Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2006, 19:01   #1361
bender0101
Senior Member

L'Avatar di bender0101

Iscritto dal: Aug 2005
Città: pisano
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
ma alzando il bus (questo vale anke per twoface) abbassi il molti dell'HT???
a default infatti è impostato a 5x, se alzi il bus fino a 250 invece(dopo lo devi impostare a 3x) lo devi mettere a 4x....altrimenti l'HT ti supera i 1000(x es bus 220x5= 1100), e questo non va x niente bene...
inoltre, superata una certa soglia di frequenza devi nevessariamente alzare pure il vcore, ma per questo, se non sei molto pratico, basta impostare il vcore in auto...
il problema non è su quanto riesci a salire ma sul fatto che non riesci a salire.
nel mio caso anche impostando 210 di bus e mettendo per sicurezza le ram a 333 e moltiplicatore di HTT a 4X il pc parte ma dopo da cpu-z non viene rilevata la frequenza che hai impostato da bios ma quella di default cioè 200 invece di 210.
in questo modo il procio viaggia sempre a 2000, nel mio caso ho un venice 3200.
quindi il problema è perchè non vengono caricate le impostazioni settate da bios e questo problema ce l'ho sia con il 1008 e 1010.

dimenticavo
aumentando la frequenza da windows con clockgen tutto funziona ed è anche stabile.
"Nove volte sette, pensò Shuman con profonda soddisfazione, fa sessantatrè, e non ho bisogno che me lo dica nessun computer. Il computer ce l'ho nella testa. Era stupefacente il senso di potere che gli dava quel pensiero."

Ultima modifica di bender0101 : 03-02-2006 alle 19:04.
bender0101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 19:50   #1362
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

Iscritto dal: Feb 2006
salve a tutti a tutti coloro che hanno il problema con hdd SATA 2 che si blocca o non si avvia WIndows io sono riuscito a risolvere il problema scaricando da questo forum un FIRMWARE dell'hdd SATA 2 di Maxtor della serie 6V300 per la precisione il mio è un Maxtor 300GB 16MB SATA II be ragazzi cambiato il firmware rimesso il jumper in posizione SATA 2 ed ecco riavviarsi Windows consiglio di fare lo stesso anche se premetto che risolto questo problema di riconoscimento dell'hdd il problema di blocco del sistema resta per la incompatibilità della mia sk video ati x1600 con la mobo A8N-E il chipset NForce sarà uno dei migliori in circolazione ma non in questo caso
NOFATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 20:31   #1363
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da NOFATE
salve a tutti a tutti coloro che hanno il problema con hdd SATA 2 che si blocca o non si avvia WIndows io sono riuscito a risolvere il problema scaricando da questo forum un FIRMWARE dell'hdd SATA 2 di Maxtor della serie 6V300 per la precisione il mio è un Maxtor 300GB 16MB SATA II be ragazzi cambiato il firmware rimesso il jumper in posizione SATA 2 ed ecco riavviarsi Windows consiglio di fare lo stesso anche se premetto che risolto questo problema di riconoscimento dell'hdd il problema di blocco del sistema resta per la incompatibilità della mia sk video ati x1600 con la mobo A8N-E il chipset NForce sarà uno dei migliori in circolazione ma non in questo caso
Questa informazione potrebbe essere molto utile ai possessori di maxtor, ma quale sarebbe il forum dal quale hai scaricato il firmware per l'hard disk?
Old 03-02-2006, 20:38   #1364
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

ragazzi volevo chiedere una MOBO alternativa alla A8N-E cioe intendo mobo PCI-E SATA2 HT2000 e a questo punto NON chipset NForce visto che avete sicuramente più esperienza di me in mobo io personalmente non intendo cambiare sk video e visti i problemi finora presentati da questa MOBO non sembra nascere molto bene aspettare che NVidia risolvi questi problemi di incompatibilita e mi riferisco alla x1600 be forse ne passera di tempo visto che provatti i nuovissimi driver 6.70 non sembrano risolvere molto
Old 03-02-2006, 20:46   #1365
TwoFace
Junior Member

L'Avatar di TwoFace

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ma alzando il bus (questo vale anke per twoface) abbassi il molti dell'HT???
a default infatti è impostato a 5x, se alzi il bus fino a 250 invece(dopo lo devi impostare a 3x) lo devi mettere a 4x....altrimenti l'HT ti supera i 1000(x es bus 220x5= 1100), e questo non va x niente bene...
inoltre, superata una certa soglia di frequenza devi nevessariamente alzare pure il vcore, ma per questo, se non sei molto pratico, basta impostare il vcore in auto...
si certo ho abbassato ht e ram prima di salire col bios, ma nisba...
provo ad aggiornare il bios, male non fa, poi vi dico
TwoFace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 21:33   #1366
TwoFace
Junior Member

L'Avatar di TwoFace

Iscritto dal: Jan 2006
ok fatto, la sola cosa che cambia è che da clockgen non mi alza il pci, resta fixato a 33.33
a questo punto devo settare tutto da bios tranne htt che setto da clockgen, meglio di niente...
resta cmq il misteri che la frequenza nno si può impostare da bios...
TwoFace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 22:05   #1367
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

fulviettino hai ricevuto il mio messaggio spero di essre stato utile io l'ho scaricato da quel forum
Old 03-02-2006, 22:06   #1368
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Quote:
fulviettino hai ricevuto il mio messaggio spero di essre stato utile io l'ho scaricato da quel forum
mi mandi il link in pvt?
Grazie
Old 03-02-2006, 22:32   #1369
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

ragazzi per chi volesse il firmware per far riconoscere l'hdd in modalità serial ata 2 e quindi risolvere i problemi dovuti a blocchi del sistema o mancati avvi dello stesso sempre relativi ad hdd della serie 6V300 sono nella sezione : motherboard chipset & ram \ drivers nforce 2,3,4 \importante leggere prima dell'istallazione \ nuovo firmware disponibile
Old 03-02-2006, 22:38   #1370
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

NUOVO FIRMWARE HARD DISK MAXTOR

Quote:
IMPORTANTE
A QUESTO indirizzo nella parte realativa all'NFORCE4 dove c'è scritto "Importante, leggere prima dell'installazione" è segnalata la disponibilità di un nuovo firmware per i dischi MAXTOR serie 6V. Con questo firmware sembrerebbero risolversi i problemi relativi alla compatibilità tra la mobo oggetto del thread ed i dischi maxtor
Ho aggiornato il primo post.
Grazie NOFATE per la segnalazione!
Old 03-02-2006, 22:42   #1371
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

Quote:
Originariamente inviato da konqueror
mi mandi il link in pvt?
Grazie
Konqueror hai trovato il forum dov'è il firmware
per modelli di serie divers credo sia necessario richiedero a Maxtor
Old 03-02-2006, 22:49   #1372
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Ho aggiornato il primo post.
Grazie NOFATE per la segnalazione!
[SIZE=3]a disposizione se posso
vorrei dei consigli sull'incompatibilità di ati x1600 con A8N-e
sono quasi intenzionato a cambiarla con una che non abbiia chipset Nforce visto che è proprio il chipset ad essere incompatibile con questa serie di ati[/size]
Old 03-02-2006, 22:59   #1373
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
[SIZE=3]a disposizione se posso
vorrei dei consigli sull'incompatibilità di ati x1600 con A8N-e
sono quasi intenzionato a cambiarla con una che non abbiia chipset Nforce visto che è proprio il chipset ad essere incompatibile con questa serie di ati[/size]
Beh non penso tu abbia molte possibilità data l'incompatibilità tra le due.
  1. Cambi la scheda video
  2. Cambi la mobo
Vedi tu quello che preferisci fare/spendere
Old 03-02-2006, 23:08   #1374
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Beh non penso tu abbia molte possibilità data l'incompatibilità tra le due.
  1. Cambi la scheda video
  2. Cambi la mobo
Vedi tu quello che preferisci fare/spendere
il problema è che se aspetto che nvidia rilascia driver che risolvono questo problema ho paura di dover aspettare molto tempo vorrei cambiare mobo ma non so quale possa avere caratteristiche simili con chipset diverso pero a questo punto
Old 03-02-2006, 23:14   #1375
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

nvidia avra un buon chipset ma cosa faccio ritorno indietro su sk video perche nforce è compatibile e stabile con serie ati più vecchie
il problema altri chipset saranno compatibili o dovro tentare tante di quelle volte finche avro il portafogli vuoto sono un pò deluso ma non so ancora se di asus o di ati
Old 03-02-2006, 23:42   #1376
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Non mi va la scheda audio!!!

Ho provato anche con i driver in home page ma niente.. Il file me lo esegue ma non ricevo nessun tipo di segnale audio.
Ho provato a rimettere quelli vecchi, niente da fare. Ora non mi riconosce nemmeno più i file mp3..

Help!

Edit: Formattato, reinstallato il so, i driver realtek ma niente. Mi sono fatto assemblare il pc (mai più). Possibile che quei geni si siano dimenticati di attaccare i cavi audio? (Ho anche un'uscita sul fronte-case). Tuttavia non funziona nemmeno sul retro. Come faccio per verificare?

Ultima modifica di Clauser : 04-02-2006 alle 00:25.
Clauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 00:37   #1377
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
nvidia avra un buon chipset ma cosa faccio ritorno indietro su sk video perche nforce è compatibile e stabile con serie ati più vecchie
il problema altri chipset saranno compatibili o dovro tentare tante di quelle volte finche avro il portafogli vuoto sono un pò deluso ma non so ancora se di asus o di ati
guarda, a proposito dei riavvii di win con questa mobo, anke io ho postato una marea di considerazioni sull'argomento, e secondo me si è creata confusione sull'incompatibilità tra la A8N-E e :
- gli HD maxtor ;
- varie vga :
- i relativi driver (chipset, audio, vga)
vengo e mi spiego...
all'inizio credevo che win non mi riavviasse x i driver della vga(una x800gto), ma era un'illusione..difatti anke ora se x caso cambio driver mi ridà problemi all'avvio, ma non è la vga nè i driver(catalyst 5.12,5.13, omega, 6.1, etc...)
è piuttosto una questione di equilibrio tra driver del chipset, audio e della vga.
x essere + precisi installando ad esempio i 6.70 e i realtek non mi partiva win, mentre se installavo i 6.70 compreso l'audio mi partiva con gli omega, ma nn appena installavo i catalyst 6.1 di nuovo non mi partiva...
insomma ripeto..bisogna trovare l'equilibrio giusto con i driver del sistema, dato che ancora i driver nvidia 6.70 dell suddetto chipset nforce 4 non sono ancora maturi...
Old 04-02-2006, 00:50   #1378
Est®emo
Member

L'Avatar di Est®emo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alphAmanitine
Si,Si,Si. Ah dimenticavo, si! Evita di installarlo e installa il resto dei driver IDE. Per l'audio esistono ancora due scuole di pensiero chi usa realtek chi usa nvidia. Io personalmente uso realtek.

Grazie mille, sei stato gentilissimo!
Est®emo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 09:14   #1379
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da Clauser
Non mi va la scheda audio!!!
Ho provato anche con i driver in home page ma niente.. Il file me lo esegue ma non ricevo nessun tipo di segnale audio.
Ho provato a rimettere quelli vecchi, niente da fare. Ora non mi riconosce nemmeno più i file mp3..
Help!
Edit: Formattato, reinstallato il so, i driver realtek ma niente. Mi sono fatto assemblare il pc (mai più). Possibile che quei geni si siano dimenticati di attaccare i cavi audio? (Ho anche un'uscita sul fronte-case). Tuttavia non funziona nemmeno sul retro. Come faccio per verificare?
Se vai nella gestione periferiche del pannello di controllo il driver lo vedi installato correttamente o no ?
Old 04-02-2006, 09:48   #1380
Lunar77
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
guarda, a proposito dei riavvii di win con questa mobo, anke io ho postato una marea di considerazioni sull'argomento, e secondo me si è creata confusione sull'incompatibilità tra la A8N-E e :
- gli HD maxtor ;
- varie vga :
- i relativi driver (chipset, audio, vga)
vengo e mi spiego...
all'inizio credevo che win non mi riavviasse x i driver della vga(una x800gto), ma era un'illusione..difatti anke ora se x caso cambio driver mi ridà problemi all'avvio, ma non è la vga nè i driver(catalyst 5.12,5.13, omega, 6.1, etc...)
è piuttosto una questione di equilibrio tra driver del chipset, audio e della vga.
x essere + precisi installando ad esempio i 6.70 e i realtek non mi partiva win, mentre se installavo i 6.70 compreso l'audio mi partiva con gli omega, ma nn appena installavo i catalyst 6.1 di nuovo non mi partiva...
insomma ripeto..bisogna trovare l'equilibrio giusto con i driver del sistema, dato che ancora i driver nvidia 6.70 dell suddetto chipset nforce 4 non sono ancora maturi...
Comunque è una cosa incredibile!

Uno spende 100€ per una scheda madre, 150€ per una VGA e si deve inventare come farle funzionare insieme??!
Se i driver non sono ancora "maturi" al punto giusto non li devono far uscire! Il prodotto deve uscire quando è testato su tutte le possibili piattaforme e quando c'è la certezza della stabilità.....e non parlo in particolare di ASUS o ATI o MAXTOR, credo sia un discorso un po più generale....

Questa poi è la mia modesta opinione, ma voglio dire, uno si deve rompere i XXXXX giorni e giorni per cosa?Per scoprire che non sono compatibili 2 prodotti che dovebbero esserlo? Mah.....che mondaccio....

Scusate lo sfogo....Ciao a tutti!
Lunar77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP