Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2005, 09:39   #1701
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
come avete settato da bios la configurazione delle usb: HiSpeed o FullSpeed??
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 10:52   #1702
Carly
Member

L'Avatar di Carly

Iscritto dal: Sep 2005
inviato da 08r-dc

Quote:
se colleghi i dischi e non crei un raid non devi fare niente...solo collegare e scegliere nella prima schermata (ide configuration--> enanched mode---> configure sata as raid "no") e poi nella schermata boot scegli quale hd fa il boot...
il disco mi è arrivato, tutto ok. ma non è che devo indicare master slave spostando i jumper posteriori? o basta che collego i 2 hd sgli spinotti?

per alfabeto:
io ho impostato hispeed. in questo modo hai 480mbps contro i 12 mbps per la fullspeed
Old 11-12-2005, 11:21   #1703
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Carly
inviato da 08r-dc

il disco mi è arrivato, tutto ok. ma non è che devo indicare master slave spostando i jumper posteriori? o basta che collego i 2 hd sgli spinotti?

per alfabeto:
io ho impostato hispeed. in questo modo hai 480mbps contro i 12 mbps per la fullspeed

nei sata non c'è master/slave, lascia pure così

usb hispeed, cioè 2.0
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:38   #1704
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
che dissipatore montate sulla vs cpu????
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 12:51   #1705
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ferrara-prov, ma il cuore e' dove c'e' lu mare, lu sule lu ventu.-
dopo tanto mi e' arrivata una asus p4c800 in sostituzione.

la nuova, sugli slot pci porta una scritta rev 2

sulla scatola della rma c'e'

p4c800 eay

che vuol dire

deluxe e?

p.s. la posso vendere
ces53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 13:02   #1706
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da ces53
dopo tanto mi e' arrivata una asus p4c800 in sostituzione.

la nuova, sugli slot pci porta una scritta rev 2

sulla scatola della rma c'e'

p4c800 eay

che vuol dire

deluxe e?

p.s. la posso vendere
allora...
la tua p4c800 deluxe e' un ottima scheda madre
supporta s-ata bus 800 (200 x 4)
e il raid (0,1,0+1)
e' una socket 478 quindi puoi montarci tutte le cpu che sono compatibili con questo socket (celeron , pIV core northwood e i primi prescott 478)
ti troverai sicuramente bene

Ultima modifica di rafpro : 18-12-2005 alle 13:05.
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 19:55   #1707
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

lo so non e' la sezione giusta

mi chiedo, qualcuno ha la mascherina di una asus p4c800?

ovviamente pagando se c'eì da pagare

grazie
Old 25-12-2005, 10:57   #1708
Carly
Member

L'Avatar di Carly

Iscritto dal: Sep 2005
inviato da alfabeto
Quote:
che dissipatore montate sulla vostra cpu?
Io personalmente monto uno zalman AlCu7700 e va ottimamente. Al massimo ho visualizzato 55 gradi come temperatura e visto che il mio procio è un prescott, direi che il risultato è notevole. Io con i dissipatori zalman mi ci sono trovato bene e quindi ti consiglio di acquistarne uno (se hai problemi con il calore)
Old 25-12-2005, 21:02   #1709
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
problema scandisc

ho due maxtor (40gb e 80gb) impostati master il primo e slave il secondario partizione estesa e logica su tutti e due, sul primo hard disc ho installato windows millenium (partizione primaria C e sul secondo (partizione primaria) windows xp home D:. tutto funziona bene, dual boot e i s/o. il problema è che seleziono xp, in fase di boot, all'avvio di xp mi segnala che deve essere eseguito lo scandisc in C:, se pigio il tasto invio un paio di volte parte xp senza problemi, qualcuno sa spiegarmi il perchè ??
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11

Ultima modifica di roberto1 : 25-12-2005 alle 21:05. Motivo: faccina sulla lettera C: misteriosa
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 01:14   #1710
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da roberto1
ho due maxtor (40gb e 80gb) impostati master il primo e slave il secondario partizione estesa e logica su tutti e due, sul primo hard disc ho installato windows millenium (partizione primaria C e sul secondo (partizione primaria) windows xp home D:. tutto funziona bene, dual boot e i s/o. il problema è che seleziono xp, in fase di boot, all'avvio di xp mi segnala che deve essere eseguito lo scandisc in C:, se pigio il tasto invio un paio di volte parte xp senza problemi, qualcuno sa spiegarmi il perchè ??
xp ha il sp1?

quando clicchi 2 volte, è perchè rispondi in pratica alla richiesta "premere un tasto entro 30 sec. x annullare scandisk?
Old 26-12-2005, 20:27   #1711
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
xp ha il sp1?

quando clicchi 2 volte, è perchè rispondi in pratica alla richiesta "premere un tasto entro 30 sec. x annullare scandisk?

si xp sp1 con aggiornamenti. si ma il fatto strano è mi dice che verrà effettuato lo scandisk sull'unità C: dove c'è il s/o win me, win xp home è sulla partizione D:
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 07:09   #1712
Alnath
Junior Member

L'Avatar di Alnath

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti,
qualcuno sà come entrare nelle impostazioni del bios della MB in oggetto (Asus P4C800E - Deluxe)???
Lo so... basta premere [Canc]... ma qui viene proprio il bello:
il bios posta il messaggio "entering setup", lo schermo diventa nero, compare la scritta "wait..." ma poi non succede più nulla...

Sono giorni che rileggo il manuale, ma non trovo scritto nulla... apparte i jumper clear CMos... ma anche cancellando le impostazioni di default non riesco ad entrare nel setup del bios...

L'ho aggiornato alla versione 1023.001 ma proprio non ne vuole sapere di lasciarmi entrare.

Un cordiale saluto a tutti e buone feste.
Alnath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 07:55   #1713
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

a occhio e croce hai sbagliato a flasharla

se non entri nel bios, aleno funziona?
Old 27-12-2005, 10:32   #1714
Alnath
Junior Member

L'Avatar di Alnath

Ciao, grazie per la risposta.
Ho scaricato tutta la cartella dall'ftp di asus ed utilizzato il suo programmino via Win... il quale ha fatto tutti i controlli del caso, controllato l'integrià della rom e tutto funziona (secondo lui).

La cosa strana è che funziona tutto bene (tranne appunto che non mi lascia entrare nel bios)... sto diventando matto.

Stasera torno a casa e ti posto la rev della mb (magari ti viene in mente qualcosa che al momento mi sfugge).

Alnath
Old 27-12-2005, 10:35   #1715
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

il tasto can funziona?
provala con altra tastiera.-
Old 27-12-2005, 10:47   #1716
Alnath
Junior Member

L'Avatar di Alnath

Quote:
Originariamente inviato da ces53
il tasto can funziona?
provala con altra tastiera.-
Già fatto: stessa solfa... oggi mi porto a casa la tastiera dell'ufficio e riprovo.
Old 27-12-2005, 16:50   #1717
ces53
Senior Member

L'Avatar di ces53

qualcuno si trova la mascherina in piuì?
Old 28-12-2005, 00:27   #1718
triploantani
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
Ciao a tutti,
posto anche qui il mio problema con una p4c800 e-deluxe dopo che avevo anche aperto questa discussione sperando di avere ulteriori risposte: ho uno strano problema che credo (correggetemi pure se sbaglio) derivi dalla mia p4c800 e deluxe: da qualche giorno se accendo il PC non si avvia o meglio parte tutto, ventole, HD ecc poi non succede nient'altro il monitor e il led dell' hard disk si spengono e basta. Se tolgo la batteria della mobo o se riavvio col pulsante del reset il PC parte regolarmente , tanto è vero che ora sto scrivendo con lui. Sono giorni che sto scervellandomi pensando da cosa può derivare questa stranezza: dal procio, dalla ram, dall' HD, dal chip del BIOS? Poi è successo anche questo:
1) due sere fa ho provato a spegnere e riaccendere diverse volte facendo passare qualche minuto fra le accensioni e il PC partiva solo se premevo il reset dopo ogni avvio regolarmente mancato. Stamani ho acceso ed è partito regolarmante
2) Ho un nuovo dato che forse è indicativo del problema: provando a riavviare col reset dopo un paio di mancati avvii, mi è comparso il seguente messaggio dopo la rilevazione della ram e delle periferiche:

"Overclocking failed! Please enter setup to reconfigure your system"

Ma non ho fatto nessun overclock, anzi da bios ho i parametri della cpu in manual con impostazioni standard, ho provato anche con "auto" ed è comparso il solito messaggio. Andando con F1 nel bios i parametri sono ovviamente tutti giusti come li avevo impostati prima e avviando da lì senza modificare nulla il PC si avvia tranquillamente.
Allora da dove viene questo fantomatico overclock, chi se lo inventa la mobo o il processore? E' il P4 che comincia a dare i numeri? E' il caso di provare un altro procio, visto che in casa ho altri due P4 2,8GHz?

3) Stamattina ho anche dovuto fare due riavvii perchè mi si bloccava improvvisamente la tastiera e il mouse, che ne pensate? Io molto male! E stasera il problema si è ripresentato costringendomi a mettere in funzione il pc n°2 per poter essere qui a scrivere.

Che faccio la butto?

La configurazione è la seguente:
P4 3.0 GHz, Asus p4c800 e-deluxe (rev 2.00), 2 Kingston 512 Mb + 2 Kingmax 512 Mb, vga Sapphire 9600xt 256Mb, Sound Blaster live 24bit, 2 HD Maxtor 80GB Sata, DVD Pioneer, mast. CD Philips, mast DVD Pioneer 109, lettore di memory cards interno, alim. Enermax Noisetaker 485Watt tutto dentro un bel Chieftec, nessun overclock.
triploantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 00:53   #1719
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da triploantani
Ciao a tutti,
posto anche qui il mio problema con una p4c800 e-deluxe dopo che avevo anche aperto questa discussione sperando di avere ulteriori risposte: ho uno strano problema che credo (correggetemi pure se sbaglio) derivi dalla mia p4c800 e deluxe: da qualche giorno se accendo il PC non si avvia o meglio parte tutto, ventole, HD ecc poi non succede nient'altro il monitor e il led dell' hard disk si spengono e basta. Se tolgo la batteria della mobo o se riavvio col pulsante del reset il PC parte regolarmente , tanto è vero che ora sto scrivendo con lui. Sono giorni che sto scervellandomi pensando da cosa può derivare questa stranezza: dal procio, dalla ram, dall' HD, dal chip del BIOS? Poi è successo anche questo:
1) due sere fa ho provato a spegnere e riaccendere diverse volte facendo passare qualche minuto fra le accensioni e il PC partiva solo se premevo il reset dopo ogni avvio regolarmente mancato. Stamani ho acceso ed è partito regolarmante
2) Ho un nuovo dato che forse è indicativo del problema: provando a riavviare col reset dopo un paio di mancati avvii, mi è comparso il seguente messaggio dopo la rilevazione della ram e delle periferiche:

"Overclocking failed! Please enter setup to reconfigure your system"

Ma non ho fatto nessun overclock, anzi da bios ho i parametri della cpu in manual con impostazioni standard, ho provato anche con "auto" ed è comparso il solito messaggio. Andando con F1 nel bios i parametri sono ovviamente tutti giusti come li avevo impostati prima e avviando da lì senza modificare nulla il PC si avvia tranquillamente.
Allora da dove viene questo fantomatico overclock, chi se lo inventa la mobo o il processore? E' il P4 che comincia a dare i numeri? E' il caso di provare un altro procio, visto che in casa ho altri due P4 2,8GHz?

3) Stamattina ho anche dovuto fare due riavvii perchè mi si bloccava improvvisamente la tastiera e il mouse, che ne pensate? Io molto male! E stasera il problema si è ripresentato costringendomi a mettere in funzione il pc n°2 per poter essere qui a scrivere.

Che faccio la butto?

La configurazione è la seguente:
P4 3.0 GHz, Asus p4c800 e-deluxe (rev 2.00), 2 Kingston 512 Mb + 2 Kingmax 512 Mb, vga Sapphire 9600xt 256Mb, Sound Blaster live 24bit, 2 HD Maxtor 80GB Sata, DVD Pioneer, mast. CD Philips, mast DVD Pioneer 109, lettore di memory cards interno, alim. Enermax Noisetaker 485Watt tutto dentro un bel Chieftec, nessun overclock.
penso dai banchi di ram diversi tra loro
Old 28-12-2005, 00:59   #1720
triploantani
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
penso dai banchi di ram diversi tra loro
Dopo 10 mesi di funzionamento regolare? come te lo spieghi?
Tipo... la vendetta va consumata fredda?
Comunque proverò e vi farò sapere.

Ultima modifica di triploantani : 28-12-2005 alle 01:02.
triploantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian