Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 00:15   #1561
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

L'Avatar di Diablo_lord_of_terror

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma - più di 150 trattative perfette
Quote:
Originariamente inviato da Rez
riconfermo...metti il raid su controller Sata ATI che macina.... alla faccia del sata2

si si son io che ho testato HD sata2 su controller ati.....

sembra che il controller sata gestito dal SB600 sia superiore al controller integrato nel'rdx200 o Xpress1600.... quindi mi sa si avranno prestazioni da vero sata2
Allora per non sbagliare io ho 2 raptor che sono s-ata normali e non s-ata 2... non mi avvantaggio per le migliorie che può avere un hd s-ata 2 quindi per avere un raid 0 performante con questa mobo cosa devo fare mi devo buttare sul silicon 3112 (southbridge ATI) come sostenuto da Gillormon
o sul silicon 3114 come sostieni tu ma per hd s-ata 2?
Diablo_lord_of_terror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 00:19   #1562
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Diablo_lord_of_terror
Allora per non sbagliare io ho 2 raptor che sono s-ata normali e non s-ata 2... non mi avvantaggio per le migliorie che può avere un hd s-ata 2 quindi per avere un raid 0 performante con questa mobo cosa devo fare mi devo buttare sul silicon 3112 (southbridge ATI) come sostenuto da Gillormon
o sul silicon 3114 come sostieni tu ma per hd s-ata 2?
no no..i sata 2 vengono riconosciuti solo dal sata3112 ATI.... l'altro non contarlo

tu collega il tutto su 3112 e sei felice
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 00:21   #1563
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rez
no no..i sata 2 vengono riconosciuti solo dal sata3112 ATI.... l'altro non contarlo

tu collega il tutto su 3112 e sei felice
OK allora collego tutto al 3112!!! ma come mi consigli di proseguire una volta configurati in raid dal bios devo sempre lanciare da floppy all'inizio dell 'installazione di win xp?
Old 19-04-2006, 02:58   #1564
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
E a parte questo, volevo evitare AM2, ma farmi un ottimo PC col 939 per poi "saltare" alle DDR3...
... e secondo me fai bene
Nel senso che, come detto da alcuni articoli (compreso quello di HwUpgrade), appena usciranno i Socket AM2, il socket 939 e tutto quello che gli orbita attorno (RAM DDR normali, CPU AMD64 939 dual Core, ecc...), avrà un calo di prezzo da renderlo mooolto più invitante di una tecnologia AM2; che per ora sembra non offrire un così grande salto prestazionale... anzi

Quindi se fossi in te prenderei anche una RDX3200 con chipset ULi, solo se vedi che l'SB600 ci vuole tanto ad uscire, altrimenti aspetta l'SB600 se puoi resistere col tuo PC
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 09:08   #1565
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Qualcuno sa "tecnicamente" la differenza che c'è tra gli slot gialli e arancio per le ram...perchè consigliano alla DFI di occupare prima quelli arancio? sembra che a loro piaccia più quel colore!!! o c'è una risposta "scientifica" al riguardo?
Old 19-04-2006, 10:20   #1566
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Ho aggiornato il bios all'ultima versione...è tutto ok , sotto consiglio di Rez ho configurato il bios e messo i 2 raptor su sata1-2 quindi sul sb450 (silicon3112) ora entrando nell'utility volevo sapere se potevo settare i 2 dischi in raid 0 spanning in modo da avere la somma dei 2 dischi (74+74gb) o se si può solo settare il raid 0 striping quindi avendo come disco risultante uno più veloce da 74gb? poi cosa devo fare? devo procedere con la "low format" sempre nell'utility? e poi una volta che sto installando win devo premere F6 e installare da floppy i driver per l'ati sb450 (sil3112)? o i driver li trova da solo? HELP!!!
Old 19-04-2006, 10:36   #1567
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Sia in striping che in spanning ti ritrovi con la capacità pari alla somma dei due dischi. Mettili in striping che è più veloce
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 10:38   #1568
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Ok ma poi come procedo...devo fare la low format e poi usare il floppy all'installazione di win?
Old 19-04-2006, 10:52   #1569
MisterG
Senior Member

Si può andare come procedura
Old 19-04-2006, 10:56   #1570
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Si può andare come procedura
Ok allora low format dall'utility e poi il floppy premendo F6 all'installazione di win.
Grazie
Old 19-04-2006, 11:17   #1571
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quando sto pe creare il raid 0 in striping posso scegliere o "auto" e lui setta stripe 16k per ogni disco oppure posso scegliere "manual configuration" dove trovo scritto "1st drive" e posso solo scegliere solo "0 PM" o "1 SM"...cosa vuol dire? come mi conviene mettere? e poi come si fa a settare 16k o 32k o 64k?
Old 19-04-2006, 12:17   #1572
dietcoke
Senior Member

L'Avatar di dietcoke

Iscritto dal: Feb 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Nel senso che, come detto da alcuni articoli (compreso quello di HwUpgrade), appena usciranno i Socket AM2, il socket 939 e tutto quello che gli orbita attorno (RAM DDR normali, CPU AMD64 939 dual Core, ecc...), avrà un calo di prezzo da renderlo mooolto più invitante di una tecnologia AM2; che per ora sembra non offrire un così grande salto prestazionale... anzi

Quindi se fossi in te prenderei anche una RDX3200 con chipset ULi, solo se vedi che l'SB600 ci vuole tanto ad uscire, altrimenti aspetta l'SB600 se puoi resistere col tuo PC

Antipatico che sei...!
Non consideri neppure piu'??????
Bah...begli amici!!!
New, what do you own the world? How do you own disorder, disorder, Now, somewhere between the sacred silence, Sacred silence and sleep, Somewhere, between the sacred silence and sleep, Disorder, disorder, disorder.
dietcoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:30   #1573
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

Grazie mille... Beh per ora aspetto, ma appena mi arrivano i soldi (borsa di studio ) ordino, qualunque cosa ci sarà disponibile al momento. L'unica cosa è che mi pareva di aver capito che SB600 DFI lo avrebbe montato solo su MoBo skt AM2.

Cmq grazie a tutti, magari vi farò sapere cosa ho deciso, però adesso finiamola qui che siamo un po' OT, se no mi bannano .
Grazie a tutti di nuovo
Old 19-04-2006, 12:50   #1574
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Se ho capito bene i nuovi catalyst 6.4 contengono anche i driver per il northbridge della mobo quindi per una corretta installazione come è meglio procedere?
A sistema operativo appena installato:
-installo directx 9.0c
-installo i NET.framework 2.0
-installo i catalyst 6.4 che mi configurano nello stesso tempo il nortbridge e le schede video
-poi installo tutto il resto

in questa sequenza quando vado ad installare i driver per il raid e poi che cosa devo installare?
ditemi se la sequenza va bene
Old 19-04-2006, 12:50   #1575
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dietcoke
Antipatico che sei...!
Non consideri neppure piu'??????
Bah...begli amici!!!
LoL
Ciaooooooo diet
...è che ieri ero talmente assonnato che non ci ho fatto caso... sorry
Come va ?? Tutto Ok ??
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 19-04-2006, 12:52   #1576
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Se ho capito bene i nuovi catalyst 6.4 contengono anche i driver per il northbridge della mobo quindi per una corretta installazione come è meglio procedere?
A sistema operativo appena installato:
-installo directx 9.0c
-installo i NET.framework 2.0
-installo i catalyst 6.4 che mi configurano nello stesso tempo il nortbridge e le schede video
-poi installo tutto il resto

in questa sequenza quando vado ad installare i driver per il raid e poi che cosa devo installare?
ditemi se la sequenza va bene
La sequenza va bene, anche se per il RAID non ti so dire

cmq la mia sequenza è:
Driver chipset
DirectX
Framework 2.0
Catalyst
Audio
Old 19-04-2006, 12:54   #1577
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
La sequenza va bene, anche se per il RAID non ti so dire

cmq la mia sequenza è:
Driver chipset
DirectX
Framework 2.0
Catalyst
Audio
Ok grazie ora mi tocca capire quando e cosa devo installare per il raid
Scusa ma idriver per il chipset non sono contenuti dentro i catalyst 6.4?Intendi che è meglio scaricare nel sito ati sotto la sezione "Low Speed
(Dial-up)" i driver "South Bridge driver package" per poi installare separatamente i driver video e poi il CCC in italiano?

Ultima modifica di Diablo_lord_of_terror : 19-04-2006 alle 13:14.
Old 19-04-2006, 13:10   #1578
MisterG
Senior Member

Quote:
Scusa ma idriver per il chipset non sono contenuti dentro i catalyst 6.4?
Dipende da che pacchetto scarichi.
Hai la possibilità di scaricare il pacchetto completo di tutto o i singoli pezzi singolarmente. I drivers comunque sono per le periferiche integrate nel southbridge il northbridge non necessita di drivers
Old 19-04-2006, 13:17   #1579
Diablo_lord_of_terror
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Dipende da che pacchetto scarichi.
Hai la possibilità di scaricare il pacchetto completo di tutto o i singoli pezzi singolarmente. I drivers comunque sono per le periferiche integrate nel southbridge il northbridge non necessita di drivers
Ok allora scarico il tutto a pezzi dal sito ati nella sezione "Low Speed
(Dial-up)" così mi posso installare prima i driver per il chipset ,poi installare i driver video e poi se voglio ci aggiungo il CCC in italiano?
Se è giusto in questo modo quando devo installare i driver per il raid e cosa installo?
Old 19-04-2006, 13:32   #1580
MisterG
Senior Member

Mi par di aver capito che tu abbia fatto il raid con il chipset ati, giusto?
In questo caso devi usare il primo dei tre pacchetti silicon indicati nel primo messaggio di questa discussione ovvero quello per i dispositivi NON in raid.
Se invece hai fatto il raid con il controller siicon allora devi installare il pacchetto Sil3114 32-bit Windows SATARAID driver.
Il terzo pacchetto serve solo se fai il raid5 ma non è il tuo caso.
Puoi installare il pacchetto silicon in qualunque momento dopo aver installato il servicepack.

Salut
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
La divisione business di Acer cresce pi&...
Galaxy S25 Edge da 512 GB costa meno del...
Hai una Mercedes, Volkswagen o Skoda? Fa...
GameStop: all'asta la pinzatrice che ha ...
Tra poco potrai parlare con la tua Tesla...
Primo contatto con Volvo EX30 Cross Coun...
Microsoft elimina una tecnologia di 29 a...
Microsoft lancia un mini modello AI 10 v...
50mm F1.8 STM Canon a 99€, offerte anche...
Non indovinerai mai qual è il gio...
Revolut sotto indagine: l'azienda accusa...
XGIMI Elfin Flip: un proiettore davvero ...
Jack Dorsey, che figuraccia con Bitchat!...
iPhone 16 Pro scende sotto i 970€ su Ama...
In pochi secondi l'AI ha creato una prot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian