Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 12:36   #3941
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
scusate mi spiegate la storia degli strap ?io lo tengo su auto.Ho messo l'e8400 a 375x8 con ram 1:1.è stabile e vorrei iniziare a salire.Lo lascio su auto lo strap?
1:1 è proprio quello lo strap.
tho... leggi qui,non è chiarissimo, ma meglio di un pugno in un occhio!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519025
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:41   #3942
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da DoctorZ Guarda i messaggi
perchè vorrei l'X38 Blake
la maximus ad esempio, se prendo quella non avrei problemi di alcun tipo giusto?

E soprattutto il mio Zalman 7700CU ci starebbe a livello di ingombro?
non saprei, pero la maximus costa uno sproposito...
Scusa è allora, tu buoi un x38, che terrai a default o con overclok diciamo medi ok?
guarda, mi sembra di aver letto del modello con x38 della abit: un campione di stabilità.nessun problema con ram o fake boot. unico neo l'fsb difficilmente sale più di 400, ma ci fai già un bell'overclock.come costo siamo tipo la p5e e abit è comunque una marca
cerca su google
ha se e me è stato il 9700....
Old 27-03-2008, 12:48   #3943
DoctorZ
Senior Member

L'Avatar di DoctorZ

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
non saprei, pero la maximus costa uno sproposito...
Scusa è allora, tu buoi un x38, che terrai a default o con overclok diciamo medi ok?
guarda, mi sembra di aver letto del modello con x38 della abit: un campione di stabilità.nessun problema con ram o fake boot. unico neo l'fsb difficilmente sale più di 400, ma ci fai già un bell'overclock.come costo siamo tipo la p5e e abit è comunque una marca
cerca su google
ha se e me è stato il 9700....
intendi questa?

http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...bit_22908.html
Intel Core2 QUAD Q9300 | Asus P5E X38 @Maximus Formula | 4 GB Geil Kit 2 x 2 GB PC2-6400 Black Dragon | Raid 0: 2 x Wd Raptor 74GB + 2 x 80GB USB Backup | Corsair 650TXEU | Pny Geforce 9800GTX | Pioneer DVR-212D Sata | Creative Inspire P580 5.1 | Logitech RX250 | Zalman CNPS7700-CU | Nexus 120x120x2.5 Silent | 2 x Papst 80x80 GLE Ultra Silent | Chieftec Dragon Series DX-01B-D-U | Tv Lcd Samsung 26'' LE26R72B + Cavo oro 24k G&BL | Asus WL-130N | Joypad Wi-Fi Microsoft X360
DoctorZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 12:50   #3944
peppoz91
Senior Member

L'Avatar di peppoz91

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castellanza
Quote:
embhe! dov'è il problema!
invece di comprare 2 kit ne compri uno solo! poi tnto già che ci sei...anche io uso xp 32 invece di 4 me ne vede 3,5 e chissene, tanto prima o poi dovrò mettere vista...
Dove le trovo le tue ram?
Old 27-03-2008, 12:58   #3945
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
si mi sembra che fosse quella.

Quote:
Originariamente inviato da peppoz91 Guarda i messaggi
Dove le trovo le tue ram?
in un negozio, on line, mercatino....anche su ebay
meglio in negozio comunque.
Old 27-03-2008, 13:36   #3946
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Città: Battipaglia
Quote:
1:1 è proprio quello lo strap.
tho... leggi qui,non è chiarissimo, ma meglio di un pugno in un occhio!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519025
quindi lasciandolo in automatico e mettendo la frequenza della ram è lo stesso
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 13:41   #3947
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da qwerty86 Guarda i messaggi
Ragazzi ho risolto ne avevo un altro e me lo legge e8400 l'altro sarà un pacco!
era davvero un celeron
Quote:
3)purtroppo mi fa sempre sto fake boot, ma non all'accensione, allo spegnimento. in pratica si spegne e poi il dissi si riaccende e da un altro colpo per 2-3 secondi. non so se sia la mobo o l'alimentatore, che ha tipo un sistema di sicrezza per dissipare il calore residuo ( enermax 720W)
ha bios 605
Quote:
Io onestamente non ho ancora capito se a default ci sono ed esistono concretamente dei problemi "noti" su questa mainboard:

fake boot e simili..

a default intendo.

Io devo acquistare un mainboard ed è sempre stata questa la mia scelta
ma non voglio spendere 180-200 € per una mainboard la voglio sana
finchè c'è la smatitata da fare ok, ma anche il fake boot..

ci sono altri scaxxi a default?
Per evitare il fake boot basta tenere le impostazioni dal Bios su AUTO.

Quindi a default non c'è fake boot (ma se avete ram >800 impostando la frequenza da bios lo avrete)

Io posso dirti che ho sofferto un po' con i 4gb di Ram ma il tutto si è risolto aggiornando il bios per il resto la schedea madre a default non da' nessun problema

L'unico inconveniente di cui siamo a conoscenza è l'overvolt sulle Ram, basta tenerne conto.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 13:46   #3948
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
quindi lasciandolo in automatico e mettendo la frequenza della ram è lo stesso
non so, non sono cosi ferrato, comunque i settaggi auto sono sempre un po dubbi
Old 27-03-2008, 13:48   #3949
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
era davvero un celeron

Per evitare il fake boot basta tenere le impostazioni dal Bios su AUTO.

Quindi a default non c'è fake boot (ma se avete ram >800 impostando la frequenza da bios lo avrete)

Io posso dirti che ho sofferto un po' con i 4gb di Ram ma il tutto si è risolto aggiornando il bios per il resto la schedea madre a default non da' nessun problema

L'unico inconveniente di cui siamo a conoscenza è l'overvolt sulle Ram, basta tenerne conto.

va bene, ma è un pacco!!non si compra una mobo da 200€ per poi dover lasciare tutti i valori in automatico.
Old 27-03-2008, 13:51   #3950
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
va bene, ma è un pacco!!non si compra una mobo da 200€ per poi dover lasciare tutti i valori in automatico.
ma infatti nessuno ti impedisce di fare il tuo OC mostruoso,il fake boot non è dannoso ne' implica effetti collaterali è solo "scocciante"...deve essere una specie di controllo che fa la mobo sulle impostazioni modificate del Bios...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 14:23   #3951
dannyb78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cecina
io ho overlcoccato impostando a mano praticamente tutto e non ho fake boot. Mi è capitato diverse volte durante le fasi di affinamento dell'oc, quindi sono ALCUNE impostazioni a generarlo (non chiedetemi quali non saprei davvero) e comunque è veramente una sciocchezza: accendi, il pc sembra partire, poi si spenge e riparte, il tutto dura 3-4 SECONDI!!! anche come perdita di tempo è irrilevante.
Old 27-03-2008, 14:27   #3952
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
Forse mi sbaglio, ma ho sempre pensato che la temperatura sotto quella della CPU fosse quella del chipset.
Allora il mio sospetto era fondato.

Il valore in temperatura sotto a CPU dice MB, che vuol dire motherboard.

E' un sensore che si trova vicino alla sezione di alimentazione della memoria e non ha nulla a che fare con il NB del chipset.

Attenzione quindi a non monitorizzare quel valore come indicativo della temparatura del chipset, soprattutto se si usano FSB sopra i 460 MHz e tensioni sopra i 1,6 V.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 14:28   #3953
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
ma infatti nessuno ti impedisce di fare il tuo OC mostruoso,il fake boot non è dannoso ne' implica effetti collaterali è solo "scocciante"...deve essere una specie di controllo che fa la mobo sulle impostazioni modificate del Bios...
Quote:
Originariamente inviato da dannyb78 Guarda i messaggi
io ho overlcoccato impostando a mano praticamente tutto e non ho fake boot. Mi è capitato diverse volte durante le fasi di affinamento dell'oc, quindi sono ALCUNE impostazioni a generarlo (non chiedetemi quali non saprei davvero) e comunque è veramente una sciocchezza: accendi, il pc sembra partire, poi si spenge e riparte, il tutto dura 3-4 SECONDI!!! anche come perdita di tempo è irrilevante.
ma certo! figuriamoci, non è per il fastidio!tanto quando spengo il pc me ne sono già andato prima! non vorrei solo che tutte le volte facesse partire hard disk e co., magari si stressa...bho
Se è una cosa che riguarda solo la mobo e che non danneggia nulla alora va bene!
Old 27-03-2008, 14:30   #3954
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi

E' un sensore che si trova vicino alla sezione di alimentazione della memoria e non ha nulla a che fare con il NB del chipset.

Attenzione quindi a non monitorizzare quel valore come indicativo della temparatura del chipset, soprattutto se si usano FSB sopra i 460 MHz e tensioni sopra i 1,6 V.
ciao, secondo te che valori di voltaggio devo dare al nb e sb? non troppo alti mi raccomando, se reggono un 450 di fsb ne ho d'avanzo!
Old 27-03-2008, 14:33   #3955
Tovarisch
Bannato

Quote:

Straquoto!

La mia P5E con BIOS Rampage che mi abilita la lettura delle tensioni di RAM e chipset, programmata a 2,02 V mi dà 2,096 V sulla RAM.

State quindi bassi!
Old 27-03-2008, 14:47   #3956
Tovarisch
Bannato

Quote:
ciao, secondo te che valori di voltaggio devo dare al nb e sb? non troppo alti mi raccomando, se reggono un 450 di fsb ne ho d'avanzo!
Sul SB puoi mettere 1,050 V (il minimo) e salire di una tacca se hai problemi con USB e periferiche varie controllate dal SB.

Per il NB, se hai un FSB intorno ai 450 MHz e le memorie overcloccate, ti consiglio di partire da 1,61 V e scendere finché tutto rimane stabile.

Naturalmente ogni PC è diverso; le mie sono indicazioni generali di partenza.
Old 27-03-2008, 14:54   #3957
Tovarisch
Bannato

Quote:
ma certo! figuriamoci, non è per il fastidio!tanto quando spengo il pc me ne sono già andato prima! non vorrei solo che tutte le volte facesse partire hard disk e co., magari si stressa...bho
Se è una cosa che riguarda solo la mobo e che non danneggia nulla alora va bene!
Guarda che il fakeboot è in accensione, non durante lo spegnimento.

Gli HD non hanno nemmeno il tempo di partire, quindi tranquillo.

Alla lunghissima potrebbe stressare un filo l'alimentatore, facendo in pratica il doppio di accensioni rispetto al normale.
Pur non avendo mai misurato la corrente di spunto con e senza fakeboot, ho la ragionevole convinzione che la corrente totale di spunto durante il fakeboot sia solo un 30-40% più alta di un'accensione normale.
Old 27-03-2008, 15:11   #3958
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
Guarda che il fakeboot è in accensione, non durante lo spegnimento.

Gli HD non hanno nemmeno il tempo di partire, quindi tranquillo.

Alla lunghissima potrebbe stressare un filo l'alimentatore, facendo in pratica il doppio di accensioni rispetto al normale.
Pur non avendo mai misurato la corrente di spunto con e senza fakeboot, ho la ragionevole convinzione che la corrente totale di spunto durante il fakeboot sia solo un 30-40% più alta di un'accensione normale.
infatti mi chiedevo perche si chiamasse fake boot!?
A me si accende normalmente, e quando si spegne che mi rifa un boot di qualke secondo!
Old 27-03-2008, 15:12   #3959
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Città: Battipaglia
Quote:

e dove si vede la temp del northnridge
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 15:20   #3960
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Quote:
e dove si vede la temp del northnridge
ho paura che non si possa vedere...

qualcuno sa cos'è il vpll??
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Negoziati in corso: Trump punta a ridurr...
Volkswagen ID.3 Pro, se vuoi più ...
POCO M7 debutta in Italia a 129,90 euro!...
La NASA si concentrerà sull'esplo...
Siete pronti per un'Audi completamente d...
xAI prepara nuovi bot per Grok: tra le &...
Pioggia di sconti su tutti i dispositivi...
Blue Origin realizzerà un Mars Te...
WhatsApp Android Beta: in fase di test l...
Il motore elettrico a flusso assiale: Ha...
Intel taglia gli sviluppatori e perde pe...
La società cinese SatNet ha lanci...
Fallout: prime immagini della stagione 2...
Back to School su AliExpress: sconti fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian