|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15541 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
|
Quote:
Le momentum non posso usarle over (o, meglio, è un adattamento poco stabile) Peccato per le shure perchè sia il design, sia il cavo removibile (condivisibile con le pioneer) mi attiravano. Sulle M6 Pro ho trovato poco, e niente che faccia gridare al miracolo. |
|
|
|
|
|
|
#15542 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
|
|
|
|
|
#15544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
so per certo (avendo la se-215) che i cavi Shure sono compatibili, viceversa non credo, non ho ancora provato. Il primo che ho cercato e che andrebbe per ergonomicità meglio dello stesso Shure, in quanto con attacco dritto l'ho trovato cercando 1.2 m cavo handmade + remote per shure se535 se846 cuffia auricolare ue900 iphone Aggiungo che le Pioneer DJE-1500 sono superiori in tutto (tranne nei medi, forse) alle Shure Se-215. |
|
|
|
|
|
|
#15545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ecco perchè ci sono migliaia(?) di cuffie e iem diverse, con forme e fit diversi, e con firme sonore differenti. La T10/T10i ha una firma sonora molto particolare, molto sbilanciata sulle frequenze basse ![]() quindi una IEM snobbata da chi cerca chiarezza e dettaglio, è tutto l'opposto di una "monitor", è una cuffia da passeggio, da città, divertente, con i bassi belli corposi, non è la classica v-shaped, è diversa, è meno aggressiva, ed ovviamente meno dettagliata, con un palcoscenico nella media e una buona tridimensionalità. Personalmente la trovo anche molto comoda, forse l'unico difetto è il cavo "memory" troppo lungo, che può dare fastidio, anche se il fastidio viene mitigato dal'anello che tiene insieme i due cavi, che per una buona comodità deve essere stretto vicino al collo.
|
|
|
|
#15546 | |
|
Member
|
Quote:
Anche per questo avrei optato per le 425: avrebbe avuto più senso investire sui cavi, data l'intercambiabilità. Si, credo anche io che le 215 siano decisamente inferiori alle dje |
|
|
|
|
|
|
#15547 | |
|
Member
|
Quote:
te la sentiresti di suggerirmi, allora, qualcosa di meno "bassoso"? (ma anche cambiando i reference?) |
|
|
|
|
|
|
#15548 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ciao a tutti, vorrei comprare un paio di IEM. Non sono in grado di descrivere esattamente che suono vorrei perché non ho posseduto molte cuffie nè IEM nè in generale possiedo una buona conoscenza dell'argomento. So solo che vorrei un suono chiaro, bilanciato e non freddissimo, con una buona qualità costruttiva, durabilità e isolamento perché generalmente le utilizzo fuori casa dove c'è rumore e non le tratto benissimo. Attualmente uso delle Brainwavz M4 con un lettore iRiver h340.
Cosa mi consigliate nella fascia dei 40-80 euro (magari 2-3 cuffie con prezzi diversi)? Ho notato che nelle precedenti pagine sono state consigliate: -Hifiman re-400 sul centinaio d'euro; -Ostry KC06a ad un po' meno. Grazie! |
|
|
|
|
|
#15549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
@guest84 sulle amazzoni ho preso le Hifiman RE-400,sono ancora in fase di rodaggio,quindi non posso esprimere un giudizio definitivo,ma in generale il suono lo trovo molto buono,così come l'isolamento acustico.
|
|
|
#15550 | |
|
Senior Member
|
Pioneer DJE-1500
Quote:
Rodaggio praticamente finito; Non fanno una piega e per portarle al limite bisogna caricarle parecchio. Hanno sopportato, resistito e suonano più che mai alla grande. Posso confermare tutto quello che di buono hanno scritto @mirriddin,@LuceBianca, @ftalien77 e perfino il wow di @jojomax. Vorrei solo aggiungere che per quanto mi riguarda per arrivare a questo risultato mi ci è voluto questo rodaggio e solo dopo 120 ore le trovo praticamente slegate, mentre per esempio LuceBianca parlava di 40 ore di ascolto e di non aspettarsi notevoli cambiamenti. I casi sono due: o qualcuno ha più dimestichezza ed elasticità nel capire ed assimilare la sonorità della cuffia, Posso garantire che durante le prove fatte per fare le equalizzazioni, ho fatto, a scanso di equivoci (con me sesso), delle comparative (A/B/C/D) con almeno almeno altre 3 iem; nel caso specifico Yamaha EPH-100, Dunu DN-1000, Ostry KC06a e altre. Questa è l'equalizzazione che devo applicare ora, ma solo per completare il già postato, normalmente non la uso più e probabilmente, l'uso per l'ascolto renderà idealmente piatta la linea virtuale di equalizzazione. Sono soddisfatto Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15551 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo fanno, eventualmente, perdonare con una resa gradevolissima, divertente e in qualche modo universale e raffinata al tempo stesso. Il tutto restando nel budget di cui si parlava. |
|
|
|
|
|
|
#15552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a "lavorare" (manovrando delicatamente) la parte rigida del cavo, raddrizzando i cavetti interni, e lo trovo un po' migliorato. |
|
|
|
|
|
|
#15553 |
|
Member
|
Penon
Mi scuso con i Mods se OT (e se dovesse contravvenire a qualche regola del forum) ma vi sarei grato se mi deste qualche info su Penon.
E' affidabile? quanto tempo per la sped? Avete dovuto pagare altro? (dazi, iva, etc) Grazie Marco |
|
|
|
|
|
#15554 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Ciao! Ho letto e riletto il primo post, grazie mille dell'ottima guida.
Volevo farvi due domande. 1) visto che l'ultimo aggiornamento del primo post risale al 2013, suppongo ci siano state evoluzioni e migliorie. Potete consigliarmi degli auricolari per una fascia di prezzo sui 50€? 2) Al posto di acquistare un lettore FLAC tipo Sandisk Sansa Clip+, è possibile ottenere la stessa qualità audio installando una app che legga i FLAC sugli smartphone e utilizzare dei buoni auricolari? Grazie! |
|
|
|
|
|
#15555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
E' vero che gli effetti del burn-in variano grandemente da cuffia a cuffia, ma è anche vero che possono variare anche tra esemplari dell stesso modello, visto che influisce anche il modo in cui è stato conservato il prodotto e da altri fattori.
Nel mio caso comunque l'adattamento mentale influisce meno considerando che alterno continuamente diverse "periferiche d'ascolto, e mi riesce forse più intuitivo intravvedere il punto di arrivo di una determinata IEM/cuffia, anche considerando che non faccio uso di equalizzazione...
Ultima modifica di miriddin : 27-02-2015 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#15556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque quello che citi è lo shop di un rinomato venditore eBay molto affidabile: finora non ho mai avuto costi ulteriori ed i tempi di spedizione sono quelli soliti, circa una settimana per arrivare in Italia e poi bisogna sperare con la dogana italiana. Alla fine ci vogliono da i 20 ai 30 giorni...
|
|
|
|
|
#15557 | |
|
Member
|
Quote:
ok, ok...my cappella |
|
|
|
|
|
|
#15558 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15559 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Grazie a tutti dei consigli! Visto che le yamaha eph 100 sono andate per la maggiore sto considerando il loro acquisto. Un paio di domande però:
1) Ho letto che dopo alcune ore di uso continuativo non funzionano correttamente 2) Ho letto che la sottigliezza del cavo quando si splitta fa sì che si sentano molto i fruscii sul corpo ed altri rumori. E' vero? In ogni caso, dove mi consigliereste di acquistarle (via pm)? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#15560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso solo dire che a me non è mai capitato niente di simile e le iem, specie nel periodo iniziale hanno suonato continuamente anche per decine di ore. Per quanto riguarda il rumore del cavo, può essere che si senta più di altre iem perchè hanno un isolamento fra i migliori; in ogni caso indossate over the ear ed eventualmente con clip, non crea problemi. Acquistate all'epoca da audio affari in uk quando il prezzo era molto conveniente, non so ora. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.

==