|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10681 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
Quote:
la scheda di reta viene rilevata ma "scambiata per un'altra non proprio uguale" da quì il fatto che non funzia. le soluzioni sono 2 1)quella che ti ho postato prima (pro: non costa nulla, si impara qualcosa ....contro: bisogna sbattersi) 2) compri una schedina di rete pci venduta a 5-10€ di quelle comunissime con chip 3com o rtl 8139c che viene riconosciuta subito e funzia alla grande
![]() |
![]() |
![]() |
#10682 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
scusate se ripeto magari una domanda fatta altre volte,
dovrei prendere questa schede e ci vorrei abbinare un bel opt146. ci sono problemi? devo chiedere a chi me la vende di metterci il bios 1.50 (visto che quasi tutte sono con 1.10 o 1.20)? per fare un po di oc mi leggero meglio tutto per vmod necessarie, bios consigliati ecc. per quanto riguarda le ram, ho 2x512 kingston hyperx con tccd samsung che dite vanno bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10683 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
|
Sicuramente ne avrete parlato ma anche con la ricerca non sono riuscito a trovare quello che mi serve:
Ho da poco acquistato il 2 disco SATA (un maxtor) e lo collegato sul secondo canale SATA. Il disco è stato visto e già partizionato ma ogni tanto il mio sistema si resetta all'improvviso e ogni volta che lo accendo al primo tentativo non mi parte il sistema operativo. Prima dell'inserimento del nuovo acquisto tutto era ok. Consigli????
![]() |
#10684 | |
Senior Member
|
Quote:
per la ram dovrebbe andare bene ma magari qualcun'alto quì la ha e ti sa dire qualcosa di più preciso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10685 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Ciao colleghi,
come va a voi la Asrock per quanto riguarda la gestione delle porte USB? Io ho qualche problemino... riciaoo.
![]() |
#10686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Contattalo in pvt e chiedi se e come ha risolto.
![]() |
![]() |
#10687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10688 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Potete consigliarmi un applicativo che visualizza Il Vcor della GPU (6600gt agp8x) e il vdimm?
Io per la scheda video uso rivatuner Ma non vedo la vcor Grazie Cazzo!!! ho sbagliato volevo metterlo sotto ill 3d della asrock!!!
Chieftech Matrix - Enermax 400W Liberty - AsRock 939Dual-SATA2 (bios v2.3) - CPU AMD 64 Venice E6 3000+@2250Mhz (250x9) Dissi Zalman CNPS7000-CU - Ram 4x1Gb ddr 200Mhz dual channel - HD WD 160GB Sata2 - HD Maxtor 60GB Ata133 -Scheda Video Sapphire X1900GT 256MB 512/1314 PciE 16x - Masterizzatore DVD-Ram Lg |
![]() |
![]() |
![]() |
#10689 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Nessuno usa questa mobo con due schede video diverse (nVidia per AGP e ATi per PCIExpress o viceversa) insieme? Perchè vorrei sapere se in questo modo si potrebbero tenere i rispettivi driver installati e decidere, di volta in volta via BIOS, quale scheda usare come primaria con applicazioni e giochi vari, possibilmente senza far impazzire Windows...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ma tu usotapioca hai installato mandriva o un'altra distro? io sto cercando di seguire passo a passo cio' che viene detto nel file readme ma devo ammettere che causa la mia niubbagine non sono andato molto avanti. mirco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10691 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Domanda:
Qualcuno ha installato 4 banchi di ram da 512Mb cadauno?
Se sì,potete postare a che frequenza li tenete,io devo settare per forza 166MHz,altrimenti il sistema non boota!! Grazie.
![]() |
#10692 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho installata debian ma non c'entra la distro quello che serve è il kernel quindi scaricati un kernel da www.kernel.org lo decomprimi col tar applichi la patch della uli poi lo configuri per la tua macchina lo compili e lo installi scusate l'ot
![]() |
![]() |
![]() |
#10693 | |
Senior Member
|
Quote:
per uno che non ha mai usato linux cosa vuol dire lo configuri per la tua macchina lo compili e lo installi? scusate l'ot. mi sa che mi tocca alzare bandiera bianca.... mirco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10694 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() google (apunti linux, compilare il kernel ......) prova a cercare non è poi così difficile
![]() |
![]() |
![]() |
#10695 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Messina
|
Montata pochi minuti fa ed ecco il primo avvio
![]() E' arrivata con il bios 1.50 installato , presumo che il rivenditore l'abbia aggiornato prima di spedirla, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10696 | |
Senior Member
|
Quote:
mi rimangio quello che ho detto. Era una questione di HUB USB 2.0 esterno che, con prolunga, nn andava e senza va... ![]() riciaoo.
![]() |
![]() |
#10697 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se ho dimenticato di dirVi che ho installato i drivers USB 2.0 della ULI (scaricati dal loro sito). Ho risolto così un problema di conflitto risorse, credo, con la scheda audio Aureon Universe 7.1. Prima nn suonava a meno che nn scollegavo tutte le periferiche USB... ![]() ![]() riciaoo.
![]() |
![]() |
#10698 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
![]() |
#10699 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi sono fermato, ho provato la distribuzione live di suse e con quella riesco a navigare, ora cerco di capire come si fa a ricompilare il kernel di linux, se non mi vedete + sapiate che sono diventato pazzo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10700 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.