Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2004, 17:42   #1761
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Non e' simpatica ma dopotutto mi pare che la cpu rientri nella media dei 2650-2700 mhz , non e' poi cosi' sfigatissima , o sbaglio ?
Certo poter benchare a 2800/2900 mhz sarebbe piacevole , ma non si puo' avere tutto dalla vita no' ?

ciao

p.s. tenendo conto che se e' r.s. a 2650mhz e' sempre una goduria
Moeb tu a che punto sei?

Quote:
Originariamente inviato da Ghneuma
Sì se poi penso che ho speso un sacco di soldi per il 3500 winch che non sale sopra i 2670 benchabili sai che simpatia... almeno dark ha speso meno, ma che cavolo. Cmq appena smonto e metto il dissy nuovo voglio portare a conoscenza di tutti il numero del procio: almeno evitiamo delusioni ad altri utenti.

scusami magari l'hai scritto ma non mi ricordo sempre di tutti...
2670 con che dissi? stock? Se è cosi a liquido prendi i 2.8 almeno
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 17:50   #1762
Ghneuma
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
sì stock, ma secondo te a parità di voltaggi le cose cambiano con un dissy migliore?
Old 11-12-2004, 17:51   #1763
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
domanda cosa succede cambiando agp...67 portaròo a68
si combinano disastri puo eseere utile?
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 17:54   #1764
pincopall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
Quote:
Originariamente inviato da pilota
domanda cosa succede cambiando agp...67 portaròo a68
si combinano disastri puo eseere utile?
tino

ehm...nn credo cambi niente

VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT !
pincopall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 17:58   #1765
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ghneuma
sì stock, ma secondo te a parità di voltaggi le cose cambiano con un dissy migliore?
con un dissi in rame tipo Zalman 7000Cu e case ben aerato puoi abassare notevolmente la temperature stabilizzandoti sui 42-45° in full load (ora scommetto che passa i 50...) e di conseguenza salire ancora, penso che i 2730 benchabili dovresti farli, magairi qualcosina in più anche...
Purtroppo personalmente ho fatto pochi test ad aria, sono passato quasi subito a liquido, cmq la frequenza massima a qui facevo lo screen ad aria (zalman 7000), a liquido è quella che uso daily RS

P.S. pilota: nessuna differenza tra 67 e 68
Old 11-12-2004, 18:00   #1766
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
raga l'h ovenduta.......................................ma mi sa che devo riprenderla ...........

ste nf4 continuano a tardare
Old 11-12-2004, 18:02   #1767
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
grazie
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 18:03   #1768
Ghneuma
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
con un dissi in rame tipo Zalman 7000Cu e case ben aerato puoi abassare notevolmente la temperature stabilizzandoti sui 42-45° in full load (ora scommetto che passa i 50...) e di conseguenza salire ancora, penso che i 2730 benchabili dovresti farli, magairi qualcosina in più anche...
Purtroppo personalmente ho fatto pochi test ad aria, sono passato quasi subito a liquido, cmq la frequenza massima a qui facevo lo screen ad aria (zalman 7000), a liquido è quella che uso daily RS

P.S. pilota: nessuna differenza tra 67 e 68
Domani ti faccio sapere: mi hai dato una speranza, vorrei arrivare 2600 rock solid ad aria.
Old 11-12-2004, 18:05   #1769
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Iscritto dal: Jul 2002
scusatemi tutti, non stravolgiamo le regole!!!

ragionate:

un conto è essere stabili in Prime95 con torture test in Blend (e finora phoenix amico mio, in 5 anni di overclock non ho MAI visto un pc crashare 2 secondi dopo aver superato il prime per 6 ore, ma bastano anche 3 se vuoi avere la certezza di essere stabile nell'uso comune....) ed essere stabili dopo 6 ore di Half Life 2 al massimo dettaglio ed un conto è dire di essere stabili perchè si usa il pc in DAILY USE e si fanno 10 3D mark di seguito!!!

volete parlare tecnicamente? bene! fatelo ma con le dovute cognizioni, non sparando cazzate a vanvera! (scritto con simpatia, ovviamente! non mi sto nè inkazzando nè niente, è solo per discutere...)

Il 3D mark esegue dei test 3d e 2d ma lo stress applicato a CPU e GPU non è continuo ed uniforme come quello di un gioco 3D di ultima generazione impostato al massimo o quasi: prendete DOOM3 o HL2, potete superare 50 3D mark di seguito ma nelle scene incasinate dei suddetti giochi il PC si riavvia o si crasha se non è stabile. ORA non diciamo stronzate per favore che se si supera il Prime 95 Torture/blend il Pc si puo' crashare nei suddetti giochi!!! Ci posso scommettere il PC cacchio! Ecco perchè fare il prime o cmq un test che stressa CPU e RAM al massimo e superarlo equivale alla massima certezza di stabilità!

Altra fesseria: A ME IN DAILY USE è stabilissimo!!! BENE! qual'è il tuo Daily use??? aprire qualche pagina web, comprimere un file e masterizzare un DVD?? per quello si puo' comprare un celeron con 1 giga di ram ed ottenere la stessa stabilità!!! In daily USE la CPU raramente viene impegnata oltre il 20% e raramente per un tempo superiore al minuto!! per cui siamo TUTTI stabili in daily use!!!! Se per Daily USE si intende giocare per 6-8 ore ad HL2 (o simili), fare encoding audio-video, comprimere groooossi files etc etc, allora è un altro discorso!

Raga, in conclusione divertitevi quanto volete con l'overclock (su questo nn ci piove) ma non generalizzate sulla tecnica perchè se volete fare i maestri dovete anche essere in grado di dare informazioni scientifiche ragionate e non schermate di un test di 20 secondi.
Detto questo ognuno fa del proprio Pc quello che cacchio vuole!

Inoltre, scusate e poi chiudo, non dovete pensare che solo perchè un A64 Winchester 3200+ arriva a 2,8ghz, TUTTI i 3200+ ci arrivano di sicuro a qualunque costo!!! le cpu sono certificate per funzionare alla frequenza ed al voltaggio per le quali sono vendute, la "purezza" del core è del tutto casuale, pur essendoci nell'ambito di uno stesso processso produttivo degli STOCK + puri di altri, ma nessuno mai potrà garantirvi che se compri il processore della tale settimana del tale paese (malaysia, china, korea etc etc) sarai sicuramente fortunato. Solo avendo la fortuna di lavorare in qualche negozio o di avere amicizie giuste, ci si puo' procurare uno svariato numero di processori da testare per scegliere quello migliore....ma purtroppo questa fortuna ce l'hanno in pochissimi.

che mi dite? sono l'unico che la pensa cosi'?
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 18:06   #1770
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Ah ok, quindi non sono molto lontano...
Ma a 2900 e oltre l'avevi spinto con quella specie di prometeria/vapo che avevi messo su? che temp. avevi?
-12°a caldo /-6° a freddo in modo tale da non scendere sotto

ieri sera ho usato acqua a -10° per tentare di prendere sti benedetti 28" ... ma mi mancano ancora 10 mhz sul procio
comunque benchavo tranquillamente come in signa

visto che ci sono comunico a tutti i malati del sincrono che ottengo maggiori prestazioni col divisore che non usando ram sincrone e cioè
meglio 294x10=2940 con ram max166: 245 cas 2-3-2-5 1T
peggio 294x10=2940 con ram 1/1: 294 cas 2.5-4-3-5 2T
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 18:08   #1771
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da seb87
raga l'h ovenduta.......................................ma mi sa che devo riprenderla ...........

ste nf4 continuano a tardare
le Ultra non so, ma le SLI sono state tutte ritirate, avevano problemi a causa di un integrato che ora va sostituito...
Old 11-12-2004, 18:09   #1772
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Non e' simpatica ma dopotutto mi pare che la cpu rientri nella media dei 2650-2700 mhz , non e' poi cosi' sfigatissima , o sbaglio ?
non è sfigatissima... peggio -.-
il mio newcastle arrivava a 2810mhz in benchmarking -.-''''

Quote:
Certo poter benchare a 2800/2900 mhz sarebbe piacevole , ma non si puo' avere tutto dalla vita no' ?
non si può aver tutto ma sta cpu è indecente
Old 11-12-2004, 18:15   #1773
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da arrarro

ragionate:

un conto è essere stabili in Prime95 con torture test in Blend (e finora phoenix amico mio, in 5 anni di overclock non ho MAI visto un pc crashare 2 secondi dopo aver superato il prime per 6 ore, ma bastano anche 3 se vuoi avere la certezza di essere stabile nell'uso comune....) ed essere stabili dopo 6 ore di Half Life 2 al massimo dettaglio ed un conto è dire di essere stabili perchè si usa il pc in DAILY USE e si fanno 10 3D mark di seguito!!!

volete parlare tecnicamente? bene! fatelo ma con le dovute cognizioni, non sparando cazzate a vanvera! (scritto con simpatia, ovviamente! non mi sto nè inkazzando nè niente, è solo per discutere...)

Il 3D mark esegue dei test 3d e 2d ma lo stress applicato a CPU e GPU non è continuo ed uniforme come quello di un gioco 3D di ultima generazione impostato al massimo o quasi: prendete DOOM3 o HL2, potete superare 50 3D mark di seguito ma nelle scene incasinate dei suddetti giochi il PC si riavvia o si crasha se non è stabile. ORA non diciamo stronzate per favore che se si supera il Prime 95 Torture/blend il Pc si puo' crashare nei suddetti giochi!!! Ci posso scommettere il PC cacchio! Ecco perchè fare il prime o cmq un test che stressa CPU e RAM al massimo e superarlo equivale alla massima certezza di stabilità!

Altra fesseria: A ME IN DAILY USE è stabilissimo!!! BENE! qual'è il tuo Daily use??? aprire qualche pagina web, comprimere un file e masterizzare un DVD?? per quello si puo' comprare un celeron con 1 giga di ram ed ottenere la stessa stabilità!!! In daily USE la CPU raramente viene impegnata oltre il 20% e raramente per un tempo superiore al minuto!! per cui siamo TUTTI stabili in daily use!!!! Se per Daily USE si intende giocare per 6-8 ore ad HL2 (o simili), fare encoding audio-video, comprimere groooossi files etc etc, allora è un altro discorso!

Raga, in conclusione divertitevi quanto volete con l'overclock (su questo nn ci piove) ma non generalizzate sulla tecnica perchè se volete fare i maestri dovete anche essere in grado di dare informazioni scientifiche ragionate e non schermate di un test di 20 secondi.

Inoltre, scusate e poi chiudo, non dovete pensare che solo perchè un A64 Winchester 3200+ arriva a 2,8ghz, TUTTI i 3200+ ci arrivano di sicuro a qualunque costo!!! le cpu sono certificate per funzionare alla frequenza ed al voltaggio per le quali sono vendute, la "purezza" del core è del tutto casuale, pur essendoci nell'ambito di uno stesso processso produttivo degli STOCK + puri di altri, ma nessuno mai potrà garantirvi che se compri il processore della tale settimana del tale paese (malaysia, china, korea etc etc) sarai sicuramente fortunato. Solo avendo la fortuna di lavorare in qualche negozio o di avere amicizie giuste, ci si puo' procurare uno svariato numero di processori da testare per scegliere quello migliore....ma purtroppo questa fortuna ce l'hanno in pochissimi.

prime non è certezza...tant'è vero che a + utenti dava errore anche default.oltretutto su amd 32 + volte ero rock con prime (20 ore di torture) e al primo 3d mark mi tornava a windows...
per il day use o la config da bench..dico solo che le capacità dell'overclocker si misurano in condizioni estreme...che possono essere i -40° del dry ice i -190°c del ln2, ma può essere anche un bech sul filo del riavvio....
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 18:22   #1774
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

mamma mia sti nf4...sembra che li debbano fare artigianalmente...
già si parlava di 1/2 gennaio,ora si va certamente a fine genneaio...
per cui per come la vedo io,prima di 1/2 febbraio non si potrà acquistare una mobo senza rischiare la ciofeca..
per cui per ora mi prendo la mia bella MSI K8N NEO2 platinum e poi a marzo se ne riparla...magari si troveranno le x800 a prezzi attorno ai 200/250€..

ps:la versione platinum rispetto alla liscia che ha di +?solo il wi-fi?
Old 11-12-2004, 18:22   #1775
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:

ragionate:

Francesco, non so bene perchè hai sollevato tutta questa storia anche perchè quello che dici è piuttosto risaputo e lo condividiamo...i mie 2.8Ghz erano EVIDENTEMENTE, PALESEMENTE (ecc) una frequenza da SPI 1mb e poco piu, penso si fosse capito molto bene anche da come li ho presentati...

Cmq per definire RS daily il mio newcastle gli ho fatto fare le seguenti cose:

1. tutti i 3dmark, acquamark e balle varie
2. SPI 32Mb e altri bench
3. encodare 6 dvd con doppio passaggio e qualità massima, inoltre masterizzazione al volo durante il secondo passaggio...
4. Lavorare con decine di pagine web aperte, winamp, Photoshop CS, Dreamvawer MX, paint, varie cartelle con continuo switch da un app. all'altra per varie ore...
5. Giocare a NFSU2 per una 20ina di ore, HL2 una 10ina e qualche partita a Farcry e DoomIII

questo è ciò che ha fatto nella prima settimana.

penso che potremmo anche chiudere qui ora, siamo pure in Off Topic

Ciao!

P.S. dimmi quando/dove ci sei che parliamo del liquidoz...
Old 11-12-2004, 18:26   #1776
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
le Ultra non so, ma le SLI sono state tutte ritirate, avevano problemi a causa di un integrato che ora va sostituito...

peccato........mi prednerò un k8n neo2 plantinum allora
Old 11-12-2004, 18:27   #1777
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da manuele.f
mamma mia sti nf4...sembra che li debbano fare artigianalmente...
già si parlava di 1/2 gennaio,ora si va certamente a fine genneaio...
per cui per come la vedo io,prima di 1/2 febbraio non si potrà acquistare una mobo senza rischiare la ciofeca..
per cui per ora mi prendo la mia bella MSI K8N NEO2 platinum e poi a marzo se ne riparla...magari si troveranno le x800 a prezzi attorno ai 200/250€..

ps:la versione platinum rispetto alla liscia che ha di +?solo il wi-fi?
ciao manuele

Ci sono 2 modelli e sono entrambi Platinum, solo che una è Platinum 54G e vuol dire che nella confezione è inclusa una schedina PCI wireless da 54mbps.

l'nForce4 credo che sara un portento, ma lasciamolo maturare un po
Old 11-12-2004, 18:29   #1778
arrarro
Member

L'Avatar di arrarro

Phoenix non mi riferivo affatto a te o a qualcuno in particolare ma il mio era solo un avvertimento per coloro che si affacciavano per la prima volta in questo thread e magari leggevano cose allucinanti e ci prendevano per pazzi!

Inoltre siccome leggo di alcune persone che si lamentano che riescono a spingere un 3000+ a frequenze superiori a quelle di un 3800+ e se ne lamentano pure perchè vorrebbero arrivare a 2,7ghz reali!!!, mi viene da ridere visto che è sempre un ottimo overclock e bisogna pure sapersi accontentare! altrimenti tanto vale comprare direttamente un FX55 (come hanno fatto giustamente altri e come avrei fatto anche io se avesse i 0,9 micron...) se si vuole una potenza mostruosa (tra l'altro overclockando un FX55 si raggiungono prestazioni da far licenziare in tronco tutto l'esecutivo INTEL in un istante... )

per quanto riguarda il liquido se mi raggiungi in mirc ne parliamo subito....
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS
arrarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 18:29   #1779
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Quote:

ragionate:

Non posso che condividere. Ogni tanto faccio OC per curiosità ma un 3500+ abbinato a una scheda video decente non ha ceto bisogno di OC.
Mi diverto a vedere tutti questi esperimentii, ci vuole una gran passione, ma mi chiedo poi se serve a qualcosa tutto questo,

e' u n pò come elaborare le auto per le gare ma qui non si voince nulla purtroppo

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 18:33   #1780
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

mi sono convinto a prenderla in quanto da deepover@@k la vendono a 165€ per cui dividendo con un amico le sped a 170 ce l'ho a casa...
naturalmente sarà accopiata a un 3200+ winch,anche se il prezzo di tecnocasa è a mio giudizio altino...spero chein una settimana arrvino a poco + di 200€...(cheè il prezzo giusto)...
e il tutto sarà accompagnato dai vitesta 566 tccd che ho già sotto torchio da qusi un mesetto
cpu liquid cooled e nf3ultra sotto northpole

ps:speriamo ci siano già le staffe per rs300 su 939
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian