Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2004, 14:19   #1801
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
no, si riavvia tutto insieme, e carica sia il bios che win abbastanza velocemente (più velocemente con l'ultimo bios beta).
Confermo. Anche per me era così.
Mi sa che sia veramente un problema della scheda video. Hai possibilità di provarne altre? Perchè se non fosse la scheda video a dare problemi, allora dovresti cominciare ad escludere i componenti ad uno ad uno, partendo dall'alimentatore, poi ram, procio(magari il core è scheggiato?).
scaci è offline  
Old 15-07-2004, 14:25   #1802
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
quoto, però dice di avere il bios del 19/06 che in teoria dovrebbe avere risolto il cold-boot...
da quel che leggo in giro non proprio a tutti... qualcuno ha ancora problemi...
certo la percentuale è salita moltissimo, ma il 100% secco non c'è ancora

ma perchè una mobo così bella la rovinano con bios così immondi
felixmarra è offline  
Old 15-07-2004, 16:45   #1803
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
ragazzi...la mobo ha smesso di funzionare!!
Non mi riconosce + i moduli di memoria e all'accensione fa dei beep intermittenti. Nel frontalino rimane acceso solo il led n°3 (test memoria). Inoltre aprendo il pc e controllando i moduli Vitesta...ho scoperto che uno di questi ha il dissipatore staccato da una fila di chip. Ho chiamato Tecn*c@mputer per farmi sostituire tutt'e due i moduli e la scheda madre.

Che sfiga!! Spero che non passi troppo tempo x l'invio dei pezzi nuovi...

Il tecnico con il quale ho parlato mi ha detto che questa scheda madre è molto veloce e appena gli ho detto tutto quello che mi è capitato compreso il fatto che non si avviava + il pc mi ha risposto con un rassicurante : "Ottimo! La scheda e le ram saranno difettosi. Mandi una e-mail che le sostituiremo il tutto!". Speriamo bene!
Old 15-07-2004, 16:48   #1804
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Se beeppa la scheda dovrebbe funzionare.
Hai resettato il cmos?
Hai provato ad avviare il pc tenendo premuto ins?
scaci è offline  
Old 15-07-2004, 17:47   #1805
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
ma è vera o no la storia che all'avvio è lenta per fare il post ?
Andre_Santarell è offline  
Old 15-07-2004, 17:49   #1806
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
ragazzi...la mobo ha smesso di funzionare!!
tranq, niente di grave... fai come ha detto scaci e poi tutto funzionerà!
Old 15-07-2004, 18:03   #1807
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

già fatto...e tra l'altro con il jumper....ma niente!!
Già ho inviato una e-mail all'assistenza tecnica, tra l'altro lo S/pdif non funziona, c'è una porta usb con una lamella rientrata e un modulo ddr con il dissipatore staccato dalla fila dei chip di memoria.

Meglio farmela sostituire...tra l'altro il southbridge diventava sempre rovente, tanto da non poterci tenere il dito sopra.

Questa è una parte della lettera con i difetti

"...dei seguenti problemi che si sono manifestati progressivamente:

1)Instabilità installando una Sound Blaster Live! 1024 Player che ho dovuto rimuovere.
2)Uscita S/PDIF non funzionante (neanche con gli ultimi drivers NVidia).
3)Procedura di avvio molto lenta: avviando il computer il monitor si accendeva dopo circa 4-5 secondi iniziando la procedura di post solo dopo l'accensione del monitor stesso. Caricamento di windows abbastanza lento (tengo presente che ho formattato ben 3 volte per questo motivo, credendo che fosse un problema software ma non è mai cambiato nulla).
4)Tempi di riavvio del sistema eccessivi: anche quì il computer effettuava il riavvio solo dopo 5 secondi dopo lo spegnimento del monitor (idem per la procedura di spegnimento).
5)Spesso il monitor, durante la fase di riavvio, una volta spento non si riaccendeva più costringendomi a spegnere e riaccendere il computer (ho eseguito anche l'aggiornamento del bios con l'ultima versione beta ma è cambiato solo ben poco).

Oggi improvvisamente il compuer ha smesso di funzionare! All'accensione sul frontalino rimaneva accesa solo la spia n° 3 (controllo memoria) e dallo speaker usciva un suono ad intermittenza (beep 2 secondi - pausa 2 secondi- beep 2 secondi ecc.). Ho smontato nuovamente il pc e ho rimosso i moduli, poi ne ho montato uno solo e il pc ha ricominciato a funzionare ma al successivo riavvio è ricomparso il problema e non veniva visto più neanche un solo modulo di ram. Ho fatto tutte combinazioni possibili nei vari slot DIMM ma non è cambiato nulla. Ho anche provato con altri due moduli dimm ma senza ottenere risultati apprezzabili.

Controllando attentamente i moduli VITESTA che mi avete spedito mi sono accorto che in uno di questi vi è un dissipatore che non è a contatto con una delle due file di chip DDR (verificabile guardando il modulo controluce); si tratta quindi di un modulo difettoso che non dissipa bene il calore.

Pertanto chiedo cortesemente che mi vengano sostituiti in garanzia la suddetta scheda madre e i moduli ram vitesta 500 (Vi farò avere per sicurezza anche il modulo ddr "apparentemente" funzionante) possibilmente nel più breve tempo possibile, considerando che il Pc mi serve principalmente per lavoro. "
Old 15-07-2004, 18:37   #1808
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
tra l'altro il southbridge diventava sempre rovente, tanto da non poterci tenere il dito sopra.
è normale
basta metterci una ventola downvoltata
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 16-07-2004, 00:41   #1809
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

per non poterci tenere il dito sopra...dubito che non superasse i 40°...cmq sto aspettando una e-mail di risp da tecn@computer...
Old 16-07-2004, 08:10   #1810
woofer
Bannato

L'Avatar di woofer

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ALASSIO(sv) auto:ford c-max TDCI
raga ciao a chi potrebbero interessare coppia twinx corsair 512x2 3200 XL!!!!!!!!!!(5222) SONO DELLE BOMBE ATOMICHE LE HA MIO CUGINO MA PER LE MIE TASCHE SONO TROPPI 300€!?!? SE VI INTERESSANO LE DA VIA UNA COPPIA IN QUANTO REGALATE SONO IN GARANZIA PRESSO BOW FATEVI SOTTO PENSATE CHE SU AMD FANNO 250 DI BUS A 2,6V TIMMING 7 3 2 2 2,5 FATE VOI IN PIù A CHI SE LE PRENDE OFFRO DUE BANCHI 256X2 A-DATA VITESTA BY TECNO COMPUTER 120€
woofer è offline  
Old 16-07-2004, 09:06   #1811
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

se avessi i soldi li prenderei io......complimenti x il tuo pc!
Old 16-07-2004, 11:37   #1812
Andre_Santarell
Senior Member

L'Avatar di Andre_Santarell

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Tranquillo, deve essere un prob capitato purtroppo a Dandrake (spero in via di risoluzione) le infinity e lanparty non hanno questo tipo di problema...(almenochè non sia difettosa, sempre che dipenda dalla mobo) (a me una è capitata difettosa, vedremo).
grazie x la tua risp.
Andre_Santarell è offline  
Old 16-07-2004, 12:36   #1813
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
a me interessano le ram hai mail..
Old 16-07-2004, 13:54   #1814
woofer
Bannato

L'Avatar di woofer

le vitesta le vendo a 120 perchè sono una crem della crem tra tante e vanno che è una bellezza le corsair 3200XL sono di mio cugino che abita a 50km da me non ho tempo di testarle a dovere visto che mi fido io per primo di lui (cugino)per qui se siete interessati bene se no ho la posta piena di possibili acquirenti
woofer è offline  
Old 16-07-2004, 14:09   #1815
woofer
Bannato

L'Avatar di woofer

ciao no perche ultimamente ho a che fare con molta gente sciettica su tutto solo per limare e basta come se non sapessero che il materiale si paga fior di €
woofer è offline  
Old 16-07-2004, 14:20   #1816
woofer
Bannato

L'Avatar di woofer

ok vi amo!!!!!!!!!!!!!!!
woofer è offline  
Old 16-07-2004, 14:30   #1817
woofer
Bannato

L'Avatar di woofer

quanti anni hai scusa e se fossi una lei???come ci rimarresti
woofer è offline  
Old 16-07-2004, 16:12   #1818
kali-
Senior Member

Qualcuno è riuscito a far funzionare qualche programma per la regolazione della velocità delle ventole ?

l'altro giorno ho provato speedfan e 8rdacore senza alcun successo
kali- è offline  
Old 16-07-2004, 16:13   #1819
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Quote:
Originariamente inviato da kali-
Qualcuno è riuscito a far funzionare qualche programma per la regolazione della velocità delle ventole ?

l'altro giorno ho provato speedfan e 8rdacore senza alcun successo
Idem, stesso problema
scaci è offline  
Old 16-07-2004, 16:25   #1820
@L3
Senior Member

L'Avatar di @L3

Quote:
se tu fossi una lei ci rimarrei troppo bene

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian