso sto reinstallando per usare l'audio onboard... se avete idee.... Anche togliendo scheda e driver i problemi rimangono quindi.... format....

Grazie!
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 10:37   #1152
Danielem
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Confermo quanto ti hanno scritto, una volta imposate a 2,1v funzionavano benissimo, solo che quando ti si pianta il PC e riparte spesso carica le impostazioni di default che danno solo 1,8v alle RAM, quindi con le OCZ dovevo prima far partire il PC con altre RAM, settare il voltaggio e rimettere le OCZ, una gran menata.
Con le 9200 invece nessun problema a qualsiasi voltaggio.

Per le 9200 intendi proprio queste?

http://www.ocztechnology.com/product...lexxlc_edition

E non bisogna fare nessuna capriola per far partire la prima volta il pc?
Lì in basso nella pagina vedo alcuni manuali su come avviare la prima volta la P5K3 e una Abit per esempio....
In una P5E cosa bisogna impostare appena montate? (dovrei montarne 4gb.. le metto tutte subito vero?).
Grazie
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 10:45   #1153
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Danielem Guarda i messaggi
Per le 9200 intendi proprio queste?

http://www.ocztechnology.com/product...lexxlc_edition

E non bisogna fare nessuna capriola per far partire la prima volta il pc?
Lì in basso nella pagina vedo alcuni manuali su come avviare la prima volta la P5K3 e una Abit per esempio....
In una P5E cosa bisogna impostare appena montate? (dovrei montarne 4gb.. le metto tutte subito vero?).
Grazie
Ciao,
se non sbaglio Iceman mi disse che con le Flex 9200 non c'è nessun problema anche quando interviene la funzione CpuParameterRecall e vengono risettate le impostazioni predefinite per le ddr2 (voltaggio a 1.8V)
Cmq aspetta conferma.
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 14:09   #1154
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Città: Rovigo
ciao raga!

Come promesso in nottata ho montato il qx9650 assieme a questa scheda madre, però purtroppo non ne vuole sapere di partire...fake boot continui e non si avvia

abbiamo provato 3 tipi diverse di ram e 2 schede video ma non sembra essere quello, nelle prox ore proviamo un q6600 per confermare che sia la scheda madre o eventualmente tentare di aggiornare il bios

qualcuno che magari ha avuto lo stesso tipo di problema?? la scheda non boota, riavvii continui; abbiamo resettato il bios diverse volte togliendo anche la batteria, ma con il qx non sembra voler andare...
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 14:47   #1155
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
prova ad accendere la mobo senza cpu e vedi se ti fa aggiornare il bios
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 14:48   #1156
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da noel82 Guarda i messaggi
ciao raga!

Come promesso in nottata ho montato il qx9650 assieme a questa scheda madre, però purtroppo non ne vuole sapere di partire...fake boot continui e non si avvia

abbiamo provato 3 tipi diverse di ram e 2 schede video ma non sembra essere quello, nelle prox ore proviamo un q6600 per confermare che sia la scheda madre o eventualmente tentare di aggiornare il bios

qualcuno che magari ha avuto lo stesso tipo di problema?? la scheda non boota, riavvii continui; abbiamo resettato il bios diverse volte togliendo anche la batteria, ma con il qx non sembra voler andare...
porca miseria che brutta news..... tienici aggiornati perchè è una questione importante ...
Io fin'ora non avevo sentito di alcuna incompatibilità con la mobo..
Con che bios sei?
Old 25-12-2007, 15:13   #1157
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
porca miseria che brutta news..... tienici aggiornati perchè è una questione importante ...
Io fin'ora non avevo sentito di alcuna incompatibilità con la mobo..
Con che bios sei?
sono ancora con il bios originale...ora sto scaricando il 0501 e poi aggiorniamo mettendo il q6600 a disposizione..ma se accendo senza procio riesco ad aggiornare il bios??? non la sapevo
Old 25-12-2007, 15:15   #1158
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
sono ancora con il bios originale..
be dai allora penso che dipenda da quello
sicuramente aggiornando risolvi

Ultima modifica di Dexther : 25-12-2007 alle 15:20.
Old 25-12-2007, 15:20   #1159
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
be dai allora penso che dipenda da quello
sicuramente aggiornando ricolvi
il sito asus non funzia....mi sa che questo natale è sfigato

ti richiedo: se attacco la mobo senza procio riesco ad aggiornare qualcosa???
Old 25-12-2007, 15:21   #1160
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
il sito asus non funzia....mi sa che questo natale è sfigato

ti richiedo: se attacco la mobo senza procio riesco ad aggiornare qualcosa???
no, che io sappia
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Pioggia di sconti su tutti i dispositivi...
Blue Origin realizzerà un Mars Te...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP