Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2006, 08:47   #1361
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
devi creare un disco di avvio MSDOS quando formatti il floppy cè questa opzione , una volta creato ci metti dentro anche AFUDOS e il bios nuovo, allora ti parte altrimenti no

L'ho fatto, solo che tra che il bios nuovo occupa oltre 1MB e non ci stà sul disco di avvio che già si prende più di 500Kb.

Possibile che non si possa usare una chiave USB come sul Dell
Old 20-05-2006, 09:31   #1362
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Andala
L'ho fatto, solo che tra che il bios nuovo occupa oltre 1MB e non ci stà sul disco di avvio che già si prende più di 500Kb.

Possibile che non si possa usare una chiave USB come sul Dell
il bios nuovo lo metti su un secondo floppy, lanci Afudos e poi cambi il floppy e vai...funziona, fatto anchio
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 09:32   #1363
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
[quote=Andala]L'ho fatto, solo che tra che il bios nuovo occupa oltre 1MB e non ci stà sul disco di avvio che già si prende più di 500Kb.

fallo da windows c'è utiliti
carichi ti salvi il bios e via
Old 20-05-2006, 09:33   #1364
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
il bios nuovo lo metti su un secondo floppy, lanci Afudos e poi cambi il floppy e vai...funziona, fatto anchio
poi se non ti funziona se mi dai la mail ti invio un floppy fatto da un tecnico , poi ne fai un'altro col bios
Old 20-05-2006, 10:02   #1365
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Quote:
Avrei bisogno di un consiglio.

Ho installato una E-Premium, ho seguito le istruzioni del manuale copiando il Bios istallato di serie, 0401, su un dischetto da 3 1/2 con su solo AFUDOS.
L'operazione si è conclusa con successo.

Ora quando ho inserito il disco con solo AFUDOS + il file del bios 0501, mi dice che il file non può essere letto.

Quale può essere il problema?
Avrei dovuto copiare 0501 su un disco bootabile? Però in questo caso sarebbe stato impossibile in quanto il bios occupa oltre 1 MB?

Vi prego , aiuto .

Andala

Perchè ci stia tutto devi avere la possibilità di avviare in modalità Ms-dos il PC(io ho un muletto con un hd con Msdos 6.22..preistoria ma utile per i miei usi ) e al prompt digitare => FORMAT A: /S....cosi facendo crea semplicemente i file necessari per il boot del pc da floppy e ci stà sia Afudos che il Bios.

Alternativa è creare un Floppy Bootabile da Windows ( quindi con l'autoexec +config.sys, keyb...etc), poi copiare il comando Format sul floppy e avviare il pc con quel floppy....altrimenti fai come hanno detto i ragazzi sopra ...mai provato ma sicuramente funzionante
GN_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 10:10   #1366
Andala
Senior Member

Vi ringrazio

Un ultima cosa.
Ci sono due cavi di alimentazione da 4 pin l'uno con la dicitura "P4" il primo e "+P4".
Vanno collegati entrambi?
Lo chiedo perchè la sezione d'ingresso sulla mobo per il cavo "+P4" ha una protezione in plastica nera e quindi mi è venuto il dubbio.

Andala
Old 20-05-2006, 10:33   #1367
Rig
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova
Quote:
Vi ringrazio

Un ultima cosa.
Ci sono due cavi di alimentazione da 4 pin l'uno con la dicitura "P4" il primo e "+P4".
Vanno collegati entrambi?
Lo chiedo perchè la sezione d'ingresso sulla mobo per il cavo "+P4" ha una protezione in plastica nera e quindi mi è venuto il dubbio.

Andala
Sarebbe meglio connetterli entrambi. Cmq quei due connettore si dovrebbero unire in qualche modo, facendo scorrero l'uno sul lato dell'altro. Poi togli la protezione in plastica dalla scheda madre e li inserisci come se fossero un'unico connettore a 8 pin.

Ultima modifica di Rig : 20-05-2006 alle 10:38.
Rig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 10:36   #1368
Kikko_90
Bannato

L'Avatar di Kikko_90

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
Quote:
Originariamente inviato da Rig
Se hai l'alimentatore con il connettore a 8 pin, basta che togli la protezione e lo inserisci, altrimenti usi solo la parte da 4 pin.
scusate se mi intrometto io li utilizzo tutti ed 8, comporta qualke aumento di prestazioni, o qualcosaltro??grazie
Kikko_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 10:45   #1369
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da Kikko_90
scusate se mi intrometto io li utilizzo tutti ed 8, comporta qualke aumento di prestazioni, o qualcosaltro??grazie
in casi limiti dovrebbe dare +stabilità
Old 20-05-2006, 11:11   #1370
Andala
Senior Member

Sì ci sono i binari!

Profondamente tangiù
Old 20-05-2006, 13:33   #1371
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Ciao a tutti

Possiedo anche io questa scheda madre e l'ho montata questa mattina

Ho però un problema, di cui ho letto anche nelle prime pagine di questo thread (non ho letto l'intero thread, rimedierò nel tempo): la temperatura della CPU

Pensavo di risolvere con un dissipatore più performante e mettendo una buona pasta termoconduttiva al posto di quella presente sul dissipatore, come suggerito a inizio thread. Ma come rimuovo i residui della pasta attuale dalla CPU?

Altra domanda: a che temperatura la CPU rischia di danneggiarsi? Qui siamo costantemente intorno ai 60°, ma se inizio a usare qualche applicazione pesante temo che saga vertiginosamente.

Grazie
Dragan80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 13:37   #1372
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

in idle dovresti stare molto piu basso... per pulire la cpu usa alcool acetone diluente è uguale tanto col colplade nn si rischia
Old 20-05-2006, 13:43   #1373
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Adesso sono a 52°, prima stava scaricando gli aggiornamenti da Windows Update, forse era anche quello che contribuiva ad aumentare la temperatura
Old 20-05-2006, 15:36   #1374
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80
Ciao a tutti

Possiedo anche io questa scheda madre e l'ho montata questa mattina

Ho però un problema, di cui ho letto anche nelle prime pagine di questo thread (non ho letto l'intero thread, rimedierò nel tempo): la temperatura della CPU

Pensavo di risolvere con un dissipatore più performante e mettendo una buona pasta termoconduttiva al posto di quella presente sul dissipatore, come suggerito a inizio thread. Ma come rimuovo i residui della pasta attuale dalla CPU?

Altra domanda: a che temperatura la CPU rischia di danneggiarsi? Qui siamo costantemente intorno ai 60°, ma se inizio a usare qualche applicazione pesante temo che saga vertiginosamente.

Grazie
usa un dissi come il mio....normale sta sui 55 , con il pesante giochi video editing và sui 66/70 poi non si danneggia nulla se nel bios della mobo hai abilitato la funzione della temperatura o da asus nos se superi certi valori si abbassa da solo la velocità e temperatura
Old 20-05-2006, 17:04   #1375
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Ragazzi....ma 10 minuti fà ho terminato di installare il 940 al posto del 650.....maaaaa ho riavviato il pc credendo di dover rinstallare windowz invece sono qui che scrivo....sembra che non l'abbia nemmeno sfiorato !!!
Sono andato a vedere con cpu-z cosa avevo montato ...è proprio lui
Bè meglio cosi una rottura in meno!!!

Scusate se sono andato in OT...ma ero talmente stupito del fatto che......
GN_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2006, 18:55   #1376
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Ho giocato circa un'ora ad Oblivion e, sorprendentemente, la tempreratura non ha mai superato i 59°
Old 20-05-2006, 19:15   #1377
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da GN_Snake
Ragazzi....ma 10 minuti fà ho terminato di installare il 940 al posto del 650.....maaaaa ho riavviato il pc credendo di dover rinstallare windowz invece sono qui che scrivo....sembra che non l'abbia nemmeno sfiorato !!!

ah va beh ma canbiare cpu raramente dà fastidio a windows...
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 06:44   #1378
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
usa un dissi come il mio....normale sta sui 55 , con il pesante giochi video editing và sui 66/70 poi non si danneggia nulla se nel bios della mobo hai abilitato la funzione della temperatura o da asus nos se superi certi valori si abbassa da solo la velocità e temperatura
Io propenderei per questo dissipatore (semplicemente perché mi é comodo il negozio dovrei andrei a comprarlo): http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...&LST=_BB_&PRT=

COOLER MASTER CI5-9JDSB-0L Silent P4 775 3.8GHz

Cosa ne pensi?
Old 21-05-2006, 06:47   #1379
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da GN_Snake

io penso di aver fatto un record
ho avviato il vecchio windows che avevo con l'athlon 64 e nforce4 e la scheda video nvidia
poi ho messo dual core intel, chipset 955, vga ati e non ha fatto una piega
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 10:07   #1380
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica

io penso di aver fatto un record
ho avviato il vecchio windows che avevo con l'athlon 64 e nforce4 e la scheda video nvidia
poi ho messo dual core intel, chipset 955, vga ati e non ha fatto una piega
chissà se un bene o un male...
cmq il tuo nick merita un plauso
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per diritto d...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
ASML: utili da record e nuove tecnologie...
TSMC fa il botto: profitti mai cos&igrav...
The Legend of Zelda: ecco i volti s...
C'è un tablet a 89€ su Amazon e va benis...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
AMD RDNA 4: patch per Linux migliorano g...
Robot aspirapolvere superpotenti a meno ...
GeForce RTX 5090D v2 cancellata e H20 fi...
Intel ha creato l'occhio bionico per giu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian