Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-07-2004, 00:57   #1781
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da scaci
oppure dai il
preferisco vendere un rene
comunque, io cerco ram con questo requisito

quelle che costano di meno che reggono 200mhz ddr con cl 2 2 2 2 5
LuPellox85 è offline  
Old 15-07-2004, 01:00   #1782
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
hehehe si hai ragione, sono care. Magari prova al mercatino...
PS non ricordo chi in questo 3d vende due banki da 512mb vitesta...

Mi sembra che fosse krammer a venderle. Magari gli si può mandare un pvt
scaci è offline  
Old 15-07-2004, 01:00   #1783
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
già ma non dici però con che voltaggio...se default torniamo al punto di prima: bh5 XL, se overvoltate, c'è nè diversi tipi...
hehehe, qui casca l'asino prendi le mie a-data bh5... per i 5 2 2 2 a 200 vogliono 2,8v

Ma con 3,2 ti arrivano a 250 con gli stessi timings
felixmarra è offline  
Old 15-07-2004, 01:08   #1784
LuPellox85
Senior Member

Quote:
già ma non dici però con che voltaggio...se default torniamo al punto di prima: bh5 XL, se overvoltate, c'è nè diversi tipi...
diciamo non superiore ai 2,8/2,9 volt
LuPellox85 è offline  
Old 15-07-2004, 01:14   #1785
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
diciamo non superiore ai 2,8/2,9 volt
i -5B (dei bh5 rimarchiati), o anche dei 50D (tipo twinmos)... il vero problema è il RAS to CAS a 2... manco i CH5 lo digeriscono se sotto i 3v.

Se ti accontenti di tenere il ras to cas a 3 ne trovi finchè ne vuoi di ram da 5 2 3 2 spendendo poco...
felixmarra è offline  
Old 15-07-2004, 01:15   #1786
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
we felicino, anche tu sveglio a quest'ora...il fatto è che le bh5 non si vendono più...
come sottolinei tu... l'ora... non avevo visto che parlavi degli XL...
felixmarra è offline  
Old 15-07-2004, 01:20   #1787
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
i -5B (dei bh5 rimarchiati), o anche dei 50D (tipo twinmos)... il vero problema è il RAS to CAS a 2... manco i CH5 lo digeriscono se sotto i 3v.

Se ti accontenti di tenere il ras to cas a 3 ne trovi finchè ne vuoi di ram da 5 2 3 2 spendendo poco...
mannaggia.. non ci capisco nulla di timings, ci vuole che apro un topic per farmeli spiegare bene
LuPellox85 è offline  
Old 15-07-2004, 01:34   #1788
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Cmq su un sito romagnolo (chi ha orecchie intenda..) hanno queste a listino CORSAIR 256MB X 2 DDR PC3200 LL XMS TWINX a € 214,50 iva inclusa, ma il fatto strano è che le indicano come 222...vi risulta che queste ram siano certificate 222 e non 232?...
Le XMS LL sono la rev 1.1... BH5 inside ma costano uno sproposito...
vabbè, parlo io che ho preso a 224 un banco di Corsair da 512MB XMS LL
felixmarra è offline  
Old 15-07-2004, 01:48   #1789
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
se sono 1.1 le ordino subito...
allora scusa, prendi queste...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=700579

felixmarra è offline  
Old 15-07-2004, 08:07   #1790
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
interessanti non c'è che dire, ma pensavo tra mè e mè...ma anche se sono bh5, li sfrutterei nell'uso comune come le mie vitesta?
beh, io dicevo solo che, se volevi prendere quelle a 214, tanto vale che prendevi queste di halo a 170 euro... poi vedi tu se ti conviene o meno. Certo i 250 non sono da tutti i bh5...
felixmarra è offline  
Old 15-07-2004, 11:12   #1791
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Ragazzi...è normale che questa scheda madre, anche con l'ultimo bios beta sia un po' lenta all'avvio?
Vi spiego...quando accendo il pc mi si accende il monitor circa 6 secondi dopo aver acceso il pc....in compenso vedo dai led del frontalino che sta eseguendo vari test.
Quando riavvio il pc...prima mi spegne il monitor e sempre dopo 6 secondi fa il reset.
Stessa cosa se lo spengo: prima spegne il monitor e dopo un po' mi spegne il pc. E' normale tutto cio'?

Inoltre ho notato che il caricamento di windows è lento...ci sono momenti in cui, mentre sta caricando il S.O., la barretta blu che scorre solitamente mentre carica il windows comincia ad andare a scatti r mi accorgo che l'hd in quei momenti non carica più...per poi ripartire alcuni secondi dopo.

Secondo voi può dipendere dai settaggi delle ram? L'overclock potrebbe dare simili problemi?

Scusate le domande cretine che vi sto facendo ma questo è il mio primo overclock.....
Old 15-07-2004, 11:23   #1792
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
La domanda cmq è sempre la stessa: meglio bh5 a 200-2225 oppure pc4000 a 250 - 3448? io un pò di prove le ho fatte, dai dati raccolti mi sembra chiaro che conviene più 250 - 3448 - 2.6. Facendo quindi l'analisi esclusivamente tecnica (ovviando a quella emozionale) ho deciso di rimanere con le vitesta.
Procio permettendo se devi abbassare troppo il moltiplicatore (diciamo sotto 9,5x) non ha più molto senso, si perde qualcosa in banda passante, non mi ricordo bene il discorso, ma è come una specie di buggetto per l'nforce2
felixmarra è offline  
Old 15-07-2004, 11:48   #1793
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

c'era una valore, espresso in percentuale... cavolo non mi ricordo a memoria, cmq con molto superiori a 10x era del 97% circa, con molti più bassi calava... che nervoso non ricordarmelo!!!
Cmq era in sandra, adesso non lo ho qui, prova a darci un'occhiata, era nei vari bench...
felixmarra è offline  
Old 15-07-2004, 13:38   #1794
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

ragazzi...alcune volte, entrando nel bios e poi uscendo, al posto di riavviarsi il pc rimane acceso ma con il monitor spento e sono costretto a premere reset per farlo ripartire...!! Tutto questo impostando anche il fsb a 200Mhz. Che significa?

Comincio a pentirmi di aver cambiato scheda madre...non ne sto traendo nessun vantaggio...anzi adesso il tempo per la procedura di avvio e riavvio è aumentata notevolmente... Soldi buttati?
Old 15-07-2004, 13:46   #1795
scaci
Senior Member

L'Avatar di scaci

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
ragazzi...alcune volte, entrando nel bios e poi uscendo, al posto di riavviarsi il pc rimane acceso ma con il monitor spento e sono costretto a premere reset per farlo ripartire...!! Tutto questo impostando anche il fsb a 200Mhz. Che significa?

Comincio a pentirmi di aver cambiato scheda madre...non ne sto traendo nessun vantaggio...anzi adesso il tempo per la procedura di avvio e riavvio è aumentata notevolmente... Soldi buttati?
Temo che sia un problema solo tuo

Chiunque abbia sentito non ha mai avuto problemi di questo tipo, tranne qualche eccezione con l'ultimo bios ufficiale del 27/11/2003.

Prova a contattare l'assistenza dfi
scaci è offline  
Old 15-07-2004, 13:47   #1796
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
OT: prime95

Ragazzi, scusate l'OT, ho un problema con Prime versione 238, non parte più!!!
Ho provato anche a reistallarlo, ma stesso problema...
Macina macina e dopo un pò (3 minuti) Windows mi dice che la memoria virtuale è insufficiente..

Che posso fare?
Il file di paging è fisso a 500Mb e ho 1Gb di ram, cmq con impostazioni del genere non dovrebbe avere problemi ad avviarsi!!!!!
Old 15-07-2004, 13:53   #1797
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

ma fatemi capire...a voi, quando riavviate il pc, non capita che prima si spegne il monitor e dopo qualche secondo si riavvia?
Old 15-07-2004, 14:00   #1798
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Re: Re: OT: prime95

Quote:
io ho la versione 23.7.1 e va bene, prova questa...
La cercherò, grazie.
Old 15-07-2004, 14:09   #1799
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ho dato un'occhiata in sandra, ma non sapendo cosa esattamente cercare faccio fatica, ho concentrato le ricerche nei moduli benchmarking, ma nisba...se ti ricordi dove e cosa cercare facciamo prima... si trova in questi moduli?...(vedi screen).
ricordamelo tra qualche giorno, vedo di rimetterlo su e di cercarlo, non mi ricordo proprio dove sta. Ora non ho tempo...

Mi raccomando, ricordamelo, altrimenti mi scordo
felixmarra è offline  
Old 15-07-2004, 14:18   #1800
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
coldboot... si manifesta anche così...
Quote:
soldi buttati non credo, certo ste DFI non sono schede per tutti, c'è da lavoraci parecchio... e sarebbe anche ora che lo facessero in DFI con i bios...
felixmarra è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian