Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2006, 12:19   #11421
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
io per ora sono rock solid con fsb a 265 e ram kingston a 217 MHz CAS 2,5
in attesa di effettuare la vmod ed aggiornamento bios per salire oltre

byez Favo
Old 28-01-2006, 12:19   #11422
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Toponchio
Questo è il massimo che riesco a raggiungere , purtroppo è inutilizzabile, superpi crasha immediatamente
Mi serve la mod per il voltaggio della cpu
Metti le RAM @166...anche se sono le TCCD purtroppo 'sta scheda hail suo tallone d'achille nella gestione delle RAM
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 12:20   #11423
Toponchio
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Messina
Già provato, è la cpu che ha sete, la ram non ha grossi problemi.
Adesso sono a 2750 rock solid con c&q attivato.
Toponchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 12:38   #11424
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da lando73
il boot me lo fa fino a 255 x 10 poi a 260 x 10 no.
Ho provato a impostare 250 x 11 ma poi su cpu-z mi da ancora come valore 250 x 10.

Come mai?
scusa ma non ricordo che cpu hai??? venice 3500??? hai testato cpu e ram singolarmante???
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 12:40   #11425
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
ma l'ocwbeta4 non permette di salire oltre i 274mhz di fsb vero?
io ora ho già l'ocwbeta2...
è molto riskioso per la mobo questa mod?
vero con ocwb4 non sali oltre i 274...la mod se la fai con la vernice conduttiva è semplicissima basta stare un pò attento
Old 28-01-2006, 12:49   #11426
g!o
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
yes
ma c'e' un bios autoinstallante da win......tipo come si fa col bios ufficiale?
Old 28-01-2006, 12:50   #11427
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da jp77
si seguo regolarmente ocworkbench e se leggi tutto scoprirai che alla fine lui (BioHazard) ha ammesso che il problema non erano i driver ULi ma come al solito un problema di Utonto visto che gli veniva riconosciuta la scheda come pci e non agp e che aveva pasticciato parecchio...quindi please non diamo informazioni non corrette la procedura per installare schede AGP correttamente è quella in prima pagina e basta!!!
guarda che poi si sia accorto che era stato un suo errore ok, ma che tu mi dici non diamo false notizie con 3 esclamativi non mi va bene anche perchè a mettere su di nuovo i driver agp 2.3 non si combina niente di male, al massimo come appunto avevi già detto non ha senso mettere su 2 volte lo stesso driver...

...però metti che anche altri utenti facciano male qualcosa come biohazard (se lo ha fatto uno ci sarà anche un secondo), per risolvere il problema dovranno fare la stessa cosa ovvero rimettere su i soli driver agp senza troppi problemi...

detto questo per me la cosa è chiusa, e come hai già scritto tu è tutto corretto quanto scritto in prima pagina.
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 13:07   #11428
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Quote:
Originariamente inviato da High Speed
guarda che poi si sia accorto che era stato un suo errore ok, ma che tu mi dici non diamo false notizie con 3 esclamativi non mi va bene anche perchè a mettere su di nuovo i driver agp 2.3 non si combina niente di male, al massimo come appunto avevi già detto non ha senso mettere su 2 volte lo stesso driver...

...però metti che anche altri utenti facciano male qualcosa come biohazard (se lo ha fatto uno ci sarà anche un secondo), per risolvere il problema dovranno fare la stessa cosa ovvero rimettere su i soli driver agp senza troppi problemi...

detto questo per me la cosa è chiusa, e come hai già scritto tu è tutto corretto quanto scritto in prima pagina.
innanzitutto ovviamente il mio intervento non voleva essere un attacco a te e i punti esclamativi che uso in abbondanza e sempre erano solo per sottolineare che quella è una falsa informazione nel senso che non è la soluzione a tutti i mali anzi probabilmente a nulla visto che poi si è scoperto che l'utonto aveva pasticciato qua e la...volevo solo sottolineare che la procedura corretta è quella in prima pagina ed invitare a seguire quella se poi dovessero esserci problemi in questo thread ci sono tante persone preparate ingrado di dare una mano...tutto qui spero senza fraintendimenti....ciao.
Old 28-01-2006, 13:14   #11429
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
raga, come si comporta la vmod con i processori dual-core?
il bios permette di impostare fino a 1.4v, se faccio la vmod1 che succede? fino a che vcore posso arrivare e qual'è la corrispondenza coi valori del bios?
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 13:15   #11430
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da g!o
ma c'e' un bios autoinstallante da win......tipo come si fa col bios ufficiale?
ma sono domande da farsi? certo che no!! però a tuo rischio e pericolo potresti provare ad aggiornare con il programma per win oppure scegliere la via più facile: quella del boot da dischetto
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 13:45   #11431
mrsagat
Senior Member

L'Avatar di mrsagat

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da emmepi
l ho scaricato ma mi vede solo il masterizzatore non vede l hd che faccio?

nel bios che differenza ce tra sata normal e strong?
mrsagat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 13:56   #11432
g!o
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
ma sono domande da farsi? certo che no!! però a tuo rischio e pericolo potresti provare ad aggiornare con il programma per win oppure scegliere la via più facile: quella del boot da dischetto
allora nn hai capito con chi hai a che fare io sono mr.newbie!!
Old 28-01-2006, 13:58   #11433
camullo76
Member

L'Avatar di camullo76

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
innanzitutto ovviamente il mio intervento non voleva essere un attacco a te e i punti esclamativi che uso in abbondanza e sempre erano solo per sottolineare che quella è una falsa informazione nel senso che non è la soluzione a tutti i mali anzi probabilmente a nulla visto che poi si è scoperto che l'utonto aveva pasticciato qua e la...volevo solo sottolineare che la procedura corretta è quella in prima pagina ed invitare a seguire quella se poi dovessero esserci problemi in questo thread ci sono tante persone preparate ingrado di dare una mano...tutto qui spero senza fraintendimenti....ciao.
Ragazzi non bisticciate!!!! aiutatemi a risolvere il problema invece!!!
Stamattina ho formattato tutto e ho reinstallato (ho usato gli integrated 2.13) niente da fare 3dmark05 2060 punti!!!!
Vorrei disinstallare gli agp e rimettere quelli (2.30) scaricati dal sito asrock !! il problema e che poi come mi è già successo non mi funziona più 3dmark05!!!

Che faccio provo!!!
Chieftech Matrix - Enermax 400W Liberty - AsRock 939Dual-SATA2 (bios v2.3) - CPU AMD 64 Venice E6 3000+@2250Mhz (250x9) Dissi Zalman CNPS7000-CU - Ram 4x1Gb ddr 200Mhz dual channel - HD WD 160GB Sata2 - HD Maxtor 60GB Ata133 -Scheda Video Sapphire X1900GT 256MB 512/1314 PciE 16x - Masterizzatore DVD-Ram Lg
camullo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:00   #11434
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
vero con ocwb4 non sali oltre i 274...la mod se la fai con la vernice conduttiva è semplicissima basta stare un pò attento
si la faccio con la vernice conduttiva...l'ho già comprata...
solo il pennellino è troppo grande userò uno spillo...
speriamo bene
dopo quanto tempo si potrà riaccendere il pc?24 ore?
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:17   #11435
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da vegetozzo
2) Non ho installato i driver AGP, ne i driver Uli e non mi sembra di aver problemi di velocità, secondo voi vanno bene questi valori?
3dmark 2001 con 9800pro=12.500 punti
Copia di file da 700mb circa 20 secondi
Everest Read=2455 Write=852 Latency=65
Cosa mi consigliate di fare? Eventualmente installare solo gli AGP o anche gli ULI integrated? A me all'avvio aveva riconosciuto tutto, persino la 9800pro
Grazie
Installa sia i driver uli per l'agp che gli ultimi ATI catalyst...il risultato al 3dmark2001 è penoso...dovresti fare più o meno 20000 punti!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:20   #11436
camullo76
Member

L'Avatar di camullo76

Iscritto dal: Feb 2005
ma secondo voi è giusto che sia a 2x
Immagini allegate
File Type: jpg AGP2x_b.jpg (24.4 KB, 25 visite)
Chieftech Matrix - Enermax 400W Liberty - AsRock 939Dual-SATA2 (bios v2.3) - CPU AMD 64 Venice E6 3000+@2250Mhz (250x9) Dissi Zalman CNPS7000-CU - Ram 4x1Gb ddr 200Mhz dual channel - HD WD 160GB Sata2 - HD Maxtor 60GB Ata133 -Scheda Video Sapphire X1900GT 256MB 512/1314 PciE 16x - Masterizzatore DVD-Ram Lg
camullo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:50   #11437
lando73
Bannato

L'Avatar di lando73

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
scusa ma non ricordo che cpu hai??? venice 3500??? hai testato cpu e ram singolarmante???

ho un athlon 64 3200+ venice.
Per ora ho solo testato la cpu e emsso le freequenze ram in automatico.

perchè non mi tiene il moltiplicatore a 11 quando apro cpu-z?
lando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 15:01   #11438
FrankRubens
Bannato

L'Avatar di FrankRubens

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Capo d'Orlando (ME) - Udine
Quote:
Originariamente inviato da camullo76
ma secondo voi è giusto che sia a 2x
E' un vecchissimo bug di windows che a detta di molti non influisce sulle prestazioni dell'AGP che lavora comunque a 8x...
Anche a me indica 2x pur avendo una BFG 6800 GT.
FrankRubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 15:01   #11439
FrankRubens
Bannato

L'Avatar di FrankRubens

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Capo d'Orlando (ME) - Udine
Raga ma su questa scheda madre si puo' montare un AMD64 x2 4400+ TOLEDO?
FrankRubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 15:13   #11440
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack
Ragazzi dovrei assemblare un pc per un amico , e vorrei puntare su questa shceda madre.
Lui però ha preso da pochissimo uno zalman 9500.
Ho fatto una ricerca sia su google che qui, e dalle poche info che ho trovato, ho scoperto alcuni lo hanno montato senza problemi altri invece hanno dovuto usare soluzioni diverse.

C'è qualcuno qui che ha montato lo zalman 9500 su questa mobo (Asrock 939dual-sata2) senza problemi?
Proprio nessuno ?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian