Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 17:49   #5481
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da doom3.it Guarda i messaggi
Inserisci il cd della scheda madre e fai l'avvio da cd a quel punto parte l'utility x creare il dischetto floppy con i driver 32bit o 64 bit , parti con l'istallazione di xp e quando lo richiede premi F6 "x driver o raid di terze parti " inserisci i driver e da li in poi e' uguale a una qualsiasi installazione , ricordati di abilitare la cache degli hdd una volta installato il XP dall'utility " intel matrix storage manager"
Per windows vista è la stessa cosa?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 18:00   #5482
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Non lo so con certezza ma mi sembra che Vista gia' contenga al suo interno i driver x il raid
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 19:18   #5483
MortalKombat
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Crotone
infatti vorrei installare vista 64
MortalKombat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 19:33   #5484
Mike73
Senior Member

Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da MortalKombat Guarda i messaggi
infatti vorrei installare vista 64
Anche io...........
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Old 12-05-2008, 19:55   #5485
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
andate mel bios

impostate modalita' sata raid

riavviate

premete ctrl+i

accedete al menu della creazione del raid

lo create

riavviate

impostate first boot cd rom e second boot raid0 intel

riavviate

fate partire il dvd di vista e lo installate come se il disco fosse un normale disco!

fine
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 20:11   #5486
Mike73
Senior Member

Da questa tua spiegazione deduco che vista riconosce originariamente il ctrl raid..

Grazie..
Old 12-05-2008, 20:44   #5487
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Da questa tua spiegazione deduco che vista riconosce originariamente il ctrl raid..

Grazie..
yes!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 22:07   #5488
chime
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da chime Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!!
Allora ho provato a caricare il nuovo bios 1201 sulla mia P5E liscia ma stranamente, quando vado a riavviare il bios è sempre il 1004, come posso risolvere????
nessuno che mi aiuta?????
Adesso ho il bios 1004 della formula, e volevo provare il 1201 ma non riesco a flashare il bios, quando riavvio mi da il bios 1004.
Old 13-05-2008, 10:05   #5489
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sissoko Guarda i messaggi
qualcuno mi può dare una mano ad aggiornare il bios usando un cd-boot?
ho letto un po' di guide ma ho un po' di perplessità.

mi potreste spiegare bene la procedura per piacere?

(s.o. windows xp pro)
Se parli della P5E, non so quante volte l'avrò ripetuto, il modo migliore per upgradare il bios imho è l'utility EZ Flash integrata nel bios. Da usare con pendrive.
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
DoctorZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 14:09   #5490
suricato
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
asus p5e3 CON CPU E8500 ddr3 ocz 1333 geforce 8800gt

salve mi rivolgo a voi esperti di questa scheda

secondo voi è normale che effettuando un controllo con cpuz mi dia il processore a 2ghz con moltiplicatore a 6 poi ho fatto caso che quando uso qualche programma allora raggiunge il suo vero valore cioè 3,16ghz con il moltiplicatore a 9.
poi il programmino aigear3 nella tray è mode :high performance cambia il watt che di norma è 2.5 poi cambia in base all'utilizzo fino ad arrivare ad 9 watt. poi quando lancio il programma ai suite v.1.030.13 si blocca. potreste consigliarmi su come usare questi programmini e poi effettuando una scanzione con everest e kliccando su overclock ho notato che il clock gpu geometric domain è 450 invece di 700mhz e cosi anche il clock gpu shader domain è 1188 invece di 1700 mhz cosi come il processore è 2003,7 mhz invece di 3166 mhz.
grazie a tutti
suricato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 15:14   #5491
Sissoko
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da DoctorZ Guarda i messaggi
Se parli della P5E, non so quante volte l'avrò ripetuto, il modo migliore per upgradare il bios imho è l'utility EZ Flash integrata nel bios. Da usare con pendrive.
si ma non è necessaria una pendrive di pochi mb? io ne ho una da 2gb, va bene lo stesso?
Sissoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 15:16   #5492
fraizzo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Problema boot con raid esterno

Ragazzi ho un problema con una P5E3.

Sulla m/b ho collegato un raid 5 + 1 esterno scsi della Promise, collegato ad un Adaptec 29160.

Il nas esterno è utilizzato come appoggio per i dati, mentre uso il raid interno della mb (intel) per l'OS.

Arriviamo al dunque... non riesco a dire al bios che il boot deve farlo dal raid interno, mi fa sempre e soltanto il boot dal raid scsi esterno.

Avete suggerimenti?

Anche l'aggiornamento del bios non ha sortito effetto purtroppo.
fraizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 15:59   #5493
chime
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da chime Guarda i messaggi
nessuno che mi aiuta?????
Adesso ho il bios 1004 della formula, e volevo provare il 1201 ma non riesco a flashare il bios, quando riavvio mi da il bios 1004.
Possibile che nessuno ha provato il 1201 della formula su una P5E liscia????
Old 13-05-2008, 16:50   #5494
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
andate mel bios

impostate modalita' sata raid

riavviate

premete ctrl+i

accedete al menu della creazione del raid

lo create

riavviate

impostate first boot cd rom e second boot raid0 intel

riavviate

fate partire il dvd di vista e lo installate come se il disco fosse un normale disco!

fine
E' quello che ho fatto io ma l'installazione è lentissima, molto più lenta che con altri sistemi come se ci fosse un problema con i lettori. Sapete se c'è qualche impostazione particolare per settare a meglio il canale IDE ?
Old 13-05-2008, 18:02   #5495
ruky
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve ho un problema con questa mobo quando accendo il pc mi da il primo bip del video (schermata nera) poi poco dopo mi da 2 bip consecutivi dovrebbero essere le ram giusto? eppure impossibile perche ne ho provate 3 banchi diversi e i stessi banchi li ho provati su un altro pc qualcuno mi puo aiutare?
Old 13-05-2008, 18:55   #5496
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ruky Guarda i messaggi
salve ho un problema con questa mobo quando accendo il pc mi da il primo bip del video (schermata nera) poi poco dopo mi da 2 bip consecutivi dovrebbero essere le ram giusto? eppure impossibile perche ne ho provate 3 banchi diversi e i stessi banchi li ho provati su un altro pc qualcuno mi puo aiutare?
non credano siano le ram http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 19:24   #5497
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da suricato Guarda i messaggi

secondo voi è normale che effettuando un controllo con cpuz mi dia il processore a 2ghz con moltiplicatore a 6 poi ho fatto caso che quando uso qualche programma allora raggiunge il suo vero valore cioè 3,16ghz con il moltiplicatore a 9.
poi il programmino aigear3 nella tray è mode :high performance cambia il watt che di norma è 2.5 poi cambia in base all'utilizzo fino ad arrivare ad 9 watt. poi quando lancio il programma ai suite v.1.030.13 si blocca. potreste consigliarmi su come usare questi programmini e poi effettuando una scanzione con everest e kliccando su overclock ho notato che il clock gpu geometric domain è 450 invece di 700mhz e cosi anche il clock gpu shader domain è 1188 invece di 1700 mhz cosi come il processore è 2003,7 mhz invece di 3166 mhz.
grazie a tutti
Per il discorso processore, è normale che in idle il moltiplicatore sia impostatoa x6, è il risparmio energetico (SpeedStep o C1E abilitati da bios).
Vedrai che in full load (ma anche senza arrivare in "full" ), il moltiplicatore tornerà automaticamente a x9

Per la 8800GT, a me in Everest i valori della frequenza li indica come devono essere... Non è che hai installato qualche software di OC per la scheda video e magari è impostato per quelle frequenze?

Quote:
si ma non è necessaria una pendrive di pochi mb? io ne ho una da 2gb, va bene lo stesso?
Va benissimo!

Quote:
Originariamente inviato da fraizzo Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con una P5E3.

Sulla m/b ho collegato un raid 5 + 1 esterno scsi della Promise, collegato ad un Adaptec 29160.

Il nas esterno è utilizzato come appoggio per i dati, mentre uso il raid interno della mb (intel) per l'OS.

Arriviamo al dunque... non riesco a dire al bios che il boot deve farlo dal raid interno, mi fa sempre e soltanto il boot dal raid scsi esterno.

Avete suggerimenti?

Anche l'aggiornamento del bios non ha sortito effetto purtroppo.
Oltre a dire al bios che deve fare il boot da hard disk, devi pure indicare quale hdd deve considerare per il boot. C'è una pagina precisa da bios, però a memoria mi sfugge...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 19:34   #5498
ruky
Senior Member

pensi alla scheda video?
eppure i bip sono 2 e da come leggo
2 brevi Errore della memoria RAM (Parity check)

Ultima modifica di ruky : 13-05-2008 alle 19:38.
ruky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 19:34   #5499
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da suricato Guarda i messaggi

grazie a tutti
Quella versione di AI suite è molto vecchia e probabilmente non è compatibile con la versione del Bios che hai quindi fa un po' di casini...prova questa versione:
Probabilmente hai la modalità Auto Mode inserita, brevemente AI suite ti consente di impostare le velocita' del processore via software (in tempo reale) e prevede attraverso AI Gear alcune modalita':

- Auto Mode: modula la velocita' della CPU in funzione dell'applicazione (quella che hai tu)

- Turbo Mode: overclocca leggermente la velocita' della CPU

- High Performance Mode (default): mantiene la velocita' standard della CPU

- Medium Power Saving: downclocca leggermente il processore

- Max Power Saving Mode: porta il processore a frequenze basse in modo da risparmiare W

Aggiorna Ai suite e prova ad impostare il profilo High Performance Mode e vedi se ti cambia ancora la frequenza...

Per la questione di everest e della GPU, non capisco cosa ci incastra...

Quote:
Basta che sia formattata in FAT32 e abbia una sola partizione...non penso che ci siano altre restrizioni.
Quote:
Originariamente inviato da ruky Guarda i messaggi
Secondo il "linguaggio" della scheda madre dovrebbe essere la Ram ma vedendo la firma, potrebbe anche essere la scheda video, perche' se hai provato 3 Ram diverse....

Essendo owner del thread cerco di essere il piu' presente possibile ma specifico che se non vi quoto tutti è perche' in quei casi non saprei proprio che dirvi
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 19:39   #5500
ruky
Senior Member

praticamente devo rimontare l'altra 3870x2 ora la sto provando solo con una vga

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian