Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2003, 20:01   #10121
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
Quote:
Originariamente inviato da Moeb
Puo' ancora capitare un caso di exit and save death

ciao

ciao moeb, finalmente mi stanno arrivando 2 banchi di bh5... (quelle di sagomaccio)

spero di poterle mettere a 230 2 2 2 5....

cmq t volevo chiedere... ho due dissy termalktake blu passivi (quelli fini) pensi sia il caso di metterli o sono superflui?

bye
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 20:25   #10122
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
No, ragazzi non ce la fo a farmela cambiare...non mi fido...
Preferirei venderla e prenderne una nuova ma non so se vale la pena...
mettiamo che la vendo a 90 e nuova costa sui 110-115-120...
ci perdo sempre più di 20 euro...
20 euro per forse prendere una NF7 prodotta di recente, e forse nel migliore dei casi scoprire che il Procio va benone....tò...2400....sempre nel migliore dei casi....nel peggiore va tutto come prima e ho buttato 20 euro e passa...
certo però che questa non mi ci voleva!
Old 26-11-2003, 08:58   #10123
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Io ho preso un barton nuovo per un mio amico...

E dicevo, spetta che lo provo a sostituire al mio, a visto mai che vada più forte...

E invece, uno schifo indicibile...

Funziona a 2500 3200 e 215 x 11, se lo metto a 9.5, 10, 10.5 non parte e occorre resettare il cmos, ( tasto ins all accensione )..

A 215 x 11 ci va con 1.9 volt e raggiunge temperature da fornace, per cui ho rimesso su il mio "vecchio" che con il nuovo SLK947, sto convincendolo ad andare a 215x11...

Non mi ricordo la serie,AQZA forse...

Morale: chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa cosa lascia ma non sa cosa trova...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 09:02   #10124
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Gli ultimi barton hanno il molti bloccato
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 09:09   #10125
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Me ne sono accorto...

Accidenti a loro...
Old 26-11-2003, 09:14   #10126
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
mi è giunta purtroppo questa voce...
ragazzi aiuto! sto vendendo parecchia roba proprio per prendermi abit nf7-s 2.0 e barton 2500+@

con il molti bloccato posso salire solo di bus...

non è che in giro si trova ancora qualcosina di sbloccato?
Old 26-11-2003, 09:22   #10127
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

A 11 ci va...

Sei fregato se devi usare gli altri...

Spero che il mio non si rompa, altrimenti azz...
Old 26-11-2003, 09:35   #10128
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
ma scusate...non si può sbloccare facendo i lsolito lavoretto sul socket o sulla CPU...stile quello di cambiare il bus da 133 a 166 ??

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 09:36   #10129
sirkint
Senior Member

L'Avatar di sirkint

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
ma scusate...non si può sbloccare facendo i lsolito lavoretto sul socket o sulla CPU...stile quello di cambiare il bus da 133 a 166 ??
Guarda qua
Old 26-11-2003, 09:41   #10130
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

eh ...tipo..

io mi riferivo a una cosa tipo questa...da fare sui pin relativi al moltiplicatore..

http://www.geocities.com/trats102002/nf7sFsbsense.html

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

Old 26-11-2003, 15:56   #10131
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Credo sia già stato trattato, cmq lo chiedo:

Non riesco a masterizzare un file da un hdd (dtla 307030) che è sul canale sata. Mi spiego meglio:
quando cerco di masterizzare un file che si trova sul detto hd, e in sata c'è solo lui, il cd non viene, cioè il file che scrivo sul cd risulta danneggiato! Come mai sta cosa? come posso fare?

nforce 3.13 ide inclusi
bios 19 modded
al momento nessun overclock

grazie mille... sono mezzo disperato e so facendo felici le case produttrici di cd vergini
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 16:04   #10132
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da napapiji
ciao moeb, finalmente mi stanno arrivando 2 banchi di bh5... (quelle di sagomaccio)

spero di poterle mettere a 230 2 2 2 5....

cmq t volevo chiedere... ho due dissy termalktake blu passivi (quelli fini) pensi sia il caso di metterli o sono superflui?

bye
quando ti arrivano mettile su e setta la tua config da lavoro (quindi con il voltaggio che le darai normalmente) , dopodicche fai partire il prime in modalita che testi anche le ram.Dopo 20 minuti toccale fisicamente ,se bruciano allora e' il caso che metti i dissipatori , se sono solo tiepide meglio tenerle come mamma le ha fatte

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 16:10   #10133
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

ihihi...sagomaccio ne aveva 2 set...indovina chi ha l'altro...

Link to my website

Old 26-11-2003, 16:26   #10134
david.pesce
Senior Member

Città: Rieti
Quote:
quando ti arrivano mettile su e setta la tua config da lavoro (quindi con il voltaggio che le darai normalmente) , dopodicche fai partire il prime in modalita che testi anche le ram.Dopo 20 minuti toccale fisicamente ,se bruciano allora e' il caso che metti i dissipatori , se sono solo tiepide meglio tenerle come mamma le ha fatte

ciao
Ciao, non so se ti possa essere utile, ma io ho provato a montare sulle a-data bh5 i dissi in rame, sempre tt, e non c'è verso di farle andare . All'avvio arriva la solita sirena che rileva problemi alle ram. Ho provato più volte, forse potrebbe essere per il peso non indifferente che hanno i dissi, e non consentono un aggancio ottimale, o per qualche problema tra il rame e le ram...non so proprio . In ogni caso non credo ce ne sia bisogno, le mie, anche provando ad impostare 2.9v non danno segno di surriscaldamento. Già che siamo in tema, avevo letto da qualche parte che si possa mantenere il dual channel pure con tre banchi, i due da 256mb ed un terzo da 512 nello slot singolo... Potreste confermarmelo o smentirmi, per favore? Pensavo di montare un terzo modulo, sempre bh5 ( magari le muskin l.2), da 512, senza perdere il dual channel, che secondo me da un aumento di prestazioni "interessante", nell'ordine di un secondo al superpi. Ciao, grazie
Old 26-11-2003, 16:37   #10135
napapiji
Senior Member

L'Avatar di napapiji

Città: ROMA - ROMA - ROMA -
Quote:

ciao
molte grazie. farò cosi...

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
ihihi...sagomaccio ne aveva 2 set...indovina chi ha l'altro...
boh!?
- la Mia "Monica" #2 #3 #4 #5
faccio scambi di d I v I x
napapiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 16:43   #10136
Ramius83
Registered User

L'Avatar di Ramius83

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da david.pesce
Ciao, non so se ti possa essere utile, ma io ho provato a montare sulle a-data bh5 i dissi in rame, sempre tt, e non c'è verso di farle andare . All'avvio arriva la solita sirena che rileva problemi alle ram. Ho provato più volte, forse potrebbe essere per il peso non indifferente che hanno i dissi, e non consentono un aggancio ottimale, o per qualche problema tra il rame e le ram...non so proprio . In ogni caso non credo ce ne sia bisogno, le mie, anche provando ad impostare 2.9v non danno segno di surriscaldamento. Già che siamo in tema, avevo letto da qualche parte che si possa mantenere il dual channel pure con tre banchi, i due da 256mb ed un terzo da 512 nello slot singolo... Potreste confermarmelo o smentirmi, per favore? Pensavo di montare un terzo modulo, sempre bh5 ( magari le muskin l.2), da 512, senza perdere il dual channel, che secondo me da un aumento di prestazioni "interessante", nell'ordine di un secondo al superpi. Ciao, grazie
questa è nuova se qualcuno sa qualcosa....
Ramius83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 16:44   #10137
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ramius83
questa è nuova se qualcuno sa qualcosa....
tanto nuova non mi pare... c'è scritto pure sul manuale se non sbaglio...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 17:18   #10138
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da david.pesce
... Già che siamo in tema, avevo letto da qualche parte che si possa mantenere il dual channel pure con tre banchi, i due da 256mb ed un terzo da 512 nello slot singolo... Potreste confermarmelo o smentirmi, per favore? Pensavo di montare un terzo modulo, sempre bh5 ( magari le muskin l.2), da 512, senza perdere il dual channel, che secondo me da un aumento di prestazioni "interessante", nell'ordine di un secondo al superpi. Ciao, grazie
Assolutamente NO!!!!!!! Cioè si può fare, avresti 3 banchi in dual channel, ma perdi tantissimo in OC e in prestazioni...sicuramente con tre banki nn ti schiodi dai 200 di FSB...meno banki RAM hai e più sali...il discorso del peso dei dissy nn esiste, quanto vuoi ke pesino???? + ke altro controlla ke i dissy nn tokkino nessun'altro componente oltre ai chip...è possibile ke qualche condensatore o resistenza in SMD faccia corto con il dissy.
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 18:29   #10139
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Ho un aabit nsf-7 rev 2 , win 2k pro ed un thoro b 200x8,5
ho sostituito le ram con delle pc 3200 (400 mhz) Elixir cl3,ma quando imposto il bus a 400 mhz il pc si riavvia da solo ( la freq totale della cpu è bassina)
Se resto, con le nuove ram alla frequenza di quelle vecchie (266 mhz in asincrono) tutto funziona bene.

Perchè non riesco ad andare in sincrono ?
Che devo impostare ?

Qualè è il settaggio del bios da utilizzare tra 3/3 4/4 5/5 e 6/6 visto che comunque è tutto sincrono ?

Naturalmente i timings sono bassi:8-3-3-3

Mi date una mano ?

cpuz mi dice che
ECC diagnostic è disabilitato
input output voltage 3.312 volt (???) la mia l'ho messa a 2.7 volt

ma de che ?

forse è rimasta qualche impostazione nel SO che non consente di sfruttare i 400 mhz di bus anche per le ram ???

grazie

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 18:40   #10140
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
Credo sia già stato trattato, cmq lo chiedo:

Non riesco a masterizzare un file da un hdd (dtla 307030) che è sul canale sata. Mi spiego meglio:
quando cerco di masterizzare un file che si trova sul detto hd, e in sata c'è solo lui, il cd non viene, cioè il file che scrivo sul cd risulta danneggiato! Come mai sta cosa? come posso fare?

nforce 3.13 ide inclusi
bios 19 modded
al momento nessun overclock

grazie mille... sono mezzo disperato e so facendo felici le case produttrici di cd vergini
Up! per favore...
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Tutte le offerte del Prime Day (aggiorna...
Offerte Prime Day: TV 4K e OLED in forte...
Amazon Seconda Mano (Warehouse): con il ...
Prime Day Amazon: sconti fino al 40% sui...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sugl...
Prime Day Amazon: maxi sconti su smartph...
Amazon Prime Day: Fire TV Stick, Echo, R...
Prime Day Amazon: droni DJI in super off...
Prime Day Amazon: action cam in sconto G...
Portatili gaming Prime Day: un modello c...
Prime Day Amazon: i robot aspirapolvere ...
Da 299€ in su: tutti i portatili scontat...
Nuove immagini dell'asteroide 52246 Dona...
L'Europa finalmente apre alle nuove soci...
Switch 2 più potente della Xbox S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP