|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Mi sa che sia veramente un problema della scheda video. Hai possibilità di provarne altre? Perchè se non fosse la scheda video a dare problemi, allora dovresti cominciare ad escludere i componenti ad uno ad uno, partendo dall'alimentatore, poi ram, procio(magari il core è scheggiato?). |
|
![]() |
![]() |
#1802 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() certo la percentuale è salita moltissimo, ma il 100% secco non c'è ancora ![]() ma perchè una mobo così bella la rovinano con bios così immondi ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1803 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
ragazzi...la mobo ha smesso di funzionare!!
![]() Non mi riconosce + i moduli di memoria e all'accensione fa dei beep intermittenti. Nel frontalino rimane acceso solo il led n°3 (test memoria). Inoltre aprendo il pc e controllando i moduli Vitesta...ho scoperto che uno di questi ha il dissipatore staccato da una fila di chip. Ho chiamato Tecn*c@mputer per farmi sostituire tutt'e due i moduli e la scheda madre. Che sfiga!! Spero che non passi troppo tempo x l'invio dei pezzi nuovi... Il tecnico con il quale ho parlato mi ha detto che questa scheda madre è molto veloce e appena gli ho detto tutto quello che mi è capitato compreso il fatto che non si avviava + il pc mi ha risposto con un rassicurante : "Ottimo! La scheda e le ram saranno difettosi. Mandi una e-mail che le sostituiremo il tutto!". Speriamo bene! ![]()
#1804 |
Senior Member
|
Se beeppa la scheda dovrebbe funzionare.
Hai resettato il cmos? Hai provato ad avviare il pc tenendo premuto ins? |
![]() |
![]() |
#1805 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma è vera o no la storia che all'avvio è lenta per fare il post ?
|
![]() |
![]() |
#1806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
#1807 |
Senior Member
|
già fatto...e tra l'altro con il jumper....ma niente!!
![]() Già ho inviato una e-mail all'assistenza tecnica, tra l'altro lo S/pdif non funziona, c'è una porta usb con una lamella rientrata e un modulo ddr con il dissipatore staccato dalla fila dei chip di memoria. Meglio farmela sostituire...tra l'altro il southbridge diventava sempre rovente, tanto da non poterci tenere il dito sopra. Questa è una parte della lettera con i difetti "...dei seguenti problemi che si sono manifestati progressivamente: 1)Instabilità installando una Sound Blaster Live! 1024 Player che ho dovuto rimuovere. 2)Uscita S/PDIF non funzionante (neanche con gli ultimi drivers NVidia). 3)Procedura di avvio molto lenta: avviando il computer il monitor si accendeva dopo circa 4-5 secondi iniziando la procedura di post solo dopo l'accensione del monitor stesso. Caricamento di windows abbastanza lento (tengo presente che ho formattato ben 3 volte per questo motivo, credendo che fosse un problema software ma non è mai cambiato nulla). 4)Tempi di riavvio del sistema eccessivi: anche quì il computer effettuava il riavvio solo dopo 5 secondi dopo lo spegnimento del monitor (idem per la procedura di spegnimento). 5)Spesso il monitor, durante la fase di riavvio, una volta spento non si riaccendeva più costringendomi a spegnere e riaccendere il computer (ho eseguito anche l'aggiornamento del bios con l'ultima versione beta ma è cambiato solo ben poco). Oggi improvvisamente il compuer ha smesso di funzionare! All'accensione sul frontalino rimaneva accesa solo la spia n° 3 (controllo memoria) e dallo speaker usciva un suono ad intermittenza (beep 2 secondi - pausa 2 secondi- beep 2 secondi ecc.). Ho smontato nuovamente il pc e ho rimosso i moduli, poi ne ho montato uno solo e il pc ha ricominciato a funzionare ma al successivo riavvio è ricomparso il problema e non veniva visto più neanche un solo modulo di ram. Ho fatto tutte combinazioni possibili nei vari slot DIMM ma non è cambiato nulla. Ho anche provato con altri due moduli dimm ma senza ottenere risultati apprezzabili. Controllando attentamente i moduli VITESTA che mi avete spedito mi sono accorto che in uno di questi vi è un dissipatore che non è a contatto con una delle due file di chip DDR (verificabile guardando il modulo controluce); si tratta quindi di un modulo difettoso che non dissipa bene il calore. Pertanto chiedo cortesemente che mi vengano sostituiti in garanzia la suddetta scheda madre e i moduli ram vitesta 500 (Vi farò avere per sicurezza anche il modulo ddr "apparentemente" funzionante) possibilmente nel più breve tempo possibile, considerando che il Pc mi serve principalmente per lavoro. "
#1808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
|
Quote:
![]() basta metterci una ventola downvoltata ![]()
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4 |
|
![]() |
![]() |
#1809 |
Senior Member
|
per non poterci tenere il dito sopra...dubito che non superasse i 40°...cmq sto aspettando una e-mail di risp da tecn@computer...
#1810 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ALASSIO(sv) auto:ford c-max TDCI
|
raga ciao a chi potrebbero interessare coppia twinx corsair 512x2 3200 XL!!!!!!!!!!(5222) SONO DELLE BOMBE ATOMICHE LE HA MIO CUGINO MA PER LE MIE TASCHE SONO TROPPI 300€!?!? SE VI INTERESSANO LE DA VIA UNA COPPIA IN QUANTO REGALATE SONO IN GARANZIA PRESSO BOW FATEVI SOTTO PENSATE CHE SU AMD FANNO 250 DI BUS A 2,6V TIMMING 7 3 2 2 2,5 FATE VOI IN PIù A CHI SE LE PRENDE OFFRO DUE BANCHI 256X2 A-DATA VITESTA BY TECNO COMPUTER 120€
![]() |
![]() |
![]() |
#1811 |
Senior Member
|
se avessi i soldi li prenderei io......complimenti x il tuo pc!
![]() ![]() ![]()
#1812 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1813 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
a me interessano le ram hai mail..
#1814 |
Bannato
|
le vitesta le vendo a 120 perchè sono una crem della crem tra tante e vanno che è una bellezza le corsair 3200XL sono di mio cugino che abita a 50km da me non ho tempo di testarle a dovere visto che mi fido io per primo di lui (cugino)per qui se siete interessati bene se no ho la posta piena di possibili acquirenti
![]() |
![]() |
![]() |
#1815 |
Bannato
|
ciao no perche ultimamente ho a che fare con molta gente sciettica su tutto solo per limare e basta come se non sapessero che il materiale si paga fior di €
![]() |
![]() |
![]() |
#1816 |
Bannato
|
ok vi amo!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#1817 |
Bannato
|
quanti anni hai scusa e se fossi una lei???come ci rimarresti
![]() |
![]() |
![]() |
#1818 |
Senior Member
|
Qualcuno è riuscito a far funzionare qualche programma per la regolazione della velocità delle ventole ?
l'altro giorno ho provato speedfan e 8rdacore senza alcun successo ![]() |
![]() |
![]() |
#1819 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1820 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.