Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2004, 22:32   #1441
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
quindi tu già lo stai provando? hai notato solo il caricamento del bios più veloce e nient'altro? hai provato in oc come và?
sulla controparte infinity è uguale a quel famoso beta che mi ha fatto perdere 2 reni.. ^^
Old 24-06-2004, 22:32   #1442
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ti sei spaventato per niente, guarda quà...hehehe
le mie non ci arrivano nemmeno se le frusto
anke se devo dire che il mio 3.3+ a volte si infossa anche a 3.15.. e sta sempre tra 3.18 e 3.20.. forse è quello del perchè facciano schifo?
Old 24-06-2004, 22:37   #1443
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
l'ho appreso 10 minuti fà...quindi...
qui trovate il bios con la descrizione di cosa migliora...
qui non c'è niente......

cmq lo avevo letto e rispecchia quello che dice!
Old 24-06-2004, 22:41   #1444
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
?? forse è uscito un'altro bios??
Ps mi era successo la stessa cosa con l'altra mia lanparty, le ho provate tutte poi l'ho mandata in assistenza...
si nuova beta
DFI mi sta inviando un bios con quella versione, ma credo che serva a poco
kali- è offline  
Old 24-06-2004, 22:41   #1445
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
non credo, le mie stanno con quei timing's tranquillamente a 2.6v quindi il voltaggio centra poco...forse dipende che le tue sono da 512?
si sono 2*512
Old 24-06-2004, 22:47   #1446
kali-
Senior Member

Quote:
ma non mi avevi detto che non ti avevano risposto?
lo hanno fatto poco dopo,
Qui ci sono le istruzioni per flashare il nuovo bios beta

http://www.dfi-street.com/forum/show...=&threadid=511
kali- è offline  
Old 24-06-2004, 22:52   #1447
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
ha bene, hai visto che l'assistenza dfi funziona? ...uomo di poca fede...
e manco poco!
Old 24-06-2004, 22:53   #1448
kali-
Senior Member

Quote:
ha bene, hai visto che l'assistenza dfi funziona? ...uomo di poca fede...
funziona benisissimo, so le mobo che so un po troppo delicate
kali- è offline  
Old 24-06-2004, 23:02   #1449
kali-
Senior Member

Quote:
we nessuno ancora a flashato il nuovo bios?
io 4 volte
kali- è offline  
Old 24-06-2004, 23:03   #1450
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da kali-
lo hanno fatto poco dopo,
Qui ci sono le istruzioni per flashare il nuovo bios beta

http://www.dfi-street.com/forum/show...=&threadid=511
bisogna fare x forza come dice lui?
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 24-06-2004, 23:12   #1451
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

A64 notando che sei esperto di vitesta
e scusate se vado un pò ot nel 3d...
ma sai se le vitesta sono suscettibili al voltaggio ?
a 2.7v mi vanno meglio che a 3.0v/3.3v

(hanno 2 9x9 da 50cfm puntate sopra....)
Old 24-06-2004, 23:26   #1452
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Sandwich
bisogna fare x forza come dice lui?
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 24-06-2004, 23:31   #1453
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
rispondo anch'io per le vitesta, 2*512 in dual, visto che le ho provate. per salire salgono, ma sono estremamente instabili. sempre il solito motivo, non è tanto colpa della ram quanto del chipset nf2 che gestisce alla cazzo i banchi da 512, cosi' come bh5, bh6 e (penso) qualsiasi altro chip ram.

a 250 non c'e' verso di farle funzionare senza errori neanche a 3-4-4 con cpc off. per bootare ed entrare in win non c'e' problema, ma scazzano sempre nei bench piu' pesanti.
è la mobo che sopra i 220/230 scazza, con qualsiasi timing. col cpc off salgono un po' di piu' ma perdono parecchio in prestazioni (stesso discorso dei miei bh6)

infatti alla fine mi son deciso di tenermi le bh6 a 210mhz cpc on 2-2-2, le vitesta in stabilità non riescono a fare niente di meglio purtroppo.

il nervoso mi viene quando il 99% degli utenti del forum sono completamente all'oscuro di questo problema nf2/1g in dual, tutti che danno per scontato che vadano quanto i tagli da 256, tutti a dire "prendete 2*512 di bh5/6 a soli 300/350€ che sono delle bombe" e in realtà funzionano bene fino a 220mhz massimo

mi dà fastidio che pure gli occatori esperti se ne freghino e non considerino questo fattore, tanto loro usano tutti 2*256

avete mai visto di un record, uno soltanto, al pi o al 3dmark, di qualcuno che ha un giga di ram? a nessuno che gliene importa, massima disinformazione a discapito dei meno esperti che sborseranno una marea di € per memorie che vanno 30-40 mhz in meno di quello sperato

vabbè, alla fine mi sono stufato di avvertire la gente, che si arrangino :esasperato:

ps: le vitesta sono molto insensibili al voltaggio, anzi se gli si danno troppi volt automaticamente danno errore anche a frequenze bassissime e timing alti. il vdimm ideale per quello che ho provato è 2.6-2.7v anche a 250 (seppur essendo instabili per il motivo spiegato prima)
Old 24-06-2004, 23:33   #1454
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ho notato durante i test che a 3.3v hanno qualche "idecisione" in qualche caso ho avuto pure un riavvio...secondo me soffrono un pò il "caldo"... (però essendo in fase di test, non sono sicuro al 100% che dipendesse dal voltaggio 3.3 o dalle stesse ram...)
come è facile immaginare, a 250 2.6v sono perfette, ecco perchè nell'uso giornaliero le tengo a 250 3448 2.6v...senza nessuna ventola... così settate vanno alla grande senza nessuna incertezza...
calde... hanno 100cfm solo per loro (infatti a toccarle sono gelide...)
mah.. ste ram mi sembrano un pò strane
Old 24-06-2004, 23:38   #1455
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
rispondo anch'io per le vitesta, 2*512 in dual, visto che le ho provate. per salire salgono, ma sono estremamente instabili. sempre il solito motivo, non è tanto colpa della ram quanto del chipset nf2 che gestisce alla cazzo i banchi da 512, cosi' come bh5, bh6 e (penso) qualsiasi altro chip ram.

a 250 non c'e' verso di farle funzionare senza errori neanche a 3-4-4 con cpc off. per bootare ed entrare in win non c'e' problema, ma scazzano sempre nei bench piu' pesanti.
è la mobo che sopra i 220/230 scazza, con qualsiasi timing. col cpc off salgono un po' di piu' ma perdono parecchio in prestazioni (stesso discorso dei miei bh6)

infatti alla fine mi son deciso di tenermi le bh6 a 210mhz cpc on 2-2-2, le vitesta in stabilità non riescono a fare niente di meglio purtroppo.

il nervoso mi viene quando il 99% degli utenti del forum sono completamente all'oscuro di questo problema nf2/1g in dual, tutti che danno per scontato che vadano quanto i tagli da 256, tutti a dire "prendete 2*512 di bh5/6 a soli 300/350€ che sono delle bombe" e in realtà funzionano bene fino a 220mhz massimo

mi dà fastidio che pure gli occatori esperti se ne freghino e non considerino questo fattore, tanto loro usano tutti 2*256

avete mai visto di un record, uno soltanto, al pi o al 3dmark, di qualcuno che ha un giga di ram? a nessuno che gliene importa, massima disinformazione a discapito dei meno esperti che sborseranno una marea di € per memorie che vanno 30-40 mhz in meno di quello sperato

vabbè, alla fine mi sono stufato di avvertire la gente, che si arrangino :esasperato:

ps: le vitesta sono molto insensibili al voltaggio, anzi se gli si danno troppi volt automaticamente danno errore anche a frequenze bassissime e timing alti. il vdimm ideale per quello che ho provato è 2.6-2.7v anche a 250 (seppur essendo instabili per il motivo spiegato prima)
ecco qui... tutto quello che pensavo e ipotizzavo è stato confermato da un'altro utente..
ormai ho provato nforce2 con 3 diversi tipi di ram.. twinmos vitesta e hardcore... tutte 2x512... e con nessuna di questa è andato decentemente...

anche del voltaggio lo sto notando... e il cpc pure.. se lo attivo è come fare una mazzata sulle ram.. non si muovono più

concordo anche sul fatto rabbia/rosicamento/incazzatura
Old 24-06-2004, 23:44   #1456
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
ecco qui... tutto quello che pensavo e ipotizzavo è stato confermato da un'altro utente..
ormai ho provato nforce2 con 3 diversi tipi di ram.. twinmos vitesta e hardcore... tutte 2x512... e con nessuna di questa è andato decentemente...

anche del voltaggio lo sto notando... e il cpc pure.. se lo attivo è come fare una mazzata sulle ram.. non si muovono più

concordo anche sul fatto rabbia/rosicamento/incazzatura
guarda, tu almeno hai provato moduli relativamente economici e non ci hai perso piu' di tanto (le vitesta costano alla fine quasi quanto un normale modulo di pc3200), quindi si puo' dire che alla fine possono anche andar bene cosi'

ma pensa un niubbo che segue i consigli di 4 "ignoranti" (nel senso che ignorano e parlano senza sapere) che esortano a spendere 300, anche 400€ (i prezzi son quelli) per bh5 che dovrebbero salire e invece non salgono

pessimismo e fastidio....
Old 24-06-2004, 23:46   #1457
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
guarda, tu almeno hai provato moduli relativamente economici e non ci hai perso piu' di tanto (le vitesta costano alla fine quasi quanto un normale modulo di pc3200), quindi si puo' dire che alla fine possono anche andar bene cosi'

ma pensa un niubbo che segue i consigli di 4 "ignoranti" (nel senso che ignorano e parlano senza sapere) che esortano a spendere 300, anche 400€ (i prezzi son quelli) per bh5 che dovrebbero salire e invece non salgono

pessimismo e fastidio....
insomma... ne ho cambati alla fine tre paia da 512x2...
prima le twinmos.. poi le kingmax (di cui fortunatamente ho fatto recesso) e alla fine le vitesta...
e nonostante tutto si sono rilevate le migliori come prestazioni/prezzo...
le kingmax che costano 70€ in + andavano pure peggio

ormai tengo le vitesta xkè ho capito l'antifona su nforce2
(e ho anche cambiato 3 mobo... prima abit poi epox e infine dfi mai stati santi che tenessero....)

Ultima modifica di TheDarkAngel : 24-06-2004 alle 23:50.
TheDarkAngel è offline  
Old 24-06-2004, 23:48   #1458
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
capisco il tuo sfogo, ma in fondo dici cose giuste, per quanto mi rigurada ho sempre consigliato su nforce2 2x256...cmq le mie vitesta vanno veramente bene, RS al 100% a 250mhz 2.6v...
PS non immaginavo che non ti andassero nemmeno a 250 3448 2.6...
non mi riferivo certo a te o altre persone come te che danno motivazioni fondate quando parlano.
mi infastidisce la gente che salta fuori dal nulla e scrive: "prendi bh5 che sono bombe e ti reggono 240 come ridere" senza manco averli provati, magari con in screen un record di 33'' al pi con p4 e ram da 256mb
Old 24-06-2004, 23:52   #1459
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Chi mi manda due vitesta da 512 che le vorrei provare? (per curiosità).

intanto ecco cosa sono capaci le mie...
ti manderei le mie se non avessi appena venduto le twinmos..
almeno le mie quello di fabbrica reggono.... ma non 3 mhz in +... in cas2.5 sogno
Old 24-06-2004, 23:54   #1460
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
insomma... ne ho cambati alla fine tre paia da 512x2...
prima le twinmos.. poi le kingmax (di cui fortunatamente ho fatto recesso) e alla fine le vitesta...
e nonostante tutto si sono rilevate le migliori come prestazioni/prezzo...
le kingmax che costano 70€ andavano pure peggio

ormai tengo le vitesta xkè ho capito l'antifona su nforce2
(e ho anche cambiato 3 mobo... prima abit poi epox e infine dfi mai stati santi che tenessero....)
io ho cambiato due proci (il primo era sfigatello e pensavo fosse lui il problema), due mobo (8rda3+ e dfi), un giga di ocz bh6 e un giga di vitesta solo esclusivamente con l'obiettivo di tenere i 220mhz stabili senza errori con goldmemory/memtest

dopo 6 mesi sono qui a 210mhz con pure qualche errore con gm, con la config in sign (anche se mi ha passato 30h di prime)

e stavo pure per farmi abbindolare comprando un giga di bh5 usati a 300€, quando gli altri utenti che li hanno presi alla fine non ce n'e' stato uno che sia riuscito a farli salire -__-

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Addio a Need for Speed? Electronic Arts ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian