|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: TV
|
Quote:
hola!
![]() |
![]() |
#1483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ciao.
![]() |
![]() |
#1484 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1485 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Conegliano
|
![]() |
#1486 |
Junior Member
|
Aggiornamento firmware Maxtor DiamondMax 10
Un saluto a tutti, volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provare l'aggiornamento col file iso messo a dispozione da puccio72 e se è possibile ottenere una guida passo passo dell'operazione.
Grazie e a presto. ![]()
![]() |
#1487 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
L'unica cosa che dovrebbe far funzionare gli HD sata è la disabilitazione del Command Queuing , E SECONDO TE NON C'AVEVO PROVATO ??? O DOVEVO LEGGERE di aggiornare il BIOS solo dopo aver aggiornato i driver nvidia ??? E già che ci sei leggiti la risposta che mi è appena arrivata dalla Maxtor: Hello, This is a problem we are aware of, at the moment SATA I is the only solution. Yesterday nvidia released a new driver, this has helped some people with the incompatability problem: http://www.nvidia.com/object/nforce_..._x16_6.85.html Regards, Maxtor Technical Support. Sempre che tu sappia leggere l'inglese !! Sentiamo la tua ESPERIENZA su come eliminare il problema dell'hd maxtor 6V250F0 che funzia solo in sata1 . Non vedo l'ora di leggerti !!! ![]() ![]()
M.B. asus A8n-E; Athlon 64 3500+; HD maxtor dmax10 sata2 250 gb; ram Twin Moss 2x512; s.video Ati x1300 pro 512mb; DVD Lg 4167b; Alimentatore Trust PW 5200. Ultima modifica di 525D : 09-02-2006 alle 20:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1488 | |
Senior Member
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1489 | ||
Senior Member
|
Quote:
Preso da un atto di buonismo ti quoto la parte del primo post che intendevo Quote:
![]() |
![]() |
#1490 |
Junior Member
|
[B]Aggiornamento firmware Maxtor DiamondMax 10[/B]
Ben ritrovati. Ho appena effettuato il suddetto aggiornamento su entrambe i miei HD che ho in firma, rispettivamente modello 6V160E0 e 6V200E0.
Ebbene ora gli HD lavorano come SATA II, l'NCQ è regolarmente abilitato ed il sistema boota senza alcun problema. Volevo ringraziare ancora puccio72 per aver reso disponibile il firmware aggiornato fornitogli da Maxtor, che mi sento di criticare aspramente per aver dimostrato di conoscere perfettamente il problema e per non essersi sentita in dovere di fornire prontamente e spontaneamente tale aggiornamento dimostrando un assoluto disinteresse nei confronti dei sui consumers che fino a prova contraria sono la sua principale risorsa. Volevo ricordare da ultimo che il mio personale "calvario" è durato quasi tre mesi durante i quali ho avuto problemi di ogni genere con questi HD. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Un saluto a tutti e a presto. ![]()
![]() |
#1491 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saranno contenti tutti i possessori di maxtor!
![]() |
![]() |
#1492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
fortunatamente tempo fa ho letto queste pagine e non ho comprato un hd maxtor sata2...ripeto, fortunatamente... ![]()
![]() |
![]() |
#1493 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ho effettuato l'aggiornamento e dopo aver riavviato , da pannello di controllo/sistema/controllersata, ho settato l'hd in sata2, spento il pc ho spostato il jumper sui 2 pin successivi dell'hd , riavviato tutto funziona perfettamente, eseguito lo speed test di XP il burst speed risulta 175,2. Ringraziamenti a chi ha messo a disposizione il firmware, però, non comprendo come mai la maxtor non lo ha distribuito liberamente dal proprio sito, facendoci penare tutto questo tempo, a me oggi hanno risposto (come potete leggere nel mio precedente post) che l'unica soluzione era lasciarlo in sata1.
M.B. asus A8n-E; Athlon 64 3500+; HD maxtor dmax10 sata2 250 gb; ram Twin Moss 2x512; s.video Ati x1300 pro 512mb; DVD Lg 4167b; Alimentatore Trust PW 5200. Ultima modifica di 525D : 09-02-2006 alle 23:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1494 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Di niente Fulviettino dovere rendere quell'info, ho altre novita importanti da comunicare innanzi tutto credo, almeno per il momento, di aver trovato un'altra soluzione, a quanto pare la bios 1010 e il control pannel di ati facilitano con questo cihpset i blocchi di sistema infatti io sono tornato a alla bios 1008 e messo al posto dei catalist gli OMEGA (driver modificati ) che per il momento sembrano rendere piu stabile il sistema e soprattutto sembrano non bloccare nessuna applicazione 3D nemmeno la più pesante comunque non ho ancora abbandonato l'idea di tagliare la testa al toro e passare alla Asus A8R-MVP chipset ATI southbridge ULI connubio e sinonimo di stabilità e compatibilità per il momento starò a vedere e rimando alla vostra esperienza il tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1495 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
![]() |
#1496 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusate ho alcune domande:
Se monto un solo banco da un giga funziona lo stesso ? Avete scritto che bisogna aggiornare prima i driver e poi il bios. Ma se devo reinstallare tutto e quindi i driver a questo punto verranno installati successivamente all'aggiornamento del bios fatto con la vecchia installazione? Come driver ci sono anche nforce2 Amd intel x16. Cosa cambia da quelli indicati qui ? Considerando che il bus alla versione 1008 del bios va 290 contro 310 della versione 1006, mi conviene aggiornarla ? Disabilitando il Command Queuing dei dischi sata cosa ottengo ? Grazie 1000 e scusate il bombardamento. P.s. me la consigliate come scheda ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 |
Senior Member
|
Scusate, ma i problemi con i dischi sata maxtor c'è anche con la A8N-SLI che voi sappiate ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1499 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Quote:
Ma se installi i driver eppoi aggiorni il bios tutto funge tranquillamente. Quote:
Ti consiglio di installare la versione riportata nel primo post. Teoricamente non c'e' differenza. Quote:
Che secondo me non e' facile... Quindi, a meno che tu non voglia fare overclock ultra spinti, ti consiglio di installare l'ultimo BIOS. Quote:
Quote:
Quote:
Se vuoi qualcosa di piu' di questa scheda c'e' la DFI... ma costa di piu'!!!!
![]() |
![]() |
#1500 | |
Senior Member
Città: pisano
|
Quote:
adesso ho impostato l'htt a 215mhz e al primo avvio il pc effettivamente funziona con tale valore ma se riavvio il pc torna a funzionare a 200mhz, senza ovviamente aver toccato niente da bios al riavvio. ![]() da sottolineare anche il fatto che non ho cambiato niente da quando avevo il problema del'htt fisso a 200, è come se si fosse sbloccato da solo ma solamente fino a 215. infatti se aumento ancora il pc si pianta al caricamento alla prima schermata. ho provato di tutto, driver nuovi e vecchi, bios aggiornato, ram in asincrono e moltiplicatore abbassato ma niente, non riesco a superare i 215mhz. qualcuno ha qualche idea? qualche settaggio da suggerire? ciao ![]()
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.