Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2006, 13:13   #1481
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Glebs
non per appesantire la discussione con post inutili ma vorrei tenere in vista la mia domanda...
Qualcuno ha un Maxdor Dmax10 6L?
Anche io ho un maxtor 6L da 200gb e nn riesco ad installarci sopra Win XP xke mi si riavvia il pc durante il caricamento iniziale, non arriva nemmeno al punto in cui devo scegliere la partizione... Che devo fare?
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 13:33   #1482
Commodore
Senior Member

L'Avatar di Commodore

Iscritto dal: Dec 2000
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari
Anche io ho un maxtor 6L da 200gb e nn riesco ad installarci sopra Win XP xke mi si riavvia il pc durante il caricamento iniziale, non arriva nemmeno al punto in cui devo scegliere la partizione... Che devo fare?
Leggi QUI nel primo post trova la sezione Importante, leggere prima dell'installazione:
hola!
Old 09-02-2006, 15:27   #1483
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da demetriol
Salve raga, io ho questo problema con praticamente tutti i files scaricati dalla rete... Può dipendere da qualche utility della scheda madre??

Grazie
Prova a disinstallare il firewall nvidia...
ciao.
Old 09-02-2006, 15:30   #1484
gcerasari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinors
Prova a disinstallare il firewall nvidia...
ciao.
che significa? Ti ricordo che nn posso entrare in XP xke nn posso installare il S.O. che mi si riavvia...
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 17:49   #1485
maiden84
Member

L'Avatar di maiden84

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Conegliano
Se può interessare, maxtor ha rilasciato un nuovo fw per i dm10
link

Spero di essere utile
Old 09-02-2006, 18:45   #1486
David Jones
Junior Member

Aggiornamento firmware Maxtor DiamondMax 10

Un saluto a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provare l'aggiornamento col file iso messo a dispozione da puccio72 e se è possibile ottenere una guida passo passo dell'operazione.
Grazie e a presto.
ASUS A8N-E I AMD Athlon 64 3500+ Venice E6 I HD Maxtor DiamondMax 10 300 GB SATA II HD Maxtor DiamondMax 10 320 GB SATA II RAM Corsair XMS pc 3200 2x1 GB 2-3-3-6-1T I VGA PCI-E Sapphire X800GTO2 @ X850XT PE I Mast. Optiarc DVD RW AD-7173A
David Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 20:38   #1487
525D
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Il primo post del thread leggitelo tutto e non aggiungere post inutili grazie
Allora rileggendolo che ci dovevo trovare SAPIENTONE !!
L'unica cosa che dovrebbe far funzionare gli HD sata è la disabilitazione del Command Queuing , E SECONDO TE NON C'AVEVO PROVATO ???
O DOVEVO LEGGERE di aggiornare il BIOS solo dopo aver aggiornato i driver nvidia ???
E già che ci sei leggiti la risposta che mi è appena arrivata dalla Maxtor:

Hello,
This is a problem we are aware of, at the moment SATA I is the only solution.
Yesterday nvidia released a new driver, this has helped some people with
the incompatability problem: http://www.nvidia.com/object/nforce_..._x16_6.85.html
Regards,

Maxtor Technical Support.

Sempre che tu sappia leggere l'inglese !!

Sentiamo la tua ESPERIENZA su come eliminare il problema dell'hd maxtor 6V250F0 che funzia solo in sata1 .

Non vedo l'ora di leggerti !!!

Ultima modifica di 525D : 09-02-2006 alle 20:43.
525D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 20:56   #1488
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da maiden84
Se può interessare, maxtor ha rilasciato un nuovo fw per i dm10
link
Spero di essere utile
Ottima segnalazione, ho aggiornato il primo post anche se sarebbe meglio sentire il parere di qualcuno che ha aggiornato il firmware del disco.
Old 09-02-2006, 21:01   #1489
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da 525D
[..]
Abbassa la cresta, non ti ho offeso quindi vedi di fare lo stesso.
Preso da un atto di buonismo ti quoto la parte del primo post che intendevo
Quote:
IMPORTANTE
A QUESTO indirizzo nella parte realativa all'NFORCE4 dove c'è scritto "Importante, leggere prima dell'installazione" è segnalata la disponibilità di un nuovo firmware per i dischi MAXTOR serie 6V. Con questo firmware sembrerebbero risolversi i problemi relativi alla compatibilità tra la mobo oggetto del thread ed i dischi maxtor ( Thanks NOFATE )
Old 09-02-2006, 22:00   #1490
David Jones
Junior Member

[B]Aggiornamento firmware Maxtor DiamondMax 10[/B]

Ben ritrovati. Ho appena effettuato il suddetto aggiornamento su entrambe i miei HD che ho in firma, rispettivamente modello 6V160E0 e 6V200E0.
Ebbene ora gli HD lavorano come SATA II, l'NCQ è regolarmente abilitato ed il sistema boota senza alcun problema.
Volevo ringraziare ancora puccio72 per aver reso disponibile il firmware aggiornato fornitogli da Maxtor, che mi sento di criticare aspramente per aver dimostrato di conoscere perfettamente il problema e per non essersi sentita in dovere di fornire prontamente e spontaneamente tale aggiornamento dimostrando un assoluto disinteresse nei confronti dei sui consumers che fino a prova contraria sono la sua principale risorsa. Volevo ricordare da ultimo che il mio personale "calvario" è durato quasi tre mesi durante i quali ho avuto problemi di ogni genere con questi HD.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Un saluto a tutti e a presto.
ASUS A8N-E I AMD Athlon 64 3500+ Venice E6 I HD Maxtor DiamondMax 10 300 GB SATA II HD Maxtor DiamondMax 10 320 GB SATA II RAM Corsair XMS pc 3200 2x1 GB 2-3-3-6-1T I VGA PCI-E Sapphire X800GTO2 @ X850XT PE I Mast. Optiarc DVD RW AD-7173A
David Jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 22:28   #1491
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da David Jones
Ben ritrovati. Ho appena effettuato il suddetto aggiornamento su entrambe i miei HD che ho in firma, rispettivamente modello 6V160E0 e 6V200E0.
Ebbene ora gli HD lavorano come SATA II, l'NCQ è regolarmente abilitato ed il sistema boota senza alcun problema.
Volevo ringraziare ancora puccio72 per aver reso disponibile il firmware aggiornato fornitogli da Maxtor, che mi sento di criticare aspramente per aver dimostrato di conoscere perfettamente il problema e per non essersi sentita in dovere di fornire prontamente e spontaneamente tale aggiornamento dimostrando un assoluto disinteresse nei confronti dei sui consumers che fino a prova contraria sono la sua principale risorsa. Volevo ricordare da ultimo che il mio personale "calvario" è durato quasi tre mesi durante i quali ho avuto problemi di ogni genere con questi HD.
Bene, grazie per la testimonianza, mi fa piacere leggere questa notizia
Saranno contenti tutti i possessori di maxtor!
Old 09-02-2006, 22:32   #1492
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari
che significa? Ti ricordo che nn posso entrare in XP xke nn posso installare il S.O. che mi si riavvia...
...se leggi bene io non stavo rispondendo a te, ma a demetriol...
fortunatamente tempo fa ho letto queste pagine e non ho comprato un hd maxtor sata2...ripeto, fortunatamente...
Old 09-02-2006, 23:28   #1493
525D
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da David Jones
Ottimo !!!!!
Ho effettuato l'aggiornamento e dopo aver riavviato , da pannello di controllo/sistema/controllersata, ho settato l'hd in sata2, spento il pc ho spostato il jumper sui 2 pin successivi dell'hd , riavviato tutto funziona perfettamente, eseguito lo speed test di XP il burst speed risulta 175,2.
Ringraziamenti a chi ha messo a disposizione il firmware, però, non comprendo come mai la maxtor non lo ha distribuito liberamente dal proprio sito, facendoci penare tutto questo tempo, a me oggi hanno risposto (come potete leggere nel mio precedente post) che l'unica soluzione era lasciarlo in sata1.

Ultima modifica di 525D : 09-02-2006 alle 23:30.
525D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 10:21   #1494
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

Iscritto dal: Feb 2006
Di niente Fulviettino dovere rendere quell'info, ho altre novita importanti da comunicare innanzi tutto credo, almeno per il momento, di aver trovato un'altra soluzione, a quanto pare la bios 1010 e il control pannel di ati facilitano con questo cihpset i blocchi di sistema infatti io sono tornato a alla bios 1008 e messo al posto dei catalist gli OMEGA (driver modificati ) che per il momento sembrano rendere piu stabile il sistema e soprattutto sembrano non bloccare nessuna applicazione 3D nemmeno la più pesante comunque non ho ancora abbandonato l'idea di tagliare la testa al toro e passare alla Asus A8R-MVP chipset ATI southbridge ULI connubio e sinonimo di stabilità e compatibilità per il momento starò a vedere e rimando alla vostra esperienza il tutto
NOFATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 11:17   #1495
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
LOL
Maxtor ed nForce 4: un firmware risolve i bug
Old 10-02-2006, 11:33   #1496
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Scusate ho alcune domande:
Se monto un solo banco da un giga funziona lo stesso ?

Avete scritto che bisogna aggiornare prima i driver e poi il bios.
Ma se devo reinstallare tutto e quindi i driver a questo punto verranno installati successivamente all'aggiornamento del bios fatto con la vecchia installazione?

Come driver ci sono anche nforce2 Amd intel x16. Cosa cambia da quelli indicati qui ?

Considerando che il bus alla versione 1008 del bios va 290 contro 310 della versione 1006, mi conviene aggiornarla ?

Disabilitando il Command Queuing dei dischi sata cosa ottengo ?

Grazie 1000 e scusate il bombardamento.

P.s. me la consigliate come scheda ?
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 14:48   #1497
Giobby
Senior Member

Scusate, ma i problemi con i dischi sata maxtor c'è anche con la A8N-SLI che voi sappiate ?
Old 10-02-2006, 14:49   #1498
Giobby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giobby
Scusate ho alcune domande:

Ma se devo reinstallare tutto e quindi i driver a questo punto verranno installati successivamente all'aggiornamento del bios fatto con la vecchia installazione?

Come driver ci sono anche nforce2 Amd intel x16. Cosa cambia da quelli indicati qui ?

Considerando che il bus alla versione 1008 del bios va 290 contro 310 della versione 1006, mi conviene aggiornarla ?

Se qualcuno fosse così gentile da rispondermi quando capita da queste parti gli sarei grato.
Old 10-02-2006, 17:14   #1499
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Si tranquillamente!! Ma non andrai in dual channel

Quote:
Non ho capito cosa intendi...

Ma se installi i driver eppoi aggiorni il bios tutto funge tranquillamente.

Quote:
Quella e' la versione ibrida sia per intel che per AMD.

Ti consiglio di installare la versione riportata nel primo post. Teoricamente non c'e' differenza.

Quote:
Si certo... considera che per arrivare a quelle frequenze devi anche avere un procio e ram che ti ci arrivino...

Che secondo me non e' facile...

Quindi, a meno che tu non voglia fare overclock ultra spinti, ti consiglio di installare l'ultimo BIOS.

Quote:
Teoricamente peggior performance. Ma se non hai maxtor lascia pure abilitato il Command Queuing. Se hai maxtor, fai l'aggiornamento del Firmware del HD.

Quote:
Tranqui

Quote:
Si io ne sono contento.

Se vuoi qualcosa di piu' di questa scheda c'e' la DFI... ma costa di piu'!!!!
Old 10-02-2006, 18:25   #1500
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Città: pisano
Quote:
Originariamente inviato da bender0101
visto che siamo in tema di lamentele ripropongo il mio problema, dopo aver fatto altre prove.
sono passato da una settimana al pci-ex ed ho preso la mobo in questione, la A8N-E. premetto che funziona tutto, nessuna incompatibilità sia hardware che software, il problema è che funziona solo a default, cioè non riesco ad andare su con la frequenza neanche un pochino. impostando da bios la frequenza per il processore questa viene salvata nei parametri del bios ma all'avvio di windows vado a leggere la frequenza con cpu-z ed è quella standard, cioè a 200mhz.
e questo succede anche con un piccolo aumento, tipo a 210mhz, quindi non può essere che il sistema non parta per una frequenza troppo alta. ho fatto diverse prove, ram in sincrono ed in asincrono con la cpu, timings più rilassati e tensioni di alimentazione più alte, ma niente la frequenza non si schioda da 200mhz. ed ora viene il bello: utilizzando utility per variare la frequenza da windows tutto funziona e sono arrivato fino a 240mhz stabile senza bisogno di overvolt.
c'è qualcuno che mi può aiutare a capire dove è il problema??

dimenticavo, la configurazione del pc è:
asus A8N-E
Athlon 64 venice 3200+
ram 2*512 v-data
harddisk Seagate 7200.7
vga X800 GTO2
Creative Audigy 2 ZS
mi auto quoto per riportare le ultime novità riguardo al mio problema che condivido con altri utenti.
adesso ho impostato l'htt a 215mhz e al primo avvio il pc effettivamente funziona con tale valore ma se riavvio il pc torna a funzionare a 200mhz, senza ovviamente aver toccato niente da bios al riavvio.
da sottolineare anche il fatto che non ho cambiato niente da quando avevo il problema del'htt fisso a 200, è come se si fosse sbloccato da solo ma solamente fino a 215. infatti se aumento ancora il pc si pianta al caricamento alla prima schermata. ho provato di tutto, driver nuovi e vecchi, bios aggiornato, ram in asincrono e moltiplicatore abbassato ma niente, non riesco a superare i 215mhz.
qualcuno ha qualche idea?
qualche settaggio da suggerire?
ciao
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."
bender0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Google Gemini AI incredibile: ora trasfo...
Il Governo annuncia la Strategia per le ...
Attenti a questo installer di Windows 11...
Adozione dell'IA in azienda? Siamo solo ...
Ultime ore di Prime Day: mai prima cos&i...
Ultime ore di Amazon Warehouse - Seconda...
Prime Day da record per i robot aspirapo...
Cyberspace ID: la nuova identità ...
Netatmo Stazione Meteo Original 2025: un...
Odiate le password? Ora dovrete inserirl...
Samsung, adesso è ufficiale: lo s...
La divisione business di Acer cresce pi&...
Galaxy S25 Edge da 512 GB costa meno del...
Hai una Mercedes, Volkswagen o Skoda? Fa...
GameStop: all'asta la pinzatrice che ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian