|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 | ||
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() Quote:
2670 con che dissi? stock? Se è cosi a liquido prendi i 2.8 almeno ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1762 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
sì stock, ma secondo te a parità di voltaggi le cose cambiano con un dissy migliore?
![]() |
#1763 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
domanda cosa succede cambiando agp...67 portaròo a68
si combinano disastri puo eseere utile? tino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Quote:
ehm...nn credo cambi niente ![]()
venice 3000@300x9 full air 1.5V/2x1GB Gskill ZX/6800gt PoV/MSI Neo2/zalmann 7000cu/audigy2/creative i-trigue5600 VENDO SODIMM DDR2 256MB NUOVA - VENDO SCHEDA MADRESOCKET A SOLTEK CHIPSET KT133 - PVT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 | |
Bannato
|
Quote:
Purtroppo personalmente ho fatto pochi test ad aria, sono passato quasi subito a liquido, cmq la frequenza massima a qui facevo lo screen ad aria (zalman 7000), a liquido è quella che uso daily RS ![]() P.S. pilota: nessuna differenza tra 67 e 68 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1766 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
raga l'h ovenduta.......................................ma mi sa che devo riprenderla
![]() ste nf4 continuano a tardare ![]()
![]() |
#1767 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
grazie
tino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1769 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
scusatemi tutti, non stravolgiamo le regole!!!
ragionate: un conto è essere stabili in Prime95 con torture test in Blend (e finora phoenix amico mio, in 5 anni di overclock non ho MAI visto un pc crashare 2 secondi dopo aver superato il prime per 6 ore, ma bastano anche 3 se vuoi avere la certezza di essere stabile nell'uso comune....) ed essere stabili dopo 6 ore di Half Life 2 al massimo dettaglio ed un conto è dire di essere stabili perchè si usa il pc in DAILY USE e si fanno 10 3D mark di seguito!!! volete parlare tecnicamente? bene! fatelo ma con le dovute cognizioni, non sparando cazzate a vanvera! (scritto con simpatia, ovviamente! non mi sto nè inkazzando nè niente, è solo per discutere...) Il 3D mark esegue dei test 3d e 2d ma lo stress applicato a CPU e GPU non è continuo ed uniforme come quello di un gioco 3D di ultima generazione impostato al massimo o quasi: prendete DOOM3 o HL2, potete superare 50 3D mark di seguito ma nelle scene incasinate dei suddetti giochi il PC si riavvia o si crasha se non è stabile. ORA non diciamo stronzate per favore che se si supera il Prime 95 Torture/blend il Pc si puo' crashare nei suddetti giochi!!! Ci posso scommettere il PC cacchio! Ecco perchè fare il prime o cmq un test che stressa CPU e RAM al massimo e superarlo equivale alla massima certezza di stabilità! Altra fesseria: A ME IN DAILY USE è stabilissimo!!! BENE! qual'è il tuo Daily use??? aprire qualche pagina web, comprimere un file e masterizzare un DVD?? per quello si puo' comprare un celeron con 1 giga di ram ed ottenere la stessa stabilità!!! In daily USE la CPU raramente viene impegnata oltre il 20% e raramente per un tempo superiore al minuto!! per cui siamo TUTTI stabili in daily use!!!! Se per Daily USE si intende giocare per 6-8 ore ad HL2 (o simili), fare encoding audio-video, comprimere groooossi files etc etc, allora è un altro discorso! Raga, in conclusione divertitevi quanto volete con l'overclock (su questo nn ci piove) ma non generalizzate sulla tecnica perchè se volete fare i maestri dovete anche essere in grado di dare informazioni scientifiche ragionate e non schermate di un test di 20 secondi. Detto questo ognuno fa del proprio Pc quello che cacchio vuole! Inoltre, scusate e poi chiudo, non dovete pensare che solo perchè un A64 Winchester 3200+ arriva a 2,8ghz, TUTTI i 3200+ ci arrivano di sicuro a qualunque costo!!! le cpu sono certificate per funzionare alla frequenza ed al voltaggio per le quali sono vendute, la "purezza" del core è del tutto casuale, pur essendoci nell'ambito di uno stesso processso produttivo degli STOCK + puri di altri, ma nessuno mai potrà garantirvi che se compri il processore della tale settimana del tale paese (malaysia, china, korea etc etc) sarai sicuramente fortunato. Solo avendo la fortuna di lavorare in qualche negozio o di avere amicizie giuste, ci si puo' procurare uno svariato numero di processori da testare per scegliere quello migliore....ma purtroppo questa fortuna ce l'hanno in pochissimi. che mi dite? sono l'unico che la pensa cosi'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Quote:
ieri sera ho usato acqua a -10° per tentare di prendere sti benedetti 28" ... ma mi mancano ancora 10 mhz sul procio ![]() comunque benchavo tranquillamente come in signa visto che ci sono comunico a tutti i malati del sincrono che ottengo maggiori prestazioni col divisore che non usando ram sincrone e cioè meglio 294x10=2940 con ram max166: 245 cas 2-3-2-5 1T peggio 294x10=2940 con ram 1/1: 294 cas 2.5-4-3-5 2T
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W 1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1772 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
il mio newcastle arrivava a 2810mhz in benchmarking -.-'''' Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
![]() per il day use o la config da bench..dico solo che le capacità dell'overclocker si misurano in condizioni estreme...che possono essere i -40° del dry ice i -190°c del ln2, ma può essere anche un bech sul filo del riavvio.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 |
Senior Member
|
mamma mia sti nf4...sembra che li debbano fare artigianalmente...
già si parlava di 1/2 gennaio,ora si va certamente a fine genneaio... per cui per come la vedo io,prima di 1/2 febbraio non si potrà acquistare una mobo senza rischiare la ciofeca.. per cui per ora mi prendo la mia bella MSI K8N NEO2 platinum e poi a marzo se ne riparla...magari si troveranno le x800 a prezzi attorno ai 200/250€.. ps:la versione platinum rispetto alla liscia che ha di +?solo il wi-fi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 | |
Bannato
|
Quote:
Francesco, non so bene perchè hai sollevato tutta questa storia anche perchè quello che dici è piuttosto risaputo e lo condividiamo...i mie 2.8Ghz erano EVIDENTEMENTE, PALESEMENTE (ecc) una frequenza da SPI 1mb e poco piu, penso si fosse capito molto bene anche da come li ho presentati... Cmq per definire RS daily il mio newcastle gli ho fatto fare le seguenti cose: 1. tutti i 3dmark, acquamark e balle varie 2. SPI 32Mb e altri bench 3. encodare 6 dvd con doppio passaggio e qualità massima, inoltre masterizzazione al volo durante il secondo passaggio... 4. Lavorare con decine di pagine web aperte, winamp, Photoshop CS, Dreamvawer MX, paint, varie cartelle con continuo switch da un app. all'altra per varie ore... 5. Giocare a NFSU2 per una 20ina di ore, HL2 una 10ina e qualche partita a Farcry e DoomIII questo è ciò che ha fatto nella prima settimana. penso che potremmo anche chiudere qui ora, siamo pure in Off Topic ![]() Ciao! P.S. dimmi quando/dove ci sei che parliamo del liquidoz... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
peccato........mi prednerò un k8n neo2 plantinum allora ![]()
![]() |
![]() |
#1777 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ci sono 2 modelli e sono entrambi Platinum, solo che una è Platinum 54G e vuol dire che nella confezione è inclusa una schedina PCI wireless da 54mbps. l'nForce4 credo che sara un portento, ma lasciamolo maturare un po ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1778 |
Member
|
Phoenix non mi riferivo affatto a te o a qualcuno in particolare ma il mio era solo un avvertimento per coloro che si affacciavano per la prima volta in questo thread e magari leggevano cose allucinanti e ci prendevano per pazzi!
![]() Inoltre siccome leggo di alcune persone che si lamentano che riescono a spingere un 3000+ a frequenze superiori a quelle di un 3800+ e se ne lamentano pure perchè vorrebbero arrivare a 2,7ghz reali!!!, mi viene da ridere visto che è sempre un ottimo overclock e bisogna pure sapersi accontentare! altrimenti tanto vale comprare direttamente un FX55 (come hanno fatto giustamente altri e come avrei fatto anche io se avesse i 0,9 micron...) se si vuole una potenza mostruosa (tra l'altro overclockando un FX55 si raggiungono prestazioni da far licenziare in tronco tutto l'esecutivo INTEL in un istante... ![]() ![]() ![]() per quanto riguarda il liquido se mi raggiungi in mirc ne parliamo subito....
TT Armor | Gigabyte EP45-DS3R | Q9450@3,2Ghz cooled by ZEN 120 | GSKILL 4x2Gb 4-4-4-15 | Asus GF8800 GT 512mb |WD VELOCI Raptor 300GB + Vari altri HDD Seagate| CORSAIR HX750W | Logitech MX Revolution | Samsung SMXL2370 Led Monitor | VENDO CREATIVE X-FI FATALITY FPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Quote:
Mi diverto a vedere tutti questi esperimentii, ci vuole una gran passione, ma mi chiedo poi se serve a qualcosa tutto questo, ![]() e' u n pò come elaborare le auto per le gare ma qui non si voince nulla purtroppo ![]()
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1780 |
Senior Member
|
mi sono convinto a prenderla in quanto da deepover@@k la vendono a 165€ per cui dividendo con un amico le sped a 170 ce l'ho a casa...
naturalmente sarà accopiata a un 3200+ winch,anche se il prezzo di tecnocasa è a mio giudizio altino...spero chein una settimana arrvino a poco + di 200€...(cheè il prezzo giusto)... e il tutto sarà accompagnato dai vitesta 566 tccd che ho già sotto torchio da qusi un mesetto ![]() cpu liquid cooled e nf3ultra sotto northpole ![]() ps:speriamo ci siano già le staffe per rs300 su 939 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.