Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2005, 18:48   #141
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Mi dispiace confermarti che su questa mobo (anche per via di accoppiata chipset e controller ram) il funzionamento di moduli non in kit non è garantito. Purtroppo a volte non basta neanche prendere 2 moduli uguali, ma solo il kit dual ti consente di avere la certezza.
Anche se da quello che dici non riesci ad avere 2gb neanche in single channel.
si ma si spera che risolvano con un nuovo bios perchè una mobo che supporta 4gb e 4 slot cosa ne mettono 4 se poi vanno solo 2 ( stessa cosa mi capitava con la vecchia mobo asus a8v deluxe, 1 gb con bios di uscita, aggiornato 2gb andavano con piacere :| )

mi risulta strano che nessuno abbia provato 2gb su questa mobo....
Old 15-10-2005, 19:43   #142
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
pensate che la mia va SOLO in dual chanell..in single ogni volta che spengo il pc devo fare reset cmos altriementi non si avvia
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 20:09   #143
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Quote:
Originariamente inviato da sbronf
pensate che la mia va SOLO in dual chanell..in single ogni volta che spengo il pc devo fare reset cmos altriementi non si avvia
da come butta sembra che ognuna possegga una propria personalità
Old 15-10-2005, 20:23   #144
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da sbronf
Ma LOOOOLLLLL!!!!!! Questa te la posso mettere sul post iniziale?????
Old 15-10-2005, 20:24   #145
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Beh questo non è sempre detto..
c'è chi ha messo BH e TCCD assieme e la MoBo non ha avuto problemi...
Infatti è quello che non capisco. Mi sembra troppo variabile la situazione (ok, ok, è vero che il mondo pc è un'accozzaglia di marche e modelli diversi... però....)
Old 15-10-2005, 20:34   #146
TAITA57
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. Bergamo
uhm non ho letto tutto ma io le memorie le ho sui primi 2 uno giallo e uno arancio se le metto tutte e 2 sugli arancio non parte più che bios dovrei mettere? le mem. sono quelle in sign.

Ciao
TAITA57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 09:56   #147
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Bhe non è che sia proprio normale.
E' fra le poche schede che vuole o il dual channel o niente. Certo tenere un sistema single...però non vedo perchè costringere l' utente...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 16:59   #148
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bubbo87
si ma si spera che risolvano con un nuovo bios perchè una mobo che supporta 4gb e 4 slot cosa ne mettono 4 se poi vanno solo 2 ( stessa cosa mi capitava con la vecchia mobo asus a8v deluxe, 1 gb con bios di uscita, aggiornato 2gb andavano con piacere :| )

mi risulta strano che nessuno abbia provato 2gb su questa mobo....

Ormai è prassi comune di molte case farci sperare su bios miracolosi
Old 17-10-2005, 18:04   #149
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Firewire

Ciao a tutti, nessuno ha riscontrato problemi con la firewire?
Perchè io invece...non riesco a venirne piu' a capo, dato che ne ho 2 (di firewire): quella integrata nella scheda madre e quella della audigy 2.
Morale: nessuna delle 2 va!!!
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2005, 19:21   #150
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Quote:
certo che puoiinseriscila come risposta alla domanda "come prevenire il checksum error"...perchè è questo l'errore che mi dava ogni volta che resettavo il bios
ho provato tutte le combinazioni di slot ma niente...solo dual channell...stavo per mandare la mobo in rma prima di accorgermi di questo fatto
cmq tenete presente che le ram sono due schifosissime elixir, per cui puo' anche essere che con altre marche la cosa non ripeta...boh.
appena ho isoldi mi prendo due ram serie e vi diro'
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:11   #151
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung
Ciao a tutti, nessuno ha riscontrato problemi con la firewire?
Perchè io invece...non riesco a venirne piu' a capo, dato che ne ho 2 (di firewire): quella integrata nella scheda madre e quella della audigy 2.
Morale: nessuna delle 2 va!!!
Pensare che credevo di aver perso una occasione su una audigy 2 usata a 50 euro La volevo prendere anche per la firewire integrata...

Ultima modifica di bartolino3200 : 19-10-2005 alle 17:14.
Old 19-10-2005, 20:08   #152
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

il mio sistema le vede, ma non le ho mai provate.
Old 20-10-2005, 09:05   #153
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
volevo prendere sta mobo e piazzarci l'x2 3800, ma dopo che ho letto di tutti sti problemi, nn ho assolutamente voglia di abattermi x fare andare le periferiche usb!

grazie x questo thread mi avete fatto risparmiare soldi su questa mobo grazie mille.
Old 20-10-2005, 09:57   #154
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da khri81
volevo prendere sta mobo e piazzarci l'x2 3800, ma dopo che ho letto di tutti sti problemi, nn ho assolutamente voglia di abattermi x fare andare le periferiche usb!

grazie x questo thread mi avete fatto risparmiare soldi su questa mobo grazie mille.
Io ti posso dire una cosa. Devo escludere una specie di odio e sarò obiettivo.
Ora non so cosa c'è nel mercato.
Se intendi divertirti con OC molto estremi la puoi valutare.
Ma se vuoi una mobo stabile (per stabile intendo "GLOBALMENTE stabile" e non che sia stabile con la cpu e appena collego una periferica si congela tutto) lasciala stare e segui il topic di Bartolino3200. Ne guadagnerai anche in salute (come ho fatto io "fuckizzando" tutto il pc negli ultimi 10 mesi... ok sono stato estremo, ma io questa merd@ di dfi non la voglio più vedere).
Old 20-10-2005, 19:25   #155
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

di una cosa sono sicuro,se uno deve spendere 215 euro e poi avere problemi in default,allora sta mobo fa veramente schifo,quello che non capisco è perchè allora molti ne parlano talmente bene?io lavoro come assemblatore e di pc ne monto tanti al giorno,purtroppo nel 99%dei casi monto roba scadente,scheda madri da 40€ sopratutto con audio e video integrati,al 99% sempre intel e raramente amd in quanto la gente vuole intel e basta.sti maledetti computer che monto non danno un minimo problema,su 40 mobo forse una esce difettosa,per non parlare delle ram che sono veramente na sola(vdata),la mia pignoleria maniacale mi ha fatto ridurre in uno stato con un pc antiquato,non ho il coraggio di prendere un nuovo pc,un mese fa avevo deciso questa configurazione abit an8 sli fatality,amd 64 4000 san diego,ocz 4800 platinum elite version a 600mhz,alimentatore ocz powerstream 600w,2 raptor da 74gb(forse questi li avrei rinviati per un futuro acquisto di un 147 raptor),case thermaltake shark,sulle schede video intendevo prendere una 6600 per poi passare a 2 7800 gtx,il resto ho gia 2 masterizzatori dvd ottimi,avrei successivamente messo mano a raffreddamente forse a liquido ecc..,ora sono di nuovo in crisi in quanto tutti si lamentano della scheda madre an8 sli fatality,stavo optando per dfi,ora leggo addirittura problemi con le periferiche usb,e chi ha più il coraggio di prenderla?aspetto la an8 sli 16x vediamo che succede,voi cosa ne pensata?consigli?
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 22:24   #156
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
ti capisco io mi trovo nello stesso prob, sono deciso all'acquisto della cpu amd x2 3800 ovviamente da overclokkare fino all'osso xchè una cpu cosi è una spreco se nn la si sfrutta al max ovviamente imho, ma nn so su che mobo metterla!!!

asus qualità ma overclock pietoso

dfi penosa

asrock nn la voglio neanche sentir nominare

forse gigabyte? nn so

abit? a quanto pare con amd abit nn è tutto sto gran che

insomma vengo da una mitica abit ic7max3 che overclokko da paura il mio p4 800 mhz 2,8 ghz lo tengo a 3,6 tranquillamente e potrei salire ancora se nn fosse x le ram

cmq sono ot!
Old 21-10-2005, 12:08   #157
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

pensa che io sto messo veramente male,p3 533eb asus p3bf 384mb ram 5200fx ecc.....,questo perchè in questi ultimi anni per motivi economici non ho potuto cambiarlo.ora che in parte posso mi trovo in una situazione pietosa,la rabbia viene di più perchè ne monto decina al giorno,e persone che non sanno nemmeno accendere un pc hanno un pc migliore del mio!
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 15:48   #158
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gionnip
di una cosa sono sicuro,se uno deve spendere 215 euro e poi avere problemi in default,allora sta mobo fa veramente schifo,quello che non capisco è perchè allora molti ne parlano talmente bene?...
Me lo chiedo anche io, senza riuscire a darmi una risposta.
Old 23-10-2005, 16:01   #159
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Secondo me state generalizzando troppo..

Io ho la Mobo in sign. Ha funzionato tutto egregiamente sin dal primo giorno e ancora adesso non ho niente da dire.
Che ci siano MoBo con problemi (di varia natura) è normale anche se non dovrebbe; però dire che:" questa non va, quella non si OC, quella è brutta, quella ha problemi, ecc." è sbagliato perchè se un tot di esemplari è fallato ce ne saranno magari altri milioni che funzionano.
Questo è da riferirsi a tutte le marche non solo a DFI.
Old 23-10-2005, 19:07   #160
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
ma che dire.....ho cambiato 5 nforce 2 (problemi vari) prima di arrivare ad una certa stabilta' operativa.....

vorrei pero' passare ora al nforce 4...ma leggendo un po in giro vedo che nvidia come altri produttori di chipset (spero in ATi)non abbiano fatto chi sa quali passi in avanti(si parla sempre degli stessi problemi ram incompatibili ..premature morti di schede che durano un mese, instabilita' quotidiana..incompatibilita' con periferiche USB)

quindi perche non passare a intel?

Ma intel per quanto riguarda madri per overclock sta sopra ad AMD...o meglio da meno problemi?
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian