|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15881 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Raga oggi ho notato una cosa alquanto strana:
ho fatto un pò di prove con superpi mod e superpi normale e mi dava not exact in round ![]() Configurazione attuale 272x10@1.6v async 247 3-4-4-8@2.6v divisore 183. Ora io mi chiedo, può aver influito in qualche modo l'aumento del voltaggio dell'alimentatore? Ho da poco aumentato via trimmer i 12 ed i 5v guadagnando 0.04 sui 5v in idle e 0.05 in full sui 5v e 0.06 sui 12v in idle e 0.14-0.16 sui 12v. Allego di seguito i test dei soli voltaggi effettuati prima e dopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15882 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Ragà, ma bios nuovi non ne compaiono da un pò, si sarà arrestato lo sviuluppo di questa mobo?
P.S: C'è la faremo a raggiungere le 1000 pagine??
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
#15883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15884 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castelfiorentino (FI) Trattative: 55
|
ripeto la domanda se qualcuno ha la compiacenza di ascoltarmi..
![]() un buon bios per ram tccd? Chip :Samsung 440 K4H560838F (pc4400) tnx
![]() |
#15885 | |
Senior Member
|
Quote:
Li trovi tutti: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=785101 ps: qualcuno mi risponde al mio post poco più su? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15886 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Dal sito della MSI ce scritto questo in merito ai sata:
Nvidia nForce3 SATA/RAID driver for Windows 2K/XP Support model K8N Neo2 Platinum, K8N Neo-FSR, K8N Neo Platinum, K8N Neo2-F, K8N Neo2-FX Description Support nVidia nForce3 250Gb SATA Controller for Win2K/XP • SATA driver included in the floppy for OS installation • WHQL Pass Qualcuno ha un sata da 300gb montato?
![]() |
#15887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castelfiorentino (FI) Trattative: 55
|
Quote:
il tuo quesito per quanto mi riguarda e' abbastanza insolito anche se pensandoci... perche' si da + voltaggio ai componenti in genere in fase di overclock? perche' aumenta il consumo e le tensioni abbassano e quindi per rilevare i livelli logici binari 1 si devono rialzare i voltaggi altrimenti gli uni logici vengono interpretati come zeri. nel tuo caso sembrerebbe che gli zeri (poiche' hai alzato le tensioni) vengono interpretati come uni... e' una spiegazione che ho dedotto io.... prendila cosi' come e'.... con molto beneficio del dubbio ![]() ![]() altra possibilita' e' che l'ali aumentando le tensioni non dia piu' le stesse stabilizzate come prima ma piu' fluttuanti -> rompono le scatole ai vari componenti (forse questa e' piu' probabile...)
"A pensare male si fà peccato... Ma spesso ci si azzecca!!!" ![]() Ultima modifica di Pippinik : 15-05-2006 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
Quote:
IMHO un aumento di volt sulle uccc non è mai ben digerito se supera la soglia di tolleranza..... le uccc dovrebbero salire con vdimm relativamente bassi...andare oltre i 3v è poco utile...(mi sembrava che fossi andato oltre i 3v sulle ram dal file allegato...ma forse ho letto male) in ogni modo, rivedi i voltaggi....se hai vdimm alti le ram scaldano troppo e la banda non è più efficente perchè i trasferimenti sono penalizzati.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15889 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.altanet.it/elettro/teoria/trifase.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15890 | |
Senior Member
|
Quote:
il limite letto dal controller dei SATA credo sia solo una questione che si supera con un bios aggiornato e nforce drivers moddati o aggiornati....come il supporto processori....mica tutti supportano i X2. considera che anche se i bios li aggiornano, non possono aggiornare la pagina delle specifiche tecniche della mobo continuamente ![]() e cmq ho visto diversi utenti con Maxtor da 300gb su msi neo 2 anche su altri forum stranieri.... (sia da esempio: http://forums.anandtech.com/messagev...readid=1855050) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15891 | |
Senior Member
|
Quote:
Riallego i miei test ordinati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15892 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah ecco....avevo visto il 3.3v e pensavo avessi dato tanto sulle uccc ![]() ok....bhe cmq aver overvoltato i canali di fisici della piastra ti ha dato il problema dell'instabilità....(mi riferisco allo spi32) i canali 12v e 5v sono canali che hanno bisogno di correnti (ampère) alte, non di tensioni alte... aver dato più tensione, per la legge V=RI, non significa necessariamente dare più corrente...... quella piccola tensione che hai avuto in più può essere dovuta all'aumento di resistenze passive, dovute a uno sfasamento tra le correnti non più di 120°, ma di una cosa un pò diversa, o da aumento di calore per una tensione in uscita superiore e una potenza necessaria più alta, o ancora dall'intolleranza della mamma a tensioni sui circuiti/chipset diverse dalle nominali (anche se di poco diverse dalle nominali....fatto sta che non hai più la capacità di calcolo che il sistema prima ti teneva [spi32]) è una cosa interessante però........ se sai qualcosa fammi sapere ![]() Ultima modifica di questura1 : 16-05-2006 alle 22:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15893 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
vediamo se qualche genio riesce a risolvere il mio problema...la sk madre in mio possesso non rileva più le periferiche ottiche.O meglio,le rileva ma con errore codice 41.In pratica non le visualizzo da risorse del computer ma in gestione periferice ci sono con punto esclamatico giallo.Anche la scheda madre le rileva e nemmeno posso formattare partendo dal bios perchè premendo un tasto non avvia da cd...che cosa è successo?!?!
![]() |
#15894 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Ragazzi mi sottoscrivo a questo fantastico 3D, in quanto neo possessore della fantascinetifica K8N Neo2 Platinum..........
Stavo scaricando i vari bios mod x TCCD etc... La mia domanda ora era, quale è la migliore versione del driver Unified nVidia x l'NF3U in oggetto??? meglio una delle + recenti WHQL?? I driver sono gli stessi che usa l'NF4??? Qlc. suggerimento x migliorare le performance?? Come config ho: Opteron 146 @ 3ghz. Vcore 1,5v. AIR 2x512mb. in DC Corsair XMS PC3200 XL TwinX v.1.1 TCCD 304 BFG 6800GT OC @ Quadro FX4000 (Soft Mod) e freq. 420/1150 AIR Stock cooling. Suggerimenti? volevo settare un bel 300x10 e HTT a 4x.......... Ciaoooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15895 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Li trovi in questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665 Per quanto riguarda il bios pare che l' 1C final abbia dato i risultati migliori un pò a tutti...magari visto che hai delle tccd ti consiglierei l'1.c final tccd by sideffect... Lo trovi al sito di the punisher utente molto attivo in questo forum... Scusate l'ot...come potete vedere dalla firma ho fatto il salto hardware più difficile è sofferto della mia vita... ![]() Dopo tante soddisfazioni anche la mia msi è andata in pensione... ![]() Cmq ho messo su un bel sistemino crossfire e i risultati...nonostante ancora devo overcloccare di un mhz...sono strepitosi... Se vi possono interessare vi metto qual test nei prossimi giorni... Ciao a tutti...
![]() |
![]() |
#15896 | |
Senior Member
|
Quote:
Bhe i driver non sono quelli dell'nforce4.....infatti dei 6.53 remix non tutti sono per nforce3! trovi qui quelli originali http://www.nvidia.com/object/nforce3_winxp_5.11 io non ho avuto problemi...anche se danno qualche problema con l'ethernet e potrebbero dare instabilità però vanno bene anche i 6.53 remix di Deathevil....ottima stabilità e performance su nforce3, senza problemi di audio riscontrati.... anche se i migliori in campo IDE erano i 6.38 remix di djgusmy85 trovi tutto qui: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665 In ogni modo, non per scoraggiarti, ma i 300 con Ht a 4x li sogni ![]() puoi sperare di arrivare a 300x10 ma in asincrono se vuoi essere RS e con ht 3x.........questo nella stragrande maggiornaza dei casi ![]() per i suggerimenti...bhe suggerimenti su cosa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15897 | |
Senior Member
|
Quote:
mizzica mi hai preceduto ![]() ![]() ![]() grande cognad...ci mancherai! i tuoi screen sono ben accetti, sempre e comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15898 | |
Senior Member
|
Quote:
per caso hai staccato o collegato qualche periferica con il pc in funzione? cmq inizialmente le staccherei tutte tranne una se è fondamentale, altrimenti gli staccherei pure quella. poi andrei a collegare una periferica per volta riavviando di volta in volta. al- per capire quale fa i capricci.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15900 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Tolto quell'HD andava tutto. Quindi a mio avviso hai una periferica ottica, tipo HD o CD/DVD che scazza, e blocca il boot, nn facendoti funzionare le altre periferiche. Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.