|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4042 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
ho scelto rampage perchè già un altro utente si era trovato bene.. per quanto riguarda i vantaggi il vdrop è diminuito (di poco ma è diminuito), il loadline calibration funziona (anche se è sconsigliato abilitarlo con cpu a 45nm) e finalmente in hardware monitor ci sono i voltaggi del nb, sb ecc
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4043 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4044 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
|
Qualcuno mi potrebbe aiutare a flashare il bios della rampage?Non trovo tutte le risorse che mi occorrono..magari qualcuno dotato di voglia che mi mandi un mp con tutta la procedura?Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4045 |
Senior Member
|
il rischio è quello che avresti con un qualsiasi update del bios per cui..
![]() questi sono i vantaggi che per ora ho notato magari ce ne sono altri, chiedi ai più esperti io sono un profano ![]()
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4046 | |
Senior Member
|
Quote:
qui trovi il resto (tool dell'hp e i file per il boot) http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=179580
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4047 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Modena
|
Ciao a tutti. Allora, non ho capito come ma ho risolto il problema. Ho staccato tutte le alimentazioni, piano piano le ho rimesse tutte. Ora non sbaglia un colpo. O che un connettore facesse falso contatto ... o non so. Che sia la vecchia scheda pinnacle ad andare d'un tratto in collisione? Boh ...
Adesso mi calmo un poco. Quando ho un poco di forze, provo a mettere su un altro bios. Suggerimenti? Altro: la mia ventola è a tre pin, sapete che ci sia un modo per riconoscerla come controllo di velocità? Gira sempre al massimo...
![]() |
#4048 |
Senior Member
|
Ok grazie..ma in questo passaggio
- prendete questo programma http://rapidshare.com/files/10175302...229ES.zip.html e spacchettate il contenuto sulla root della chiavetta. C'è solo un file dentro il .zip giusto?(afudos.exe) Ce nella chiavetta alla fine devo avere : - rom del bios rampage o max. formula -go.bat -afudos.exe Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4049 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 |
Senior Member
|
Ok,voi cosa mi consigliate rampage o max formula?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 |
Senior Member
|
![]() ![]() ho dimenticato di fixare il pci ma non trovo la voce nel bios! c'è solo il pci-ex! (gia fixato a 101) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4052 |
Senior Member
Città: Battipaglia
|
perchè non conviene attivare il load line per i 45?io lo tengo attivo anche se ho il bios della p5e.Cmq si perde la garanzia mettendo quello della rampage ed eventualmente si può ripassare a p5e?(io ho sempre aggiornato da windows)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4053 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4054 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4056 |
Senior Member
|
io ho impostato solo quello,però sono tentato di mettere il bios della rampage per vedere le tensioni ed avere il llc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4057 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4058 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
|
ma che vantaggi porta avere un bios di un'altra mobo??
![]() |
#4059 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
|
mod effettuata
![]() adesso ho una maximus, ho scelto questa perchè spero che il bios sia un po' più maturo di quello della rampage, che proabilmente caricherò tra qualche mese. nei prossimi giorni posto una guida e una recensione della mod effettuata, cercando di spiegare non solo a parole ma anche con numerosi screen e foto che ho preparato i vantaggi, in modo che siano facilmente comprensibili anche a chi non mastica linguaggio tecnico. @blake: llc è una funzione che stabilizza la tensione riducendo il vdrop tra idle e full load. - il pci è fixed @33.33, non devi fixarlo manualmente. @lender: le formula hanno molte funzioni in più, tra cui llc (loadline calibrator) e la possibilità di leggere tutti i voltaggi della mainboard, che è molto utile per chi fa OC. Questi sono i vantaggi più facilmente individuabili, oltre a numerose altre opzioni per fare OC da BIOS. in più le formula hanno funzioni diverse per gestire il pc durante l'overclock il che dovrebbe (e molti utenti lo confermano) consentire di avere margini di OC più elevati. @lucali: scegli il bios che ti convince dipiù tra maximus e rampage, entrambi hanno i propri vantaggi ed entrambi sono meglio dell'originale ![]()
CM 690 II advanced | RealPower 1000W | Asrock NV73PV-S | E5200 | 2*2GB G.Skill PiGreco 1066 | Seagate 1,5TB + 2*WD Green 2TB | HD5870 1GB | X-Fi titanium Fatal1ty Champion | Panasonic TH-D42PT84 vendo diffusori HI-FI 4GB DDR3 2000C8 DHX GT=> vendite recenti: HD4870X2 - 6GB DDR3 1600C8 DHX - Comsos S |
![]() |
![]() |
![]() |
#4060 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
si tratta di abilitare alcune caratteristiche avanzate che sono fisicamente presenti sulla P5E ma che erano state disabilitate...cio' è possibile grazie al fatto che le due schede sono pressoche' identiche
![]() Certo che pero' bisogna avere del coraggio...io non ce la farei mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.