|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ti ho detto che del processore non me ne frega niente,ma è un esempio per dimostrare come Asus supporta la clientela..... Non sono rivenditore... Aspetto da Asus da 2 mesi la scheda indietro che il rivenditore gli ha mandato.....il rivenditore manda le schede del cliente,alla Asus che a sua volta le rimanda indietro.... Sai cosa risponde la garanzia Asus....Signore è in riparazione....da 2 mesi...mi son rotto.... Sai se gli domandi se metti un bios beta come si comportano in caso che la scheda madre si rompe?...di attaccarti...... Non dire storie,i bios sono beta,candidate relese sono tutti i beta,che se non hanno problemi diventano relese....ora è da + di mesi che beta....le cose sono 2: 1)Ho a problemi... 2)Ho si stanno concentrando su schede madri nuove come il socket M2.... Le EEPROM sono marcate...che cosa dici......cambia la tua e mandala in assistenza,vedi che ti dicono..... Sono approdato ad Asus per provarla....non per altro.....avendo la fortuna di montare Pc per i miei amici e di configurarli,so che problemi danno... Quello che hai scritto sopra sullo sli32x sono solo stupidaggini... Cerca di scrivere cose sensate... Chi posta con i problemi,non è menefreghista,ma obiettivo. Io mi lamento dell'Assistenza Asus,non della scheda,che come ti ho detto ha +o- gli stessi problemi delle altre Nforce 4.... L'assistenza di 3 anni la Paghi,non te la regalano...e poi ci vuole di 3 anni,se per farti un RMA impiegano 2 mesi.... ![]() ![]() ![]() ![]() Sei pregato di postare in modo Educativo,altrimenti puoi fare a meno di seguire il Forum. Sei anche pregato di non sfottere"La sfidi a duello"e di non offendere nessuno...non siamo a casa tua o al porto... Avere pareri diversi fa parte del gioco,le offese indicano mancanza di argomentazioni e pochezza come uomo... Ti ho avvertito. Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 11-02-2006 alle 09:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1222 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Innanzitutto il problema di miei "strafalcioni" (se ve ne sono) nella lingua inglese non sussisterebbe se l'assistenza italiana fosse adeguata. Di sicuro so che tu non parli bene l'italiano e ti esprimi come Fantozzi... "Vadi Vadi..." In secondo luogo mi sembra che di persone in questo thread disilluse ed arrabbiate ce ne siano e io ho detto che "nel thread ufficiale della A8N SLi Premium, sul maggior forum italiano di hardware, molti sono arrabbiati con la Asus". Inoltre forse non hai capito che la clientela ha delle problematiche. Non saranno le tue ma quantomeno devi rispettare le altrui... Il marketing e la customer satisfaction sono requisiti fondamentali. E non mi sembra che stiamo chiedendo chissà che cosa... solo maggiore attenzione. Le righine con la X1800XT non saranno importanti ma se permetti devi dare supporto ai prodotti e rispetto a quello che si legge in questo thread queste sono il meno... Non abbiamo fatto un acquisto per risparmiare. Abbiamo scelto il prodotto di punta (e più costoso purtroppo) della Asus e vogliamo che quantomeno i Bios vengano implementati di frequente visto le problematiche segnalate. Non è questione di avere fretta ma la assistenza si inventa delle balle (vai a rileggerti i miei interventi pag. dietro) e trasmette al cliente la sensazione di impotenza e di loro inadeguatezza. Sto chiedendo il minimo. Ciao p.s. 1) Non reputo di essere così ignorante da parlare a vanvera e "spalare m." perchè va di moda... 2) Sarà chiaro che intenderanno 4 banchi = DDR333 ma la release note non accenna 4 banchi e finchè non lo specificano non se ne può essere certi. Ultima modifica di Ricky78 : 10-02-2006 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1223 | |
Bannato
Città: Mantova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quoto Ricky e DJ, Tetsuja e gli altri al 100% ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1225 | |
Bannato
|
Quote:
Tutto ok. Sono debitore. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1226 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ok, praticamente io che ne ero detrattore mi sto sentendo fortunato, ora che tutto funziona al 100% con la mia mobo e sinceramente vivo con apprensione ogni progetto di modifica del sistema, temendo di scoprire che qualcosa spezza l'equilibrio fatato e quasi inspiegabile di questa bella combinazione nforce4-asus.
Personalmente ero scettico verso i chipset nvidia, non foss'altro che via aveva un'esperienza ben più consolidata e più specializzata....poi vedendo i confronti tra nforce4 e ultimi via, ho dedotto che la migliore era nvidia, anche perchè mobo con chipset via ne fanno ormai poche e non certo di fascia alta....eppoi vuoi mettere lo sli? ![]() Peccato però che a questo punto, da quanto vedo e si dice, il chipset nforce sia pieno di problemi e di falle e anche dire che è "immaturo" credo sia una pia illusione, nel senso che guardando la vita dell'nforce3, se ora è immaturo, credo che passerà da immaturo a pensionato senza passaggi "maturi" nel mezzo ![]() Per i figuri che sembrano dipendenti asus in incognito (o che tali ambiscono divenire), pregherei i partecipanti al thread di non perderci troppo tempo, perchè si incentiva uno spreco dello spazio comune e si distrae dall'identificazione dei problemi e dai possibili rimedi che gli altri utenti si scambiano. A noi che asus si chiami asus o pincopalla, credo, non frega nulla! Mi pare ovvio che tutti abbiamo speso dei bei soldi per un prodotto che anzichè essere al top è vicino al flop e cmq se si fregia di 5000 funzioni diverse, poi casca sull'essenziale. Come dire che ho la ferrari, che va a 500 km/h e da 0 a 100 km/h in 3 secondi, ma peccato che non funziona l'avviamento! Poi che i problemi di incompatibilità siano causati NON già dalla scheda, bensì dagli altri accessori, è come dire che se andando su un rallentatore con l'auto mi esplode una gomma, la colpa non è della gomma ma del rallentatore....cioè lo stesso su cui il 99,99% delle altre auto passa senza problemi! ![]() Vabe', sorvoliamo..... Come ho detto e hanno segnalato altri, la MSI tutto sommato mi pare un'ottima alternativa quanto a funzioni e soprattutto quanto ad affidabilità! La abit ormai si può considerare fuori gioco....la DFI non è certo meglio come affidabilitò/compatibilità e di certo non come costi....rimane la Gigabyte che ha prezzi convenienti e da quello che ho visto supera in compatibilità le altre! Però qualcuno mi sa rispondere: è potenzialmente dannoso staccare la corrente alla mobo quando si spegne il pc? Intendo dire: siccome l'accendi/spegni è molto più stressante per gli apparecchi elettrici, rispetto allo stato di accensione continua (per esempio, un apparecchio con vita media di 10 anni ininterrotti di utilizzo, potrebbe sopportare al massimo 5 anni di accensioni e spegnimenti quotidiani)....ciò vale anche per la mobo in standby? E/o in particolare per QUESTA mobo? ![]()
AMD X2 3800+ REV. E6 - ASUS A8N SLI PREMIUM BIOS 1009 - 2X1GB G.SKILL F 1 400 MHZ 2-3-2-5 2GBZX - Maxtor DM10 S-ATA II 160 Gb - GAINWARD PCX 2600 GOLDEN SAMPLE GEFORCE 6800 ULTRA@430/1200 Mhz - case: MERIDIAN XCLIO TOWER - ALI Enermax Liberty 500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1227 | |
Senior Member
|
Quote:
se continui vengo fino su da te e me lo riprendo....e già che ci sto ti modifico di nascoso qualche progetto edile.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 |
Bannato
|
Come riferito nel thread aperto da dj (anche lui nel forum Asus americano) è stato detto che in teoria l'assistenza tecnica non legge il forum e che la si deve contattare con il link che hanno postato:
http://vip.asus.com/forum/bbs.aspx?parent=bbs_view.aspx?board_id=1^model_name=A8N-SLI+Premium^message_id=20060211012300883^filter=5^elite=0^SLanguage=en-us Bisogna scrivergli tutti. Ultima modifica di Ricky78 : 11-02-2006 alle 02:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
|
RAM
Quote:
Hai PVT MAx ![]()
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit - ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1231 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1232 | |
Bannato
|
Quote:
Fammi sapere. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 | |
Senior Member
|
Quote:
Devo installare WinXP e tutti i driver, poi ti so dire. Ciao ![]() Max
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit - ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1234 | |
Senior Member
|
Quote:
Avendo una sola scheda, ho impostato così: EZ-Plug Warning: Enabled SLI Broadcast Aperture: Disabled Ai-Selector: Single Video Card Va bene? Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho impostato il voltaggio delle RAM a 2.60 Va bene così? Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
mi ci vuole mezzora per rispondere a tutti ma pazienza
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Se ne fanno arrivare altre in sostituzione NUOVE, e poi rimandano su a blocchi quelle vecchie, di certo non vanno avanti una scheda alla volta. 2 mesi di tempo è solo colpa del rivenditore. Quote:
che i neri vadano meglio in OC è un conto, che i blu siano instabili non mi risulta. Aa amici con ram OEM che non fanno OC li ho sempre montati sui blu e sono li da mesi. Quote:
il problema dello spegnimento è stato risolto dal 1007 e driver 6.70: usare la giusta procedura è una cosa comune a tante cose, anche al di fuori dell'informatica. Quote:
IMHO lascia stare ABIT visti i casini finaziari e la fuga di cervelli credo resterà una delle case con il supporto più lacunoso. Poi se vuoi rischiare fai tu..... Quote:
-Tu non tratti con ASUS, la mobo va dal rivenditore che prova ad accenderla, verifica che non va e te la sostituisce facendosi poi cambiare la mobo. -Se ASUS per ogni scheda che gli torna mettesse un taiwanese a controllare il BIOS sai € che spenderebbe??? al limite le recuperano ma POI, ossia DOPO che sono ritornate (famosi prodotti ricondizionati) -Il discorso del bios beta o cambiati o flashati male è una storia dei rivenditori. Se gli scrivi in mail che hai sbagliato a flashare il bios, che hai messo il beta etc etc è chiaro che ti dicano che non è più in garanzia. Per 3 fattori: -risparmiano la rogna di spedire o gestire la cosa. -90% delle volte non ti rispediscono la scheda in quanto l'utente è costretto a pagare le SS (in quanto prodotto NON in garanzia) così il cliente rinuncia, la scheda resta a loro che SE LA FANNO CAMBIARE e hanno una bella schedozza nuova a costo 0. -Ti rivendono generalmente un'altra mobo. Se uno sa cosa ci sta dietro, sa muoversi ![]() io sono riuscito a farmi cambiare mobo con bios moddati e mobo con bios SBAGLIATI (tipo P2B-F con bios P3B-Fe nessuno ha mai detto nulla.... ![]() mobo con BIOS (fisico) di altre mobo riflashato e non ti dico con i seriali ![]() il supporto grossolano e lacunoso è tipico delle GRANDI REALTA' COMMERCIALI prendono su di tutto basta rispondere e fare numero, tanto la maggior parte di quelli che chiama ne sa meno di quelli che stanno seduti dall'altra parte del telefono, gli smanettono sono una piccola parte altri passano dal rivenditore non si scomodano a chiamare. Basti pensare al colosso T*****m che ha 4 incompetenti ai centralini, Vs N**.it che è una realtà più piccola ma decisamente più attenta al cliente. Quote:
se non ti colleghi a WoW alla sera o l'FX-60 non ti viene riconosciuto non succede nulla per non parlare del rappoto di costo 1 a 1000 che ha una casa con una mobo. Quote:
Capirai che è un paradosso. Asus consiglia di aggiornare i driver PRIMA di agg il bios perchè evidentemente il driver fa riferimento ad un nuovo firmware o un nuovo settaggio del bios, ma non è detto che DEVI FARLO PER FORZA!! ![]() credo di aver risposto a tutti ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ p.s. inviterei tutti ad una discussione civile senza prese per i fondelli ![]()
![]() Ultima modifica di OverClocK79® : 11-02-2006 alle 13:07. |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1237 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
non ho mai sentito nulla di tutto ciò con le altre mobo, quindi, da solo, ho dovuto scoprire che devo smontare l'array (o come si scrive), procedere all'aggiornamento del bios, ricreare l'array, formattare ed installare....lo sai quanto ci ho perso per capirlo? e in qualità di cliente sinceramente non sono tenuto a perdere 5-6 ore per capire come aggirare i problemi creati dall'inefficenza dei tecnici asus, dico che il problema è di Asus perchè una cosa del genere non l'ho sentita sulle altre, quindi non la imputo all'Nfoce4 in generale.... ripeto, sono stato sempre e solo cliente di asus in passato, ma questa volta mi sento un po' abbandonato a me stesso....in qualità di cliente che ha pagato un prodotto (e non poco) mi aspetto in tempi brevi un servizio degno di tale nome....sinceramente mi rode un po' leggere nel thred DFI di problemi di compatibilità risolti da DFI stessa nel giro di poche settimane su semplice segnalazioni di clienti, fino ad oggi ho sempre visto DFI rispondere alle email dei propri clienti, io invece alle 3-4 email mandate ad asus mi sono rivisto rispondere 1 sola volta con notizie idiote precompilate che non avevano nulla a che vedere con la mia richiesta iniziale...questo secondo me è un NON servizio... ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1238 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
in somma ste bendette ram meglio slot neri o azzurri?
anche se io mai avuto prolemi nei neri
PC1 MSI Gaming M7 Z170 - I7 6700K - GSkill 16GB 3200Mhz - MSI 980 Ti - Platimax 1500W - SSD M2 950 PRO 512GB HTPC Asus H97-PRO - i5-4690S - Corsair 16GB 1600Mhz - ZOTAC Trinity 3080 RTX - Samsung 850 Pro 256GB - Seasonic PRIME 850 W Platinum - ASUS BW-16D1HT - Noctua NH-L12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 |
Bannato
|
Per "OverClocK79®"
1)Fatto stà che come hai detto tu,il bios beta invalida la garanzia....Beta significa che lo stanno testando.Non metto bios che non sono stabili...L'esempio dell'FX60 era per dimostrare che potrebbero essere + vicini al consumatore...infatti non ho mai detto che non funziona,ho solo detto che con l'ultimo bios ufficiale,non lo riconosce..e penso che sia fastidioso,non trovi? 2)Se il bios beta non da problemi perchè non diventa ufficiale?....Eì un paradosso che quelli della Asus ti dicano metta il bios beta,che risolve,ma se lo mette perde la garanzia... E' il principio che non va,il modo di fare,di rispondere. Della scheda come ho detto non mi lamento,perchè va + o - come le altre nforce 4 con i suoi pro e contro. 3)Sono + di 2 mesi che aspetto la scheda dall'RMA...non mi pare che l'assistenza funzioni...,,che sia Asus,rivenditori di Asus..o compagnia bella,fatto stà che il mio venditore è nella merd...per stà storia... Vado ed espongo il problema o problemi ad Asus,mi chiudono i Forum,perchè gli da fastidio.... Li chiamo e mi rispondono Signore,no,signore non so....ma stiamo scherzando... ![]() ![]() Che devo pensare? Che Asus è Ok?.... Che vi devo dire...pregate che non avete bisogno dell'assistenza... Ho altri amici che sono in questa situazione,fossi solo iodirei son sfigato, ma non sono solo io.... 4)L'esempio era chiaramente ironico,per dire che nella vita nascondersi dietro un dico non serve a niente...bisogna asumersi le proroe responsabilitò ed ammettere che Asus ha PERSO molto.... Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 11-02-2006 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.