Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 01:03   #1421
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da Steeezzz
mi e bastato leggere la prima pagina per trovarli!!
meno male!
Old 06-02-2006, 18:58   #1422
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
Ciao a tutti.
Mi sono procurato una A8N-E usata a buon prezzo, sto aspettando la cpu e devo decidere la vga...Leggendo tra gli ultimi post ho intuito che sembra ci sia una specie di incompatibilità tra la mb e le schede ATI...Parliamo di quelle dell'ultima generazione oppure anche le varie x850 o x800?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Non sopporto chi sparisce nel nulla e gli utenti con pochi post che non si fidano, ma pretendono che io lo faccia Occhio a sCAURo_90: vende HW palesemente difettoso e rifiuta la restituzione quando glielo si fa notare 3 ore dopo il ritiro, adducendo come scusa il fatto che lo ha "regalato"...spero che i 100 euro li possa spendere in riparazioni.
fpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:05   #1423
XzD
Member

L'Avatar di XzD

Iscritto dal: May 2005
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da fpe
Ciao a tutti.
Mi sono procurato una A8N-E usata a buon prezzo, sto aspettando la cpu e devo decidere la vga...Leggendo tra gli ultimi post ho intuito che sembra ci sia una specie di incompatibilità tra la mb e le schede ATI...Parliamo di quelle dell'ultima generazione oppure anche le varie x850 o x800?
Ciao, io uso la A8N-E con una x800gto2@x850xt pe. Nessun problema.
XzD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:51   #1424
Lunar77
Member

Quote:
Ciao a tutti.
Tranquillo, l'incompatibilità sembra sia solo sulla serie x1000, in particolare la x1600.....
Lunar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:54   #1425
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lunar77
Tranquillo, l'incompatibilità sembra sia solo sulla serie x1000, in particolare la x1600.....
Grazie a tutti e 2, sono indeciso tra una x850Xt una gto2@xt e una Nvidia 6800gs...Comunque mi avete tolto un peso
Non sopporto chi sparisce nel nulla e gli utenti con pochi post che non si fidano, ma pretendono che io lo faccia Occhio a sCAURo_90: vende HW palesemente difettoso e rifiuta la restituzione quando glielo si fa notare 3 ore dopo il ritiro, adducendo come scusa il fatto che lo ha "regalato"...spero che i 100 euro li possa spendere in riparazioni.
fpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 19:57   #1426
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Ciao a tutti.
anke se puo sembrare ke ci sia una incompatibilità di fondo, se configuri bene tutti i driver(chipset, audio, vga etc..) non si dovrebbero avere problemi(vedi firma!)..alcuni riferiscono di alcune incompatibilità tra ati x1600 e la suddetta mobo..ma anke li ho i miei dubbi..magari sarà vero, ma è pure molto plausibile l'ipotesi di una incompatibilità tra drivers..cosa ke era capitata pure a me, pensando erroneamente che ad es i catalyst non erano compatibili con l'nforce4...il discorso è piuttosto incentrato sulla immaturità dei driver per questo chipset...
Old 06-02-2006, 20:09   #1427
Lunar77
Member

Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
anke se puo sembrare ke ci sia una incompatibilità di fondo, se configuri bene tutti i driver(chipset, audio, vga etc..) non si dovrebbero avere problemi(vedi firma!)..alcuni riferiscono di alcune incompatibilità tra ati x1600 e la suddetta mobo..ma anke li ho i miei dubbi..magari sarà vero, ma è pure molto plausibile l'ipotesi di una incompatibilità tra drivers..cosa ke era capitata pure a me, pensando erroneamente che ad es i catalyst non erano compatibili con l'nforce4...il discorso è piuttosto incentrato sulla immaturità dei driver per questo chipset...
Guarda l'incompatibilità c'è, c'è un forum apposito qui.....
Ho provato tutte le soluzioni driver, chipset, catalyst, audio, bios.....'gni 'osa...e un va nulla!!

ho preso una GF6200 provvisoria e va splendidamente....

BYE!!
Old 06-02-2006, 20:45   #1428
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Grazie a tutti e 2, sono indeciso tra una x850Xt una gto2@xt e una Nvidia 6800gs...Comunque mi avete tolto un peso
ciao fpe io sono uno di quelli che ha avuto un sacco di problemi con questa mobo io però a differenza degli altri ne ho avuto la certezza dell'incompatibilità tra mobo e ati perche riferita proprio da ASUS che conferma dare molti problemi non che la scheda non sia buona ma di andare con ati non vuole sapere chipset nvidia gpu nvidia con la 6800gs non dovresti riscontrare più problemi io persomalmente sto vagliando di cambiare mobo con una ASUS A8R-MVP chipset ATI crossfire e con caratteristiche simili a questa anzi forse superiore da come ne parlano
NOFATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 21:49   #1429
525D
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Con la X1300 PRO vai tranquillo

Quote:
Ciao a tutti.
Ciao, io ho la X1300 PRO 512 mb DDR2 e non ho nessun problema, la mia cpu è Athlon 64 3500 + 2x512 ddr twin moss.
L'unico mio problema è che l' HD maxtor 6V250F0 funziona solo in sata1, in sata2 non c'è verso di farlo andare, è collegato alla porta sata3 e mi sono arreso a lasciarlo in sata1.
Se qualcuno avesse trovato una soluzione lo leggerò volentieri.
Ciao a tutti.
Old 06-02-2006, 22:11   #1430
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da 525D
Ciao, io ho la X1300 PRO 512 mb DDR2 e non ho nessun problema, la mia cpu è Athlon 64 3500 + 2x512 ddr twin moss.
L'unico mio problema è che l' HD maxtor 6V250F0 funziona solo in sata1, in sata2 non c'è verso di farlo andare, è collegato alla porta sata3 e mi sono arreso a lasciarlo in sata1.
Se qualcuno avesse trovato una soluzione lo leggerò volentieri.
Ciao a tutti.
CIAO io ho un maxtor serie 6v3 che aveva lo stesso problema tuo io ho cambiato il firmware che ho trovato sul forum Nforce 2,3,4 che eara stato messo a disposizione da un utente per la tua serie non so pero i posso consigliare di richiedere a maxtor di farti rilasciare il firmware della tua serie metodo utilizzato dall'utente che aveva quello del forum nforce 2,3,4 io problemi di hard disk non è più riconosciuto SATA II e funzionante anche se ASUS di questi problemi dovrebbe dirlo prima di far aquistare la mobo e non confermare questi problemi dopo averli contattati
NOFATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 22:29   #1431
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Vorrei sostituire il dissy dell'Nforce4 con uno piu' silenzioso. Monto una geffo GT6600, quindi non troppo grande.

Sapreste consigliarmi un Dissy efficiente ma tipo silent o quasi?

Considerate che overclocco (266*9.5).

Ke dite? Zalmann ZM-NB47J

O Coolermaster PAC-P01-UK

preferirei il cooler master perche' lo trovo qui in Citta'..

Voi ke dite?
Old 07-02-2006, 04:18   #1432
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Quote:
Guarda l'incompatibilità c'è, c'è un forum apposito qui.....
Ho provato tutte le soluzioni driver, chipset, catalyst, audio, bios.....'gni 'osa...e un va nulla!!

ho preso una GF6200 provvisoria e va splendidamente....

BYE!!
che c'è una incompatibilità ci credo...anke se come puoi vedere dalla firma nel mio caso e in molti altri non c'è sicuramente ALCUNA INCOMPATIBILITA
e ti dirò di più...rispetto ad altre x800gto la mia si distingue addirittura x prestazioni...quasi 6300 al 3dmark05 e 75,800 ad aquamark3...fai un po tu...
quindi non penso proprio si possa parlare di INCOMPATIBILITA con la suddetta mobo in questo caso...
poi ripeto, i problemi all'avvio li ho avuti pure io, ma li ho saputi risolvere...
Old 07-02-2006, 07:36   #1433
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da punix
Vorrei sostituire il dissy dell'Nforce4 con uno piu' silenzioso. Monto una geffo GT6600, quindi non troppo grande.
Sapreste consigliarmi un Dissy efficiente ma tipo silent o quasi?
Considerate che overclocco (266*9.5).
Ke dite? Zalmann ZM-NB47J
O Coolermaster PAC-P01-UK
preferirei il cooler master perche' lo trovo qui in Citta'..
Voi ke dite?
Io ho messo un cooler master northbridge freezer.
http://img148.imageshack.us/my.php?i...dgefreezer.jpg
Sono molto soddisfatto, oltre al silenzio devo dire che le temp sono rimaste inalterate rispetto a prima ( quando avevo il dissi con la ventolina che girava a 6000 rpm ) 29-30°C in idle
Old 07-02-2006, 08:22   #1434
Lunar77
Member

Quote:
che c'è una incompatibilità ci credo...anke se come puoi vedere dalla firma nel mio caso e in molti altri non c'è sicuramente ALCUNA INCOMPATIBILITA
e ti dirò di più...rispetto ad altre x800gto la mia si distingue addirittura x prestazioni...quasi 6300 al 3dmark05 e 75,800 ad aquamark3...fai un po tu...
quindi non penso proprio si possa parlare di INCOMPATIBILITA con la suddetta mobo in questo caso...
poi ripeto, i problemi all'avvio li ho avuti pure io, ma li ho saputi risolvere...
Mhhh....forse non ci siamo capiti...io sto parlando della x1600.....
Old 07-02-2006, 09:13   #1435
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Mhhh....forse non ci siamo capiti...io sto parlando della x1600.....

guarda,la x1600 e' uscita da poco ... io credo che sara' questione di qualche futuro driver e risolverai tutto....
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 09:57   #1436
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
a me acquamark si schianta e 3damark 2005 faccio in leggero overclock 6100 quindi direi non è che cambia molto!! la x1600 ha il supporto ai pixel shader 3.0 che la 800 non ha!! cmq io con la 1600 pro non riuscivo a fare niente che si piantava tutto...il mondo dei pc è una scienza inesatta!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 09:58   #1437
Lunar77
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
guarda,la x1600 e' uscita da poco ... io credo che sara' questione di qualche futuro driver e risolverai tutto....

Sicuramente è cosi...speriamo il prima possibile!
Old 07-02-2006, 11:02   #1438
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Io ho messo un cooler master northbridge freezer.
http://img148.imageshack.us/my.php?i...dgefreezer.jpg
Sono molto soddisfatto, oltre al silenzio devo dire che le temp sono rimaste inalterate rispetto a prima ( quando avevo il dissi con la ventolina che girava a 6000 rpm ) 29-30°C in idle
Si fissa con gli attacchi normali + pasta dedicata? Cioe' si puo' togliere dopo?

Tu a quanto sei di BUS?

Grazie 1000
Old 07-02-2006, 12:33   #1439
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
I tempi delle RAM come li tenete voi?!
Io ho 2 VDATA da 512 in dual channal e le tengo a 2.5-3-3-7 voi?!

Ultima modifica di Matrixbob : 07-02-2006 alle 12:58.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 13:09   #1440
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da punix
Si fissa con gli attacchi normali + pasta dedicata? Cioe' si puo' togliere dopo?
Tu a quanto sei di BUS?
Grazie 1000
Si fissa con le clip quindi può essere tolto senza problemi.
In dotazione c'è un biadesivo ma io ho usato l'arctic silver.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP