Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2008, 19:11   #4041
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi

fattoooooooo
meglio la maximus o la rampage? da cosi tanti vantaggi? la p5e è un ottima mobo già così come...
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 20:05   #4042
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
meglio la maximus o la rampage? da cosi tanti vantaggi? la p5e è un ottima mobo già così come...
ho scelto rampage perchè già un altro utente si era trovato bene.. per quanto riguarda i vantaggi il vdrop è diminuito (di poco ma è diminuito), il loadline calibration funziona (anche se è sconsigliato abilitarlo con cpu a 45nm) e finalmente in hardware monitor ci sono i voltaggi del nb, sb ecc
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 20:08   #4043
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
ho scelto rampage perchè già un altro utente si era trovato bene.. per quanto riguarda i vantaggi il vdrop è diminuito (di poco ma è diminuito), il loadline calibration funziona (anche se è sconsigliato abilitarlo con cpu a 45nm) e finalmente in hardware monitor ci sono i voltaggi del nb, sb ecc
ma si, solo per quello non mi va di rischiare
Old 28-03-2008, 20:12   #4044
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
Qualcuno mi potrebbe aiutare a flashare il bios della rampage?Non trovo tutte le risorse che mi occorrono..magari qualcuno dotato di voglia che mi mandi un mp con tutta la procedura?Grazie
Old 28-03-2008, 20:13   #4045
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
ma si, solo per quello non mi va di rischiare
il rischio è quello che avresti con un qualsiasi update del bios per cui..
questi sono i vantaggi che per ora ho notato magari ce ne sono altri, chiedi ai più esperti io sono un profano
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
Old 28-03-2008, 20:16   #4046
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da peppoz91 Guarda i messaggi
Qualcuno mi potrebbe aiutare a flashare il bios della rampage?Non trovo tutte le risorse che mi occorrono..magari qualcuno dotato di voglia che mi mandi un mp con tutta la procedura?Grazie
questa è la procedura http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post21691359
qui trovi il resto (tool dell'hp e i file per il boot) http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=179580
Old 28-03-2008, 20:42   #4047
johnmup
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Modena
Ciao a tutti. Allora, non ho capito come ma ho risolto il problema. Ho staccato tutte le alimentazioni, piano piano le ho rimesse tutte. Ora non sbaglia un colpo. O che un connettore facesse falso contatto ... o non so. Che sia la vecchia scheda pinnacle ad andare d'un tratto in collisione? Boh ...

Adesso mi calmo un poco. Quando ho un poco di forze, provo a mettere su un altro bios. Suggerimenti?

Altro: la mia ventola è a tre pin, sapete che ci sia un modo per riconoscerla come controllo di velocità? Gira sempre al massimo...
Old 28-03-2008, 20:45   #4048
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Ok grazie..ma in questo passaggio
- prendete questo programma http://rapidshare.com/files/10175302...229ES.zip.html e spacchettate il contenuto sulla root della chiavetta.

C'è solo un file dentro il .zip giusto?(afudos.exe)

Ce nella chiavetta alla fine devo avere :

- rom del bios rampage o max. formula
-go.bat
-afudos.exe

Giusto?
Old 28-03-2008, 20:49   #4049
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Quote:
Originariamente inviato da peppoz91 Guarda i messaggi
Ok grazie..ma in questo passaggio
- prendete questo programma http://rapidshare.com/files/10175302...229ES.zip.html e spacchettate il contenuto sulla root della chiavetta.

C'è solo un file dentro il .zip giusto?(afudos.exe)

Ce nella chiavetta alla fine devo avere :

- rom del bios rampage o max. formula
-go.bat
-afudos.exe

Giusto?
sì tutto giusto
Old 28-03-2008, 20:51   #4050
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Ok,voi cosa mi consigliate rampage o max formula?
Old 28-03-2008, 20:56   #4051
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

aiuto panico!!
ho dimenticato di fixare il pci ma non trovo la voce nel bios!
c'è solo il pci-ex! (gia fixato a 101)
Old 28-03-2008, 21:13   #4052
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Città: Battipaglia
perchè non conviene attivare il load line per i 45?io lo tengo attivo anche se ho il bios della p5e.Cmq si perde la garanzia mettendo quello della rampage ed eventualmente si può ripassare a p5e?(io ho sempre aggiornato da windows)
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 21:15   #4053
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
aiuto panico!!
ho dimenticato di fixare il pci ma non trovo la voce nel bios!
c'è solo il pci-ex! (gia fixato a 101)
mi auto quoto! qualcuna mi aiuta a non bruciare la scheda audio!?
Old 28-03-2008, 21:17   #4054
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Quote:
mi auto quoto! qualcuna mi aiuta a non bruciare la scheda audio!?
ma il pci-ex è quello da fixare
Old 28-03-2008, 21:40   #4055
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ma il pci-ex è quello da fixare
sulla mia vecchioa scheda mamma anche il pci andava fixato, a 33.
pero qui non vedo la voce da nessuna parte, probabilmente non c'è bisogno
Old 28-03-2008, 21:42   #4056
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

io ho impostato solo quello,però sono tentato di mettere il bios della rampage per vedere le tensioni ed avere il llc
Old 28-03-2008, 21:52   #4057
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
io ho impostato solo quello,però sono tentato di mettere il bios della rampage per vedere le tensioni ed avere il llc
cosa è llc?
Old 28-03-2008, 23:28   #4058
Lender
Senior Member

L'Avatar di Lender

Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
ma che vantaggi porta avere un bios di un'altra mobo??
Old 28-03-2008, 23:36   #4059
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
mod effettuata
adesso ho una maximus, ho scelto questa perchè spero che il bios sia un po' più maturo di quello della rampage, che proabilmente caricherò tra qualche mese.
nei prossimi giorni posto una guida e una recensione della mod effettuata, cercando di spiegare non solo a parole ma anche con numerosi screen e foto che ho preparato i vantaggi, in modo che siano facilmente comprensibili anche a chi non mastica linguaggio tecnico.
@blake: llc è una funzione che stabilizza la tensione riducendo il vdrop tra idle e full load. - il pci è fixed @33.33, non devi fixarlo manualmente.
@lender: le formula hanno molte funzioni in più, tra cui llc (loadline calibrator) e la possibilità di leggere tutti i voltaggi della mainboard, che è molto utile per chi fa OC. Questi sono i vantaggi più facilmente individuabili, oltre a numerose altre opzioni per fare OC da BIOS. in più le formula hanno funzioni diverse per gestire il pc durante l'overclock il che dovrebbe (e molti utenti lo confermano) consentire di avere margini di OC più elevati.
@lucali: scegli il bios che ti convince dipiù tra maximus e rampage, entrambi hanno i propri vantaggi ed entrambi sono meglio dell'originale
Old 28-03-2008, 23:47   #4060
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lender Guarda i messaggi
ma che vantaggi porta avere un bios di un'altra mobo??
si tratta di abilitare alcune caratteristiche avanzate che sono fisicamente presenti sulla P5E ma che erano state disabilitate...cio' è possibile grazie al fatto che le due schede sono pressoche' identiche

Certo che pero' bisogna avere del coraggio...io non ce la farei mai
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian