Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 08:51   #5461
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,dovrei installare vista su due hd da 500gb in raid zero...Non trovo l'opzione "crea partizione",praticamente vorrei partizionare il raid prima di installare il sistema operativo altrimenti me lo ritrovo installato su 1000gb e poi non posso piu' partizionarlo.Sono io che non trovo l'opzione al momento dell'installazione oppure non c'è?
GRAZIE
Con il mio RAID0 su P5W nessun problema nel partizionamento. Quando compare la schermata di selezione del disco su cui installare Vista, vai sugli strumenti avanzati (o qualcosa del genere, cmq si trova in basso a destra nella finestra) e di lì gli specifichi le partizioni

EDIT: trovato uno screen:

Clicca su "Opzioni unità (avanzate)"
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 09:00   #5462
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Grazie 1000 Pavi,quindi da li c'è la possibilità di creare le partizioni,giusto?
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 09:06   #5463
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Grazie 1000 Pavi,quindi da li c'è la possibilità di creare le partizioni,giusto?
Di nulla
Si da lì puoi creare, modificare, cancellare le partizioni
Old 11-05-2008, 09:37   #5464
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
cosa vuoi dire? perchè in futuro non potrei pensare a una 3870x2?
Voglio dire che siamo in attesa delle nuove generazioni di schede (R700 e gt200) che dovrebbero debuttare in estate; quindi in futuro molto probabilmente converra' rivolgersi a quelle...
Quote:
Originariamente inviato da Sissoko Guarda i messaggi
Ciao a tutti.....da qualche giorno sono felice possessore di questa mobo......dovrei aggiornare il bios, come sono gli ultimi? danno qualche problema o vado tranquillo?
il 605 per la mia esperienza è ok, ed è anche l'ultimo uscito "non beta"
Quote:
p.s.: qualcuno gioca ad Assassin's creed per caso? ho un problema con l'audio....devo disabilitare l'accelerazione hardware altrimenti non si sentono i dialoghi, è successo anche a qualcun'altro?
E' un problema abbastanza diffuso del gioco...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 09:49   #5465
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Ciao a tutti.....da qualche giorno sono felice possessore di questa mobo......dovrei aggiornare il bios, come sono gli ultimi? danno qualche problema o vado tranquillo?

p.s.: qualcuno gioca ad Assassin's creed per caso? ho un problema con l'audio....devo disabilitare l'accelerazione hardware altrimenti non si sentono i dialoghi, è successo anche a qualcun'altro?

E' sucesso anche a me ho pensato a una installazione riuscita male invece a quanto pare era la scheda audio
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 09:50   #5466
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Voglio dire che siamo in attesa delle nuove generazioni di schede (R700 e gt200) che dovrebbero debuttare in estate; quindi in futuro molto probabilmente converra' rivolgersi a quelle...
a ok,ora la cosa mi è piu chiara
Old 11-05-2008, 10:24   #5467
Sissoko
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Voglio dire che siamo in attesa delle nuove
il 605 per la mia esperienza è ok, ed è anche l'ultimo uscito "non beta"
ok grazie, userò quello allora.....

Quote:
E' un problema abbastanza diffuso del gioco...
Quote:
Originariamente inviato da doom3.it Guarda i messaggi
E' sucesso anche a me ho pensato a una installazione riuscita male invece a quanto pare era la scheda audio
quindi l'unico modo è disabilitare l'accelerazione hardware? però così facendo non si sfrutta l'audio surround se non erro......
Sissoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 13:29   #5468
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
@ karonte

1) Che versione del bios hai?
401

2) Hai testato le Ram con memtest86+?
si, nessun errore

3) Prova delle impostazioni di voltaggio intermedie come 1,90v ecc...
se scendo sotto i 2.00 sn isntabile... ho messo 2.04 ed è più stabile... quindi magari aumento di un 0.02 alla volta fino a quando sn stabile, giusto?
Old 11-05-2008, 15:06   #5469
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
@ kharonte

1) Che versione del bios hai?
401
In effetti è una versione abbastanza vecchia...un upgrade potrebbe servire...

Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
se scendo sotto i 2.00 sn isntabile... ho messo 2.04 ed è più stabile... quindi magari aumento di un 0.02 alla volta fino a quando sn stabile, giusto?
Si'...
Old 11-05-2008, 16:40   #5470
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi è normale che la scheda madre arrivi a 50° in full con case chiuso senza ventole?
Old 11-05-2008, 20:35   #5471
Sissoko
Member

Iscritto dal: Apr 2008
qualcuno mi può dare una mano ad aggiornare il bios usando un cd-boot?
ho letto un po' di guide ma ho un po' di perplessità.

mi potreste spiegare bene la procedura per piacere?

(s.o. windows xp pro)
Sissoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 07:47   #5472
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Stamattina sono dormiente e niubbetto... Ditemi, 102Mhz sul pci-e è un valore sicuro?

Mi aiuta ad evitare le false partenze, per DET RAM.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 07:58   #5473
chime
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti!!!!
Allora ho provato a caricare il nuovo bios 1201 sulla mia P5E liscia ma stranamente, quando vado a riavviare il bios è sempre il 1004, come posso risolvere????
Old 12-05-2008, 11:14   #5474
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
1201 SULLA P5E ? o_o ma se l ultimo e il 0607 beta ? ...
Old 12-05-2008, 11:22   #5475
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Allora, tra 2 gg entrerò anche io a far parte del club di questa scheda madre..
Per evitare di leggere tutto il thread (vi prego risparmiatemelo) volevo sapere alcune cose....

Gli ho affiancato:

1)- RAM OCZ DDR2 PC2-9200 Flex II 4GB Series 1150Mhz-555
2)- Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz con box di default
3)- 2 x HD SATAII 500GB SEAGATE 32MB da mettere in raid
4)- SVGA GF 9800GTX POV 512MB EXO EDITION

Faccio alcune domande perchè all'epoca in cui assemblai il pc che ho in sign con la MSI k8N Neo2 dovetti seguire parecchie cose altrimenti le ram non andavano in dual channel, l'fsb non poteva essere variato, gli hdd non mi venivaneo riconosciuti ecc. ecc.

- Aggiorno subito il bios o non c'è nè bisogno;
- Le ram in quali banchi vanno messe;
- Gli hdd (da metetre in raid) su quali sata vanno?
- Siccome ho messo anche 1 lettore DVD ed 1 masterizzatore DVD, entrambi sata, a quali connettori li collego;
- Varie ed eventuali da sapere prima di assemblare;

Grazie.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 12:05   #5476
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
il bios conviene acere il 605
le ram le metti nel 1 e 3 slot
per gli hard disk credo vadano bene tutte le sata ma io ho un solo seagate 500gb
lettore e masterizzatore sempre alle sata in basso a destra
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:25   #5477
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da chime Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!!!
Allora ho provato a caricare il nuovo bios 1201 sulla mia P5E liscia ma stranamente, quando vado a riavviare il bios è sempre il 1004, come posso risolvere????

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
1201 SULLA P5E ? o_o ma se l ultimo e il 0607 beta ? ...
infatti...
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Allora, tra 2 gg entrerò anche io a far parte del club di questa scheda madre..
Per evitare di leggere tutto il thread (vi prego risparmiatemelo) volevo sapere alcune cose....

Gli ho affiancato:

1)- RAM OCZ DDR2 PC2-9200 Flex II 4GB Series 1150Mhz-555
2)- Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz con box di default
3)- 2 x HD SATAII 500GB SEAGATE 32MB da mettere in raid
4)- SVGA GF 9800GTX POV 512MB EXO EDITION

Faccio alcune domande perchè all'epoca in cui assemblai il pc che ho in sign con la MSI k8N Neo2 dovetti seguire parecchie cose altrimenti le ram non andavano in dual channel, l'fsb non poteva essere variato, gli hdd non mi venivaneo riconosciuti ecc. ecc.

- Aggiorno subito il bios o non c'è nè bisogno;
- Le ram in quali banchi vanno messe;
- Gli hdd (da metetre in raid) su quali sata vanno?
- Siccome ho messo anche 1 lettore DVD ed 1 masterizzatore DVD, entrambi sata, a quali connettori li collego;
- Varie ed eventuali da sapere prima di assemblare;

Grazie.
Viste le Ram che hai intenzione di montare ti conviene aggiornare il Bios e poi dovrai fare attenzione coi voltaggi (fai riferimento alla tabella Bios/Actual in prima pag. secondo post)

Nel frattempo potresti dare un'occhiata al manuale...

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Ragazzi è normale che la scheda madre arrivi a 50° in full con case chiuso senza ventole?
Sei in OC? con che programmi hai rilevato quella temperatura?

Puo' essere se il calore ristagna...metti almeno una ventolina da 12 in estrazione...

Quote:
qualcuno mi può dare una mano ad aggiornare il bios usando un cd-boot?
ho letto un po' di guide ma ho un po' di perplessità.

mi potreste spiegare bene la procedura per piacere?

(s.o. windows xp pro)
Nel manuale della scheda madre dovrebbero essere spiegate tutte le procedure possibili per fare l'aggiornamento...io non ho mai usato quel metodo non potrei aggiungere altro...
Old 12-05-2008, 14:35   #5478
MortalKombat
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Crotone
Ciao a tutti...
mercoledi mi arriva la P5E X38 e volevo chiedervi se avete qualche link per capire come si esegue il Raid 0 con due HDD da 250Gb sataII che ho acquistato.

Resto in attesa di consigli e suggerimenti
MortalKombat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 14:42   #5479
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MortalKombat Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
mercoledi mi arriva la P5E X38 e volevo chiedervi se avete qualche link per capire come si esegue il Raid 0 con due HDD da 250Gb sataII che ho acquistato.

Dovrebbe essere come sulla mia P5W: premi CTRL+I all'avvio e ti parte l'utility dell'ICH che, con pochi ed intuitivi passaggi, ti permette di scegliere gli hard disk da includere nel raid e che tipo di raid creare
Old 12-05-2008, 17:44   #5480
doom3.it
Senior Member

L'Avatar di doom3.it

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MortalKombat Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

Inserisci il cd della scheda madre e fai l'avvio da cd a quel punto parte l'utility x creare il dischetto floppy con i driver 32bit o 64 bit , parti con l'istallazione di xp e quando lo richiede premi F6 "x driver o raid di terze parti " inserisci i driver e da li in poi e' uguale a una qualsiasi installazione , ricordati di abilitare la cache degli hdd una volta installato il XP dall'utility " intel matrix storage manager"
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian